Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Emmerrestudio è uno studio fotografico di Palermo in grado di trasmettere, attraverso gli scatti, tutte le emozioni vissute durante il giorno del matrimonio, rendendole immortali.

Esperienza

L'impresa Emmerrestudio nasce per volontà di Massimo Ragusa, un fotografo di Palermo che dopo vent'anni di gavetta nel campo della fotografia, ha deciso di aprire uno studio dove mettere in pratica tutta la propria creatività e arte comunicativa.

Già dalla tenera età di 8 anni Massimo Ragusa si avvicinò al mondo della fotografia, e la scelta degli studi effettuati continuò su questa strada. Dopo essersi diplomato perito informatico, s’inscrisse, infatti, alla Facoltà di Ingegneria Informatica, affinando la padronanza di illuminotecnica ed elettronica, in virtù delle quali passò successivamente con facilità all'utilizzo della tecnologia digitale.

Servizi offerti

Massimo Ragusa propone un servizio fotografico nel quale ogni scatto deve trasmettere e creare un'emozione in chi la guarda, attraverso la bellezza estetica dell'immagine.

Anche il confezionamento dell'album riveste una parte molto importante del servizio, per questo è realizzato totalmente a mano e la scelta dei materiali e delle rifiniture è concordata insieme agli sposi, il tutto per ottenere un risultato finale esclusivo e personale.

Metodo di lavoro

Massimo Ragusa collabora proficuamente con un'architetto, Miriana Polizzi, per quanto riguarda, il design, la grafica, la progettazione e gli allestimenti.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Video in diretta streaming
Altri (Grafica)

Cosa include il pack matrimonio?

Foto con album, albumetti per i genitori, video delle nozze in alta risoluzione, DVD con tutti gli scatti originali e poster in omaggio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno Sei mesi prima delle nozze

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, basta che restiamo sul pianeta!

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dallo spostamento e dalla sua durata

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
Altri (Baso quasi tutto il mio lavoro sul "Reportage". Penso che spontaneità e realismo siano il connubio perfetto per le foto da cerimonia)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Si. Contattaci per scoprire tutte le possibilità realizzative, in funzione alle vostre esigenze

Che strumentazione utilizzi?

Digitale e tradizionale

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, iCloud

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

1 mese

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare insieme agli sposi, in funzione alle esigenze organizzative

Come si effettua il pagamento?

Acconto, 50% prima delle nozze e 50% alla consegna

Come lavori?

Sulle indicazioni dei nostri clienti, costruiamo un servizio in linea con le loro esigenze
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Emmerrestudio

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
99 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Ilenia
Ilenia F. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

6 ottobre 2023… il nostro matrimonio!

Grazie a tutto lo staff Emmerrestudio per la cordialità, disponibilità e professionalità mostrataci nel giorno del nostro matrimonio. Massimo, insieme a tutto lo staff, è riuscito a cogliere tutti quanti i momenti più belli, rendendo unico il nostro giorno! Sono stati cordiali, attenti e garbati per tutta la durata del servizio, facendoci divertire anche nei momenti più emozionanti e di tensione. Consigliamo a tutti di rivolgersi a loro perché non ve ne pentirete!! Grazie ragazzi, siete fantastici!!😀🤗
Sabrina
Sabrina Inviato il 06/08/2023
Valutazione 5 su 5

Foto magiche

Massimo ed il suo team fanno magie. Durante il ricevimento ci hanno sorpresi con una piccola anteprima, un album con foto polaroid. Non potevamo credere ai nostri occhi, foto spettacolari senza filtri o ritocchi (anche perché non avrebbero materialmente avuto il tempo di farli). Se queste sono le premesse, non vediamo l'ora di vedere il resto!!! Se volete rivivere i ricordi di quel giorno con foto memorabili non potete fare scelta migliore. Grazie davvero!!!
Alessandra
Alessandra A. Inviato il 13/12/2023
Valutazione 5 su 5

Massimo Ragusa garanzia assoluta qualità e magia

Conoscevo già Massimo Ragusa e la sua bravura e professionalità, in quanto, nel 2008 aveva già lavorato il matrimonio di mia sorella. Ebbene, nel 2008 non sapevo ancora se anche io un giorno mi sarei sposata, ma ricordo con certezza di essermi detta che se quel giorno fosse arrivato anche per me, non avrei esitato a scegliere lui. Non ho mai avuto dubbi su questa scelta, e mio marito mi ha appoggiata fin da subito, vedendo i suoi lavori. Le foto ed il video del nostro matrimonio sono di una bellezza disarmante, il lavoro di Massimo e della sua squadra nel giorno del matrimonio e post produzione è di qualità eccellente ed unica. L’atmosfera e la gestione dei tempi del giorno del matrimonio dipendono al 50% dalla scelta del fotografo che farete, per questo motivo consigliamo vivamente a tutti di non esitare a scegliere Massimo Ragusa. Se cercate professionalità, magia, qualità del prodotto finale, esperienza, unicità per le foto ed il video del vostro giorno più bello, non potete che affidarvi a lui.Ho sempre pensato che una delle spese più “importanti” tra le tante che riguardano l’organizzazione di un matrimonio sia quella del fotografo, considerando che alla fine di quel giorno meraviglioso quello che rimarrà sarà il ricordo, questa spesa è quella che vale più di tutto e pertanto il rapporto qualità/prezzo/valore del servizio vale molto di più di quello che abbiamo pagato, quindi anche prezzo onesto rispetto al valore! Insomma, io a Massimo Ragusa lo risceglierei sempre, lo consiglio a tutt* e non posso che dire Grazie per il suo lavoro, era tutto quello che avevo sognato! Grazie infinite per questa magia che hai creato insieme al tuo team Massimo🥰 con sincero affetto e stima Alessandra e Claudio matrimonio 8 luglio 2023
Ilenia
Ilenia B. Inviato il 24/06/2023
Valutazione 5 su 5

Super Fotografo Massimo!

Se avete intenzione di ingaggiare un fotografo professionista non posso fare altro che consigliarvi Emmerre Studio, Massimo e la sua crew renderanno l’atmosfera romantica e divertente allo stesso tempo, siamo stati a nostro agio fin da subito riuscendo a creare foto meravigliose degne di essere definite un sogno, una favola!
Ci siamo affidati a lui un anno fa durante i preparativi del nostro matrimonio e siamo stati seguiti fino in fondo in ogni minimo dettaglio!
Grazie ancora Massimo & crew.
*La foto caricata è uno scatto fatto da un cellulare per immortalare solo la scena aspettiamo con ansia i nostri album.
Valentina
Valentina L. Inviato il 21/08/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio eccellente

Abbiamo conosciuto Massimo Ragusa in occasione di altri eventi e non potevamo che scegliere lui e il suo staff per il nostro grande giorno. Con la loro professionalità, delicatezza e simpatia sono riusciti a renderci felici e ad esaudire ogni nostra richiesta fino a tarda serata! Che dire, li sceglieremo per i nostri futuri eventi!
Roberta
Roberta Inviato il 11/10/2022
Valutazione 5 su 5

Bravissimi tutti

Professionalità perfezione,tutto questo soltanto con loro. Grazie infinite per aver creato dei capolavori. Consigliatissimo.
Marika
Marika Inviato il 28/10/2022
Valutazione 5 su 5

Bravissimi

Personale professionale gentile e cordiale, uno dei pochi che fornisce il suo staff ad entrambi gli sposi prima della chiesa , foto spettacolari . Lo consiglio.
Rossella
Rosalia C. Inviato il 06/09/2022
Valutazione 5 su 5

Strepitosi

La mia paura più grande era la vergogna di dover “posare” davanti a una fotocamera…
Ma invece, il mitico massimo ragusa e il suo team strepitoso è stato fantastico e ha messo tutti, soprattutto me, a nostro agio.
Simpaticissimi è veramente disponibili a tutto.
Li adoro.
Grazie per tutto.
Zuccarello
Francesca Z. Inviato il 13/06/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Massimo e gli altri ragazzi sono stati fenomenali… sono troppo preparati
Ci hanno fatto divertire un sacco. Non vediamo l’ora di vedere le foto!
Chiara
Chiara Inviato il 05/06/2022
Valutazione 5 su 5

Fotografi fantastici e dove trovarli

Massimo ed il suo staff sono stati davvero fantastici! Io e mio marito non amiamo stare al centro dell'attenzione o posare per le foto, ma loro sono stati molto bravi nel farci delle foto senza stressarci. Simpaticissimo Giovanni che ha smorzato la tensione pre-celebrazione!
Dafne Coffaro
Dafne C. Inviato il 27/07/2021
Valutazione 5 su 5

Quando professionalità arte e divertimento si uniscono!

Abbiamo scelto questo team tramite Matrimonio.com, ma è bastato entrare in studio per capire la professionalità e la serietà che sta alla base di questo gruppo... Il giorno del matrimonio, se non già da prima per l'anteprima, ci siamo innamorati del modo di fare di ciascun componente della squadra. Così diversi caratterialmente ma una catena li univa e li rendeva complementari durante il loro servizio, proprio come un bel piatto di carborana ben fatto, ogni ingrediente così diverso e bilanciato l'uno con l'altro. Non abbiamo sentito alcuna pesantezza o scocciatura nel farci fotografare nonostante la giornata calda, di fine luglio, e tesa, per i momenti in sé e per sé... Ci hanno fatto divertire ed essere noi stessi e hanno colto ogni scorcio meraviglioso dei luoghi in cui siamo stati. In poche parole hanno reso unico il nostro più grande giorno! Davvero indescrivibile.
Francesco
Francesco S. Inviato il 22/07/2021
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Professionali e simpatici. Svolgono il loro lavoro con grande passione e grazie a questo ci siamo sentiti a nostro agio per tutto il servizio, che si è svolto con estrema naturalezza e disinvoltura. Una fantastica equipe che desidera che tutto sia perfetto, come e più degli stessi sposi! Super consigliati!
Ornella
Ornella Inviato il 27/07/2021
Valutazione 5 su 5

Servizio impeccabile: 10+

Massimo Ragusa e il suo team rappresentano una garanzia di qualità, efficienza, professionalità e disponibilità. Tutto il team è composto da persone professionalmente preparate ma anche simpatiche e divertenti. Lo consiglierei perché, nonostante la tensione del giorno, mi sono divertita con loro e mi sono goduta a pieno le emozioni del servizio fotografico che, grazie a Massimo e ai suoi ragazzi, è stato da me vissuto nel modo più naturale possibile.
Paolo
Paolo M. Inviato il 20/07/2021
Valutazione 5 su 5

Paolo e Alessia

Massimo grazie tantissimo per la splendida giornata che hai fatto passare a me ed Alessia, ringrazio anche Alessandro per le sue parole e per il suo impegno, Giovanni per aver reso divertente anche il momento più triste ed infine Giuseppe che con il drone ci ha fatto sentire in un film. Grazie mille a tutti.
Federica
Federica T. Inviato il 13/07/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastici!

Dei professionisti che diventano amici di famiglia con grande empatia e simpatia. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, dalla puntualità alla cura dei particolari. Bravi bravi davvero.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Emmerrestudio

Michela & Michelangelo
24 foto · 13/06/2023
Vittorio & Giorgia
70 foto · 03/09/2022
Sharon & Patrizia
67 foto · 23/10/2020
Andrea & Valentina
57 foto · 13/10/2020
Maria Clara & Michele
84 foto · 03/10/2020
Salvio & Valentina
57 foto · 02/10/2020

Mappa

Via Marchese di Villabianca, 13 90143 Palermo (Palermo)

Domande frequenti su Emmerrestudio

Emmerrestudio propone servizi fotografici per matrimoni da 1.800€ a 3.800€.
Emmerrestudio propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Video in diretta streaming
  • Altri (Grafica.)
Emmerrestudio realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • Altri (Baso quasi tutto il mio lavoro sul "Reportage". Penso che spontaneità e realismo siano il connubio perfetto per le foto da cerimonia.)
Emmerrestudio è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Emmerrestudio ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Palermo per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore