Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Il fotografo Cristiano Porelli immortalerà con discrezione e sensibilità i momenti più belli e romantici del giorno più importante della vostra vita, dove luci e colori si combineranno alla perfezione nelle fotografie del vostro prezioso album nuziale. Il giorno del vostro matrimonio sarà per sempre impresso nella memoria per viverne l'essenza ogni volta che vorrete.

Servizi offerti

Il servizio fotografico proposto dal fotografo racconterà tutta la vostra speciale giornata, con un punto di vista diverso, scatti spontanei e senza troppe pose studiate. Cristiano sarà una piacevole presenza riservandovi una copertura totale dell'evento, seguendovi dai preparativi iniziali, fino al ricevimento, creando ricordi con un mood unico, per un servizio personalizzato creato su misura per voi.

Metodo di lavoro

Cristiano realizza incredibili scatti fotografici che racconteranno la vostra storia d'amore, la quale avrà come protagonisti voi sposi, nella vostra massima spontaneità e naturalezza. Lo stile prediletto è di tipo reportagistico, con immagini genuine e naturali, che vi permetteranno di godervi ogni istante della festa.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione

Cosa include il pack matrimonio?

Servizio completo della giornata a partire dai preparativi fino al termine della festa provini e realizzazione album fotografico

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Sarebbe ideale 6/8 mesi prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, non ci sono problemi di trasferta

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da valutare caso per caso, ma in ogni caso considero la trasferta solo sopra i 50 Km dal mia sede

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Altri (Reportage, scatti senza posa, un racconto reale del vostro giorno. Sempre alla ricerca di un stile semplice ma emozionale)

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Nuove idee escono a ogni matrimonio, dato che considero ogni evento una nuova sfida, cerco di ripetere il meno possibile i miei scatti per rendere unico ogni evento!

Che strumentazione utilizzi?

Fotocamere Digitali Canon Professionali

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito web, social

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

A secondo degli accordi presi con sposi

Come si effettua il pagamento?

Di norma e gradito un acconto al contratto, un secondo acconto alla consegna dei provini e un saldo con la consegna dell'album a lavoro terminato

Come lavori?

Con semplicità e sempre alla ricerca delle emozioni più significative
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
25 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
DALILA
Dalila B. Inviato il 07/10/2019
Valutazione 5 su 5

Professionalità in allegria!

Se il nostro giorno è stato magico lo dobbiamo senza dubbio anche in parte a Cristiano. Professionalità e capacità di scoprire e catturare dettagli unici, al di fuori della classica foto in posa. Questo, insieme alla sua simpatia travolgente, ha comportato un clima rilassato, riuscendo a metterci da subito a nostro agio e facendo sì di poterci godere in pieno di ogni singolo istante. Mettetevi nelle sue mani e non dovrete pensare ad altro se non emozionarvi nel vostro giorno speciale. Grazie Cris!
Erika
Erika Inviato il 24/10/2019
Valutazione 5 su 5

Assolutamente il top!

Non potevamo chiedere di meglio! Cristiano si è dimostrato davvero disponibile e il giorno del matrimonio ha riscosso un notevole successo tra tutti gli inviati, che si sono complimentati per la sua professionalità, simpatia e capacità di metterti a tuo agio. Il top!
Viviana
Viviana Inviato il 09/10/2019
Valutazione 5 su 5

Fotografia top

Il mio fotografo preferito, dal primo scatto che mi ha fatto quando ero incinta di mio figlio, mi sono innamorata da quanto erano belle le foto, dagli effetti e da come ti mette a tuo agio scattandotele. È proprio un ottimo fotografo. Infatti ci ha seguito nel nostro matrimonio da favola. E ci seguirà ancora...
Lo consiglio vivamente!
È bravissimo!
Elisa
Elisa Inviato il 09/10/2019
Valutazione 5 su 5

Alla grande, fotografie magiche per momenti che non si dimenticano!

Abbiamo scelto il servizio di Cristiano per il nostro matrimonio del 25 maggio 2019. Nei dettagli ci ha subito seguiti, consigliandoci su diversi aspetti. Con una pianificazione organizzata e non invadente, ha saputo eseguire fotografie magiche di tutti i momenti speciali della giornata. Attento, paziente e sempre sorridente per tutto il tempo che ha saputo dedicarci prima, durante e dopo la cerimonia. Una parola: super!
Chiara
Chiara C. Inviato il 18/01/2019
Valutazione 4.4 su 5

Simpatico e professionale

Simpatico e professionale, ci ha messi immediatamente a nostro agio e ci ha dato sicurezza durante tutte le fasi della giornata . Foto stupende nonostante il meteo non fosse dei migliori quel giorno. Album favoloso, completamente personalizzabile secondo le esigenze e i gusti personali. Ottimo rapporto qualità/prezzo, il migliore della zona. Senza contare che poco dopo il rientro dal nostro viaggio di nozze avevamo già i provini in mano! Stra-consigliato!
Gabriele
Gabriele I. Inviato il 24/07/2018
Valutazione 5 su 5

Il migliore nella zona

Non ci sono molti commenti da fare sul suo operato, sennonché dire unico. Ti mette subito a tuo agio e le sue foto sono spettacolari. Molto professionale e flessibile, essendo stato dal mattino fino a notte inoltrata. Rapido anche nella consegna dei provini. Ve lo consiglio, a chi l'ho consigliato è piaciuto.
Federica
Novello F. Inviato il 19/01/2018
Valutazione 5 su 5
Molto disponibile ad accontentare ogni nostra richiesta e mettendoci a nostro agio in ogni scatto ha realizzato un servizio fotografico moderno e spontaneo. Ha curato nei minimi dettagli la scelta della location per il book fotografico. Durante la cerimonia è stato discreto ma onnipresente.
Contentissimi della scelta, consigliatissimo!
Silvana
Milva Inviato il 01/03/2018
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo

Tante idee, tanta disponibilità, tanta professionalità! Siamo stati accontentati sotto ogni aspetto e ci ha pure dato suggerimenti che ci hanno aiutato a migliorare la giornata. Tempistiche rispettatissime! Consigliatissimo.
Rosanna
Rosanna Inviato il 22/08/2016
Valutazione 5 su 5
Oltre alla bellezza dei suoi scatti, la cosa che più ho appezzato in lui, è stata la sua discrezione negli scatti. Molte foto non ricordiamo neppure di averle fatte!! Scatti naturali che hanno immortalato le vere emozioni.
Roberta
Roberta Inviato il 14/09/2016
Valutazione 5 su 5
Professionale, ci ha messi immediatamente a nostro agio e dopo poco neanche notavamo la sua presenza, la perfetta combinazione tra classico e moderno, dalle foto con i parenti alle foto piu' divertenti con gli amici, ha saputo capirci e capire esattamente cosa volevamo, ha saputo cogliere i veri noi.
Il giro nelle campagne per le nostre foto e' stato divertentissimo. E' riuscito a cogliere in scenari che per noi sono quotidianità, qualcosa di sensazionale e magico, per esempio una risaia trasformata in un lago senza effetti speciali solo dal giusto punto di vista. Siamo entusiasti a tal punto da portargli le foto del nostro viaggio di nozze per farne un album. Zimarra il nostro fotografo di riferimento per ogni occasione speciale.
Valentina
Valentina M. Inviato il 14/09/2016
Valutazione 5 su 5
Ogni futura sposa vuole sentirsi unica ed originale, scegliete Cristiano Porelli e il vostro sogno diventerà realtà! Professionale, paziente e creativo. Il vostro album sarà unico, e completamente personalizzabile.
I
Irene C. Inviato il 12/10/2023
Valutazione 5 su 5

Ci siamo sentiti a nostro agio

non siamo abituati a farci fotografare ma Cristiano è simpaticissimo e ci ha messo subito a nostro agio!
R
Roberta Inviato il 01/10/2020
Valutazione 5 su 5

Il top dei fotografi

Molto gentile, professionale, simpatico, ti mette a tuo agio nelle foto, quasi a render tutto divertente. È stato molto bravo nel farci stare, a me e a mio marito, a nostro agio. È molto bravo e fa delle foto da copertina. È il migliore, e lo consiglio a tutti. Abbiamo scelto il migliore io e il mio sposo, e siamo felici e soddisfatti che abbia fatto parte di un giorno così importante. Foto spettacolari, una più bella dell'altra. Cristiano è il top.
D
Davide Inviato il 17/12/2019
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio

Foto eccellenti e soprattutto naturali, molto disponibile, consigliatissimo.
D
Debora S. Inviato il 15/10/2019
Valutazione 5 su 5

Servizio perfetto!

Persona eccezionale! Ti mette subito a tuo agio! Foto bellissime e album pronto in pochissimo tempo!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Cristiano Porelli Foto e Grafica

Lucia & Fabio
12 foto · 03/07/2021
Debora & Gabriele
34 foto · 21/07/2019
Arianna & Federico
35 foto · 29/06/2019
Erica & Guido
36 foto · 22/06/2019
Viviana & Marco
26 foto · 16/06/2019
Chiara & Mattia
32 foto · 25/08/2018

Staff

Cristiano Porelli
Cristiano Porelli
Fotografo professionista

Raccontare le emozioni di persone che si sono affidate a me è una grande responsabilità!

Dopo gli studi artistici ho iniziato da autodidatta nel mondo della della fotografia. Inizialmente ho messo in pratica quanto appreso, lavorando come dipendente in alcuni studi della zona e, successivamente, ho deciso di mettermi in proprio.

La mia passione per la fotografia nasce dal lavoro sul campo, partendo dalla stampa fino alla progettazione ed è legata in primo luogo al mondo delle aziende (foto di still life e foto in studio), fino ad arrivare al mondo dei matrimoni.

Una costante ricerca, grazie anche a corsi professionali di fotografia, mi aiuta e essere sempre attuale e alla ricerca di idee nuove.

Aziende Partner

Castello di Piovera
Valutazione 4.9 su 5 , 104 recensioni
· Castelli matrimoni
Cantamessa Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 50 recensioni
· Catering matrimoni
Podere La Piazza
Valutazione 4.9 su 5 , 150 recensioni
· Location matrimoni
Ristorante Il Bric
Valutazione 4.7 su 5 , 48 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
La Castella
Valutazione 5.0 su 5 , 79 recensioni
· Location matrimoni
Cascina Marinetta
Valutazione 4.9 su 5 , 115 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via A. Roero 12050 Alba (Cuneo)

Domande frequenti su Cristiano Porelli Foto e Grafica

Cristiano Porelli Foto e Grafica propone servizi fotografici per matrimoni da 900€ a 1.800€.
Cristiano Porelli Foto e Grafica propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
Cristiano Porelli Foto e Grafica realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Altri (Reportage, scatti senza posa, un racconto reale del vostro giorno. Sempre alla ricerca di un stile semplice ma emozionale. )
Cristiano Porelli Foto e Grafica è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Cristiano Porelli Foto e Grafica ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Cuneo per il tuo matrimonio

Fornitori