Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Viaggio da sola in aereo con neonato

Vero, il 15 Giugno 2019 alle 10:07 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutti come da titolo Viaggero' da sola in aereo con la mia bambina di 4 mesi. È un viaggio breve di un ora e 45 minuti, attraversiamo solo l'Italia. Qualcuno l'ha fatto? Avete consigli? Meglio il marsupio? Tanto il passeggino lo imbarcano.raccontatemi le vostre esperienze, sono tutta orecchie

12 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Giugno 2019 alle 00:07
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta mi hanno fatto togliere tutto e la poliziotta mi ha tenuto la bimba, altre mi hanno fatto passare con il marsupio su controllandomi meglio dopo. Dipende come capita.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la fascia fino ai 6 mesi e il marsupio dai 6 mesi è sempre stata fondamentale essendo spesso sola anche stando a casa, quindi ti consiglio il marsupio, l importante che la bambina sia 6 chili e 62 cm per metterla nel marsupio e deve essere ergonomico tipo kavka, monilu, baby monkey, isara, bazzinga e altri che ora non ricordo ma una consulente saprà aiutarti
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come si fa a passare il marsupio nel metal detector e tenere in braccio la bambina ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 😁😁 perché sul sito dell'ENAC non si capisce un gran che e leggendo in giro sembrava dovessi suddividere.. Cmq anche io pensavo al termos o quello già pronto nel bric
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene, abbiamo viaggiato sole un quattro volte e non ricordo particolari difficoltà. Vedrai che andrà benone. Anche noi avevamo biberon e latte al seguito. Una di quelle volte la bimba aveva pure un febbrone terribile ma ce la siamo cavate.
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io porto il termos con il latte già caldo e un biberon già caldo e uno vuoto di scorta non ce la regola dei 100 ml
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ho chiesto il latte per il neonato può essere portato e decade la regola dei 100 ml
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti farò così e poi come è andato il viaggio?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho viaggiato sola con bimba di 9 mesi e il marsupio l'ho trovato indispensabile. Purtroppo non è detto che in aeroporto si trovi personale dotato di buon senso e ci sono stati momenti in cui se non avessi avuto le mani libere non avrei saputo come fare. Per dire, il passeggino arrivata sotto l'aereo me lo sono dovuta chiudere da sola e da sola l'ho dovuta caricare. Poi comunque con il marsupio sei più libera di tenere e gestire il bagaglio a mano che comunque ti porti sull'aereo quindi te lo consiglio caldamente. Anzi, con il senno del poi, se avessi avuto un buon marsupio ergonomico il passeggino lo avrei direttamente imbarcato con i bagagli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io viaggeró con mio marito ma il marsupio me lo porto. Secondo me a maggior ragione tu che sei sola, molto più pratico.
    Posso chiedere se sapete le regole per il latte? Se mi porto quello già pronto liquido devo dividerlo in vari biberon da 100ml massimo?
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io sono da sola e il passeggino è un ingombro poi quando arrivo sarò con lei in braccio ,le borse ,e senza passeggino perché lo imbarcano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passeggino lo puoi portare fino a sotto le scalette dell’aereo! Poi una volta salita la metti in braccio con le cinture di sicurezza, secondo me il marsupio non serve! Noi abbiamo viaggiato che la piccola aveva 40gg 😅 latte e ciuccio a portata di mano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione