Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Vestiti neonato

Denise, il 18 Giugno 2019 alle 12:36 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salve a tutte, avrei bisogno di un consiglio, tutine, body etc da neonato quando iniziare a prenderle? Sono alla 19esima settimana, tra 15 giorni ho la morfologica. Per scaramanzia volevo iniziare a comprare cose varie al settimo mese, ma se decide di nascere molto prima del termine mi trovo senza nulla. Voi come avete fatto?
Sono paranoica ma mia sorella l ha perso prima della morfologica e mia zia al sesto mese ed entrambe si sono trovate con cose prese per il bambino che non è mai nato. Non so se questo dolore lo sopporterei.

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Giugno 2019 alle 03:52
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a comprare qualcosa dopo la morfologica! Non aspettare all’ultimo che poi sarai stanca anche solo per girare per negozi!!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questa è anche la mia paranoia perché una mia amica ha perso la sua bimba alla 37° settimana e una mia parente all'8 mese e mezzo.. Ovviamente entrambe avevano comprato tutto e già arredato la cameretta... Penso non ci sia dolore più grande!

    Io comprerò quando incomincerò il 7 mese (al momento sono al 6 mese). D'altra parte può capitare che uno compri tutto al 9 mese all'ultimo per scaramanzia e poi andare male durante il parto... Purtroppo la certezza nessuno ce l'ha bisogna semplicemente sperare che tutto vada bene e pensare che le sfortune capitano ahimè ma che statisticamente è altissima la probabilità che non capitino e che vada tutto bene.
    Come consiglio mi sento di indicarti di comprare almeno 2 o 3 robine per il 7 mese nel caso nasca con parto prematuro.
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono anche io alla 19 settimana😊 noi qualcosa abbiamo già iniziato a prenderla aspettiamo che vengano esposte le tutine in ciniglia.... puoi iniziare con calma dopo la morfologica ma al settimo sarebbe meglio avere già le cose principali ed essenziali nel caso ci fosse una nascita prematura 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tutto per la 24 sett perché purtroppo ero in ospedale ricoverata con minacce di parto
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato tutto dopo la morfologica quando ci hanno comunicato il sesso. Avessi scoperto il sesso prima, l'avrei fatto prima 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una volta fatta la morfologica mi scatenerei. Direi che hai aspettato abbastanza.

    Anche perchè poi sarebbe il caso di cominciare a lavare e sistemare tutto. Se aspetti il 7^ mese ti tocca fare tutto di corsa o prendere cose che non ti piacciono perchè vai di fretta. I bambini non si sa quando nascono, potrebbe anche nascere qualche settimana prima!

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il settimo mese dovresti avere già tutto pronto perché se dovesse decidere di nascere Al settimo mese tu saresti sprovvista di tutto. Io avevo caricamente tutto in casa intorno alla ventesima settimana. Sia cose comprate che cose passate e regalate.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch’io mi ero detta di aspettare..ma poi poco prima della morfologica mi sono fatta tentare e abbiamo comprato moltissime cose tra cui anche la cameretta. Ora che sono a inizio dell’8 mese ti dico che ho fatto benissimo..perché già dal settimo facevo fatica ad andare in giro e stare troppe ore in ballo. Quindi se vuoi un mio consiglio guardati già intorno..inoltre non pensare a brutte cose vivi tranquillamente il presente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione