Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlota
Lecco

Tutto quello che devi sapere per scegliere i tuoi testimoni di nozze!

Carlota, il 26 Giugno 2018 alle 09:05 Pubblicato in Test di nozze 0 4

Ciao community, Smiley smile

dovete scegliere i vostri testimoni di nozze, ma non siete sicuri se potranno ricoprire questo ruolo?!

Non vi preoccupate abbiamo preparato un TEST che risolverà tutti i vostri dubbi, rispondete alle domande e scoprite le risposte esatte! Smiley smile

Iniziamo 👇

I testimoni di nozze sono obbligatori?

Quanti testimoni di nozze è possibile scegliere?

I testimoni possono essere dello stesso sesso?

Per il rito religioso i testimoni devono essere cresimati?

È possibile scegliere testimoni stranieri?

I testimoni di nozze devono essere maggiorenni?

I testimoni possono essere di un'altra religione?

I nostri testimoni di nozze possono essere divorziati?

I testimoni possono essere dispari?

I testimoni devono confessarsi prima delle nozze?

Siete curiose di sapere le risposte 😜 --> Tutto quello che devi sapere per scegliere i tuoi testimoni di nozze: il risultato!

Tutto quello che devi sapere per scegliere i tuoi testimoni di nozze! 1


4 Risposte

Ultime attività da Marybì, il 2 Luglio 2018 alle 18:12
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, iniziamo questo nuovo test
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto benissimo! a livello civile ci sono taaaaaaante lacune che non riguardano solo i testimoni!!

    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi pronta per questo nuovo test!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ragazze..scusate se mi permetto di esprimermi così, non offendetevi e chiedo già scusa se i miei modi turbano qualcuna..ma c'è mooooooltissssima confusione sull'argomento testimoni e non credevo!!pensavo che quando uno prende in considerazione una scelta importante come il matrimonio si interessasse in ogni minimo dettaglio a capire cosa comporta questa scelta, che non è fatta solo di viaggio festa decorazioni vestiti e quantaltro (che sono assolutamente fondamentali e imprenscindibili e anche io dedico moltissimo tempo e impegno per questi dettagli) ma ci sono tanti altri aspetti che comportano soprattuto effetti civililisti e normativi che non possono essere tralasciati o presi sottogamba..il matrimonio non è solo una giornata di messa santa e di festa ma un vero e proprio atto giuridico!!(non mi sorprendo poi di matrimoni mandati all'aria con tanta facilità e di lamentele inutili per il calvario giuridico a seguire se uno non sa prima a cosa può andar in contro..) ho notato che si fa molta confusione tra testimoni di nozze e testimoni (madrina/padrino) di battesimo/cresima..questi ultimi devono essere obbligatoriamente cristiani cattolici, non divorziati, possibilmente non conviventi e genitori fuori dal matrimonio, insomma avere una condotta cattolicamente impeccabile; mentre i testimoni di nozze non vengono considerati a livello cattolico in quanto servono solo per la parte del rito civile per la firma dell'atto..

    spero di aver aiutato qualcuno a chiarire meglio i dubbi e scusate dello sfogo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione