Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Test sul dna quale scegliere?

Antonella, il 23 Luglio 2016 alle 12:29 Pubblicato in Future mamme 0 56
Buongiorno future mammine Smiley smileDopo ferragosto, in teoria potrei anche prima ma lo rimando dopo le vacanze, posso fare il test sul DNA, ho 35 anni e voglio evitare in assoluto l amniocentesi... Quale scegliere? So che ce ne sono tanti... G-test, tranquillity test, prenatal safe.... voi quale avete scelto? Grazie a tutte Smiley smile

56 Risposte

Ultime attività da Vale, il 20 Giugno 2019 alle 17:29
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il g-test ( più per una mia tranquillità, il test combinato era cmq a basso rischio). Mi ha fatto il prelievo direttamente la ginecologa nel suo ambulatorio ed ho avuto i risultati in una settimana. Ho fatto quello base per le trisomie che è quello validato da tantissimi studi in letteratura..quelli che vanno a cercare le altre selezioni, non essendo validati ed avendo una sensibilità più bassa, secondo me mettono ansie inutili, perché cmq si tratta di malattie che possono avere tanti fenotipo differenti..l'ho pagato 590 euro
    • Rispondi
  • Jessica
    Pescara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vi sconsigliamo altamente:

    Tranquility test by Genoma Swiss Biotechnolgy in Svizzera? abbiamo pagato €750, inviato il campione, e dopo tanti giorni che non ci arrivavano i risultati , abbiamo provato a telefonare numero verde in Italia ma non e'a ttivo, quando finalmente ci hanno risposto , non ci si puo' credere nella favolosa Svizzera il laboratorio ha avuto un blackout ed non hanno potuto analizzare il campione occorre un nuovo prelievo !!! ma chi ci crede? lasciate perdere sono inaffidabili !!! niente a che fare con la efficiente Svizzera !!! ho chiesto che volevo parlare con un dirigente ma niente !!! mi hanno solo detto che mi fanno un rimborso speriamo bene ma ci hanno fatto perdere 2 settimane !!! state attente !!!!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Gorizia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao jessica! Quanto costa il test del dna?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Test del DNA fetale AURORA..dopo 10giorni esatti mi hanno dato il risultato..io chiamavo ogni giorno mi sono resa davvero pesate però il personale che mi rispondeva era abbastanza comprensibile..ha un bel costo ma pazienza..
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Agosto 2016 Taranto
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,grazie per avermi risposto rapidamente.Quale facesti?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io mi sono trovata benissimo..siii la mia bambina e sanissima..mi avevano detto anche il sesso della piccola..io lo consiglio
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Agosto 2016 Taranto
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,facesti il test prenatale Aurora?Come ti sei trovata?I risultati sono stati confermati alla nascita?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Agosto 2016 Taranto
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,facesti il prelievo fetale?I risultati ottenuti furono confermati alla nascita?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io lo feci all'epoca all'ospedale universitario Careggi di Firenze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2018 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao michela, potresti indicarmi gentilmente i riferimenti del laboratorio da te citato.

    GraZie in anticipo Silvia

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio test Aurora in 5 giorni ti danno l esito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò il Prenatal safe al genoma a roma. Lo farò venerdì e non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Principiante Dicembre 2016 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io ho fatto il vera test: l'opzione che analizza le maggiori anomalie dei cromosomi e le microdelazioni. L'ho fatto al centro ames di casalnuovo e l'ho pagato 550 euro. Il risultato della prima parte l'ho ricevuto soltanto due giorno dopo mentre per la parte sulle microdelazioni ci vorranno 10 giorni. Mi sono trovata benissimo, un colloquio preventivo con i genetisti che ci hanno spiegato tutte le opzioni, le percentuali etc e poi un semplice prelievo di aangue. Io lo consiglio a chi come me, vuole evitare l'amniocentesti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto! Grazie della delucidazione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie solo chi ci passa può capire Smiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche io questo terrore... pensavo di spendere soldi inutilmente, che al bambino fosse successo qualcosa dall' ultima visita fatta, che non avrebbero trovato il suo DNA .... di tutto di più. ..quindi ti capisco.... nonostante tutto non ho chiesto nulla e ho fatto solo ciò che mi è stato detto.... I giorni prima di avere i risultati sono stati logoranti. ..ma poi finalmente la chiamata tanto attesa è arrivata e tutto è andato per il meglio. .... stai tranquilla. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena.. il mio terrore più grande è che faccio il test è il bimbo/a abbia avuto qualche problema. .. oggi chiamo e magari se mi fanno sentire anche solo il battito io starei più tranquilla. .. grazie dell'informazione Smiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, io ho fatto il Prenatal, ma presumo che la procedura sia la stessa per tutti. Non è prevista un'ecografia, ti prelevano semplicemente il sangue e basta

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le microdelezioni sono state inserite nel Prenatal Safe Karyo PLUS, che quando ho fatto io il test non c'era ancora, per questo scelsi l'altro Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io farò Aurora come test prenatale. .. ma mi sorge un dubbio prima del prelievo ti fanno una sorta di ecografia? ? Non me la voglio tirare, ma prima vorrei sapere se il bimbo è tutto ok. Grazie a chi mi risponderà
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, meno male più controllano, meglio èSmiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto il karyo e indaga anche sulle microdelezioni e sindromi più rare... e difatti costa di più perché di tutti è il più completo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti laura, anche io ho chiamato e sinceramente mi sembrava strano che quello che veniva di più avesse addirittura esami in meno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Genoma fa il prenatal safe.. quello più completo è il Prenatalsafe Karyo..costa ovviamente di più, sugli 850 euro

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara auguri! Ma Genoma fa il G-test o il prenatalSafe?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se mi intrometto.. oggi ho deciso di riaprire matrimonio.com di cui prima ero super frequentatrice e mi sono ricordata di questa sezione! io aspetto un maschietto, sono a 19 settimane! il test del Genoma Karyo indaga tutto, comprese le microdelezioni, cromosomi sessuali, le tre trisomie più frequenti e anche altre 3 meno frequenti. Sul sito c è tutto.. io ora vivo in america, quindi l'ho fatto qui, ma prima mi ero informata a lungo su come funzionasse in italia e sono sicura! avevo anche già chiamato Genoma per chiedere!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Scusa se mi intrometto, ma sei sicura delle microdelezioni? Io ho chiamato genoma e su quello completo ci sono a detta loro.. 850€ per quello prenatal safe completo..tu quale hai fatto?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prenatal safe e mi sono trovata benissimo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto. La mia ginecologa mi ha fornito un opuscolo sul prenatal test, qurllo di cui ci parlò lei si chiama vera prenatal test e il campione viene analizzato direttamente nei laboratori di Napoli. Questo test rileva la presenza della trisonomia 21 (sindrome down), trisonomia 18 sindromedi Edwards, trisonomia 13 sindrome di patau, e il sesso. La nostra ginecologa non si è pronunciata in merito, ci ha detto solo come funziona il test è l'affidabilità che è si alta ma non arriva ad essere precisa come l'amniocentesi. Visto che questo campione viene analizzato direttamente a Napoli potresti prenderlo in considerazione. Noi faremo l'amniocentesi xo ci siamo voluti informazione lo stesso e ci è sembrato uguale a tuttigli altri.
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'amnio per la prima gravidanza e non ho voluto ripetere l'esperienza alla seconda. Optai quindi per l'harmony test, lo rifarei.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio a me il ginecokogo non fece fare la transluvenza disse calcola solo probabilita e mette solo ansia infatti non l ho fatta e ne sono felicissima mi ha consigliato però l harmony test che rifarei accurato semplice e indolore soprattutto oer il piccolo ma soprattutto NON LO SPEDISCONO ALL ESTERO non tutti vanno all estero io di roma lo hanno analizzato a roma!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Antonella, ti porto la mia esperienza (del tutto personale, ogni gravidanza è a sé quindi non è detto che x te sia un consiglio utile). Il mio bitest mi ha dato un valore leggermente sopra la media(translucenza nucale un po' alta come valore) ma non ancora sopra il limite soglia x il quale la mia regione passa l'amniocentesi o la villo. Inoltre noi non volevamo fare esami invasivi (premetto che ho 30 anni). La nostra ostetrica ci ha consigliato il test sul DNA che fanno all'ospedale pubblico universitario careggi di Firenze. Indaga le 3 trisomie classiche (21, 13 e 18) e non altre (quindi non fornisce indicazioni sul sesso). Èa pagamento ma costa molto meno (circa 350) e viene eseguito a Firenze da un team di ricercatori italiani molto all'avanguardia: nessuna provetta da spedire all'estero (con minor rischio di problemi durante il prelievo/spedizione/conservazione del sangue). Il risultato è attendibile al 99%. Per noi è stata un'ottima soluzione. Ci hanno trattato molto bene, sono un gruppo di ricercatori italiani molto in gamba, giovani e preparati. Magari non x tutti è la soluzione ideale ma x noi lo è stata. Tommaso è nato il 6 luglio e grazie a dio è sanissimo. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze che si trovano in questa condizione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione