Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Novella Settembre 2018 Pescara

Test dna fetale

Greta, il 16 Luglio 2019 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao mamme!! Sono in confusione con la scelta del test del DNA FETALE, premetto che la scelta non si basa sul costo, e mi stavo orientando o sul penatal safe Karyo o quello di Bioscence (g-test o più approfonditi). Voi che esperienze avete avuto? Grazie


23 Risposte

Ultime attività da Leaa, il 10 Febbraio 2020 alle 14:40
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo puoi fare ovunque non c'è la necessità di struttura convenzionata! basta poi allegare la fattura viene rimborsato tutto! io ad esempio l'avevo fatto dalla mia ginecologa!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Settembre 2019 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, anch'io avrei la possibilità di chiedere il rimborso attraverso il fondo est.

    Sai se ci sono delle strutture convenzionate?

    Anch'io devo eseguire il prenatal safe karayo di Genoma Group ma non presso la loro sede di Milano o Roma, ma presso un centro convenzionato. Secondo te è lo stesso? Il centro non mi ha saputo rispondere.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prenatal safe karyo (850€) direttamente al genoma group perché ho quasi 34 anni e ho un caso in famiglia di disabilità quindi volevo sapere!!! Mi sono trovata bene sia con loro che mi hanno fatto scegliere liberamente e mi hanno informata di tutto ( anche se avevo già letto tutto su Internet) sia nei tempi di risp meno di una settimana!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il Prenatal Safe della Genoma.

    E' la stessa casa del Karyo ma il Prenatal safe è quello più semplice (e cosa meno). Noi eravamo indecisi su quale fare, il karyo è più approfondito ma sulle cose extra (che sono più rare) ha percentuali di errore più alte.

    Quando sono andata a fare il test nella loro sede di Milano loro mi hanno detto che solitamente consigliano il Karyo ha chi ha delle predisposizioni famigliari, mentre se non ci sono casi particolari in famiglia o problemi nella coppia loro consigliano di fare quello base.

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io prenatal safe karayo € 850 , poi ho scoperto che se hai con il lavoro il "fondo est" ti rimborsano € 1000 per il pacchetto maternità e io mi ero fatta rimborsare questa e la morfologica fatta privatamente. quindi controllate perchè io non sapevo di averlo e me l'ha detto la mia collega!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io moglie di un medico. Molti suoi colleghi controllo chi hanno sconsigliato. Comunque sono test probabilistici....io nn ho fatto nulla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pagato 730 ma ci sono diversi percorsi, l'ho contattati per telefono tramite una brochure datami dalla mia dottoressa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il costo è di € 950.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao quanto hai pagato??? E li hai contattato tu online?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto costa il karyo plus?
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto uguale!
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    io sto a 10+3 e siamo un po confusi, ok ho 40 anni, 1a gravidanza e il ginecologo ci ha suggerito il Nipt completo, ma costa..950€?!?! Xke lo stesso tipo fatto da alcune di voi costa meno?
    e poi, aldilà del fattore economico, cosa può spingermi a scegliere il "top"anziché il base se poi L attendibilità sugli altri cromosomi è mooolto più bassa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il resto (anche i falsi positivi del test combinato), tempistiche e modalità di prelievo mi associo a quanto detto da Chiara!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta! Noi abbiamo fatto il test del dna fetale (GTest quello della Bioscence) dopo che il test combinato ci aveva dato alto rischio per la Trisomia 21 (1:58) e per altra che ora non ricordo (0 13 o 17).
    Avevamo fatto il completo ad euro 800,00 se non ricordo male il prezzo, anche se l’attendibilità maggiore è sulle 3 trisomie più comuni (21, 13 e 17).
    Vittoria è nata il 5 giugno 2019 e per ora sono scongiurate le tre trisomie più comuni, quindi è attendibile, se è quello che volevi sapere!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il test Aurora.. sono venuti direttamente a casa per il prelievo e dopo 5 giorni lavorativi avevo già il mio risultato.. 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ad inizio maggio il Prenatal Safe Karyo e mi sono trovata benissimo dopo pochi giorni avevo il risultato e sapevo il sesso. L'ho fatto a 10+4.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho scelto prenatal SAfe ktro plus. Mi sono trovata benisismo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il PrenatalSafe Karyo Plus.

    Risultati avuti in 6 giorni (fatto giovedì mattina e avuto i risultati il successivo mercoledì pomeriggio).

    Ci siamo trovati molto bene, ma da quello che so ormai sono tutti molto affidabili.

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il g- test e mi sono trovata molto bene, mi hanno dato tutte le informazioni necessarie e il consulente della mia zona è stato molto disponibile. Ho avuto i risultati in 8 giorni lavorativi. Secondo me non cambia molto tra l'uno e l'altro, sono entrambe aziende serie.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto oggi il Prenatalsafe Karyo Plus e in una settimana lavorativa dovrei ricevere i risultati. Anche noi bitest e translucenza nucale andavano bene però per maggior sicurezza abbiamo deciso di fare anche questo Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il prenatal safe genoma il secondo tipo di ricerca. Il nostro ginecologo non ci ha fatto fare il bibtest ma solo la traslucenza. I risultati erano più che ottimi ma per sicurezza abbiamo voluto farlo e per questo abbiamo scelto il secondo tipo dato che con il primo avremmo avuto gli stessi risultati della tn.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta, noi abbiamo optato per il G-test della Bioscence (quello completo) e in 12/13 giorni lavorativi abbiamo avuto il risultato. Il prelievo lo ha fatto direttamente il mio ginecologo. Credo che alla fine siano tutti abbastanza similari basta decidere quante anomalie analizzare, se le tre più comuni o altre in aggiunta.. Lo trovo più tranquillizzante del b-test eseguito da solo che purtroppo ho letto aver dato tanti falsi positivi esponendo le mamme ad ansie inutili ed esami invasivi per i successivi accertamenti. In bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il prenatal safe complete plus a Genoma, più tre malattie a scelta. Ho fatto il più completo su consiglio della ginecologa visti i miei 36 anni. La negatività a questi test, unita all'ottimo risultato del bi test, mi hanno portato ad evitare con tranquillità un esame invasivo come l'amniocentesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione