Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza

Stipendio part time

Elly, il 13 Aprile 2019 alle 19:48 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao mamme😊Avrei bisogno di qualche riferimento su quanto prendete lavorando part time 4 ore.
Io attualmente lavoro 40 ore a settimana e prendo attorno ai 1250 euro netti al mese (bonus Renzi compreso). Vorrei tentare, dopo la nascita del bambino, di richiedere un part time 4 ore e avrei necessità di capire tra assegni famigliari e detrazioni quanto prenderei.
Spero di non sembrare invadente, ma potreste darmi la vostra testimonianza?

8 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 14 Aprile 2019 alle 17:09
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contabile presso una società
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo contratto non prevede la riduzione delle ore per allattamento fino all anno di vita del bambino? Ovviamente senza riduzione di stipendio intendo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che lavoro fai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio un part time di 4,5 ore e prendo, compreso bonus Renzi, sui 900€, anche 960 a volte. Noi gli assegni famigliari non li percepiamo perché mio marito è libero professionista e quindi io avrei dovuto percepire il 70% del reddito complessivo famigliare. Se così fosse saremmo alla fame!
    Solite leggi all’italiana!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoravo part time a 4 ore e prendevo sui 900 euro con il bonus renzi, poi sono passata a 6 ore e prendevo 1100, penso che tra assegni familiari e detrazioni aggiungici ancora un 80 euro al mese!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli assegni familiari il calcolo è facile. Prendi i vostri redditi del 2018 (quelli sul CUD che hai appena ricevuto) li sommi e guardi nella tabella Excel che c’è sul sito delle entrate quando vi spetta. Il calcolo si fa sulla base del reddito dell’anno precedente quindi sullo stipendio pieno e non part-time.
    Per le detrazioni dipende se il bambino è a carico di entrambi o solo del genitore che guadagna di più (immagino tuo marito se andrai part-time).
    Anche in questo caso c’è un calcolo da fare ma dipende dal
    tuo stipendio mensile, penso comunque che si tratterà di circa 40/50 euro al mese.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anch io me lo chiedo io ora con qualche ora di straordinario prendo circa 1.550 ma niente bonus xke supero il reddito... vorrei ridurre l orario ma non posso prendere meno di 900 euro xke ho il mutuo della casa che avevo acquistato prima del matrimonio. Anche dopo nascita starò a casa solo 3 mesi..max posso farne 4 ma non di più.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che gli assegni famigliari siano in base al reddito famigliare... io prendo ad esempio 70 euro, un mio collega ne prende 80... non posso aiutarti sullo stipendio perché anche io me lo chiedo, prendo con bonus renzi e assegno famigliare 1390 ma da giugno rientro a lavoro part time e sto pensando alle 4h
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione