Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2019 Cagliari

Sposa in ansia

Alessandra, il 22 Luglio 2019 alle 10:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Ragazzeeeese sono a - 67 gg aiutooooo come posso sgonfiare la pancia dall ansiaaaa

9 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 24 Luglio 2019 alle 09:59
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una dieta particolare, provo a spiegarti ciò che ho capito, è consigliata per chi come me soffre di colon irritabile, abbiamo difficoltà a digerire determinati cibi, per cui poi abbiamo effetti come il gonfiore. La dieta Fod Map è creata in base a degli studi che hanno verificato la difficoltà di digerire determinate catene alimentari di cui sono formati i cibi (tanti cibi), per cui è consigliato ridurne l'assunzione.

    Prova a guardare on line, troverai tutte le indicazioni! Ovviamente non è una dieta bilanciata, io quando sto proprio male la seguo. Quando sto meglio pian piano reintegro i vari cibi. Sicuramente è meglio sentire il parere del medico/gastroenterologo, io non sono del mestiere, ti ho solo riportato la mia esperienza personale.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funzionaaaa dammi la dieta😍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono intollerante al lattosio... e soffro pure di colon irritabile.. ti capisco! ti consiglio di guardare on line la dieta fod map, io la seguo i periodi che sto molto male e mi sgonfia tanto!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn mangio pane e sono intollerante al lattosio uffff ansiaaa
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alessandra prova a sentire una nutrizionista che ti consigli cosa mangiare. Da profana che però soffre di questi problemi ti potrei dire di eliminare per un po' lattosio, glutine, bibite gassate e cibi pesanti. Ovviamente non si può fare a lungo ma può essere una soluzione momentanea!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono prontaaaaaaa però mi si è gonfiata la pancia e sono in crisi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    prova a chiedere in farmacia qualche rimedio, tipo il carbone attivo, potrebbe aiutare.

    Poi bevi molta acqua e se puoi, fai lunghe passeggiate ^^

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra!! a noi ormai mancano 59 giorni... aiuto!! se ci penso mi si stringe lo stomaco! ho tanto da fare e voi come siete messi?

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    tranquilla, sei agli sgoccioli ormai, è tutto pronto e finalmente sarete marito e moglie, andrà tutto secondo i piani, quindi cerca di tranquillizzarti.

    Che ne pensi di iniziare con delle sessioni di massaggi rilassanti? Sicuramento ti aiuteranno contro l'ansia, anche lo yoga aiuta e per la pancia, potresti provare con degli addominali, tisane al finocchio o chiedere consiglio a una nutizionista! Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione