Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sill
Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi

Scelta tema matrimonio

Sill, il 20 Luglio 2019 alle 11:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Scelta tema matrimonio 1
Salve ragazze l' altro giorno ho fatto un Topic per sapere a cosa servisse il tema 😲 molte di voi mi hanno spiegato che è un filo conduttore di tutta la giornata e che deve essere scelto prima di trovare la location....io ho trovato location , la chiesa, fotografo, animazione ....ma non ho idea di quale tema scegliere...in realtà non sapevo che esistesse!!! Ora posto alcune foto del ristorante magari mi date qualche consiglio...Scelta tema matrimonio 2

Scelta tema matrimonio 3Scelta tema matrimonio 4Scelta tema matrimonio 5Scelta tema matrimonio 6
Scelta tema matrimonio 7 Scelta tema matrimonio 8

27 Risposte

Ultime attività da Monica, il 24 Luglio 2019 alle 21:41
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 6 settembre di quest'anno
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 12 agosto 2020 ti invece???
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 12 agosto 2020 tu???
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premettendo ke il tema non è necessario,è più necessario un colore x evitare miscugli e cozzaglie di colori...
    il tema deve essere qualcosa ke parli di voi due,qualcosa ke è vostro,ke parli della vostra storia e del vostro legame.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è necessario un tema! Io nn ho scelto nessun tema .. la location e’ molto romantica e classica può semplicemente essere questa l’alinea da seguire ... scegli un colore e da quello che ho visto il bianco, Tortora, avorio, rosa ci sta un incanto.. da lì scegli segnaposto e bomboniere che siano semplicemente romantiche o comunque eleganti .. e il gioco e’ fatto... credo sia ormai superata la moda del tema.. c’è un filo conduttore che va seguito ma nn e’ legato al tema ma al colore e allo stile.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a parco dei pini...🤩...non potevamo scegliere di meglio...quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di cuore❣️💟💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille il tuo consiglio mi sarà utilissimo
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e =)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! siamo vicine di casa Smiley smile Guarda, in realtà la questione del tema non è assolutamente obbligatoria, anzi, volendola dire tutta è un'usanza d'importazione perché solita dei paesi Oltreoceano. Ovviamente, tutto si globalizza Smiley xd ma se non hai un vero e proprio tema, riesce comunque un bellissimo matrimonio. Noi per esempio non abbiamo avuto un tema. Piuttosto c'è stato uno stile che ha contraddistinto il nostro giorno ma quello è soggettivo e si ricrea con le cose che piacciono a voi, anche semplicemente richiamando un colore o un tipo di addobbo floreale. Non è la regola avere per forza un tema a cui legare tutto. Io per esempio ero orientata ad un certo tipo di addobbo in chiesa e ho scelto la location che più si addiceva ai nostri gusti e alla nostra idea di ricevimento. Volevo qualcosa di molto semplice ma elegante allo stesso tempo, che predominasse il bianco nei fiori, il verde salvia e poi c'e stato un richiamo cipria sia nei fiori che in altri addobbi perche il mio abito era di un leggerissimo cipria. Pur non avendo fatto un tema specifico, alla fine sono risultati quasi abbinati tableau e bomboniera: a mio marito sono sempre piaciuti i mappamondo perciò abbiamo trovato un piccolo mappamondo in porcellana profumatore come bomboniera e nel tableau ci è venuto in mente di ripercorrere tutte tappe della nostra storia, chiamandolo "il nostro viaggio", ma nulla di più... è stato quasi un caso. Quindi se non è una cosa che senti particolarmente il tema,non farlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dev'essere qualcosa che vi accomuna, che ne so una passione o un luogo

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario avere un tema secondo me. Se avete qualcosa che vi appassiona entrambi molto.. Magari potete prenderlo come spunto. Esempio mio cugino è meccanico.. Sia lui che moglie appassionati di motori.. I tavoli avevano il nome di modelli di auto ad esempio. Noi invece non avremo un tema ma magari seguiremo dei colori un po' per tutto tipo allestimenti fiori dettagli partecipazioni menù.. Ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non è necessario avere un tema. Secondo me l’importante è seguire un colore (o due) e uno stile (elegante, shabby, country ecc ecc). 😊 io non ho nessun tema
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero ❤️😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio avere un tema, se proprio lo volete allora dovreste fare qualcosa che piace ad entrambi, ad esempio una passione che avete in comune
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non deve esserci per forza. Va bene anche un colore oppure anche l’atmosfera che vuoi ottenere. Nel tuo caso semplicemente opterei per fiori, candele, qualche vaso o contenitore simil cristallo. Finti cristalli sparsi sui tavoli ecc ecc insomma qualcosa che sia l’idea di romantico e in equilibrio con la location. Ti lascio qualche esempio
    Scelta tema matrimonio 9
    Scelta tema matrimonio 10Scelta tema matrimonio 11Scelta tema matrimonio 12
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio con il dire che la tua location è stupenda 😍😍😍😍 è quello che desideravo per il mio matrimonio 💚💚💚 ma qui non ci sono strutture simili 😭😭😭
    Comunque il tema non è obbligatorio, puoi anche avere come filo conduttore uno o più colori predominanti, cosa che alla fine faremo anche noi in un certo senso 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo si può fare anche a meno..ma se proprio vuoi fare qualcosa,visto che il matrimonio è la giornata più bella nella vita degli sposi, che sia qualcosa che vi unisce..noi non possiamo sapere cosa vi piace..vi piace viaggiare?scegliete un tema con tutti i posti che avete visto..vi piace il vino?scegliete un tema con tutti i tipi di vini...vi piace il cioccolato?esistono milioni di tipi di cioccolata 😆 e via dicendo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia 😘 noi invece che un vero e proprio tema stiamo utilizzando una palette di colori, potresti fare così anche tu😊
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie condivido il tuo pensiero ♡♡♡ soprattutto sul fatto ke nn sia necessario un tema preciso basta avere gusto in tutto
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che scegliere consigliare anche se condivido il fatto che sia inutile e che molte nono fanno...mia sorella si è sposata da poco e non ha scelto il tema
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo noi a doverti dire un tema 😂 scegli qualcosa che unisca te ed il tuo compagno..qualcosa che avete in comune..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti fare un tableau de mariage.... semplicemente scegli i nomi dei tavoli...oppure li numeri...e per ogni tavolo scrivi i nomi degli invitati che si devono sedere li
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nomi dei tavoli dove bisogna metterli?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente necessario avere un tema! Secondo me è molto una moda in realtà! Noi abbiamo semplicemente scelto i colori che ci piacerebbero e abbiamo scelto i nomi dei tavoli...fine 😂😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione