Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Minù
Sposa VIP Luglio 2018 Milano

Scegliere l ostetrica o no ?

Minù, il 4 Luglio 2019 alle 20:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salve ragazze vorrei un consiglio.. sto x entrare al sesto mese . E non so se scegliere o meno un ostretica x il parto .. io vivo in Germania quindi se nn dovessi sceglierla in ospedale come anche in Italia ci sarà lo stesso .. e poi una cosa positiva qui è che dopo le dimissioni a casa l ostetrica verrà a controllare diverse volte me e la bimba a prescindere dal fatto se io abbia scelto o no il servizio privato questo è offerto dalla stato .. ora il mio dubbio è secondo voi una privata dovrei consultarla ??

13 Risposte

Ultime attività da Minù, il 5 Luglio 2019 alle 17:11
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si .. giorno sedici chiedo alla ginecologa e mi faccio consigliare ☺️☺️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche all'ultimo la puoi scegliere. Della prima gravidanza l'ho trovata alla fine quando andavo a fare i tracciati in ospedale. Devi fare un po' di chiamate xke non tutte saranno disponibili
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al 5 settimana prossima entro al sesto spero di essere in tempo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io l'ostetrica l'ho contattata al 4° mese. Mentre all'ospedale al 6° o 7°mese
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi andare quando vuoi. Devi chiamare x i formati quali giorni fanno visitare. Ci sono dei gg stabiliti dell'ospedale e fanno andare le persone a visitarlo. Il prezzo delle camere varia in base all'ospedale. Io ho partorito in due ospedali diversi e il prezzo cambiava. Tu dove abiti? Quando andrai a visitarlo chiederai il prezzo.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito parla più di me perché è da più anni ma in momenti come il parto ho paura si nn capire una mazza ho troppa paura .. io sono d 21 settimane dovrei iniziare a vedere sia x l ostretica che per l ospedale?
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo prima posso vedere l ospedale? Qui è diverso rispetto in Italia x qst sn confusa ... e quanto hai pagato se posso chiedere per le camere ?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq le mie nn erano presenti al parto xo ti aiutano tantissimo una volta arrivata a casa
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla. Allora io al parto ho pagato la camera xke x la prima ho preso la Familienzimmer menta x la seconda ho preso einzimmer sempre a pagamento. La Krankenkasse paga 1o incontri ke possono avvenire prima o dopo il parto dipende come vi mettete d'accordo. Io ho preso un libricino con tutti i nomi e i numeri di telefono all'ospedale do e ho partorito. (quando lo vai a visitare lo dovresti chiedere). Cmq anche io nn lo parlo molto purtroppo. Mio marito mi aiuta xke è nato qui. 😩
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ quindi paga la krankekasse? E al momento del parto pago io ? Si mi piacerebbe tanto perché ho tant paura anche xke parlo ma non benissimo soprattutto nei momenti di ansia nn penso di essere in. Grado
    di parlare ho bisogno di qualcuno.. dove si guarda questa lista ?? Io comunque giorno 16 ho la visita dalla ginecologa e chiederò a lei tutte le informazioni su come chiamare questa ostretica. Grazie infinite
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, anche se molti mi dicono che nn serve perché lei potrebbe non esserci per il
    parto.. perché capita che tu la scegli e poi va a finire che magari quel giorno è impossibilitata a venire , però come dici tu aiuta tantissimo.. pensandoci vorrei tanto avere del sostegno in quei momenti.. nn sapendo bene la lingua mi sento spaesata .. 😪😪😪
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io vivo in Germania e ti consiglio vivamente di contattare una. Ci dovrebbe essere una lista nella tua provincia con tutti i nomi. Io ho due bimbe e l'ho chiamata tutte e due le volte. Con la prima l'ostetrica ha trovato alla bambina il frenulo cort e l'abbiamo operata subito. Con la seconda mi ha aiutato tanto con le coliche e con i punti che avevo. Cmq x i primi 10 incontri la paga la Krankenkasse. Quindi visto ke hai la. Possibilità ti consiglio di contattarla
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico la mia esperienza in Italia... Ho fatto il corso Pre parto e mi sentivo preparata almeno dal punto di vista teorico...il giorno prima di partorire verso le 3 del mattino inizio con dolori lievi e sopportabili ed ero tranquilla...faccio proprio come mi avevano detto ordinaria routine torno a dormire, abbondante colazione e un po' di movimento... Ore 12 perdo il famoso tappo con sangue rosso vivo misto a muco per sicurezza (ospedale a più di 3p minuti di macchina) decido di andare a farmi controllare... Alle ore 16 mi dimettono con zero centimetri... Perfetto vado ancora a camminare, doccia calda e film con mio marito... A mezzanotte contrazioni forti ogni 5 minuti regolari torno in pronto soccorso e di nuovo mi di mettono con zero centimetri di dilatazione.. Inizio a sentirmi spaesata ma decido di andare a casa mia e farmi una bella notte a soffrire da sola... Alle 6 del mattino disperata e molto dolorante dopo non aver chiuso occhio tutta la notte con contrazioni forti ogni 3 minuti chiamo la mamma di mia cognata che è ostetrica ed è stata la mia salvezza... Lei è venuta a visitarmi ed ero ancora a 1 cm così con lei che mi ha insegnato le posizioni giuste, massaggi e rassicurazioni a mezzogiorno ero di 4 cm.... Decidiamo di andare in ospedale dove mi ricoverano in reparto ma niente epidurale e anche lì mi salva lei che Nn mi ha lasciata sola 1 minuto perché le ostetriche di reparto si facevano vedere ogni 2 ore x la visita di controllo e basta zero consigli e zero supporto... Se non avevo la mia ostetrica personale mi sarei sentita abbandonata a me stessa nei 2 giorni più dolorosi e pesanti della mia vita.... Quindi se ne hai la possibilità te la consiglio al 100%°...anche x il dopo è stata molto utile tra ingorghi mammari e punti di sutura diastasati che bruciavano da matti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione