Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Settembre 2019 Ancona

Riservare posti a sedere alla cerimonia

Perla, il 21 Agosto 2019 alle 08:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12
Ciao ragazze vorrei chiedervi un consiglio. Noi ci sposeremo in Comune. La sala offre una quarantina di posti a sedere, ma gli invitati saranno circa un'ottantina. Pensavo di riservare alcune sedie ai genitori e a coloro che non potranno stare in piedi a lungo.

Secondo voi è una cosa brutta? Cosa posso scrivere nelle sedie?

12 Risposte

Ultime attività da Selly, il 23 Agosto 2019 alle 10:45
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito la prima fila di posti è riservata ai genitori, non ci si siede nessuno anche se non li riservi espressamente. Per il resto dovrebbe prevalere il buonsenso, cioè se vedo persone anziane, donne incinte ecc. mi alzo e cedo loro il posto!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avremo circa 30 sedie in meno, ma spero nel buon senso degli invitati di fare sedere prima I familiari più stretti e le persone più anziane 😅
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene chiedere ad un hostess questo tipo di lavoro in modo da non far capire ad altri invitati la differenza
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Anzi, è giusto che i genitori, i fratelli e i nonni siano seduti in "prima fila". Prepara dei bigliettini simpatici da lasciare sulle sedie con magari scritto "mamma della sposa, papà dello sposo, ecc.." o semplicemente "riservato" 😂
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei.... è ovvio che i primi posti siano delle famiglie Come lo è che magari la gente più anziana debba stare seduta... credo sia normale.... se però temi che qst nn accada allora metti tipo famiglia nelle prime due file
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere nulla, avvisa che le prime due o 3 file saranno occupate dai familiari😊
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me vale il concetto del chi primo arriva meglio alloggia.

    ovviamente i parenti e i tuoi familiari saranno li' per tempo, quindi non serve riservare i posti a sedere.. chi arrivera' dopo si accontentera' di quello che trova.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere una cosa logica che i genitori stanno in prima fila non credo serva scriverlo
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla magari metti qualche parenti che avvisi che le prime due file sono x la famiglia... così eviti litigi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non è il massimo dell’eleganza!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ancona
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi rincuora, anche perché preferirei non doverlo fare. Mi sembra così poco elegante... 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per il nostro rito non c erano abbastanza sedie. Comunque noi non abbiamo riservato i posti ma i giovani hanno fatto sedere gli anziani e ke due famiglie erano in prima fila, non penso ci sia bisogno di scriverlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione