Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Reflusso neonato

Giulia, il 10 Giugno 2019 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze oggi ho portato il mio bimbo di 2 mesi dalla pediatra perché da 3 giorni ogni tanto urla in maniera allucinante rimanendo senza respiro.. Lui che invece è un bambino buonissimo... Risultato:reflusso..
Mi ha dato uno sciroppo da dargli 2 o 3 volte al giorno in più lui già prende l artificiale antirigurgito.. Qualcuna che ha risolto così??

30 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 5 Agosto 2019 alle 15:58
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero... Grazie per i consigli intanto....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho potuto continuare con il seno solo perché lei anche se infastidita si è sempre attaccata però è stata sempre una lotta. Te hai fatto bene come hai fatto l'importante è che stia crescendo bene purtroppo non sempre va come vorremmo però la salute dei piccoli è la prima cosa. Con il reflusso ci vuole davvero tanta pazienza mia figlia quando ho iniziato con la pappa a pranzo ci mettevo più di 3 ore per farla mangiare. Solo ora che ha quasi 8 mesi va meglio però la sera ha ancora tanto reflusso. Guarda vedrai che piano piano migliora. Anche io all'inizio ero disperata fino a 7 mesi è stata una lotta ora da 3 settimane di giorno è migliorata molto. Migliorano molto anche man mano che riescono a stare seduti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava che sei riuscita a continuare con il seno... 😔 La mia bimba quando soffriva tanto di reflusso non mi mangiava più e di conseguenza Nn riuscivo più a produrre latte quindi lei non cresceva tanto... 😔 Dopo 3 mesi in cui le ho provate tutte mi sono arresa all'aggiunta che la pediatra continuava a dirmi di darle... Da lì ha preferito l'artificiale al mio e a me è andato via tutto.... Sembrava molto migliorata con quello è finalmente è cresciuta.... Poi ade sono tornata indietro... Ci metto più di un ora x farle finire la sua dose... 😔😔😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la frutta peggiora la situazione soprattutto se data lontano dal pasto o dopo il latte. Conviene darla subito dopo il pasto. Io gli faccio la pappa più densa però è sempre un equilibrio precario perché se è troppo densa non va bene di corpo e il reflusso le peggiora. Bisogna vedere come reagisce la tua piccola con le pappe dense e poi da lì è tutto un provare fino a quando non si trova il giusto equilibrio. Io sto ancora allattando al seno e l'acqua non posso dargliela perché le causa ancora più reflusso. Certo ora non è più come l'inizio però non ne siamo ancora uscire del tutto. Ci va tanta pazienza
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia piccola ha 5 mesi emmezzo.... Spero davvero che le passi... Avevo fatto l'errore di provare con la mela senza pensare al reflusso e ha peggiorato la situazione... La pediatra dice di aspettare ancora qualche giorno e iniziare con le pappe....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa del ritardo nella risposta! Mia figlia ha tra poco 8 mesi e adesso devo dire che va un po' meglio però ancora non le do ne frutta ma pomodoro e prende ancora Gastrotuss mattina ha e sera. La tua piccola quanto ha? Comunque tende a migliorare con il passare dei mesi man mano che la valvola si chiude.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok grazie.... Nn sapevo esistesse....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gliela facevo più densa apposta e poi piano piano ho diluito un po...
    A me ha aiutato anche il. Goccio d'acqua che ferma l'acidità o la tisana multierbe della Mellin che ha la menta e lo aiuta tanto a digerire.. Pero quella più avanti magari
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è 4 giorni che ho tolto tutto e ricominciato solo con il latte ma fa fatica a finire la sua dose xke infastidita... L'osteopata ha detto che avrà la mucosa irritata e ci vuole qualche giorno con sciroppo.... Vediamo... Intanto penso che tra una settimana proverò con le pappe visto che lei è molto attratta dal cibo e la frutta le piaceva tantissimo....magari le pappe aiutano un pochino xke sono un pochino più dense.... Spero... 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sospendila... Tu prova e osserva... A tornare indietro sei sempre in tempo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati!!!🤣 Ogni consiglio è sempre ben accetto.... Il problema è che ho proprio iniziato con la frutta e credo sia stato quello che l'ha infastidita.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente se vuoi eh🤣🤣 scusami sembrava l'avessi detto tipo ordine 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma. Provaci con qualche cucchiaino di frutta... Magari la consistenza non le provoca reflusso.. E ti sei tolta un patema
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha 8 mesi e mezzo.... Quindi ormai mangia quasi come noi...
    Per gli accorgimenti ti ho scritto nel post sotto...
    Il pomodoro cmq va inserito più avanti quindi magari le passa già... Lui ha reagito molto bene allo svezzamento, ha cmq la digestione molto lenta e lo faccio bere lontano dai pasti o un goccio finito di mangiare sennò fatica a digerire.. Ogni tanto rigurgita qualcosa ma quando gli do il formaggio quindi fa fatica proprio con le proteine del latte...ma stiamo parlando di ognii tanto.... Rispetto ai primi mesi siamo lontani anni luce davvero... Gli é cmq rimasta addosso la sensazione negativa perché se fa fatica a digerire o sente un po' di reflusso : se sta doemendo si agita tanto.. Mentre se é sveglio si lamenta un sacco o piange a volte
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie allora inizierò direttamente con le pappe.... Speriamo in bene... Grazie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto ora ti dico cosa mi aveva consigliato la mia: quando voleva iniziare lo Svezzamento lgli era passato il reflusso, quindi mi ha detro di provare con la frutta (meglio pera perché mela é acida) e vedere come andava, se non andava eliminare la frutta e iniziare con le creme e il brodo... La frutta l'avrmmo inserita poi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverini però.... 😔 Mi fanno una tenerezza....a quindi hai già iniziato con lo svezzamento?! Come va? Accorgimenti particolari? La pediatra mi ha detto x ora di evitare frutta e pomodoro..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me lui ad aprile mi ha detto dopo 5 sedute che lui avrebbe lasciato passare un po'... Ma di tenere sotto controllo la crescita e per qualsiasi cosa di richiamarlo...
    Sono tornata settimana scorsa e lunedì torniamo ancora : la testa si é ancora un po deformata, causando contratture addominali che portano al reflusso... Infatti ultimamente era più irritabile e ogni tanto con latte o acqua piangeva... Fino a quando non digeriva...

    Non siamo alla situazione disperata dei primi 4 mesi eh... Però ormai lo riconosco a km di distanza, quindi ho preso il telefono e l'ho chiamato subito ed avevo ragione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io porto Arianna dall'osteopata da quando aveva un mese ed era migliorata tanto... Ma ora le è tornato tutto.... Ho ricominciato con gastrotus e ho già preso di nuovo appuntamento da osteopata 😞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo combattuto 4 mesi con il reflusso... I primi 2 secondo quella pediatra ero io la matta: anche lui pianti allucinanti, con apnee ecc (é stato ricoverato per 8 gg alla nascita per cianosi causato da ritardo nella coordinazione respiro suzione), pianti e pianti... Ma secondo lei "cosa vuole i neonati son così..".
    Cambiamo pediatra e mi dice "no bimbo piange = qualcosa non va"... Mi ha dato gastrotuss ma nulla, abbiamo cambiato latte e sembrava nulla poi l'h9 portato dall'osteopata e magicamente tutto risolto.
    Soffriva di reflusso perché non girava bene la testa e la valvola non lavorava bene questo é stato causato dal fatto che era incanalato alla 34 esima settimana
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia soffre di reflusso da quando è nata. I primi mesi sono stati un incubo. Piangeva 20 ore su 24 e non dormiva mai. Nessuno sciroppo è servito a niente e i pediatri sottovalutavano il problema. Abbiamo iniziato una cura specifica con inibitore di pompa e antiacido grazie a un gastroenterologo specializzato in reflusso neonatale e abbiamo ricominciato a vivere.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao elisa! Vedo che purtroppo anche la tua piccola soffriva di forte reflusso per molti mesi...e mi sembra che sia più grande di Arianna quindi ci sei già passata.... Volevo chiederti se alla fine alla tua bambina è passato il reflusso e se si come... Come hai agito con lo svezzamento??? Hai preso particolari precauzioni? Ad Arianna sembrava passato da più di un mese e senza pensarci avevo iniziato a darle la frutta così le è tornato di nuovo tutto 😞 la pediatra mi ha detto assolutamente no frutta e pomodoro, di iniziare con la pappa verso i 5 mesi emmezzo cioè tra qualche giorno e di ricominciare con gastrotus alla sera.... Se hai consigli te ne sarei grata.....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sempre tutto concordato col pediatra.
    Biscottino plasmon granulato dal terzo mese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti con che biscottino addensavi il latte e da che mese? Te l’aveva consigliato la pediatra? La mia bimba farà 2 mesi il 5 agosto e per ora addenso con il mais e tapioca (l’unico che tollera).
    La crema di riso le fà fare la cacca liquidissima.
    Lo svezzamento precoce è stato concordato con la pediatra?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, prende il latte di soia per intolleranza al lattosio (Humana Sinelac).
    In ogni caso la pediatra mi ha detto che finché non si chiude la valvola dello stomaco, la situazione non si risolverà definitivamente (intorno ai 6 mesi, a volte anche 1 anno).
    La tua situazione è migliorata?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Vittoria è nata il 5 giugno e soffre di reflusso.
    Le stiamo dando Ranidil e Grastrotuss 2 volte al giorno su consiglio della pediatra e la situazione è migliorata, ma comunque almeno una volta al giorno piange tantissimo, è irrequieta nel dormire e vuole stare spesso in braccio eretta.
    Ho messo il materassino della carrozzina del trio il più inclinato possibile affinché lei possa stare eretta, ma non sempre questo funziona. L’ovetto le migliora la situazione perché può stare più dritta, ma la pediatra mi ha sconsigliato di tenercela più di due ore.Abbiamo acquistato di seconda mano (perché nuovo costava tantissimo e non sapevo se Vittoria avrebbe gradito) il marsupio BabyBjorn Original e con quello riesco a farla addormentare e poi mettere nella carrozzina o lettino senza che si svegli, ma anche nel marsupio non ci può stare per più di due ore, visto che non ha nemmeno due mesi.La pediatra ha consigliato una sdraietta (Ingenuity Pulcino) che dovrebbe aiutare con il reflusso e si dovrebbero fare delle belle dormite e il bimbo lo si può lasciare per più tempo rispetto all’ovetto ed al marsupio, ma io non l’ho ancora acquistata perché dovrebbero regalarcela degli amici.Inoltre ci ha consigliato di andare a fare delle sedute da un’osteopata neonatale, ma ad oggi noi non abbiamo visto grandi miglioramenti con lei!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia figlia che ora ha 2 anni aveva forte reflusso. Provato latte anti reflusso, biscottino nel latte x addensarlo, sciroppo, goccine....non ho risolto. L'unica cosa vincente è stato anticipare lo svezzamento, ovviamente tutto sotto direttive del pediatra. A 4 mesi frutta grattuggiata e a 5 mesi cremina di riso... solo così ho risolto
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha due mesi e ultimamente ho notato che appena lo attacco al seno spesso gia dopo le.prima due poppate inizia a urlare senza rimedio anche per un bel po di tempo. Appena sembra che vada meglio appena lo appoggiò sul lettino ricomincia a piangere oppure è molto irrequieto. Inoltre ho notato che spesso sento l acido che sale e scende e vedo lui che assapora sicuramente l acido e poi qualche rigurgito denso. Rivedi in questi sintomi tuo figlio? Perché allora anche mio figlio potrebbe avere reflusso. Oggi vado dalla pediatra..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia x 3 mesi ha avuto il reflusso risolto con refluxan sciroppo, inclinazione schienale 30 gradi e tenerla in verticale il più possibile... Ora è una settimana che le ho tolto lo sciroppo e sembra molto meglio... Un altro consiglio che ti do è di portarla da un bravo osteopata neonatale... A me ha aiutato molto....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia mia figlia ha 6 mesi da 2 giorni e soffre di reflusso silente ovvero senza rigurgiti, ma risalita di acido dallo stomaco da quanto è nata. Io le sto dando 5 volte al giorno il Gastrotuss e posso dirti che non toglie il reflusso però almeno non urla più dal dolore a causa dell'acido. Il reflusso a quanto ho potuto capire in questi mesi è molto comune e tende a sparire con il passare dei mesi ovvero man mano che la valvola tra esofago e stomaco si chiude sempre meglio. Con lo svezzamento dovrebbe migliorare infatti noi abbiamo iniziato da una settimana e in effetti va un po' meglio. Quello che posso dirti in base alla mia esperienza è di tenerla dopo il pasto in verticale per almeno 30 minuti. Quando è coricata per dormire il materasso dovrebbe avere un inclinazione di 30 gradi e poi se piange per il dolore dalle assolutamente lo sciroppo perché la risalita di acido alla lunga non va bene. Poi ci va davvero molto pazienza io e da 6 mesi che tengo mia figlia in braccio tutto il giorno perché lei coricata non può stare che dopo 10 minuti le inizia il reflusso e inizia a dimenarsi come una pazza. Ah un altra cosa io ho usato molto la fascia elastica perché così lei era bella dritta in braccio a me e io intanto potevo fare qualcosa in casa. Se hai bisogno di altre info scrivimi pure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione