Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Premorfologica...e placenta

Elenia, il 15 Luglio 2019 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 22
In cosa consiste praticamente?
E poi che significa placenta anteriore e posteriore? I miei fagiolini hanno uno/a in un modo e l'altro/a nell altro modo...

22 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 22 Luglio 2019 alle 00:23
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo resta tra di noi!!!! Eh sì non puoi abbandonare e perderti di tt noi 🤣🤣🤣 appena sapremo il sesso farò un mega topic!!!! 😁😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍Ma grazie cara sei troppo dolce. Cmq io resterò qui anche dopo perché devo leggere di tutte voi, quindi metterò un sacco di foto e news e seguirò assolutamente anche la tua gravidanza, sono troppo curiosa quando scoprirete il sesso delle due polpette. Poi noi vorremmo rimetterci in cerca quasi subito dopo la nascita di Samuele, quindi non me ne andrò dal sito tanto presto🤣
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà magari ti ascolta e arriva prima!!!! Poi ovviamente facci sapere... io ho un debole x te... la tua storia mi ha commosso un sacco!!!!!!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si... chiederò x curiosità... nn sn un tipo ansiosa e so già che al 90% avrò cmq Casareo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dpp è il 27 agosto, ancora poco più di un mesetto e mi sembra infinito😭. Infatti gli sto dicendo che dopo la 36 esima può nascere quando vuole che mamma e papà lo aspettano😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, se ti ha detto così allora stai super rilassata. Anche perché c'è da dire che tu hai due gemelli, quindi probabilmente le cose sarebbero diverse per te, forse anche in caso di placenta previa che copre la cervice totalmente. I medici si accorgono di queste cose molto in fretta, quindi stai tranquilla che va tutto alla perfezione😘
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai la ddp!?? Che bello..
    Anche io già non vedo l ora nascano... ho detto a mio marito che 9 mesi sn troppi 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mille cara chiederò meglio alla mia ginecologa sai?!?! Lei mi ha tranquillizzata dicendo che una posizione vale l altra quindi credo sia cmq tt ok ma chiederò lo stesso.... grazie non ne ero a conoscenza
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto... GONFIA🤣. A parte questo tutto bene, grazie cara😍. Solo non ne posso più. Tra il caldo, le gambe pesanti ed i piedi a patata sono sfinita. Dolce attesa un corno😅
    Voglio solo che questa puzzola nasca per stringerla e riempirla di baci.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Previa vuol dire anteriore. Poi c'è anteriore laterale ed anteriore occludente(quella che da problemi) . Cmq assolutamente no. La placenta una volta che si è formata è impossibile che si spostj, tant'è che dopo il parto nella fase di secondamento spesso bisogna dare ossitocina alla madre per far sì che la placenta si stacchi dalla parete uterina. A volte (di rado per fortuna) è attaccata così bene che bisogna ricorrere ad una operazione per rimuoverla
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu cm stai??? Ti manca poco no?!?!?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie sn una anteriore e una posteriore non previa.... Non credo possa mutarsi vero?!?!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, colpisce il 2% delle gravidanze ed è una cosa che si vede abbastanza presto. Se non ti hanno detto nulla puoi stare super tranquilla quella ragazza lo sapeva già da prima della traslucenza.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... grazie a Dio nn credo sia il mio caso...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premorfologica...e placenta 1
    Ecco questo è un bel disegno che spiega. Diventa un problema solo nell'ultima immagine. Altrimenti non ce ne si preoccupa
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La placenta previa diventa un problema nel caso occluda completamente lo sbocco dell'utero. In quel caso il parto naturale è impossibile e vieni messa subito in gravidanza a rischio. Io avevo una ragazza al corso preparto che aveva questo problema e veniva continuamente monitorata in ospedale. Spesso si hanno perdite ematiche e altri problemi. Lei ha dovuto partorire alla 35+3 con cesareo perché la bimba era in sofferenza. Per fortuna stanno bene tutte e due. Cmq per te che hai 2 bimbi forse le cose cambiano. Prova a chiedere alla ginecologa e vedi cosa ti dice☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia! Io avevo letto esattamente questo poi spiegato meglio dalla ginecologa: la placenta è posteriore se situata più dalla parte verso la schiena per capirci, mentre quell anteriore più dalla parte avanti (per intenderci dal lato della nostra pancia), con la placenta anteriore i movimenti sono più "attutiti" e posso confermarlo avendola io anteriore, la percezione che avverto è molto strana, ma comunque li distingui molto bene lo stesso. Io ho iniziato a sentirli a 19 settimane e ora che sono a 28+4 fa un male bestia 😰😰🤦
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ho fatto la premorfologica 2 settimane fa ed è un eco più approfondita delle altre e si fa durante il 4 mese o almeno a cavallo tra il 4 e il 5. Vengono misurati gli arti superiori inferiori, testa, femore e si inizia a stimare il peso e l altezza attuale del bimbo. A me è durata circa 15 minuti te penso un po in più che ne hai due. Può darsi che vedrai il sesso che poi verrà confermato alla morfologica. Per quanto riguarda la placenta posteriore vuol dire che si trova in basso, anteriore in alto. Si dice che anteriore senti il bimbo dopo. Io in realtà non credo molto questa cosa e me lo confermo anche il mio ginecologo perché quest cosa è data anche dalla tua predisposizione o se sei al primo figlio o secondo etc. Di solito intorno alle 20 dovresti percepire qualcosa di più nitido.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' solo la posizione della placenta rispetto al bambino.

    Non è una cosa positiva nè negativa.

    Confermo il consiglio di Tamara, fai tutte le domande che vuoi al ginecolo, non tenerti i dubbi. Sei autorizzata a fare tutte le domande che ti senti, anche quelle che possono sembrare sciocche.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊 quando hai dubbi chiedi sempre alla ginecologa💪 non tenerti i crucci😉
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tamara! Cm sempre 6 super!!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Placenta anteriore o posteriore è solamente la posizione della placenta anteriore davanti al bambino quindi farai più fatica a sentire movimenti posteriore dietro al bambino. (Detta in soldoni ovviamente)
    Io la premorfologica non l'ho fatta. È solamente un eco simile alla morfologica stessa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione