Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

laura
Sposa VIP Settembre 2018 Savona

Parto analgesia,si o no?

laura, il 30 Luglio 2019 alle 21:23 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ciao a tutte,oggi ho fatto la visita della 36esima settimana e mi hanno chiesto se voglio fare il colloquio con l'anestesista (ed esami vari) e ho accettato perché poi sul momento non voglio precludermi questa possibilità... premesso che non sono spaventata dal parto e x questo vorrei farlo naturalmente, mi chiedevo quante di voi hanno scelto questa opzione?io ho paura di sentirmi una madre di serie B...anche se poi penso che invece sarei solo più furba!se c'è la possibilità di non soffrire perché non approfittarne??voi che ne pensate?

Spero di non offendere nessuno!

55 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 24 Settembre 2019 alle 12:52
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops! Non mi ero accorta che hai già partorito 🤗🤗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non esistono madre di serie A o di serie B, non sei meno madre se fai l epidurale perché non soffri dall inizio alla fine. Io ho scelto di non voler l epidurale perché mi fa paura la sensazione di sentirmi intorpidita, poi non mi spaventa il dolore... si sa, dovrà uscire il bimbo prima o poi 😂 però non precluderti la possibilità di effettuare i colloqui, perché almeno se sei idonea a ricevere questo tipo di aiuto perché te ne devi privare?
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, grazie delle vostre risposte 😊 ho partorito il 28 agosto,il mio travaglio è durato 24 ore,ho fatto l'epidurale appena mi è stato possibile (e probabilmente mi ha rallentato il tutto ma pazienza) e tornassi indietro la rifarei.ho dovuto farla 3 volte perché dopo 2 ore l'effetto svaniva e la terza purtroppo non mi ha fatto più effetto 😔 alla fine comunque mi è toccato il cesareo...tutto questo per dirvi che nonostante l'epidurale mi abbia tolto il dolore per qualche ora è stata comunque dura e non mi sento per niente una madre di serie B! La consiglio a tutte!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di serie B nel decidere di voler ridurre il dolore. Bisogna conoscere se stesse ed andare al parto serene e concentrate sul da farsi. Ci sono persone che anche con un proiettile in corpo sono lucide ed in grado di ragionare, mentre io per un semplice mal di testa spesso non posso neanche parlare al telefono. L'analgesia peridurale personalmente mi ha aiutata molto perché mi ha permesso di mantenere le forze e le energie fisiche e mentali per poterle incanalare al momento clou, per poter dar retta all'ostetrica, al mio corpo, alle contrazioni e così partorire partecipando attivamente e collaborando efficacemente.


    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto con anelgesia. Non mi sento mamma di serie B. Il mio travaglio è durato oltre 24 ore, e alla fase espulsiva sono arrivata distrutta. Ringrazio l'anestesia che mi ha permesso di non soffrire troppo delle contrazioni forti. Ti assicuro che se il travaglio è troppo lungo, i dolori ti annientano, per cui ben venga che esistano possibilità di sentire poco il dolore. L'epidurale comunque non annulla il dolore ma lo rende più lieve, anche perché nella fase espulsiva devi sentire le contrazioni per poter spingere e in quel caso non ti somministrano più nulla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto gli esami e poi decidi al momento. Io ho fatto l epidurale ma tieni conto che finché nn arrivi ad una dilatazione di 3 o 4 cm nn lo fanno quindi la fase iniziale del travaglio dovrai cmq farla e poi al momento del parto il dolore viene alleviato ma nn totalmente eliminato per cui nn c'è motivo di sentirti una madre di serie b perché in ogni caso collaborerai con tua figlia/o a qst evento bellissimo!io te lo straconsiglio
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Imperia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare la visita con anestesista ed esami vari e poi sul momento potrai decidere se fare l'epidurale o meno...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta con il primo figlio e la rifarei altre mille volte ancora..... Anche a me all'inizio dicevano di non farla e tante altre storie. Ma poi avendo una soglia del dolore bassa e avendo avuto un parto lungo l'ho fatta... E adesso ocn la seconda la rifarò sicuramente se mi è possibile.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale madre di serie B, per carità, non farti influenzare da queste cose assurde! Io ho partorito senza epidurale proprio perché prima del parto in tutti i corsi mi hanno fatto il lavaggio del cervello: e l’epidurale non serve, è rischiosa, non ti godi il momento perché sei bloccata (falso), rende il travaglio più lungo (di 10 minuti), il dolore è utile (ma vaffff). Il mio travaglio è stato velocissimo, acque rotte alle 19, ho partorito alle 2:30 ma proprio perché è stato così veloce il dolore è stato atroce. Non avevo pausa tra una contrazione e l’altra, stavo così male che deliravo. Pur implorandoli non mi hanno fatto l’epidurale perché di notte l’anestesista non c’era (illegale nel 2019 secondo me). Ho un ricordo orribile del mio parto e non mi sono minimante goduta la nascita di mia figlia perché ero annientata dal dolore. Tornando in dietro farei cento epidurali. Perché non approfittare e godersi un momento magico come il parto senza essere offuscare dal dolore? Se avrò un secondo figlio andrò solo dove garantiscono l’epidurale h24.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorito a fine gennaio ed ho già fatto la visita e le firme per poter usufruire dell epidurale quando sarà il momento. Onestamente così come non mi sento "donna di serie b" quando prendo un moment per il mal di testa, non mi è neanche balenato di sentirmi mamma di serie b perché ti chiederò l analgesia.
    Secondo me dovremmo essere le prime noi donne a capire che il dolore non è necessario, il dolore non è mai cosa buona. Certo si è sempre fatto senza e si è sopravvissute non è una questione di vita o di morte però allora perché non ci poniamo lo stesso dubbio se il dentista vi snestetizza per toglierci un dente? (Ovviamente ironizzo). W l epidurale ed i progressi della scienza che ci permettono di vivere meglio l esperienza del parto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Aprile 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Durante il travaglio ho chiesto se potevo fare l'epidurale ma mi hanno detto che avrebbe allungato i tempi, poi vabbè in un baleno mi sono ritrovata a 7cm e ho iniziato a spingere quindi non mi è servita. Ma non saresti una mamma di serie B solo perchè giustamente vuoi attenuare il dolore.

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve poter decidere secondo quello che ha nel cuore. Non si è madri di serie b solo perché non sentì il
    Dolore ( che poi non è così , perché un po’ di dolore, prima dell’epidursle lo sentirai comunque). Io ho fatto un naturale e ho partorito in un’ora e ne farei altri 10 perché la mia esperienza è stata positivissima e non ho una soglia del dolore bassa! Vai tranquilla ❤️😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un parto naturale senza epidurale perché non ho voluto farla...si ha fatto male ma tornassi indietro rifarei esattamente la stessa cosa... Non l’ho voluta semplicemente perché non volevo assolutamente che mi infilzassero quell’ago (che gentilmente alla visita l’anestesista Mi ha mostrato) nella schiena, e poi per i possibili seppur rari effetti collaterali. In realtà io non l’ho chiesta e non mi è stata proposta perché il parto è stato relativamente veloce e l’ostetrica ha Visto che lo gestivo bene. Sono uscita anch’io dalla sala parto con le mie gambe, il giorno dopo mi facevano male muscoli che non credevo neanche di avere 😆è normale ma penso che sia così anche con l’epidurale
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si, si e ancora si.
    Mi avevano infarcita di talmente tante idiozie sulla funzione del dolore nel travaglio e altre menate che sono arrivata convinta di non chiederla. A 6 cm ho iniziato a implorarla in ginocchio e mi è stata negata perché era notte e non c’era l’anestesista (follia). Ho partorito senza, per carità non sono morta, ma è stato un dolore così atroce (mi sono dilatata di 10 cm in tre ore) che non ricordo niente, ero semi incosciente e non mi sono minimamente goduta il momento. Con l’epidurale sarei stata più lucida e se avrò un altro figlio la pretenderò.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vissuto esperienza simile ma per fortuna senza manovra di kristeller! Concordo in pieno con tutto quello che hai detto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ancora presto per decidere (sono a 22 settimane), però sono abbastanza sicura di voler fare almeno la visita con l'anestesista. Già sapere di POTERLA richiedere mi tranquillizza, anche se poi non ne avessi bisogno. Non mi sento da meno per questo, mi sembra sia semplicemente una possibilità in più da sfruttare.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da ostetrica trovo utilissimo vedere l'anestesista e parlarne "a mente fredda", valutare il tutto ed essere valutata. Meglio in comodità che in urgenza

    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il colloqui non escludere questa possibilità, non sei obbligata a farla al momento del parto. Comunque il parto sempre naturale è. Io ho partorito a maggio e mi hanno fatto l'epidurale. Una scelta che rifarei altre mille volte. 😊😊😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due bimbe di un anno di distanza. Con la prima ho fatto epidurale. Rompo le acque e inizia travaglio dopo un ora e mezza. Contrazioni forti e ravvicinate. Me la propongono e accetto.. Ottima scelta. Travaglio veloce poco dolore grazie al quale ho gestito benissimo e con lucidità fase espulsiva. Son uscita dalla sala parto sulle mie gambe e saltellando praticamente. Seconda bimba ho fatto travaglio ancora più veloce ma non ho fatto in tempo a fare epidurale. Si sopravvive certamente. Ma perché soffrire più del dovuto? Ti godi il parto molto di meno e dopo sei più affaticata. Non è vero rallenti il parto o tu non senta le spinte.. X me epidurale tutta la vita! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io volevo farla visto che ho fatto quasi 12 ore di travaglio e dilatazione ferma a 3 4 centimetri,ma non avendo fatto il colloquio con l anestesista non me l hanno fatta..Ad oggi sono orgogliosa di me ma in quel momento ho implorato di farmela visto il dolore e la stanchezza,quindi ti consiglio di fare il colloquio prima e di tenerla come alternativa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto tutta la prassi per richiedere l'epidurale ma alla fine per questione di tempo non l'ho potuta fare.....ne avrei fatte 10 potendo, quindi vai tranquilla, altro che madre di serie B!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l’epidurale e la rifarei altre mille volte!!il dolore si sente comunque sia prima di farla (perché comunque devi raggiungere una certa dilatazione) sia successivamente nella fase espulsiva quando si sente molta pressione! Non si tratta proprio di essere una mamma di serie a o b ma di buon senso secondo me! Io ho fatto 14 ore di travaglio di cui 4 con dolori insopportabili e alla fine ero distrutta! Figuriamoci senza epidurale! Ed il dolore sono in grado di sopportarlo molto bene (qualche anno fa sono stata operata di ernia al disco espulsa dopo aver passato quasi 3 mesi bloccata a letto per il dolore)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico le parole che ho detto dopo il parto..
    "santa epidurale!" è stata la mia salvezza... Purtroppo ho avuto un travaglio lunghissimo... 48 ore con contrazioni forti e ogni 20 minuti al max fin da subito ma non mi dilatavo... Dopo un giorno intero che ero ferma a 3 cm e imploravo in ginocchio di farmi l'epidurale quando me lla hanno fatta ormai non ero neanche più in condizioni mentali per essere collaborante...volevo sposare gli anestesisti... Bravissimi!!! Così ho potuto riposare e nel frattempo mi avevano fatto rottura del sacco e ossitocina ma erano una passeggiata in confronto a quello che avevo passato... In più anche le spinte sono durate un eternità visto che la bambina si era incastrata con le spalle e quindi episiotomia e manovra di kristeller... A quel punto non sentivo più niente... Quindi evviva l'epidurale sempre!!! 😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo firmato tutte le carte..pero mi ero sempre detta di non usufruirne..invece dopo tutto il giovedì poi nella notte alle 4 l ho richiesta. .ero sempre ferma a 2/3 cm e non mangiavo e bevevo da 2 giorni... alle 13,55 è nato mio figlio..
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo fatto il colloquio e firmato tutte le carte, ma al momento che stavo per chiederla, dopo 3 ore e mezza di contrazioni fortissime che nn riuscivo più a capire nulla mi hanno portato in sala parto e dopo mezz ora ho partorito 🤗 sono felice di nn averla fatta e di aver fatto presto
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto colloquio con anestesita etc.. ma alla fine ho partorito naturalmente senza epidurale che mi faceva molta paura. Il dolore c'e' stato ma sopportabile, lo riarei, ma non mi precluerei la possibilita' dell'anestesia se il parto si rivelasse piu' "sofferto"... In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che valga la pena decidere sul komento e quindi non precludersi nulla..nel senso, pgni parto é a sé...francamente con un parto veloce mpn ne vale la pena ma se le ore passano per riprendere fiato che serve dopo io non la rifiuterei.
    Il mio parto é stato veloce e la mia soglia dek dolore é alta quindi non ne ho sentito necessita...ma penso valga sempre la pena non precludersi nulla proprio perché si va incontro all'ignoto .
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo fatto la visita con l’anestesista perché ero intenzionata a farla, poi quando l’ho chiesta era già troppo tardi (avrei rallentato tutto) e quindi nulla. Ad oggi ti dirò, per un secondo figlio procederei nella stessa maniera, però sono molto orgogliosa di avercela fatta senza!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prima di tutto non c’è bisogno di sentirsi di serie b.. porti in grembo una creatura sarai sempre e comunque una mamma fantastica! Io ho fatto la visita per scrupolo anche se volevo vivere tutto il più naturale possibile.. poi in realtà è andato tutto così velocemente che nemmeno ho fatto in tempo a fare L epidurale e sinceramente per il dolore che avevo nemmeno mi sarebbe servita visto che era sopportabile. Ma se senti che sei troppo stanca o è troppo doloroso non farti problemi a chiedere L epidurale così da arrivare con le forze giuste in fase di spinta!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l epidurale e lo rifarei. Non mi sento di serie b in quanto le mie ore di contrazioni me le sono fatte, ti fanno l anestesia se sei dilatata almeno di 4 cm. E cmq alla fine le spinte ti vengono naturali, sono stati molto bravi l ostetrica e l anestesista.
    Se c'è questa possibilità xche non usarla!!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta con il primo parto e non lo rifarò nemmeno adesso, voglio affrontare tutto da sola ((con primo figlio ci ho messo 20 ore di cui 10 in sala parto e mi avevano detto che se avessi fatto l'epidurale avrei dovuto fare il parto cesareo (dato che avrebbe rallentato ulteriormente) visto le dieci ore in sala parto))
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione