Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Papà in sala parto. Sono sicuri? Topic lungo

Chiara, il 7 Luglio 2019 alle 05:24 Pubblicato in Future mamme 0 162
Ciao ragazze, quanti dei vostri mariti/compagni hanno assistito o dicono di voler assistere al parto? Vi spiego perché.. Ahimè stanotte sono ricoverata in via precauzionale in seguito a perdite rosse a 24+6. Fortunatamente dai controlli è tutto ok, la piccolina sta bene e si sta muovendo anche un bel po' ma il ginecologo, in via precauzionale appunto ha preferito tenermi in osservazione e rivisitarmi anche domani mattina. Questo episodio ha fatto capire al mio compagno che non se la sente di partecipare al parto, in quanto durante la visita di stanotte si è sentito male (ha resistito e non è svenuto 🤣🤣🤣 e me l'ha detto in seguito) ovviamente eravamo entrambi molto tesi e preoccupati e penso di avergli stritolato la mano durante l'eco interna. Non mi ero mai posta il problema che "non ce la potesse fare" in quanto per me è sempre stato l'uomo forte e difficilmente impressionabile e quando mi disse che sarebbe voluto stare al mio fianco io non ho potuto fare altro che esserne contenta.. Ora le cose sono cambiate e questo episodio ci ha insegnato qualcosa di nuovo e ne sono felice. Prima mi sentivo come delusa e triste ma riflettendoci ho capito che per loro vederci soffrire non deve essere poi così semplice da sopportare. Apprezzo che me l'abbia detto subito, sono contenta che non abbia voluto fare l'eroe e magari svenire in sala parto quando sarà il momento.. Il topic l'ho aperto, oltre che per sapere delle vostre esperienze, anche per consigliare a chi ancora deve partorire, di parlarne seriamente col futuro papà e di far capire loro che il momento sarà tosto e che non succede nulla se non se la sentiranno di essere lì fino alla fine. Buona domenica mammine.

162 Risposte

Ultime attività da Gin., il 11 Luglio 2019 alle 12:13
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sa come è lui caratterialmente... Se se la sente entra.. Se no no... Io la penso così almeno
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima.. Concordo con te.... Penso che in sala parto ci voglia un uomo partecipe.. Che te ne fai di uno svenuto ahaha comunque non vedrebbe suo figlio né tanto meno assisterebbe la sua donna.. Tanto vale fare entrare la mamma o chi se la sente di fare aiuto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non può sapere a priori se sverrà o meno. Perciò prima dovrebbe almeno provarci.

    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.... Ma se non la sente lo forzi!? C è gente che sviene ahahahah mio marito è stato fortissimo per dire.. Ha visto anche la testa di mia figlia di fuori ahahah però un mio cugino si è azzardato a vedere e stava arrivando a terra... Altri si sono sentiti mancare... Io per es. Ho sempre detto a mio marito: io vorrei che tu ci fossi, se non te la Senti, o pensi di non reggere allora evita e entra mia mamma.... Basta che ci fosse qualcuno con me.. Mio marito se l è sentita, voleva vedere sua figlia nascere ed è rimasto con te... Anzi mi ha pure aiutata
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno per me sarà una passeggiata. Per questo mio marito dovrà essere presente e sostenermi.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai espresso perfettamente il mio pensiero, la cosa essenziale per me è esserci l'uno per l'altro, sostenersi e farsi coraggio. Che poi affrontare le proprie paure è anche un modo per scoprire lati inediti di sé e dell'altro. Io mi aspettavo che mio marito desse i numeri (anche lui ansioso, gestisce male lo stress, odia gli ospedali), invece mi ha sorpreso per come mi ha sostenuto e mi ha fatto coraggio, anche nel post parto che per noi è stato particolarmente difficile e sofferto.

    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel nostro caso è andata proprio così. Mio marito, la persona più ansiosa del mondo, è stato con me in ogni fase del travaglio, dalle prime contrazioni a casa alle ultime in cui svenivo tra una e l’altra per la debolezza. Era lì a far da tramite con quello che dicevano le ostetriche perché io ero connessa solo con lui. Al momento delle spinte ha spontaneamente deciso di guardare la bambina uscire e mi ha detto che è stata la cosa più emozionante che abbia mai visto. L’ho invidiato. Vedere la vita che nasce deve essere una cosa incredibile, non me la perderei mai per paura. Che poi anche lì, mio marito è uno che non si fa le analisi del sangue perché ago e sangue lo impressionano. Ma mi ha poi detto che non ha trovato assolutamente nulla di così tragico nella fase espulsiva, era così emozionato che a malapena ha visto il sangue
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido anche con Annette. E scusate se sono ripetitiva ma ci tengo a dire di nuovo una cosa importante perché poi con tutti i commenti la mia risposta è scesa nella pagine.

    Al corso preparto, durante la lezione con i papà, l’ostetrica ha chiesto di alzare la mano a tutti quei papà che SPONTANEAMENTE hanno deciso di entrare con la propria compagna in sala parto dove le condizioni lo permettono ovvio, tolto il caso del cesareo.
    L’80% dei papà ha alzato la mano.
    Con comune pensiero tra tutti: l’essere impotente vedendo la propria compagna soffrire, ma non perdersi per nessuna cosa al mondo una cosa tanto dolorosa quanto bellissima.
    Oltre a questo mio marito ha aggiunto che stare fuori senza sapere cosa succede là dentro è sicuramente molto più difficile e logorante.

    L’ostetrica ci ha raccontato inoltre che, addirittura alcuni papà, nella fase dell’espulsione diventano così coraggiosi da lasciare la mano della moglie e cambiano prospettiva perché vogliono vedere i figli nascere. Io la trovo una cosa molto tenera. Ho chiesto a mio marito che se vuole può fare così. Non sono egoista come vedete, eppure a mio marito l’ho sempre immaginato in sala parto con me. Chi se non lui?!?! Ecco, lui è un po’ titubante a riguardo perché teme che così è come se mi abbandonasse, ma andrà mezzo metro più avanti, non mi abbandona mica. Si tratta solo di spostarsi un po’ o allungare solo un po’ il collo.

    Detto questo non vi annoio più con i miei commenti. Ma voglio invitarvi ad un ragionamento. Non obbligate i vostri mariti ad entrare con voi in sala parto. Ma parlatene insieme e mettetegli le cose su questo piano: non è detto che abbiamo paura. La paura, l’ansia, il “forse non ce la faccio” ... non sono cose concrete, perché se non si è già vissuta una cosa, non si sa ... ma si combattono insieme!!! Ci si dà coraggio e supporto a vicenda, prima e dopo.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,guarda a noi l'ostetrica ci ha detto assolutamente di non obbligare i nostri mariti ad entrare in sala parto se non se la sentono (anzi lei li vorrebbe fuori in ogni caso 🤣).ne va del benessere di coppia...mio marito ha sempre detto di voler entrare e che balleremo insieme durante le contrazioni (mi piace l'idea promossa da quel ginecologo portoghese,se ne vedono i video su YouTube). adesso sta mostrando qualche riserbo per l'ultima fase delle spinte dove forse vorrebbe uscire per non sentirmi urlare.se facessi l'epidurale sarebbe molto più facile per lui restare ma io non ho ancora deciso.il problema che invece si è creato è stato dirgli che se non c'è lui potrei volere (CONDIZIONALE) qualcun altro con me,tipo mia mamma o mia sorella,e questo lo infastidisce, perché vedrebbero la bambina prima di lui.ecco questo lo trovo molto egoista da parte sua quindi ne stiamo discutendo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascio però l'opinione di mio marito a suo tempo, che senza esitazioni volle entrare in sala travaglio, si è perso solo la nascita perché nei cesarei d'urgenza non fanno entrare i papà. Allora, lui un paio di anni prima ha affrontato la grande ansia dell'attesa dell'esito di un delicato intervento su sua mamma...chiaramente per certe cose col cavolo che fanno entrare, ma anche solo avvicinare alla sala operatoria...in.quelle ore, e io ero con lui credo che abbia consumato le scarpe a girare in tondo. Memore di quella attesa ha detto che è forse è molto peggio aspettare un tempo imprecisato fuori pensando le peggio cose. È entrato non solo per me, ma anche per placare la sua ansia...del resto si è preso una rimproverata anche mentre mi facevano l'epidurale perché fatto uscire fuori si è messo a spiare (si vedeva chiaramente la sua sagoma dietro il vetro satinato della porta- si trattava di quei materiali in cui ti devi appostare di proposito per vedere, ma all'interno si vede tutto...quindi immaginate che cosa ridicola!!)...Io l ho pure giustificato con la dottoressa perché era tanto teso.
    Prima di entrare in sala operatoria si è preso la mia fede mi ha dato un bacio e non si è mai mosso da fuori, solo quando hanno portato a lavare il bimbo(e già si era rilassato) per poi tornare fuori la porta ad aspettarmi. Fosse stato per lui, ma parlo proprio della sua ansia sarebbe stato più confortante vedere tutto che rimanere ad aspettare ignaro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Secondo me non c'è bisogno neanche di parlarne a casa per quanto per me e per lui sia naturale anxhe se sofferente. Ci sono problemi più grandi nella vita da affrontare e purtroppo ci possono essere, paure più grandi, come quella che forse non potevi avere figli... I problemi veri per me sono altri..
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dato la mia opinione a riguardo, opinione che è stata un po’ travisata... assolutamente NON giudicando come un cattivo papà chi non entra... ma criticando semplicemente l’atteggiamento di alcuni uomini che A PRIORI non vogliono entrare, perché non se la sentono?! Mi sento di “tirate le orecchie” anche un po’ alle mogli che sono “troppo buone” e li giustificano, rimanendo sotto sotto deluse.

    Sia perché penso che UN UOMO, marito o compagno che sia, DOVREBBE ESSERE PER LA PROPRIA DONNA UN SUPPORTO IN UN MOMENTO COSÌ DIFFICILE E DELICATO. Perché è di questo che si sta parlando.

    Sia perché penso che per un papà entrare in sala parto e vedere nascere il proprio figlio sia un’emozione stupenda che va aldilà di ogni stupida paura infondata, ancor di più, che va aldilà della debolezza di stomaco.

    Ho detto questo e dico questo, sia perché mio marito desidera entrare, l’ha sempre detto, ed io ne sono più che felice. Sia perché ci sono tanti papà che vorrebbero davvero entrare e non possono.

    Quindi riflettiamo prima di dire e tergiversare le cose...
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ritrovo molto in ciò che hai scritto 😊🌷 un bel commento!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me averlo dentro e comunque per tutto il travaglio ha aiutato tanto ed è stata anche una bella emozione condivisa ecc.. Gli ho detto mettiti dietro e va bene così è andato tutto bene io ho avuto più forza di quel che pensavo e ho tollerato molto bene il dolore quasi fino alla fine.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io, scherzosamente, sto pensando di portare mio papà, divoratore di documentari e che, operato all'anca, ha seguito tutta l'operazione guardandola dal riflesso dell'armadio in acciaio, contento come un bambino con tanto di racconto entusiasta. Me lo immagino, mentre io partorisco urlate e lui mi dice: "ma cosa serve fare tutte queste scene, dai, xé come cavar un stival stretto!" 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima !! Guarda , io prima di rimanere incinta ho sempre detto a mio marito che lui sarebbe dovuto obbligatoriamente entrare ,pena un’incazzatura a vita ....adesso che sono incinta e parliamo di quel momento mi dice sempre che lui entrerà e cercherà di resistere perché lui patisce tanto vedere una persona stare male (neanche a vedere sangue) e che se dovesse stare male sarebbe meglio uscire x non togliere le attenzioni nei miei confronti...riflettendoci poi ho capito che ha ragione , alla fine se proprio vogliamo dirla tutta non so se io riuscirei ad entrare in una sala parto e assistere a tutto il travaglio visto che sono facilmente impressionabile! Detto ciò un uomo che non entra non è meno padre degli altri , mio padre non ha assistito a nessuno dei 3 parti ma è comunque un ottimo papà !
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Vaaa.. Perché mai.. Se non se la sente... Il parto non è una passeggiata e non tutti reggono a ciò...
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il motto delle ostetriche del mio corso preparto è che i papà "assistono se resistono".

    Mio marito ha assisto alla nascita della nostra piccolina e assisterà anche tra qualche giorno alla nascita del nostro secondogenito. Il momento in cui la piccola è nata e ce l'hanno messa tra le braccia è stato il più bello della mia vita e non lo dimenticherò mai.

    Ma, ad onor del vero, io non ci tenevo (e non ci tengo) che lui fosse presente in sala parto per me (che peraltro ho dato il peggio di me!), ma perchè non volevo che fosse lui a perdersi quel momento unico.

    Ma se lui mi avesse detto di non sentirsela io lo avrei capito. Guardare la persona che ami mentre soffre e non poter far nulla per aiutarla a mio parere è terribile.

    Detto questo, non è l'aver assistito o meno al parto che fa diventare il marito un buon padre.



    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    QUando ho partorito la mia piccola luo era con me durante le lunghe 7 ore di travaglio ed è venuto in sala parto ad assistere al Cesareo mi ha minuziosamente descritto la cucitura post nascita e tutto l’internento 🤪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei piacere che mio marito partecipasse al parto, come lui ovviamente mi dice sempre che il figlio è anche suo e quindi la cosa che ci distingue è solamente che alla fine il parto spetta alla donna..questione di natura, ahimè! Quanta vita che si perdono gli uomini, purtroppo! ... concludo con una frase che diceva sempre la mia cara nonna " se i bambini venissero creati dall'uomo e non dalla donna il mondo sarebbe finito già da un bel pezzo!" , quindi non disperatevi se il vostro compagno o marito non se la sente, il sesso debole non è di certo la donna!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che polveroneeee!
    Riporto la mia esperienza, io ho fatto un.Travaglio lungo come volo Roma-Tokyo, solo molto più faticoso. Alla fine siamo finiti al cesareo visto che mio figlio non riusciva ad incanalarsi bene e mostrava stanchezza, come me del resto. In più avevo una grossa cisti ovarica che visto che si apriva la panca si poteva togliere in contemporanea!
    Mio marito è stato con me tutto il travaglio, non lo hanno fatto entrare in sala operatoria ma quando stavano chiudendo mi hanno chiesto se avessi voluto farlo entrare qual che minuto, ma ho detto di no. Ormai il piccolo era nato, doveva entrare per vedermi tipo un quarto di bue sul tavolo operatorio? A volte bisogna valutare le situazioni, e amarci anche nelle debolezze, soprattutto quando si diventa genitori, e molti lati ancestrali, primitivi, intimi e profondi di noi emergono, e le mani salde protettive sono un' ancora l'uno per l' altro.
    Il parto poi è un momento francamente sopravvalutato...il mio valore di madre, il valore di mio marito come padre, come marito non dipendono da quanto si è fatto stritolare la mano, da quante volte gli ho dato la colpa durante il travaglio di stare così male (tante eh!!😆) ma da tutto quello che viene dopo, da quanto amore ci mettiamo nel crescere questo bambino, da quante volte ci siamo sostenuti nei momenti in cui non si capiva più niente, da quanto abbiamo riso di cuore, da quante volte abbiamo sentito l'anima esplodere di felicità ed emozione. Il parto è un momento, emozionante, confuso, ma un bambino ci può anche precipitare sul balcone lanciato da una astronave marziana e quello che siamo come compagni e genitori dipende solo da come ci comportiamo giorno dopo giorno.
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La forza il coraggio e l amore che l'uomo prova nei confronti della propria donna e dei propri figli e ben altro e stare accanto a loro nei momenti veramente difficili mio padre nn ha assistito a nessuna dei parti di mia madre anzi scappava aveva il terrore ma ti assicuro che nn e stato da meno di tanti altri padri e sempre stato accanto alla mia mamma nel bene e nel male superando tante battaglie...Se tu pensi di avere l uomo perfetto accanto ben venga ma ricordati che a giochi fatti si vede chi vince e chi perde spero per te che nn svenga in sala parto

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è stato presente al parto e lo ricorda come uno dei momenti più emozionanti e forti della sua vita!
    Io però non ho voluto fargli nessuna pressione, gli ho sempre detto che se la sentiva poteva entrare ma che se non se la sentiva andava bene lo stesso!
    Lui ha deciso all’ultimo è entrato dicendomi che non ce la faceva a stare fuori senza sapere cosa succedeva! 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono letta anche le pagine indietro e non condivido il tuo pensiero che i papà debbano per forza esserci al parto perchè altrimenti non sono veri uomini ecc. Sono d'accorso che quel giorno dobbiamo essere noi al primo posto, avere delle aspettative ecc ma non necessariamente le tue aspettative coincidono con quelle delle altre persone. Credo che ogni coppia debba fare ciò che più si sente senza giudicare le altre, l'importante è vivere il momento nel modo che si ritiene più opportuno.

    Nel nostro caso la ricerca della gravidanza è stato un lunghissimo percorso che abbiamo affrontato insieme, vorrei che mio marito fosse presente al parto proprio perchè lo considero un'altra tappa naturale di questo percorso già affrontato insieme, ma se non vuole per me non ha senso obbligarlo, la mia paura è soltanto che si penta dopo di non aver assistito alla nascita del figlio.

    L'amore si dimostra e si manifesta in tanti modi e in tante forme, la presenza in sala parto non è necessariamente per tutti una di queste.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questo topic sta degenerando..la ragazza che lo ha aperto, penso, volesse semplicemente consigliare di parlare col proprio marito in merito al giorno del parto perché non si può dare nulla per scontato. In effetti quel giorno tutto può essere il contrario di tutto...ogni coppia parlerà insieme e prenderà la decisione che più crederà opportuna e secondo me non bisogna giudicare nessuno...nessuno è migliore o peggiore. Quello che conta è che alla fine vada tutto per il meglio se poi va anche come ci aspettavamo tanto meglio. Secondo me è giusto avere delle aspettative però bisogna essere anche pronti al fatto che potrebbe non essere come immaginiamo...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio nn sarebbe voluto entrare e tantomeno gli ho imposto di farlo e nn ci sono rimasta male x niente !ho avuto un parto bellissimo come dicevo prima ma sempre un parto è qnd ho preferito nn avere nessuno a prescindere da tt!mentre una mia amica il marito lo stesso nn voleva assistere xo come ha visto il Travaglio lungo e le cose si stavano complicando nn L ha lasciata un attimo !qnd tt molto soggettivo e scelte personali !scambiarsi idee e pareri diversi ci sta ma da qui a dire che si mette in dubbio un marito solo xk nn ha assistito al parto e che noi donne li proteggiamo ,lo trovò esagerato !xk come diceva klaudia voi nn vivete nel quotidiano con noi !oppure sai qnt topic come qst ci sono stati e i commenti sono stati come in qst qui la maggior parte ,se ci ero rimasta male o avevo dubbio di mio marito potevo dire che aveva assistito e tt perfetto tanto mica ci conosciamo e invece ho espresso il mio parere dicendo la verità !x il resto ragazze la prima cosa e la nostra salute e quello dei nostri figli tt il resto viene dopo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non so cosa deciderà mio marito, di fatto adesso dice che entrerà, ma se così non sarà, non sarà un problema. In totale onestá, il fatto di averlo vicino non mi rassicura più di tanto, so che purtroppo è una cosa che dipende solo da me, quindi mi piacerebbe che lui ci fosse perché è una grande gioia e vorrei condividerla con lui, ma se non se la sente, ci vedremo subito dopo!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che avrai il parto che desideri...ma ricordati che siamo tutti diversi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso diversamente da te.
    Partorirò tra pochi giorni, se mio marito non mi aiuterà rimarrò estremamente delusa e glielo dirò chiaro e tondo. Ognuna ha le proprie aspettative, questa è la mia.

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene....ragazze...se avete trovato l'uomo della vostra vita che si emoziona ed è felice di starvi a fianco, e se pure voi lo volete. sono felice per voi siete una coppia fortunata .
    ma come ho letto dai commenti: io mi tengo mio marito egoista, che non mi ama, che non e capace di starmi a fianco in un momento cosi...ed io mi accetto cosi come sono, che preferisco mia madre, che non voglio che mi veda in quel momento.
    quindi amen, saremmo una coppia non perfetta, ma dopo non mi chiederò mai chi ho al mio fianco perché io so bene che ci amiamo.
    quindi ragazze....buon parto e spero che tutto vada bene a tutte, perché la cosa inportante è avere i puccoli tra le mani sani e salvi😘
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma su questo non discuto affatto. Non sono nessuno a giudicare così una persona.

    Il mio era un discorso generico. Ho rivolto solo una critica obiettiva sulla scelta di alcuni mariti così, a priori, di non partecipare ad un momento tanto bello quanto difficile e una critica alle donne che li giustificano.

    Non condivido neppure tutto il polverone che si sta alzando a proposito di viziarli ecc.. mi sembra che il discorso stia degenerando un pochino.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, è stata una tua decisione a non volere nessuno. È ovvio che tuo marito abbia alzato le mani, anche se avesse voluto entrare. Proprio perché ha salvaguardato il tuo benessere!!

    La delusione a cui mi riferivo io è quando lui proprio fa lo schizzinoso dicendo di no a priori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione