Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Aprile 2023 Palermo

Oggi parto da zero

Elisa, il 22 Luglio 2019 alle 18:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Ciao a tutti, sono approdata oggi su questa app utilissima, che sembra un mondo. Mi chiamo Elisa, sono di Palermo e ho ricevuto la proposta un mese fa, quindi parto praticamente da zero e mi sto guardando intorno. Non abbiamo ancora una data.
Mi piacerebbe un matrimonio non troppo formale, vi direi intimo ma il mio ragazzo ha tantissimi parenti! Lo voglio semplice, non sfarzoso. Vorrei tagliare le spese non essenziali, come ad esempio l'auto di lusso (ormai qui si vedono Maserati pure alle comunioni, ma io non ne voglio), o le infinite portate di cibo (qui in genere non ti alzi dal tavolo se prima il tuo stomaco non urla pietà). Le bomboniere le vorrei utili o solidali. L'abito è un grosso punto interrogativo, perché essendo io "molto curvy" non ho idea di cosa possa starmi bene, ma non amo i troppi fronzoli. Vorrei portare il mio cane, è malato cronico quindi non potrei lasciarlo a nessuno. Insomma, ho tanto tempo a disposizione, non navigo nell'oro, e vedo che ci sono talmente tante cose a cui pensare che già mi sento confusa... ma sicuramente questa community mi risulterà utile. Un saluto a tutti.

21 Risposte

Ultime attività da La S, il 23 Luglio 2019 alle 19:47
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pescara
    La S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si vai tranquilla..anch'io sono qui da pochi giorni e ho visto ci sono tante idee per tutti i gusti!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, benvenuta tra di noi! Anch'io sono siciliana come te 😍 e anch'io ho ricevuto la proposta un mese fa ❤️ questa app è utilissima per la qualunque, non solo di permette di avere più fornitori che vanno dalla location agli atelier ma ti permette anche di prenotarli in più c'è la community, ogni dubbio, ogni perplessità verrà presa in considerazione da tantissime sposine come te. In bocca al lupo 💋
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa e benvenuta in community!

    Se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic che ti aiuterà con l’organizzazione:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Ti passo anche i topic delle spose di Palermo per condividere con loro i tuoi preparativi.

    E se vuoi dare un'occhiata alle location cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di
    quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare foto e i real wedding, leggere le recensioni e richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Palermo

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Benvenuta! 😊 vedrai questa app ti sarà utilissima per trovare fornitori, per confrontarti con altre sposine, chiedere e dare consigli, scoprire cose nuove (così è stato per me) e prendere spunti per il tuo grande giorno! 😇

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e benvenuta!!

    Troverai tantissime informazioni e consigli qui!!

    Potrai confrontarti con tante sposine!

    Avete già provato a contattare quale fornitore??


    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla! all'inizio è normale essere confuse! vedrai che pian piano avrai le idee più chiare. parti innanzitutto dalla location e dal luogo del rito.. e per qualsiasi cosa chiedi qui!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta tra noi! Per qualsiasi dubbio, ci siamo 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrà che ce la farai 😘🍀 e se possibile ti consigliamo 😘😘
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa benvenuta.... qui troverai cosi tante idee, spunti che avrai l'imbarazzo della scelta🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, innanzitutto benvenuta!! Smiley smile vedrai che qui troverai tanto sostegno e tante idee!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta vedrai che ce la fai se hai manualità il fai da te aiuta a risparmiare... Noi avevamo l'auto del testimone di mio marito quindi un bel risparmio... E anche se come dici tu sei curvy troverai il tuo abito quello che ti valorizzerà e ti farà battere il cuore... Noi siamo qui per qualsiasi consiglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta e buoni preparativi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    vedrai che se vorrai ogni tuo pensiero si può concretizzare nella realtà!😉😊
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benvenuta nella community, hai già alcune idee ben chiare 😘 È vero ci sono tante cose da fare ma anche tantanto tempo a disposizione 😘 Per qualsiasi dubbio, consiglio e parere chiedi a noi, siamo in tante e ti aiuteremo sicuramente 😘😘
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta in community
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    anke io mi definisco curvy...
    ho scelto un abito ampio con corpetto ricamato ma non troppo.
    la gonna era ripresa da un lato,spezza la figura.

    i miei parenti sono di palermo ma è qualche anno ke non vado,da quando è morta mia nonna...
    le spese si tagliano,ovunque.
    ottimo non noleggiare l'auto,chi oggi non ha un bel suv? io ho usato quello di mio cognato.
    le scarpe le puoi trovare ovunque,molti trend fanno la linea wedding come scarpe e scarpe,pittarosso,deichmann...
    x l'abito lascia stare i grandi marchi come nicole,pronovias,clara couture ecc,paghi solo il marchio.
    anke noi abbiamo fatto le bomboniere utili.
    x il ristorante scegliete quello che vi dà i servizi inclusi al miglior prezzo,evita villa+catering,paghereste doppio..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri e benvenuta tra noi Elisa...qui sicuramente riuscirai a trovare tante idee e qualora ne avessi bisogno anche tante sposine o future spose pronte a consigliarti...e tranquilla se sei molto curvy sono sicura che anche tu troverai il TUO vestito da sposa.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta in community cara......
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa e benvenuta in community! Smiley flower

    Sei nel posto giusto per confrontrarti con altre spose, trovare idee e ispirazioni per le vostre nozze e iniziare a farti un'idea generale! Come avrai visto il forum della community è diviso in vari gruppi!

    Non esitare a chiedere laddove ne hai bisogno!

    Qui troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti e consigliarti in caso di aiuto o dubbio!

    Smiley smile



    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta cara! Innanzitutto auguri per la tua proposta 😘 come prima cosa dovreste decidere data e location, potreste poi decidere di darti al fai da te per risparmiare su cose come le partecipazioni o addirittura le bomboniere... per gli abiti non ti preoccupare, molti brand hanno ormai una linea curvy, un mio parere? I modelli a impero o sirena (si... sirena, se non mi credi posso postarti della foto😎) sono i migliori per un fisico del genere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta...organizza il matrimonio come più vi piace e come vi rappresenta! Anch io sono una sposa molto curvy nessun problema nel trovare il vestito e mi sentivo una principessa!! Tantissimi auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione