Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Nuova Zelanda + Nuova Caledonia

Easya, il 14 Novembre 2017 alle 20:41 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Qualcuna ha fatto questo viaggio e può farmi qualche informazione\consiglio/racconto? Noi ci sposiamo il 16 giugno e partiremo qualche giorno dopo. Avremo una ventina di giorni in tutto e pensavamo di fare solo isola del nord per la Nuova Zelanda visto che ho letto che al sud a Giugno fa molto freddo.

20 Risposte

Ultime attività da Lara, il 16 Novembre 2017 alle 19:23
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito... certamente qualsiasi parte tu veda della NZ sarà fantastico. Io ci ho lasciato il Smiley heart e sogno di tornarci quanto prima !


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che sia splendida ma per i giorni che abbiamo a disposizione e volendo fare un po’ di mare sarebbe impossibile, a meno di non fare importanti spostamenti ogni 3-4 giorni. Abbiamo valutato e scelto a malincuore solo la nord in particolare per il trekking e perché io non potevo perdermi Hobbiton 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Nuova Zelanda e sinceramente perdersi l'isola del sud mi pare un peccato, chiaramente il clima e l'atmosfera saranno invernali però non è mica impraticabile ! Io ti consiglio fortemente di valutarla perchè è stupenda !!


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infine in Agenzia ci hanno tranquillizzato sul clima, dicendoci che nell'isola nord c'è una media di 10 gradi ed è abbastanza fattibile. Stiamo aspettando un preventivo per 12 giorni on the road nell'isola del nord + 6 giorni alle Fiji. Sono già in estasi Smiley love

    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dirti mi dispiace... Avrò trovato un'agenzia non Comptetente io...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino e in effetti condivido, noi ci siamo sposati in ottobre anche per il viaggio di nozze. Mi spiace che devi rivalutare, ma so che i mesi peggiori lì per la pioggia sono quelli. Però non lasciate perdere la meta prima o poi andateci perché è un paese stupendo!!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Lecce
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah che peccato... ti consiglio vivamente di ritornare. Io ed il mio fm abbiam visitato la Patagonia nel mese di gennaio È STATO FAVOLOVO... un itinerario costruito da me ed organizzato Da me...se vuoi magari ti passo qualche appunto!! Assolutamente da visitare ... tifo per voi ☺️☺️😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno nel nord a che temperature si sta? Perché avevo letto sui 15 gradi e mi sembrava fattibile. Più che il freddo (non mi interessa granché anche perché odio il mare e il caldo) temo la pioggia che possa impedire di fare trekking Smiley sad
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Lecce
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisamente inverno da quelle parti indipendentemente da quale isola visiti nord o sud ! Fa freddo, io vivo in Australia e stata diverse volte in Nuova Zelanda che premetto è STUPENDA, Ma giugno ,luglio e Agosto sono per eccellenza i mesi più freddi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per spostarlo potremmo anche spostarlo ma per noi è molto importante partire subito, partendo 3-4 mesi dopo mi sembrerebbe di fare un viaggio normale e non il viaggio di nozze. Comunque se si trattasse solo di temperature fredde non sarebbe un problema ma sicuramente la pioggia non deve essere invasiva o non avrebbe senso! Penso che mi informerò bene ma valuterò anche mete Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto nuova Zelanda e nuova Caledonia, esattamente all'isola dei pini ( non è così costosa come si pensi). Abbiamo fatto 28 giorni in totale, 5 togli per i voli. Tour da sud a nord in auto, atterrati a queenstown e ripartito da Auckland. È già abbiamo saltato molte cose per colpa dell'acqua fredda: siamo partiti a metà ottobre. Giugno mi spiace ma davvero rischi di non goderti la nuova Zelanda, inoltre è davvero un peccato saltare una Delle due isole. La sud poi è spettacolare! Tieni poi conto che la maggior parte Delle visite sono naturalistiche e all'aperto, se il tempo è brutto rischi anche che annullino le visite. Non riuscite a spostare il viaggio più avanti?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il 14 agosto e faremo tappa a Hong Kong e poi Nuova Zelanda,la gireremo in macchina e faremo sia North che Sud Island per por andare a Rarotonga e Aitutaki. La prima parte non sarà di ozio ma vogliamo vedere più cose possibili anche con il tempo un pò freddo. Ma poi ci rilassarmo alle Cook!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Patagonia anche sconsigliata.. Alcune zone inacessibili x ghiaccio, neve, vento forte a giugno.. Abbiamo dovuto escludere anche quella. Sarebbe stata la ns prima scelta, il mio sogno da sempre... Ci andiamo vicini e ci lascerò un pezzettino di cuore. Con la speranza di tornarci nel ns inverno e vederla cm merita! ps. Noi stiamo organizzando tutto da soli..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo anche Perù e Bolivia è una possibile scelta insieme alla Patagonia (ci sarebbe piaciuta anche la Birmania ma giugno è da escludere per i monsoni!). A questo punto mi farò consigliare in agenzia!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che dici??? Mi sento in dovere di dissentire! Noi siamo andati in agenzia e tra Nuova Caledonia e Polinesia c'è una differenza di 4000€
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Impossibile no.. Però lei mi diceva che piove molto a giugno, anche gg e gg.. Che girare così ci rovinerebbe mezza bellezza del posto.. E la nuova caledonia l abbiamo esclusa un po' x conseguenza del nz e un po' perché non mi entusiasma l idea del mare freddo.. É sconsigliata ma se proprio ci tieni, si può fare. noi alla fine facciamo Perú e Bolivia.. Partiamo lunedì 18!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff è davvero così impossibile? Smiley sad cosa avete pensato in alternativa?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il tuo stesso giorno! 😍 ..anche noi avevamo pensato al tuo viaggio, identico.. Ma la mia amica che vive a Auckland da anni mi ha persuasa.. Nn tanto per il freddo quanto x la pioggia.. X la nuova caledonia invece l acqua é freddina a giugno, ci vuole la muta.. Quindi abbiamo abbandonato l'idea..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino che non sia economico ma il viaggio sarà la nostra lista nozze quindi dovremo coprirlo
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia mooolto costoso... Ho sempre desiderato andare in nuova Caledonia ma so che ha prezzi alla pari della Polinesia, decisamente fiori budget per noi Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione