Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Principiante Agosto 2015 Crotone

Nostalgia della famiglia

Teresa, il 1 Ottobre 2015 alle 13:08 Pubblicato in Just Married 0 15
Buongiorno a tutte, vi vorrei raccontare un episodio accaduto questa mattina presto. Allora io sono sposata il 21 agosto, e i primi giorni di convivenza non SN stati facili, e ancora adesso, io e il mio FM stiamo insieme più da 10 anni, é diverso però quando ci convivi, litigi, incomprensioni ecc...Stamattina alle 5 cm tutte le mattine chiamo FM x alzarsi x andare a lavorare, e all'improvvisoall'improvviso scoppio a piangere xché mi viene cm un flash di ricordi quando stavo a casa da mia mamma,mi mancano le cose che facevo, le mie sorelle, (e noi abitiamo vicino)non so cosa mi sta succedendo e se sia normale, Anke adesso ke sto scrivendo piango. Vi é mai capitato una cosa del genere?Smiley cry Vi prego aiutatemi a capire cosa mi sta succedendo....un bacio e grazie a chi risponderà

15 Risposte

Ultime attività da Annaclara, il 25 Giugno 2019 alle 14:50
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capita di rimanere molto legate alle sensazioni di essere ancora "figlie", coccolate e rassicurate! Soprattutto se con tuo marito hai detto che fai dei piccoli litigi. Pensare ai tuoi genitori, quando vivevi li e quindi non stavi male per le incomprensioni con il marito poiché chiusa la porta di casa rimaneva tutto fuori, in questo caso ti sembra una via di fuga ma sai che non puoi tornare da loro. Non essere giù e considera alcuni fattori che potrebbero farti piangere: il caldo eccessivo, gli ormoni, un momento di stress. Risolvi con tuo marito TUTTE le questioni dialogando e passa tempo di qualita con la tua famiglia!

    E occhio al caldo che da veramente alla testa e crea malessere! Prendi qualche integratore
    • Rispondi
  • Francesca
    Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi capita di continuo. Ma la mia storia è particolare.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2016 Matera
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Momenti di debolezza che capitano a tutti... Stai tranquilla e vedi i tuoi familiari cm sempre hai fatti!! Godi della loro. Compagnia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è normale. Io sono andata a vivere sola dopo il diploma, ma avevo 18 anni...le crisi di panico per la nostalgia si facevano sentire ad ogni ora e sono tornata all'ovile dopo un paio di mesi. Ora convivo da un annetto con il mio fm e si, momenti di pianto mi capitano ancora non si può negare, ma più si va avanti più va meglio. Non devi preoccuparti, datti ancora del tempo. .poi sei comunque vicina ai tuoi da quanto ho capito giusto? I miei abitano a tre regioni di distanza ; (
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Aprile 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono 5 anni che vivo fuori casa, ma non mi sono ancora abituata. É normale che capitano quei giorni che ti mancano proprio ... Pero piano piano ti abitui e ti mancano, ma non piangi piu
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono laureata e 2 giorni dopo sono andata a vivere in un'altra città, vedevo i miei 2 volte al mese..mai pianto nè sentito la loro mancanza.

    dopo un paio d'anni mi sono messa con mio marito e nel giro di pochi mesi ci siamo trovati a vivere da soli nel sud est asiatico. Ora vedo i miei su skype ogni domenica e di persona 2 volte all'anno. E si, adesso mi mancano e ogni tanto un piccolo piantino me lo faccio. Ma ringrazio per la vita bellissima che ho e per il marito fantastico che ho sposato!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo se sei tanto attaccata alla tua famiglia! A me succede già da adesso e manca meno di un anno! Non oso immaginare come sarà tra qualche mese! Sono contentissima di farmi una famiglia mia con fm, ma io sono molto attaccata alla mia famiglia e poi sono una persona molto affettuosa quindi mi mancheranno tanto! Penso che almeno 3-4 volte starò a casa natale (casa in trasferta la chiamerò ahahah), anche perché il mio lavoro è proprio davanti casa! Smiley laugh
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devo essere onesta, io sono fuori casa da 7 anni, prima da sola e dopo 5 anni mi sono messa con mio marito e mi sono trasferita a casa sua, mai mai mai mi sono sentita sopraffatta dalla nostalgia, neanche quando ho vissuto da sola per tanti anni!!!Ero felicissima, mi sentivo una donna realizzata, mi potevo mantenere da sola e avevo il totale controllo della mia vita, facevo tutto quello che volevo, avevo un sacco di tempo per me...ero veramente felicissima!!!Credo che un periodo di vita da sole fortifichi e aiuti moltissimo a stare bene con se stesse!Non so onestamente cosa si possa provare a passare direttamente dalla fase "figlia" alla fase "moglie"....ma non mi ispira molto in effetti!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da quasi un anno e per le prime 2 sett avevo un po di nostalgia e ero un po triste... È normale,convivere è diverso, ti ritrovi a dividere gli spazi con una persona diversa per quanto tu la conosca.anche la casa non è quella in cui sei cresciuta...non preoccuparti. IT'S NORMAL
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ti capisco. Hai tuo marito. Casa vostra. La vostra vita. E piangi per i tuoi famigliari? Valli a trovare.. Passaci del tempo..ma vorrei ricordare che dovresti esser felice di svegliarti tt le mattine cn la persona che ami.Certo i primi primi tempi di convivenza non sono facili ma neanche da farci una malattia... su su
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale... Stai tranquilla... Passerà...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che sentirò tantissimo la mancanza di mia sorella e soffrirò pensando anche a quanto io le mancherò (lei è tanto attaccata a me...)

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro anche a me mancano tantissimo i miei genitori Smiley cry nonostante ci sentiamo 2 volte al giorno e una,due volte a settimana vado da loro....mi manca non poterli vedere tt i giorni Smiley cry è una conseguenza dell'essere adulti sposarsi e farsi una famiglia propria...Smiley sad Tiriamoci su!!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa.momenti di debolezza,nostalgia o tristezza le abbiamo tutti,non siamo macchine,siamo esseri umani.l'importante è non esagerare con dei comportamenti e non coinvolgere troppo nel nostro malessere a chi ci sta vicino(ancora di più quando non sai neanche perché ti sta capitando tutto questo).Detto ciò ti posso dare un piccolo consiglio,se ami tuo marito parlali,raccontali quello che ti sta succedendo,e poi comincia a comportarti diversamente,nel senso che non dovresti farti vedere sempre così,anche perché hai vicine le persone che ami,no?(mamma,sorelle ecc),se ti mancano così tanto passa più tempo con loro,oppure con tutti compreso il tuo marito.Hai la possibilità di farlo,approfitta,sei fortunata di avere la possibilità,QUINDI FALLO BELLA MIA:Smiley heart !!!che non tutte abbiamo la stessa sorte.In tanti stiamo lontani dei nostri cari!!tu hai tutti vicini,goditi la loro compagnia Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo lontani 6cento chilometri dalle nostre famiglie e amici e in 5 anni di convivenza sai quante volte ho pianto io???milioni di miliardi nonostante il mio fm non mi faccia mai mancare nulla e all'occorrenza si trasforma in mamma-papà-migliore amica credo sia normale avere dei momenti di nostalgia!!tu almeno hai la fortunadi avere tutti vicino cosi quando hai questi attacchi puoi benissimo passare dai tuoi...io mi accontento delle foto e del telefono Smiley cry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione