Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza

Nome futuri bambini

Laura, il 22 Luglio 2019 alle 18:00 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazzuole, spesso con Fm ci ritroviamo a immaginarci già sposati con una famiglia tutta nostra nostra e soprattutto con i nostri futuri pargoletti...e fantastichiamo molto sul nome da dare ai nostri futuri bambini..ad entrambi sono sempre piaciuti i nomi stranieri e anche un po' strani 😂... per una femminuccia ci piace molto il nome Amàl, secondo noi ha un suono dolcissimo, è di origine araba e significa speranza.

Per un maschietto invece ci piace molto Noah..oppure Enea.
E voi? Pensate già ai nomi da dare ai vostri futuri bambini? Se si quali sono? Sono curiosa😂😂

25 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 28 Luglio 2019 alle 14:37
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bello fantasticare anche noi prima delle gravidanza avevamo tirato fuori un sacco di nomi.. ☺️ Adesso però è arrivato il momento di decidersi e quindi la nostra bimba si chiamerà Rebecca ❤️😍
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bei nomi😊
    Mia figlia che ha appena compiuto 2 mesi si chiama Sofia Nicolina. Mi piaceva molto Lucia e Fatima. Per un maschietto Gabriele o Giorgio. Ma se avremo un maschietto si chiamerà felice come il nonno.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Rido xe noi ci stiamo gia quasi litigando e stiamo aspettando il 23 ottobre x iniziare le stimolazioni..
    Io sono quasi sicura avremo una femmina quindi mi piacerebbero tantissimo o Rachel o nicole..
    Se maschio mi piacerebbe molto mattia o david.. Ma il papà storce il naso.. Chissà chi la spunterà.. La cosa che mi preoccupa è che sarà lui ad andarli a registrare😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Vittoria per la nostra primogenita nata il 5 giugno, ma se dovesse essere un maschietto ci piace molto Ettore (ci piace tantissimo anche Ludovico, ma è il nome di mio marito e dovremmo inserire Junior e l’idea non ci entusiasma).
    Se dovesse essere un’altra femminuccia, al momento siamo d’accordo solo su Ottavia.
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come nome femminile Beatrice, maschile Lorenzo 😍😍
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria è tra i miei preferiti... semplice è incantevole!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto i nomi possibili dopo l'ecografia delle 12 settimane...col primo bimbo ci piacevano Letizia o Alessandro...è nato un maschietto e lo abbiamo chiamato Alessandro. Col secondo ci piacevano Vittoria o Simone...altro maschietto che nascerà tra circa 2 mesi e si chiamerà Simone! 💙💙
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche a te 😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Smiley winking tante belle cose
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono del parere che il nome è una decisione personale dei genitori ed io non mi permetterei mai di dire ad una mamma che ha scelto un nome brutto per suo figlio. A me il nome di mio suocero non piace, ma sento mamma che vogliono chiamare così i loro figli ed annuisco gentilmente dicendo che hanno scelto un buon nome. La decisione è stata comune, non si tratta di amore per il proprio fm
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente preferisco molto più Antonio che vasco. Sarà sempre associato al cantante. Non mi piace molto... opinione personale.... io sono x i nomi "liberi". Senza associazioni automatiche... ne di parentela ne altro.... senza offesa.... Non mi sembra corretto voler rinnovare tua mamma...ma assolutamente no tuo suocero. Partendo dal presupposto che io non concepisco la storia del rinnovare.... anche se x amore di mio marito se fosse lo farò....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una bimba di 4 anni che abbiamo chiamato Aurora,ci è sempre piaciuto questo nome !!!!Per un eventuale maschietto mi piacerebbe Alessandro o Emanuele !!!Io sono più x i nomi italiani!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa di un ipotetico maschietto, si è fatto vedere a 13 settimane e poi più niente 😂 per la femminuccia abbiamo sempre detto, assolutamente di comune accordo, di chiamarla come mia mamma Veruschka (scomparsa 4 anni fa). Per il maschio il mio fm vuole rinnovare a tutti i costi il nome del padre, vivo e vegeto, cioè Antonio. A me il nome non piace per niente 🙄 in primis perché qui in paese lo storpiano con: Totò, Tonino, Anthony, 'ntò, 'ntoniuccio e similari che odio; poi perché in paese con questo nome e cognome abbiamo già una decina di omonimi. Posso passare per cattiva, ma a me non piace proprio il nome di mio suocero e non mi sento di sceglierlo per mio figlio, che ci posso fare? Io volevo chiamarlo Vasco, così abbiamo deciso di mettere un doppio nome e chiamarlo Vasco Antonio, che suona anche bene 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo che purtroppo non c'è più si chiamava Giovanni. A fm piace molto Angelo come nome e a me Maria. Probabilmente se saranno maschi daremo il nome dei nonni: Eros mio padre e Mario mio suocero. Per la femmina: Maria oppure Agata o Adele.
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho già una bimba di 2 anni che si chiama Benedetta e sono incinta quasi di 5 mesi del secondo/a ma non so ancora il sesso... io e mio marito con tutte e due le gravidanze abbiamo deciso di scegliere il nome solo dopo aver saputo il sesso... della prima figlia amavo il nome Angelica o Iris ma mio marito li ha bocciati, il nome Benedetta era il suo nome preferito che poi abbiamo scelto anche x altri motivi. X questa gravidanza invece i miei nomi preferiti sono Eleonora e Stefano

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da sempre pensiamo alla nostra famiglia allargata! Stiamo insieme da 14 anni e siamo sposati da 2 anni (a settembre), lavoriamo entrambi .. Nonostante sembrerebbe normale pensare di iniziare la ricerca, siamo frenati da alcune situazioni. E ci sto male!
    Ma cmq.. Sulla questione dei nomi io ho come un sesto senso per cui sento da sempre di avere magari un giorno una femmina e ci siamo sempre concentrati su nomi femminili 😂😂
    Al momento il nome più quotato è Irene, ma a me piace pure Ottavia e Anita. Per maschio sarei in difficoltà, mi piace Leonardo, Filippo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in attesa di due fagiolini e anche noi prima anche del matrimonio ogni tnt fantasticavamo... ti posso dire che adesso che è il momento di pensare realmente ai nomi abbiamo scartato qll sempre pensati 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo bambini ma a me piace Myriam e Lilia e a lui... Olimpia e Andromeda.
    Da maschio siamo più in difficoltà!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie d cuore Laura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia sorellina minore si chiama Miriam..e comunque auguri per la grandissima gioia che avrete presto in casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davide piace molto anche a me..su Ginevra è vero, ultimamente va molto di moda
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono entrambi molto belli Smiley smile
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba che nascerà a giorni si chiamerà Miriam e se fosse stato un maschietto Sebastiano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono i nomi classici e italiani. La nostra prima bimba si chiama giorgia, fosse nato maschio si sarebbe chiamato Federico!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fosse un maschietto siamo decisi sul nome davide, che era mio nonno, mentre per una femminuccia siamo più indecisi. ci piace gabriella, gloria... ci piaceva ginevra ma oggi lo usano talmente tanto che non mi piace più... e non so perchè ci piacciono solo nomi con la g, giuro che non facciamo apposta Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione