Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Nanna e primi dilemmi 😂

Stefy, il 19 Luglio 2019 alle 16:40 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mamme! La mia Giorgia di quasi 2 mesi non riesco mai a farla dormire nella culla, nè di giorno nè di notte!

Premetto che la notte dorme bene tra una poppata e l’altra, ma non mi fa impazzire l’idea che stia nel lettone, anche perché i primissimi tempi ha fatto notti nella culla senza problemi!
Ma quello che mi preoccupa di più è il giorno che lo passa quasi sempre sveglia tra una poppata e l’altra a meno che io non la tenga a dormire in braccio o nel lettone. Anche quando provo a metterla giù una volta addormentata altrove si sveglia a tempo zero! Qualcuna nella mia situazione come ha risolto? Sono preoccupata perché secondo me dovrebbe dormire di più di giorno e ho paura che ormai rimanga nel lettone!

18 Risposte

Ultime attività da Iside, il 22 Luglio 2019 alle 12:09
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo, soprattutto sui meriti/demeriti.. 😊 non ci sono regole, bisogna tenere la mente aperta e adattarsi 💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 Sono davvero contenta.... Vedrai che ogni giorno che passa andrà meglio... Poi ovvio che ci saranno giornate no però passano pure quelle... 😏
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, grazie di aver condiviso la tua esperienza! Per fortuna non è il caso di Giorgia, stamattina l’ho pesata allo spazio allattamento e cresce bene, prende sempre 200gr a settimana!!!
    Ho capito che se la tengo in braccio di giorno si addormenta e che non tutti i giorni sono uguali..a volte crolla da sola a volte ha bisogno giustamente di me!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, hai proprio ragione!!! Ieri sera provando a tentativi a dormito prima 10 min e poi tutta notte nella culla (con la pausa per le poppata)...e adesso dorme di più anche di giorno se la ninno in braccio!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei tuttora a volte dorme giù e a volte no 😂 Cerca di assecondarla ❤️ È ancora piccina
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... La mia è quella che non vuole le fascette 😂😂
    Comunque indagando mia madre mi ha detto che anche io ero così da piccola... Non sono venuta su poi così male! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Ogni giorno con Vittoria è diverso, ma io ti dico la mia esperienza.
    Vittoria aveva iniziato a fare come Giorgia ed insieme alla pediatra abbiamo “scoperto” che era questione di alimentazione, ovvero intollerante al lattosio (ora le diamo Humana Sinelac) e ciò che le davo (non allatto vado solo di artificiale: bibe da 120 ml) per lei non era sufficiente, nonostante sia piccolina (1 mese e mezzo, è nata il 5 giugno) aumentandolo a 150 ml ha smesso di piangere a tempo zero in qualsiasi posto la mettessi, salvo che in braccio o comunque con me vicino. Ora dorme ovunque io la metto sia di giorno che di notte ed a volte si addormenta anche da sola senza cullarla.
    Verifica che lei cresca di peso, altrimenti potrebbe essere che il tuo latte non sia più nutriente o sufficiente per lei.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!da quello che sto imparando con Arianna è che ogni giorno è diverso dall'altro... Io cerco di assecondarla per quanto possibile x sopravvivenza mia e tranquillità sua ma ogni volta ci provo lo stesso a metterla nella sua culla... Ci sono notti che mi dorme di filato fino alle 6 del mattino nella sua culletta e notti in cui x disperazione all'una la metto accanto a me x non alzarmi ogni 5 minuti.... I primi mesi era più nel lettone e con tantissimi risvegli notturno ora pian piano si sta abituando.... Di giorno I primi mesi dormiva pochissimo (vuoi per coliche e refllusso, vuoi perché allattato al seno a richiesta, vuoi xke Nn è mai stata una dormigliona!) ma non è mai stata male x questo anzi.... È bella attiva e curiosa del mondo.... Ora mi fa riposini anche di 3 ore al pomeriggio.... Quindi il mio consiglio è ascolta la tua piccola... Sarà lei a dirti ciò di cui ha bisogno o meno....
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta mi rassicuri!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia proverò così, un po’ alla volta senza forzarla!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ma abbiamo la stessa bimba? 😂 La mia fa lo stesso di giorno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbe.. la prima fra poco fa 6 anni e dormiva sempre nella culla poi nel lettino senza problemi e faceva anche 6 ore di fila senza seno.. l'ho allattata 20 mesi! Mentre ora la seconda bimba ha 10 mesi ed è ad alto contatto.. dorme nel lettone con noi xké vado meglio ad allattare visto che i primi tempi si svegliava ogni ora ed era molto sfiancante ero distrutta! Ora invece ogni 3 ore sia di giorno che di notte... è lei fatta così e l'ho capito! L'opposto della prima bimba!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy mi sembra la descrizione di Azzurra 😂😂
    Quello che mi preoccupa più che il fatto che dorma con noi (tralasciando che mi fa piacere e che arriva anche a più di 5 ore consecutive!) è che di giorno dorme poco! Fa micro pisolini di 15 minuti, solo se mi metto a letto con lei invece resiste di più.
    A volte sono preoccupata che non riposi abbastanza! Per il lettino invece credo che quando sarà più grande sarà più facile abituarla: ora è proprio piccola credo si senta sola e dispersa perché anche nel lettone per quanto cerchi di lasciarle spazio viene sempre a infilarsi fra le mie braccia... Non credo ci sia niente di più bello però... 💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dimostrazione del fatto che ogni bambino è a sé e che non è né merito né demerito dei genitori che riesca a dormire o meno da solo, ti posso dire che io ho due bambini uno l'opposto dell'altro nonostante io abbia adottato gli stessi accorgimenti per la nanna.
    La mia prima figlia che ora ha tre anni e mezzo era una bambina ad alto contatto. Da piccolina stava solo in braccio, per cui mi sono dovuta dotare di marsupio ai suoi cinque mesi. Carrozzina e culletta mai usate. Di giorno dormiva solo attaccata al seno e se la mettevo giù e me ne andavo, si svegliava immediatamente, anche nel lettone. La notte doveva dormire in silenzio e con me accanto, altrimenti stava sveglia. L'ho allattata fino ai suoi due anni e mezzo, ora dorme nella sua cameretta da qualche giorno perché MI SONO DECISA a staccarla un po' da me. Si addormenta con la mano sul mio petto e poi io torno in camera. La notte si sveglia e viene da noi ma io sono felice così perché me la voglio coccolare e approfittare ora che è piccolina. Da neonati non sono capricci, Giorgia avrà solo la necessità di stare con la sua mamma perché tu sei il suo mondo. Goditela finché puoi!!! Avrai tutto il tempo per darle l'autonomia che vuoi ma vedrai che quando sarà arrivato il momento, la pretenderà lei stessa.
    Il mio secondo bimbo che ora ha quattro mesi invece vuole dormire solo nella sua culletta, di giorno nel passeggino, e nonostante odi il ciuccio come la mia prima figlia, il seno lo usa solo per mangiare. Non lo vuole per addormentarsi.Sono caratteri, ognuno è fatto a proprio modo.Credo quindi sia giusto assecondare i bimbi, perché bimbo felice = genitori felici = maggiore sicurezza in loro stessi quando cresceranno (scientificamente provato).
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è un bambino ad alto contatto, ha quasi 9 mesi e dorme di giorno in fascia o in braccio, a volte dopo i 20 minuti se lo posiamo nel lettino continua a dormire e altre volte no e idem la notte, ci sono certi bambini che hanno bisogno di più contatto ma non sono vizi ma bisogni
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale tranquilla. Ogni bambino è a sé, non farti condizionare da chi ti dice mai nel lettone, il mio dorme ovunque, la vizi ecc.. lei è la tua bambina e ha il suo modo di essere. Probabilmente ha bisogno di contatto. Il mio era uguale al tuo. Può essere che rimanga così a lungo, come che sia una fase e gli passi presto.
    Di sicuro non esistono vizi a questa età perché non c'è coscienza..asseconda i suoi bisogni, cerca di metterla giù comunque e magari piano piano farà qualche minuto in più..è stancante lo so ma a 2 mesi se piangono hanno bisogno di qualcosa..e se non è pappa o pupù, è la loro mamma😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Verso i 2/3 mesi hanno una veglia più attiva.
    Io l'ho sempre fatto dormire nel lettino la notte e di giorno sul divano o nel box se ero a priano terra oppure se ero al piano superiore dormiva nel lettino. Mai messo nel letto con noi.
    L'ho abituato da subito appena tornati a casa. Non mi ha mai dato problemi per dormire all'inizio. Dove lo mettevi dormivi. A volte si addormentava mentre mangiava.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Greta ha 5 mesi.. ho passato il primo mese con lei in braccio di giorno e di notte, il primo mese ho ceduto alla fascia.. pian piano poi la notte si è abituata alla nextome, inizialmente la posavo e ci stava 10min, pian piano ha aumentato fino a dormirci tutta notte (con risvegli per mangiare ovviamente).. le avevo provate tutte per farla rimanere, ho anche provato a mettermi con metà corpo dentro e a scaldarla con il phon... dalle tempo.. purtroppo di giorno spesso dorme ancora in braccio o al seno, se la poso piange... me la tengo in braccio e via! Tante coccole ❤️ Io immagino che tu le abbia già provate tutte...
    ps: sono rientrata a lavoro e con mia mamma al mattino dorme nella culla 🙄 é una furbetta 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione