Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Marsupio.. quale scegliere?

Chiara, il 10 Luglio 2019 alle 13:26 Pubblicato in Future mamme 0 32
Buongiorno ragazze e mammine 😊 oggi scrivo questo post proprio perché qualcuna di voi possa aiutarmi a districarmi nella scelta del marsupio .. la mia priorità è che si possa indossare facilmente essendo io spesso sola .. grazie a chi mi aiuterà 😊

32 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Dicembre 2019 alle 21:46
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il Manduca ma mio figlio non era tipo da marsupio se non fronte strada.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto valutando quale prendere. . La mia amica ostetrica mi ha consigliato l'ergobaby che si usa dalla nascita
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manduca, se invece ne vuoi uno meno ingombrante io mi sto trovando molto bene con il Twigy (che costa anche meno e lo puoi personalizzare comeil vuoi) lo metti in borsa e lo usi dove ti pare, poi lo riponi in borsa perché occupa zero spazio. Io lo metto anche da sola senza problemi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi mesi a partire dai 3,5 kg è raccomandata la fascia. È più ergonomica e sicura per il bambino, soprattutto per la postura. Io ho quella di Babylonia tricot in cotone. All inizio sembrano complicate da indossare ma poi ci si fa la mano Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao proprio l'altro giorno al corso pre parto ci hanno spiegato che i marsupi si possono usare solo dal sesto mese in poi e di fare attenzione xke nn tutti sn ergonomici. Ti consiglio meglio una fascia rigida cje si può.portare già dopo 20 gg dalla.nascita. questo è ciò.che ci ha detto l'ostetrica al corso.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda l'ho preso su Amazon tedesco. Cmq ti metto una foto. Dovresti trovarlo anche su quello italiano
    Marsupio.. quale scegliere? 1
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Online? potresti inviarmi tipo il link o magari una foto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel marsupio si mette il bambino dai 6 chili per 62cm e comunque sempre sotto valutazione di una consulente, io comunque ho iniziato a mettere mio figlio quando era 62cm per 6 chili e qualcosa provandone diversi con una consulente
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi consigliate di aspettare a prenderlo?
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene dalla nascita. Io ho preferito non usarlo prima dei due mesi perché mia figlia era molto piccola e mi trovavo meglio con la fascia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo comprarlo per mia figlia che è nata il 5 giugno per quando andremo al mare ad agosto (avrà compiuto due mesi)! Quindi questo modello di marsupio va bene per i neonati di due mesi compiuti?
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Circa due mesi, prima ho usato una fascia elastica.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed il baby bjorn mini da quanti mesi del bimbo hai iniziato ad usarlo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio si può regolare. Va beh comunque l'importante è trovarcisi bene. Io lo stra consiglio, anche per bambinoni come la mia 😀
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il regolabile da quello che ho capito è regolabile nella parte della seduta e dello schienale
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa intenda per "regolabile" ma ti assicuro che il mio lo è.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La consulente del portare con cui avevo fatto una consulenza mi aveva detto che il manduca non è un marsupio regolabile
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il baby bjorn mini e mi trovo benissimo (poi ti diranno che non è ergonomico ma io sono meno rigida in queste cose). Ho anche l’ergo Baby ma preferisco il primo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d'accordo. Mia figlia è stata sempre una gigante (ora ha tre anni e mezzo ed è alta 1.10 mt) e nel Manduca l'ho tenuta fino allo scorso anno che aveva due anni e pesava più di 15 kg. Mai avuto un mal di schiena e lei ci stava comodissima. Il Manduca è perfettamente regolabile (ha una miriade di cinghie) ed ha una cerniera che una volta aperta, permette di utilizzarlo con bambini più grandi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il Tula. E' ottimo, ergonomico e in più il pannello è molto grande quindi si sfrutta bene anche con bimbi lunghetti come il mio.

    Anche l'ergobaby è ottimo (è uno dei più conosciuti) ma me l'hano sconsigliato perchè il mio bimbo è alto e ad un certo punto non avrei più potuto usarlo a dovere.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi ha prestato un Manduca per andare al mare e mi sono trovata inaspettatamente bene, ora sto pensando di acquistarne uno mio, o della stessa marca oppure della Kibi
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtoppo non vanno solo a kg ma bisogna vedere il pannello, le misure e le misure del bimbo, la mia pesa 15 kg ma non ci entrerebbe mai nel manduca perché è appunto standard e non regolabile, ma non è neanche questione di entrare é che bisogna vedere appunto come poggia l'incavo del ginocchio per quello consiglio uno regolabile, il manduca è ergonomico e un buonissimo marsupio ma con mia figlia che a un anno era già 75 cm era già troppo piccolo.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo ke tu stia sbagliando. Il mio Modello si può usare da 3.5kg fino a 20. Me lo ha consigliato l'ostetrica proprio x qst.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Isara the one per me è top. Consiglio per tutte: i marsupi si usano da 5/6 mesi del bimbo, prima solo fasce
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il manduca è ottimo ma non lo puoi usare a lungo, nel senso che non cresce col bambino
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao conviene sempre provarlo prima e fare una consulenza comunque monilù, isara the One, kavka poi c è anche il regolo della baby monkey ma che sfrutti un po' meno e altri
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio, ho iniziato ad usarlo che mia figlia aveva 13 mesi. Adesso ne ha 17 e lo uso praticamente tutti i giorni... prima usavo molto la fascia semi rigida
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manduca tutta la vita,
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io. Preso meno di un mese fa. Pagato 85€
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato il Manduca dai cinque mesi di mia figlia. È assolutamente ergonomico, molto semplice da allacciare e abbastanza economico (pagato 80 euro in offerta su Amazon tre anni fa).
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Umm perfetto grazie allora valuto bene grazie
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marsupio solo dal 5/6 mese quando il bambino è in.grado di reggere la testa da solo. Assolutamente ergonomico o ne va delle anche del tuo bambino..Non ti fidare di quelli che trovi in giro, anche di marche molto famose, che spacciano per ergonomici ed invece non lo sono.
    Deve avere caratteristiche precise, quindi ti consiglio di informarti bene sui siti del portare.
    Spesso molte ostetriche o esperte escono a casa per mostrarti e consigliarti, oppure se vivi in una grande città, ci sono proprio centri apposta dove andare.
    Nei marsupi corretti le uniche posizioni possibili sono petto-petto o petto-schiena mamma. Fronte mondo non è possibile.
    Io presi il manduca classico e mi trovai molto bene.
    Certo non sono proprio economici, ma piuttosto di uno che distrugge le anche al bambino, spendo di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione