Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Insuccessi

Mary, il 8 Giugno 2019 alle 00:33 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ci sono insuccessi dei quali non parliamo quasi mai. Rimangono nascosti in fondo al nostro cuore. Quando tutti i mesi speri di non vederle arrivare e poter finalmente usare quel test di gravidanza che custodisci in fondo al primo cassetto del bagno, a portata di mano ma nascosto il più possibile per non vederlo ogni volta che cerchi qualcosa. Quando "eh allora adesso tocca a voi" oppure "ma cosa aspettate??" E non sanno quanto lo vorresti. Quanto pagheresti pur di poter vedere crescere la pancia. Quanto ogni mattina prendendo gli integratori speri che finalmente sia la volta buona. Quanto ami trascorrere il tempo con tua nipote ma allo stesso tempo quanto ti fa soffrire vederla andar via e ritrovarti nel silenzio che c'è nelle case senza bambini. L'insuccesso peggiore, quello che ti lacera dentro. Ti dicono non ci pensare vedrai arriva subito. Ma hai già provato anche quello, e in realtà hai provato a pensare di non pensarci ma non ci sei riuscita bene in realtà. Anche questo mese é andata così. L'ennesimo fallimento, l'ennesima delusione difficile da spiegare. Ciao ragazze. 😭 vi abbraccio.😘

33 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 15 Giugno 2019 alle 09:02
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo a te ti capisco perfettamente questo è il nostro quinto tentativo anche se questo mese c’era una speranza in più dato la settimana di ritardo ma nulla ieri è Arrivato x l’ennesima volta il ciclo. Ormai non credo più a nulla di quello ke dice la gente non ci pensare e altro e altro ancora secondo me è Dio ke decide quando sarà il nostro momento e se arriverà. Lo scorso mese sono stata veramente male xke è un qualcosa ke vorremo più di qualunque altra cosa al mondo ma ahimè non arriva ancora. Sinceramente sto perdendo le speranze anche se non dovrei abbattermi sto vivendo tutto con molta naturalezza senza mai pensare o accertarmi ke sia il momento giusto. Ti consiglio di fare tutto come facevi prima senza pensare o monitorare perché tanto arriverà quando meno te lo aspetti.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary 😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli ci mancherebbe.. con quello che costa!!! Ci giocano un po troppo con il prezzo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh...puo essere he sono scariche ke batterie! Ma spesso sono anhe fallati ! Fai bene a fartelo cambiare!!!!💪
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembrava di ricordare così ma lo avevo comprato tipo a gennaio.. e non ero sicura.. meno male che non l'ho tolto dal suo pacchettino sennò avevo buttato 50 euro!! Domani mando mio marito in farmacia perché io lavoro..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io li ho utilizzati! In effetti questo non lo dovrebbe fare! La prima volta che lo usi appaiono tutti e tre i loghi insieme tu infili lo stick e lui mi pare che prende solo il logo con stick inserito....fatta la pipì sopra (o immergi nel bicchiere che io ho preferito) comincia dopo un po a lampeggiare per un po....un 5 minuti, e poi da o il cerchietto vuoto se sei lontana, o faccina lampeggiante se sei quasi vicina, o faccina fissa se in qualche ora ovuli!!😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. qualcuna di voi utilizza o ha utilizzato il test di ovulazione clearblue? Io ne avevo comprato uno qualche mese fa.. e mi sembra che il display fosse vuoto, senza disegni.. anche perché guardando il bugiardino mi dice che quando compare questo simbolo il porta stick non si può usare più.. fortuna che non avevo aperto la confezione.. domani mando mio marito in farmacia a farselo cambiare..

    Insuccessi 1
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che più mi fa innervosire è che noi non siamo catalogati come una coppia normale...mio marito ha recuperato il 60% dei danni,cammina seppur aiutato da un bastone ,non parla bene e il braccio è immobile ma a me interessa ben poco...ci sono stati momenti in cui lo vedevo attaccato ad un tubo per respirare,in coma profondo e desideravo tanto ricevere indietro anche una piccola parte di lui e forse in questo Lassù qualcuno mi ha ascoltata.È pur vero che purtroppo nella nostra vita di normale è rimasto ben poco...soffro nel vedere i miei genitori sempre in pena per noi,amano mio marito come se fosse figlio loro,ed è una sofferenza doppia.Nelle rare volte che usciamo gli occhi per strada sono puntati su di noi...pensa una volta andammo a fare una visita in ospedale e una signora mi disse”è da ammirare tutto quello che fai per tuo fratello”e alla mia risposta “è mio marito,per questo dormiamo nello stesso letto!”voleva sparire sotto terra...è dura,troppo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene, noi ci siamo sposati il 24 giugno 2017. Quando siamo arrivati dal viaggio di nozze ci hanno detto che mia nonna aveva avuto un ictus e un infarto. Poi hanno avvelenato il cane di mio fratello e mia cognata che per me era come fosse mio. A gennaio mio marito é stato ricoverato in ospedale per 3 mesi, per 2 mesi abbiamo pensato che avesse una malattia rara o un tumore nascosto abbiamo passato l'inferno. Nel mentre mia nipote ha avuto le convulsioni da febbre alta, ha smesso di respirare tra le mie braccia ma grazie alla preparazione di mia cognata è tornata tra noi ma si é fatta 1 mese di ospedale. Insomma, il primo anno di matrimonio è stato un disastro sotto ogni punto di vista. Ho poi avuto da dire con i miei suoceri che abitano nella nostra stessa palazzina e non ci parliamo da allora. Un anno tremendo. La vita può cambiare in un attimo. Ho creduto che avremmo trascorso la nostra vita in ospedale, che sarei rimasta da sola da un momento all'altro. Fortunatamente poi tutto si è risolto nel migliore dei casi, ma sono stati mesi molto difficili, trascorsi tra il lavoro e l'ospedale. Purtroppo le persone parlano tanto non sapendo le ferite che gli altri si portano dentro. Spero che tuo marito stia meglio.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco.Purtroppo la gente è soprattutto impicciona e maleducata.L’anno scorso mentre eravamo in una clinica per la riabilitazione di mio marito post emorragia cerebrale la moglie di un altro paziente, che minimo poteva essere mia nonna,guarda me e mio marito in carrozzina e dice”questo pensiamo quando parliamo di voi con le altre signore:chissà se avranno mai un figlio...che peccato siete sposati da pochissimo(erano 6 mesi di matrimonio)non ci voleva proprio questa cosa”Non si crede ma io da quel momento quelle parole me le porto dentro...e ricordarle proprio come adesso mi fa piangere tanto...So che ti sembreranno parole superflue o scontate lo penso io stessa quando me le ripeto”Non mollare mai.Forza e coraggio”Te lo dice una che dopo 3 mesi di matrimonio a 28 anni si è ritrovata un marito in fin di vita e una vita cambiata dalla mattina alla sera.A volte penso che Lassù abbiano cambiato una vocale a quello che avevo chiesto...chiedevo un carrozzino e mi hanno dato una carrozzina...non disperiamo mai...!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto piangere leggendoti.ti capisco a pieno ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    13 maggio 2017 Smiley heart che bellissima data! Mio marito ha trovato poco fa un cedolino di mancata consegna di una raccomandata nella posta quindi suppongo siano gli esiti...domani mattina andrà in posta e vediamo...se ci penso ho una paura totale! Smiley amazing

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary hai descritto dettagliatamente tutto quello che provo ogni mese😢...xo' forzaaaaa nn ci abbattiamo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi sono commossa perchè quello che hai scritto avrei potuto scriverlo io... La delusione, i tentativi falliti, le speranze, quel test nascosto in un cassetto, gioire per i figli degli amici ma al tempo stesso lo sconforto per la casa silenziosa.

    Il mio positivo l'ho visto dopo più di 2 anni di ricerca e un appuntamento già fissato in un centro per la pma... Posso solo dirti di non mollare, a volte la vita ci riserva qualcosa di bello quando ormai non ce lo aspettiamo più...

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice ci siamo sposte lo stesso giorno 😘 sono arrivati i risultati di tuo marito?! Incrocio le dita per te 🤞🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze, è dura, molto dura.. è vero, uno dice 'non ci pensare', ma come si fa? Io non ci riesco.. ora comunque per questo mese compro un test di ovulazione.. anche se mi piange il cuore perché costa 50 euro 🙈🙈🙈 avevo provato a prenderlo a gennaio e secondo il test non avevo avuto l'ovulazione, mi segnava sempre faccina lampeggiante.. 😭 speriamo che questa volta mi aiuti a capire quando è il mio giorno di ovulazione.. così proveremo ad intensificare i rapporti...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo purtroppo. Noi siamo a quota 15 tentativi e ancora nulla. Provo a non pensarci ma non è facile, non sempre ma spesso il pensiero va lì...soprattutto quando vedo le amiche con i bimbi piccoli (che adoro!) o la mia testimone al quarto mese...purtroppo spesso la paura che non accadrà mai prende il sopravvento. In settimana arriveranno gli esiti dello spermiogramma di mio marito e sono terrorizzata

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Mi ci sono voluti 6 lunghissimi anni prima di vedere il mio 1^ positivo...quasi non ci speravo più!! L'unico consiglio che posso darti è di non abbatterti e di continuare a lottare........un giorno abbraccerai i tuoi figli e tutto questo dolore,angoscia,delusione..sarà solo un ricordo lontano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nelle tue parole ci si rispecchi ognuna di noi! Noi abbiamo iniziato la ricerca ad aprile scorso, a luglio poi ho avuto un aborto spontaneo, e a novembre mia cugina rimase subito incinta dopo il matrimonio ! Felicissima per lei, però dentro avevo quel non so che di malessere.. Ora sono di 5 mesi e quando ho rivisto il positivo saltavo di gioia insieme al mio cane 😊 tutti i malesseri e dolori spariranno in quel momento, vedrai!! Spero arrivi presto anche per voi, e nel frattempo, anche se è dura, sii più spensierata e divertiti con tuo marito! Un abbraccio grande 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo pienamente in quello che hai scritto. Mio figlio dopodomani farà nove mesi ma prima di averlo ho passato un anno e mezzo esatto a sperare, rimanendo ogni mese delusa. Sono molto giovane e questo mi preoccupava perché avevo paura di non poter avere mai un figlio visto che alla mia età per molte bastava un solo rapporto libero ed ecco la gravidanza oltretutto indesiderata, io che lo cercavo invece niente, però quando ho visto quel positivo finalmente, non immagini l'emozione, ho pianto per due ore dalla felicità. Adesso stiamo cercando il secondo è siamo al terzo tentativo ma vado molto più tranquilla. Vedrai che arriverà anche per te quel giorno e sarà il giorno più bello della tua vita.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. sono 25 mesi di insuccessi, 25 mesi dove non è accaduto mai nulla, mai uno straccio di positivo.. eppure ci spero sempre. Il prossimo mese farò la mia prima ICSI, ho aspettative altissime ma il terrore di un nuovo negativo di uccide.. spero solo di realizzare il nostro sogno più grande.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le emozioni fai bene ad esternale!😊 noi siamo qui❤ un abbraccio grandissimo🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste parole rivedo me... abbiamo impiegato 11 mesi prima di avere il nostro positivo e le avevo provate davvero tutte
    ti auguro col cuore di ricevere questo dono ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. lo spero tanto.. te lo dico con gli occhi lucidi.. 😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene! Pur essendo arrivato per noi il momento tanto atteso ma cercato per un anno. E ogni mese era cosi, le tue parole le rivedo tutte dico tutte❤ ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e spero di vedere il prossimo mese una foto di quel test di cui parli, sta volta fuori dal cassetto❤ un abbraccio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono momenti molto difficili. Le persone non capiscono la sofferenza che si nasconde dietro a tanti tentativi nulli, a delle interruzioni spontanee.. pensano solo a parlare, a insinuare e ogni volta il cuore si spezza sempre di più 😭😭😭 quando ti guardi attorno e vedi solo donne con il pancione, famiglie con bambini..
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a pieno......questo per noi è l'unicesimo mese di tentativi, è davvero dura.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco....anch'io mi sento così soprattutto quando le persone fanno pressione...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. È un dolore difficile da spiegare ma soprattutto da capire. Le persone parlano sempre con poca delicatezza non provano a immedesimarsi a collegare la mente prima di chiedere, sembra una domanda banale "e voi quando?" In realtà sentirsela fare, smuove un sacco di cose. Ho avuto un as a metà maggio e penso che se le cose fossero andate bene sarei da poco entrata nel terzo mese, avrei già fatto la prima visita e mi sarei emozionata, mi sarei preparata a quest estate....e invece no, ho raccolto i pezzi e sto cercando di ricominciare. Mi sento solo di dirti di non mollare...non farlo perché arriverà e gli altri....lasciali parlare❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente Più che altro io penso cavoli se fosse nato/a dicembre ora avrebbe 5 mesi chissà come sarebbe.... poi penso anche alla 2 gravidanza.. Se fosse nato/a ad aprile Avrebbe due mesi. che bello Sarei in giro a camminare con la carrozzina... starei programmando le vacanze con lei o lui e invece nulla il destino Dio ha voluto così.... È solo Immaginazione di qualcosa che non c'è e non doveva esserci ancora... ora spero solo un sacco di riavere il mio positivo il più presto è che vada tutto bene... Ti abbraccio forte... Siamo forti... Arriverà... Credici... lo dico anche a me stessa... buttati su qualcosa che non ti faccia tanto pensare a questo nel mio caso sto preparando la sessione d'esame... 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti abbraccio. Sono momenti difficili. Adesso non lo puoi immaginare ma quando arriverà dimenticherai tutto questo. Sii forte.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione