Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Maggio 2018 Trento

Induzione esperienze

Jessica, il 17 Febbraio 2019 alle 11:05 Pubblicato in Future mamme 0 86
Ragazze sono di nuovo io...é quasi probabile che tra pochissimi giorni mi indurranno il parto...come sono state le vostre esperienze? Fa veramente così male rispetto al naturale? E che metodo vi hanno fatto? Sono così agitata adesso 😭

86 Risposte

Ultime attività da Greta, il 14 Marzo 2019 alle 16:51
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sui parenti ti dico quello che dico a tutte le mie donne: andassero lontani e ci stessero, bisogna mandarli a stendere, specie se danno consigli dannosi e non richiesti.

    sulla tranquillità col proprio marito, il corpo diverso, la stanchezza, passeranno. magari la stanchezza tra più tempo, ma tornerai come prima

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica, è normale che non troverai qualcuno che ti darà risposte ai tuoi problemi, ma gli psicologi hanno proprio il compito facendoci parlare di farci riflettere sulle situazioni, di farcele vedere da altri punti di vista e di aiutare le persone ad aiutarsi, ricorda che la soluzione ai problemi la troverai in te, anche se adesso ti sembra impossibile!

    E non smettere mai di sfogarti con gli altri di quello che provi, con tuo marito, con i tuoi cari...condividere aiuta sempre a farsi aiutare!

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio piccolo ha pure problemi, non gravi ma mettono ansie cmq... mi hanno detto di andare dallo psicologo, ma ho già parlato con mio marito... loro non è che ti danno le risposte ai tuoi problemi, ma ascoltino e basta....e a me non è che aiuta poi molto..... grazie cmq😊
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno, scrivimi. A volte anche solo parlare FA BENE
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è il male minore... non mi avevano detto che il post è peggio... crisi depressive, stanchezza cronica, non avere più il corpo di una volta, difficoltà nello stare da sola in tranquillità con mio marito, parenti insistenti, avere mille ansie per il piccolo,ecc....😆 a volte mi vengono dei pensieri orribili che vorrei tornare indietro....
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora.
    mi spiace per i punti.
    come stai?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Jessica... Cerca di rimetterti presto in forze... Un abbraccio
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stato tutta una fatica...dopo 11 giorni sono ancora in coma..ho perso abbastanza sangue e quindi ho lanemia sotto i piedi..! Ho anche i punti, perché il mio principe pesa 4180 alla nascita...!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,come é andata?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora?? Com'è andata?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la positività...lo sono stranamente 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ero rassegnata x quello tel ho detto
    !! E invece😊
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ma ormai mi sono rassegnata ...😂 e non è un problema..tanto in qualche maniera dovevo soffrire e deve uscire😂 io cmq se non dovessi farcela ho sempre l'epidurale 😂 grazie mille 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'induzione fissata a 41+3 alle 9 del mattino.. I pianti che mi ero fatta... Sono arrivata in ospedale 4ore prima con le contrazioni😂non è detta l'ultima parola😝
    In ogni caso in bocca al lupo💖😘
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stranamente infatti non sono agitata..di solito che sono ansiosa di mio a quest'ora sarei nel pallone a piangere 😂 grazie 😍 guarda se ci penso mi viene da piangere che sarà mia finalmente, e mio marito é gia contento come una pasqua..anche perché lui starà a casa 2 mesi dal lavoro e per noi é cosi bello😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se sia più doloroso o meno di un parto naturale... secondo me varia da persona a persona, pensa solo “tra poco vedrò la mia bimba”... il dolore si dimentica pian piano, ti basterà guardare aurora negli occhi!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..si infatti non penso che ci sia differenza é cmq parto..avevo solo paura che fosse più doloroso, ma come hai detto tu non avendo paragoni 😅 guarda io parto con l'impegno di farcela da sola ma essendo nel 2019 non mi fermerò nel fare epidurale ecc.. Si non vedo l'ora di vederla...mio marito non vede l'ora 😍
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanta positività, solo quella.
    tu puoi partorire e puoi farcela alla grande Smiley heart E davvero, sappiamo che é lungo, che fa male, che sembra non finisca mai, ma ti giuro che nel momento in cui vi conoscerete per la prima volta, avrà tutto senso e ti cambierà la vita.
    goditi questi ultimi momenti con il pancione e tuo marito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Jessica..anche io ho fatto l'induzione..sono partita con il catetere e palloncino, poi rottura delle acque per terminare con l'ossitocina..Non ho mai fatto un parto naturale senza induzione, quindi non posso fare il paragone..però ti posso dire che ce la si può fare.. certo stiamo parlando di partorire eh..xo il gioco vale la candela..pensa alla tua piccola..quello è l'obiettivo..imbocca al lupo e facci sapere!!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..sei cosi gentile..le tue parole mi danno veramente forza e domani me le ripeterò😍
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie....domani vedrò come sarà il mio parto..spero solo di non metterci troppo o di finire in un cesareo😅 ...per la soglia del dolore vedrò anche quello, spero alta anch'io perché ho paura che con l indotto sia più doloroso....😭 non vedo l'ora di vederla e tenerla tra le braccia😍
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai grintosa e convinta, ripetendoti “ce la posso fare” ogni minuto.
    é in salita, ci si mette tempo, ma il premio alla fine é meraviglioso.
    occhi e cuore sul premio
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ci ho rinunciato..perché arrivare sfinita non mi sembra il caso😅
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara..domani mi metteranno la fettuccia...spero di non soffrire troppo..😂 mi hanno gia detto che cmq posso usare l'acqua e l'epidurale 😊 e di metterci poco...! Sono cosi agitata e così contenta che sia arrivata la fine di questo lungo e intenso percorso..e la vedrò, toccherò..non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io ho partorito in modo naturale ma ho molte amiche che hanno sperimentato l’induzione, anche mia mamma.. una mia amica ha avuto un travahlio piuttosto lungo perché non si dilatava mentre in altra in poche ore aveva fatto tutto... devi pensare che qualsiasi cosa ti porterà ad avere tra le braccia la tua bambina! Per il dolore dipende molto dalla tua soglia, io pensavo di avere una soglia de dolore bassa invece a quanto pare c’è l ho alta perche non ho sofferto molto sia nel travaglio che nella fase d’espulsione, non è una passeggiata si sa.. ma vedrai che ci sono vari metodi per calmare il dolore (anche epidurale se vuoi farla...) io trovavo sollievo tra una contrazione e l’altra con dei massaggi nella zona bassa della schiena.. e l’acqua mi ha aiutato tantissimo a regolarizzare le contrazioni, infatti prima della doccia ero qui a scrivere con contrazioni ogni 15/20
    min è dopo la doccia si sono regolarizzare ogni 5 min.. so che anche con induzione puoi stare in acqua!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe farti effetto così come farti solo passare la notte in bagno. ma se vuoi provare, tenta questa strada

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho letto le risposte ma ti rispondo da quasi ostetrica.

    Esistono vari metodi

    - ossitocina in vena

    - gel alle prostaglandine

    - "fettuccia" alle prostaglandine

    - catetere/palloncino

    se vogliamo mettiamoci pure quella meccanica ovvero lo scollamento delle membrane o più raramente la rottura delle membrane.

    Vieni ricoverata e quando vogliono indurti vieni sottoposta al monitoraggio (30minuti-1h).

    Poi dipende dall'induzione:

    - per l'ossitocina solitamente si va in sala parto e il monitoraggio è continuo fino al parto, alcuni ospedali fanno fare l'epidurale o la propongono prima di iniziare. perché per farla andrebbe sospesa l'ossitocina per un'ora, allungando i tempi

    - per il gel ci sono più somministrazioni, ogni 6-8h, non sempre ne basta una dose

    - per la fettuccia la inseriscono e rimuovono dopo 24h, idem il catetere

    sul fatto del dolore non avendolo direttamente provato non lo so, so che è un percorso che richiede pazienza e tanta introspezione.

    i parenti non aiutano, così come la luce, i rumori forti, il caos.

    la doccia è un alleato, come il calore e l'acqua calda nelle boule. sfruttatela!

    fatevi coccolare dal marito/partner e staccate whatsapp.

    state facendo un bambino, si creano con un atto d'amore e richiedono amore e cura per nascere, oltre che il loro tempo. una mela acerba non cade dall'albero, lo fa quando è pronta

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh questi parenti impiccioni 😂 meno male ke io li ho lontani siamo salvi 😜
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa troppo soggettiva ho amiche che hanno fatto l'induzione e ci hanno messo 10 12 ore altre invece hanno fatto l'induzione in 2 ore hanno fatto tutto... Io sinceramente non rischierei a pochi giorni dall'induzione.. ormai giovedì è vicino
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..infatti sono cosi combattuta..da un lato vorrei un parto naturale..ma non vorrei stare male tutta la notte per niente per poi giovedì fare l'induzione...ma dall'altra non vorrei farla, mi hanno gia detto il fa farsi e la vedo pesante😥
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo molti ginecologi lo consigliano Ma è un rimedio degli anni 50 io sinceramente non lo farei. Quando hai comperata che avevo appena partorito una ragazza è entrata perché il suo ginecologo gli aveva detto di prendere l'olio di ricino è l'unica cosa che gli aveva stimolato era una forte dissenteria. Sta a te decidere Ma io fossi in te non lo farei. Lascis che le cose facciano il suo corso. Anche se ciò vuol dire arrivare all.induzione
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti un consiglio..? Oggi ho fatto la visita ed étutto come prima, ma mi hanno consigliato l'olio di ricino per aiutare prima di giovedì...é un metodo barbaro? Non vorrei stare al bagno tutto la notte per niente..!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione