Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento

Il vostro compagno/marito vi aiuta a casa?

Valentina, il 14 Luglio 2019 alle 17:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 204
Qui si aprirà un grande dibattito già lo so.
Che siete casalinghe o lavorate, a casa i vostri uomini vi aiutano?
Io sono casalinga e il mio compagno lavora, la casa la tengo pulita, lui quando pranziamo o ceniamo insieme, lui sparecchia, e ogni tanto (ogni tanto la sera lava i piatti), per voi è giusto che dia una mano di aiuto a casa?
Io sono del parere, ok che lavora, ma un minimo di cosa a casa la possono fare, anche se sono a casa io, però anche lui mangia, sporca. Voi che ne pensate? Scambiamo opinioni, vediamo voi come la pensate!!!

204 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Settembre 2019 alle 15:17
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio amore è bravissimo! Aiuta sempre in tutto pulizie,cucinare ecc... nn aspetta neanche che io glielo dica... inoltre è bravissimo nel fare tutto! Sono molto fortunata+
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è un angelo, anzi, fa più cose lui di me, e le fa anche molto bene! È pulito, ordinato e se fosse per lui io non dovrei fare nessun tipo di sforzo, sono proprio fortunata 😍
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio è così 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Roma
    The ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lavoriamo entrambi e quindi le faccende di casa ce le dividiamo entrambi. Se avessi scelto di fare la casalinga mi occuperei invece io della casa e delle faccende, gli chiederei semplicemente di mantenere l'ordine e la pulizia

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo a tempo pieno entrambi...diciamo che il mio compagno ha bisogno che io gli chieda di aiutarmi ma devo ammettere che lava il pavimento meglio di me 🤣❤️
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa per di più lui, io cerco di fare qualcosa se lui non lo fa. Ogni tanto mi sento in colpa, ma ora proprio no, dato che sono in attesa e abbiamo altri 2 che sto inserendo alla materna. E cmq sia me ne accorgo che sto poco niente distesa a letto. Cosa ho fatto? Sono tutte cose che non si vedono momentaneamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo, io ho sposato un angelo.
    In questi giorni in particolare, che sono bloccata con la schiena, da tutto lui senza che gli pesi❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si collabora anche se lavorasse solo lui
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente non muoveva un dito, si metteva sul divano e guardava la tv... poi quando sono arrivata al limite abbiamo fatto un bel discorsetto, e gli ho fatto capire che lavorando tutto il giorno non posso tornare a casa e fare anche la domestica a suo servizio. Da quel momento fortunatamente ha capito e ora ci dividiamo i compiti, se non riesco a fare qualcosa ci pensa lui... persino quando mi vede che sto male, mi dice siediti che ci penso io.. Non mi sembra vero 😅 solo se c'è collaborazione la convivenza può funzionare!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Novembre 2019 Lucca
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi aiuta anche perchè sa che se non lo fa sono guai però è bravo😀😀😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa bella in coppia è dividersi i compiti, e aiutarsi reciprocamente
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aiuta tantissimo ❤️ per fortuna.. Prepara la colazione quasi tutte le mattine, quando abbiamo la giornata di lavoro libera io penso a cucina e bagni e lui pensa a salotto e camera da letto. Mi lava i piatti quando io non ci riesco, stira quando c'è necessità, mi passa l'aspirapolvere... Davvero una grande fortuna!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno 😂🤣
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro quindi una mano a casa è d’obbligo Anche se poi alla fine la maggior parte delle cose le faccio io. Non è che mio marito non sappia fare, anzi stira cucina pulisce la casa è solo che le cose da fare se non gliele dico non le vede e si adagia sul fatto che ci sono io... quindi ogni tanto una brontolata per rimetterlo in riga e riparte 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma all'ordine del giorno non c'è più il fatto che la donna debba fare sempre tutto lei a casa, vi si vive tutti e due, quindi la collaborazione è fondamentale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia lo ha cresciuto bene, oltre che anche lei è una persona splendida la adoro 😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro 40 ore settimanali, mio marito anche. In casa facciamo tutto entrambi, senza nemmeno doverlo chiedere...anzi, mio marito fa anche di più, perché io ho un lavoro fisicamente pesante e quando faccio il turno del mattino poi sono distrutta... chi ha mezza giornata libera o arriva a casa prima, si mette a pulire e riordinare casa! Mio marito cucina, lava i piatti, stende, pulisce il bagno, stira, porta il cane a passeggio ecc.. Insomma, pari opportunità!!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM lavoriamo insieme, ci alziamo sempre alle 4:30 del mattino. Ma i piatti li lava sempre lui. Credo dipenda da come siano stati abituati da piccoli, mia suocera per fortuna lo ha cresciuto bene 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La collaborazione è fondamentale in una coppia 😍☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pulizia, o i piatti sporchi si possono fare in qualsiasi momento, ma i momenti con i propri figli vengono solo una volta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! A parte che è molto bravo a cucinare, ma nell'anno è mezzo che ha vissuto da solo ha imparato a fare tutto.. E ora ci aiutiamo, come è giusto che sia, tra casa e spesa, come possiamo a seconda dei nostri orari di lavoro
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... entrambi abbiamo avuto padri che non potevano stare con noi x il troppo lavoro e non vogliamo che lei viva la stessa cosa...sono momenti che non tornano più
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio è così 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, è giusto stare con la bambina, anche perché un giorno lei si ricorderà del tempo trascorso
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è una cosa meravigliosa 😍😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su questo punto di vista devo ammettere che non sono fortuna, ma fortunatissima. Mi aiuta a casa, sa cucinare, sa fare la lavatrice ed è molto atttento. Si interessa praticamente di tutto.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro part time 5 ore e quindi ho tutto il tempo di curare casa, lavare e stirare pur avendo una bambina di 6 anni. Mio marito si occupa di tenere pulite le zone esterne quando ha tempo e a noi va bene così. Non mi sognerei mai di chiedergli di lavare i piatti alle 9 di sera dopo che ha lavorato 10 ore...preferisco passi del tempo con nostra figlia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'uomo perfetto sa fare tutto cucinare la lavatrice, pulire tutto, capita che qnd non lavora invece di uscire sta a casa e mi aiuta nelle grandi pulizie sposta mobili. È una persona attenta nelle piccole cose si interessa di tutto. Ama i particolari e ha Buon gusto su tutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ricompensate 😍♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece non te ne devi vergognare, ci stai mettendo l'impegno per imparare, anche se lui ti è da insegnante, vi ricompensate da una parte e l'altra. Conosco una persona che, lei non mangia le verdure, al massimo prende quelle congelate che si sbriga prima, però quelle fresche nisba, una volta la suocera glielo voleva insegnare, ma nulla, di qua le entra 👂 e di la le esce 👂, le ha persino mondato i finocchi (in Sicilia ci sono anche quelli tipici per il sugo). Come li ha potuto fare diventare gialli in frigo? Oppure tenere i panni stesi di versi giorni e stirarli pure dopo diversi giorni. Insomma c'è chi non vuole imparare, e c'è chi come tesi imoegna. Ad esempio in cucina sono brava, il mio fidanzato per il pesce è molto più bravo di me, e il motivo è che a casa di mia madre abbiamo mangiato pesce, ma da mia suocera li faceva più elaborati (sarà anche vero che loro hanno viaggiato, oppure avevano una pasticceria), insomma tutto al più, il mio fid è molto più bravo in certe cose ed io in altre. Ad esempio, io sono brava a stirare, a stendere, anche a fare la lavatrice, lui è bravo a spiegarmi la lavatrice 😂😂😂, perché è nato curioso, cioè ama acculturarsi su tutto, ama approfondire ogni cosa 😍☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che io sono fortunatissima con mio marito da questo punto di vista. Lui mi aiuta tantissimo. Lavoriamo entrambi e quando torniamo la sera a casa ci dividiamo i compiti: lui prepara la cena mentre io faccio il resto. Quando abbiamo un giorno libero poi capita che facciamo a metà con le faccende, ad esempio lui passa l'aspirapolvere mentre io spolvero o cose simili così da fare più velocemente ed essere liberi per uscire. Per quanto riguarda stirare lo faccio io, ma per il resto mi dà una mano enorme.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi verfogno un po' a dirlo ma mio marito è più bravo di me e molte cose me le ha insegnate lui. A cucinare ad esempio è bravissimo(fa la pasta a mano, cucina il pesce divinamente e inventa i piatti a fantasia) e mi ha insegnato le basi in modo tale che tornando a casa prima io la sera dal lavoro, riesco a preparare la cena decentemente.
    Stirare mi ha insegnato un po' lui e un po' ho visto i tutorial su youtube. Ora me la cavo e gli stiro le cose ma ogni tanto è capitato che lo facesse lui e gli vengono meglio che a me. Ogni tanto pulisce anche ed è molto bravo e puntiglioso. Io sono molto più casinista e disordinata e mi affatica tantissimo pulire e mettere a posto. Comunque diciamo che nonostante io non sia proprio una donna di casa ce la metto tutta e per lo meno i compiti sono a metà. Li dove non arrivo io c'è lui che sa fare tutto e quindi fa...🤣molto meglio di me🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione