Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

i vostri figli dormono nel lettone con voi?

Assunta, il 8 Giugno 2019 alle 15:17 Pubblicato in Future mamme 0 52
Mia figlia ha appena 17 giorni...dopo il parto naturale mi sono uscite le emorroidi x
Via dello sforzo...quindi non riuscendomi a sedere allattavo nel letto sdraiata e così Sofia ora vuole dormire con me. Vorrei far togliere questo vizio...Come Faccio?

52 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 13 Giugno 2019 alle 15:37
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho allattato sdraiata per via dell ematoma che si era creato e delle emorroidi... A volte dalla stanchezza mi addormentavo e rimaneva con me.. ma da quando allatto sarà capitato forse tre quattro volte.. io lo allatto sdraiata poi quando lui si stacca senza sollevarlo troppo lo metto nel next to me che per me è la mia salvezza..e lui ci dorme benissimo e volentieri..solo quando non sta bene vuole stare attaccato attaccato a me (giustamente).. però ricordo che all' inizio non voleva starci..poi tante volte l'ho messo (mi avvicinavo anche io alla sua testina in modo che mi sentisse accanto) che sono riuscita a farlo dormire lì...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha nove mesi e dorme con noi. Ho provato fin da subito a metterlo nella culla attaccata al letto senza successo, ho capito che aveva bisogno del contatto, effettivamente mio figlio come mi sposto da lui e quindi non sente la mia pelle si sveglia, ma da sempre. Ho contattato il pediatra e l'osterica che mi aveva seguita ed entrambi mi hanno risposto che c'è tempo per staccarli da noi, mi hanno consigliato di aspettare l'anno e poi riprovare. Questo per il mio caso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si per uscire si anche noi. Solo che lui esce di casa alle 5 e rientra alle 6/6.30 quindi 😥😥😥 lo vedo pochissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai..sai che non è cambiata piu di tanto la nostra vita di coppia..mio marito lavora a turni quindi metà giornata c e sempre..per uscire uaciamo lo stesso..non abbiamo neanche piu l eta x far mattino in disco 🤣🤣🤣 e il bimbo dorme solo di pomeriggio quindi😉😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco quello che intendi, anche se non conosco molte mamme che definiscono i figli "tormento della vita", anzi,la mia impressione è che la maggior parte delle madri faccia a gara a chi ha il figlio più bravo,più sveglio,più diligente più tutto.

    Posso dirti che è giusto seguire la propria strada e le proprie idee e che anche io come te ho sempre pensato che un figlio debba essere un arricchimento e non qualcosa che "toglie". Ma per esperienza,chi si lamenta che con i figli non puoi fare nulla non è,la maggior parte delle volte,perché i figli sono ineducati,ma perché i genitori tendono a impigrirsi e a evitare situazioni potenzialmente difficoltose e stancanti. A volte con criterio (evitare cene lunghe 6 ore con bambini di 2-3 anni è salvifico, a meno che non siano bambini narcolettici),a volte per semplice pigrizia o paura, che comunque sono umani.

    Alla fine troverai la tua strada con tuo figlio e farai quello che riterrai sia più opportuno, ma il consiglio di tutte è quello di non fissarti troppo su certe idee perché rischi tanta frustrazione e problemi e te le diciamo perché quasi tutte ci siamo passate. Ci sono innegabilmente bambini più facili (quelli "da manuale") e bambini più difficili che ti mettono davvero a dura prova, ecco perché si impara a cavalcare l'onda e adattarsi ai loro bisogni, altrimenti rischieresti un serio esaurimento nervoso. Poi questo non vuol dire che non metterai in pratica quello che pensi ora sia giusto, io su alcune cose ho fatto quello che pensavo prima di diventare mamma,su altre ho mollato perché vedevo che con mia figlia certe modalità o teorie semplicemente non si adattavano. Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mamma Ma fregatene dei giudizi.... Fai come ti senti.. Chi meglio di te sa cosa fare con tua figlia? ... Così piccola non si abitua male.. Preoccupati se lo fa a 5-6anni...😂
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi confermo, i numeri davvero!! Ahahaha ma a me piace così!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sono d'accordo!!! Noi nonostante la nostra bimba nel lettone con noi abbiamo pure avuto il tempo di fare il secondo figlio. E a dimostrazione del fatto che è tutta questione di carattere e non di educazione come dici tu, ti posso dire che il mio piccolo nonostante abbia fatto le stesse identiche cose che ho fatto con la prima, dorme nel suo lettino dal primo giorno in cui è arrivato a casa e per il momento non è tetta dipendente. Che dire...spero continui così 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si per stare con tuo marito farai numeri 😂😂 però é bello quando ti ritrovi é un po' la sensazione che hai quando sei fidanzato che ti rivedi dopo qualche giorno 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Io ero come te Elenia, "criticavo" anche mia cognata perché non aveva fin da subito messo dei paletti e si é ritrovata a dormire con la piccola letteralmente addosso e andavo avanti tipo ariete con le mie idee: fin da subito culla, camera da solo ai 4 mesi, in casa passeggino o dondolino poco in braccio perché se poi si abitua quando diventa più pesante mi distrugge e la si deve addormentare da solo.
    Ti posso assicurare che se non hai un bimbo "bambolotto" é mooooolto difficile mantenere il tutto. A detta della pediatra mio figlio non é un bimbo semplice e me l'hanno detto anche le puericultrici della neonatologia.
    Ha fatto i primi 4 mesi (e non scherzo) a piangere dalla mattina alla sera, lo mettevo nel passeggino per andare a fare una passeggiata e tirava il fiato andando in apnea, lo appoggiavo nella culla e 2 volte dormiva beato, le altre 5 no. Poi tornati a casa dopo gli 8gg di ricovero causa cianosi e apnee, sono partite subito le notti in bianco causa coliche e credimi quando piange come un pazzo dalle 2 alle 6 di mattino e poi finalmente si addormenta non pensi a metterlo nella culla per educarlo... Lo tieni con te e cara grazia che si é addormentato. Ad un certo punto fai le cose per sopravvivere perché non c'è nessuno poi che viene alla sera e ti dice "ok grazie per avermelo tenuto.. Lo porto a casa" (un po come quando facevo la baby sitter). Quindi cosa facevo??? Inevitabilmente me lo tenevo addosso, facevo le cose con una mano, con il passeggino impazziva quindi provavo con il dondolino e allora approfittavo per lavarmi, sistemarmi e fare 2 cose. Poi per mangiare tutto congelato, microonde e via.

    Cosa aveva mio figlio??? reflusso, trauma per il ricovero in neonatologia e testa con palato storto.... Abbiamo sistemato con osteopata e tante coccole. Ora?? Ha 7 mesi e da 3 non piange MAI e giuro dico MAI... Fa il brontolone a volte causa denti, dorme la nanna del pomeriggio e mattina nel suo lettino, la notte é ancora con noi, sorride a tutti, quando mangiamo sta nel suo seggiolone e gioca, se devo fare qualcosa in casa sta nel box e io riesco a gestirmi.... Bella differenza con il bimbo perennemente attaccato che mi dovevo portare anche in bagno... Eppure ho assecondato lui e quello che "voleva". La Silvia non mamma l'anno scorso avrebbe detto che il bimbo piangeva perché non ci sapevo fare e non gli davo regole.
    Mia nipote ad esempio nel seggiolone non ci é mai voluta stare e ci devi fare la lotta, lui sta tranquillamente anche le ore eppure da subito li abbiamo messi sempre fin da subito. É carattere, personalità chiamala come vuoi e a volte é tutta una cosa a parte dall'educazione.
    Come i consigli che ci diamo qui: per qualche bambino può funzionare per altri no... Non c'è un manuale, non ci sono regole valide per tutti... Si prova e riprova a seconda del bambino e a seconda delle fasi che stanno attraversando perché vedrai anche che sarà tutto a fasi.
    Vedrai che imparerai a cavalcare l'onda per restare a galla 😂 e te lo dice una che é andata in crisi eccome
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti auguro di riuscire a mantenere le tue opinioni..io ero salda..no lettone no tetta come ciuccio..no la nostra vita non cambia..e poi nasce..lo senti piangere e sei impotente..trovi tutte le soluzioni possibili per farlo stare bene..e non mi posso lamentare perche mio figlio è un angelo e lo è stato fin da subito..da neonati non ci sono vizi..si ritrovano soli fuori dall ambientw che li ha coccolati per 9 mesi..e hanno bisogno della mamma..del contatto..e ringrazia se tuo figlio prende il ciuccio come il mio se no fidati che per non sentirlo piangere lo terrai sempre al seno e quando capisci che così è sereno..sarai felice pure tu..essere mamma vuol dire sacrifici..e sinceramente adesso dormiamo da dio in 3 nel lettone..i momenti con mio marito me li ricavo lo stesso😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata nel tunnelo nel lettone dopo 4 mesi solo nella culla..ora appena lo metto giu si sveglia..quindi x dormire bene noi e lui..lettone sia
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile kmq abituarlo al letto da solo. Soprattutto se si allatta si ha la comodità di stare a letto con lui/lei. Te lo dico per esperienza. I priki 14 gg chr ho allattato era 23ore attaccato alla tetta(23 ore veramente non tanto per dire) e facevo.tutto con lui attaccato. Pipì,preparare la cena,dormire ecc. Quando ho smesso di allattare a 15 gg l'ho abituato al suo lettino ma non è semplice. Ci saranno notti che te la passi totalmente in bianco per far si.che lui/lei stia nel lettino. Certo devi avere anche un bambino che è "predisposto" a farsi gli affari suoi nel suo letto. A 2 mesi.dormiva dalle 20 alle 8 e ovviamente a 5 mesi l'ho messo tranquillamente nel suo letto. Anche oggi che ha 3 anni dorme in cameretta da solo e mai con noi.
    Nella situazione bisogna trovarcisi purtroppo. Ciò che per me è andato bene può essere una cosa sbagliata per te. A partore dal dormire a tutto il resto.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l’idea di non farla dormire nel lettone con noi, ci ha dormito la prima volta che aveva 2 mesi dopo che aveva fatto il vaccino xk con febbre. Poi nei mesi a seguire non c’è più stato bisogno. A settembre dello scorso anno complice il fatto che avevo ripreso a lavorare lei voleva stare più a contatto, quindi nel lettone.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm non è che è molto più facile accontentarli anziché insegnare, dicendo così sembra che velatamente ci dai delle mollaccione che non hanno voluto fare sacrifici per insegnare ai bimbi l'indipendenza solo perché dormono nel.lettone 😊 bisogna che ogni mamma capisca qual è la sua strada SENZA influenze di regole altrui e che l'unica cosa che conta è che la famiglia nel complesso sia serena. Io ero una di quelle contrarie a far dormire nel letto i bimbi perché, come te, pensavo avrei annullato la mia vita di coppia e altre cose che mi erano state dette. Bene, è nato e ho seguito il mio istinto, l'ho messo nel lettone con noi. Credimi, mio figlio ha quasi 8 mesi e non piange praticamente mai. Magari è un caso eh, magari semplicemente ho intuito che il suo bisogno di contatto era grande e l'ho assecondato. Comunque Elenia credimi, questi concetti ti saranno più chiari quando sarai mamma e non lo dico per farti sentire in qualche modo inferiore ma perché ci sono passata.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questione di rimpiangere o figli da manuale....la vita cambia e che ben venga.. ognuno ha le proprie idee...un figlio la vita la deve arricchire e non la deve togliere come fanno credere moltissime mamme che prima x pigrizia viziano i figli e poi si lamentano e prendono x pazze chi dice di volere figli e qst dipende da come si crescono e si educano.... qst è il mio pensiero... meglio educarli prima che poi definire i figli "tormento della vita"... proprio xké non voglio mai dire qst cose o essere una mamma che strilla in continuazione i figli proverò a seguire i miei ideali.. poi come già detto tra dire e fare c'è di mezzo il mare ma i buoni propositi aiutano...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono più che convinta che quando tuo figlio piangerà sarai la prima a prenderlo in braccio perché credimi, per una mamma sentire piangere il proprio bambino è straziante. A me i pianti degli altri non hanno mai fatto lo stesso effetto. Io comunque rinnovo il mio consiglio ma ti auguro anche di avere un bambino da manuale, così non rimpiangerai troppo la vita di prima.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rendo conto che tra dire e fare c è di mezzo il mare ma penso che cmq quanto meno provarci non nuoce... ovviamente se mio/a figlio/a piange modalità disperata non la starò lì a guardare è ovvio... ma nemmeno essere che al primo respiro metto in braccio.... ci vuole equilibrio penso
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non puoi definire capriccio il bisogno di un neonato di stare sempre attaccato alla mamma, giorno o notte che sia. Io credo che non ti sia ancora ben chiaro ciò che ti aspetta ma questo è normale quando si tratta del primo figlio. Anche io ho ricevuto un'educazione molto rigida (mio padre era maresciallo dell'esercito, figurati!!!) però da piccola sono sempre stata super coccolata ed anche io ho avuto i miei momenti in cui ho fatto penare seriamente i miei genitori. Molti comportamenti dipendono anche dall'indole dei bambini, cosa che non puoi annullare. Ripeto, io ero come te prima di diventare mamma ma i miei piccoli mi hanno insegnato che nella vita programmare non serve a nulle e così facendo hanno fatto crollare tutte le mie convinzioni 😀😀
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini sono bambini con tt i loro giusti bisogni e necessità...ma resto Dell idea che x molti è più facili accontentarli che investire tempo a insegnare... e qst x me inizia da piccolissimi... ripeto nella mia famiglia siamo tt cresciuti così... Non impostati a robot ma con regole... sono del parere che i capricci ci stanno tutti e devono pure esserci ma tt sempre nei limiti...
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, assecondare dei bisogni non significa non insegnare le buone maniere.
    E comunque le regole della "zia esperta di bambini" andavano bene per le situazioni, l'organizzazione familiare e i figli della zia, ciascuno deve trovare la sua strada come genitore.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non potrei essere più d'accordo, anche sul fatto di mettersi costantemente in discussione.

    I bisogni dei neonati e dei bambini più grandi cambiano, mettere delle regole, man mano che crescono, è sacrosanto, ma la vera abilità per me è saperle adattare alle varie situazioni, e non fissarsi su preconcetti quando è evidente che questi non funzionano nel nostro caso. Ognuno alla fine trova la propria strada. Io non demonizzo di certo chi fa dormire i bambini da soli in camera loro già a un mese, sono scelte personali e se per loro funziona va benissimo, ma se questa diventa una scelta "auto-imposta" che genera soltanto ansia, frustrazione e nervosismo in famiglia, ecco rivedrei un attimo se è la cosa migliore da fare, sia per se stessi in quanto genitori, che per il bambino. Stessa cosa, se far dormire nel lettone con sé il proprio bambino è fonte di preoccupazione o è una scelta non condivisa, è giusto comportarsi diversamente.

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elenia secondo me è importante allora distinguere i comportamenti perché un neonato che ha bisogno di contatto per sentirsi sicuro e vuole dormire con la mamma non è paragonabile a un bambino di 5 anni che non sta seduto a tavola o uno che pesta i piedi per l'ennesimo gioco non comprato.
    Lo sai che i neonati preistorici non potevano permettersi di dormire troppo a lungo e lontano dalla mamma a causa dei predatori? L'istinto puro di cui si parla spesso sono retaggi che ci portiamo dietro di comportamenti che ci hanno salvato la vita.
    Io penso che i bambini non siano piccoli adulti che debbano essere impostati a nostro piacimento, noi abbiamo la cultura del bambino che non deve disturbare, non deve piangere, deve dormire da solo, etc che però guarda solo al nostro bisogno di avere meno rotture di scatole possibili e non tiene conto dei reali bisogni dei bimbi.
    Questo non significa non insegnare l'educazione, significa solo sapere distinguere quelli che sono bisogni primari dal resto. Non è facile eh ma non è facile essere genitori. Io penso sinceramente che chi parte con regole troppo ferree e concetti come i tuoi abbia più probabilità di trovarsi spiazzata. Se c'è una cosa che sto imparando da mio figlio è riuscire a mettermi in discussione. Detto ciò ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me stai mischiando discorsi che non c'entrano molto tra loro. Non è questione di avere cuore duro ed educare, anche il discorso a tavola è un po' campato per aria, tienilo un bambino di 2 anni fermo per 2 ore seduto,non è questione di educazione, è questione che un bambino di 2 anni è un concentrato di energia che difficilmente tieni a bada.
    Ora, se tu non vorrai tenere a letto con te tuo figlio sono ovviamente affari tuoi, farai in quel momento quello che riterrai più opportuno ed è giusto così, e ti parla una che ha quasi sempre fatto dormire la figlia nel lettino, ma non lo ritengo un mio merito, semplicemente mia figlia da questo punto di vista è stata facile da gestire.

    Quello che la maternità mi ha insegnato però è imparare a essere flessibile. Ogni bambino è diverso e ha esigenze diverse, e a mio parere bisogna saper semplicemente adattarsi alla situazione per vivere tutti più sereni, senza focalizzarsi su idee che magari non riescono ad applicarsi alla nostra particolare situazione e che possono generare frustrazione. Ma fidati, questo non è un discorso di educazione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sacrosante parole!!! Io all'inizio ero entrata in crisi per questo : tutte le idee di "educazione" che mi ero prefissata, sembrava non riuscissi ad applicarle perché lui non rispondeva positivamente. Vuoi ip distacco da me appena nato, vuoi il reflusso, vuoi le coliche, vuoi tutto quello che può essere... Mi sono ritrovata a sentirmi incapace e a quasi odiare la mia nuova vita perché non potevo dormirr come volevo prima con mio marito perché vedrvo che lui non accettava quello che io gli facevo fare...
    Finché un giorni sono esplosa con la pediatra e lei mi ha fatto una semplicissima domanda "e se non fosse il momento giusto di farequesto passo? Se non sta ora nel letto e ha bisogno di te non vuol dire che non lo farà mai o tu non aei capace... Ora lui ha bisogno di un altra cosa.... Sono istinto puro." basta da li ho imparato a cavalcare l'onda e mi sono goduta molto di più mio figlio
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È partito il dito....dicevo
    Sarà che mia madre ci ha cresciuti così e nn abbiamo nessun trauma o sindrome di abbandono, sopratutto mio fratello è stato un bimbo difficile.... al 99 % dei casi si tiene il piccolo nel lettone x evitare di alzarsi a prenderlo e posarlo più volte... ripeto in famiglia noi cresciamo i bimbi così con tnts sacrifici x evitare poi dei vizi ai figli... io conto di avere il cuore duro proprio su qst punto x non lamentarmi dopo come fanno molti...
    Sentire lamentare i genitori qnd i figli già abbastanza grandi ancora dormono nel lettone oppure non stanno composti a tavola al ristorante e quindi nn si esce più e dicono agli altri "Si si bello avere figli" è una cosa orribile... le buone maniere partono da casa... se a casa qst bimbi comandano loro qnd si esce poi si pretende siano statue... con i figli bisogna investire tempo e fare bei sacrifici x farli crescere nel migliore dei modi.... poi ognuno di noi parla delle proprie esperienze
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco ciò che vuoi dire ma sn del parere che alcune abitudini siamo noi genitori a farle prendere ai figli... sarà che mia
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato di nn mettere in un futuro i miei pargoli .nel lettone..fortunatamente o x una gestione della situazione ci sn riuscita. Cioè la mia piccola ha 5 mesi e nn ha ancora dormito con noi...sarà che pur allattandola al seno mi sn sempre alzata e andata sul divano e quindi una volta addormentata direttamente prima nella navicella e ora in culla...sn feluce di questa cosa anche xké ho sempre visto questa cosa pericolosa x lei...nn so davvero come fate ad essere tranquilli con un esserino così piccolo tra voi...poi ovviamente ogni grnitore è a se
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo tu abbia dato a Elenia e a tutte le mamme in generale il consiglio migliore possibile: crescete i bimbi tenendo la mente aperta. 🌷
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto su tutto cara Iside.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Elenia, io ti auguro davvero di avere un figlio che risponda alle tue esigenze perché se non dovesse essere così, credo avrai grossi problemi ad adattarti alla nuova vita che ti attende. Il mio consiglio spassionato di mamma di due bambini che all'inizio era proprio uguale a te (mi ero ripromessa di non allattare a lungo ed invece ho allattato fino ai due anni e mezzo della mia prima figlia, mi ero ripromessa di non tenere mia figlia nel lettone ed invece a tre anni e mezzo è ancora accoccolata a noi la notte ecc...) è quello di avere sempre una mente aperta in modo tale da riuscire a mettere in discussione senza grosse difficoltà tutte le tue convinzioni se fosse necessario, al fine poi di non dover rimanere delusa ma soprattutto non doverti sentire prigioniera di una vita che cambierà radicalmente e che condizionerà inevitabilmente anche il rapporto con tuo marito.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo bimbo è piccolissimo!!!! Però attenzione... conosco bambini che dormono con i genitori nonostante abbiano 6/7anni.. quello è assurdo Per me.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione