Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

i miei quasi aggiornamenti... topic very lungo

Erica, il 22 Luglio 2019 alle 09:53 Pubblicato in Future mamme 0 53

Ciao a tutte, mi sono presa un momento di pausa dal forum visto il momento un po' difficile che sto passando.

Ho deciso però di scrivere questo topic per aggiornare tutte le ragazze che mi avevano seguita, che molto dolcemente mi hanno scritto in questi giorni.

Faccio un riassunto:

Come ho scritto tante volte, ho le ovaie micropolicistiche e i cicli completamente disastrati... lunghezza minimo di 50 giorni, e il mio ultimo ciclo sono state delle perdite di sangue durate circa 20 giorni e terminate verso il 22 maggio... è stata ipotizzata una mancata ovulazione ed un conseguente reset del sistema ormonale che ha portata a questa falsa mestruazione.

Inaspettato test di gravidanza positivo il 19 giugno al 10po (forse 8po, non so quando sia avvenuto il concepimento). Beta il 24/06 255 (ok), beta 26/06 334 (disperazione). Cresciute del 31% in 48h, ovunque leggi su internet proprio non hai speranze.

Ho fatto eco il 27/06 ma chiaramente con beta così basse non si vedeva nulla. Con questi 2 dosaggi la paura era di una extrauterina.

Mi hanno fatto ripetere le beta l'01/07 con risultato 2197, ed eco il 02/07 dove si è vista la camera gestazionale in utero ed un abbozzo di sacco vitellino in linea con le 5 settimane. Quindi extrauterina esclusa e fissato prossimo controllo dopo 3 settimane, ovvero domani... che dovrei essere di circa 8 settimane, o forse 8+2.

Ho rifatto le beta a 7+2 (ma in un altro laboratorio) ed erano 55mila e qualcosa..

Sono state 3 settimane di completa apatia, rassegnazione, l'unica cosa alla quale ho pensato è stato quel mancato raddoppio e basta...

Temo l'ecografia di domani.. ma ho anche voglia e bisogno di sapere perché 3 settimane nel buio più totale sono state lunghissime.

Vi aggiornerò,

un abbraccio.


53 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Luglio 2019 alle 00:57
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erano cresciute ma non proprio raddoppiate
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai raschiamento, a me avevano fatto quello terapeutico ed è stato un trauma fisico e mentale... Non lo rifarei mai più ma non ho avuto scelta...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in bocca al lupo cara! Aspettiamo tuoi aggiornamenti 😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incidente sulle probabilità di rimanere incinta.. se succederà di nuovo, mi ci vorrà di nuovo un sacco di tempo.. volevo dire questo anche se mi sono spiegata male 😊
    Comunque.... non mi hanno detto di aspettare, è proprio che questi prericoveri li fanno solo al venerdì.. mi ha parlato poi di fare il raschiamento i primi giorni della prossima, ma me lo confermano venerdì! Non voglio aspettare di più, ma se dovesse succedere in questi giorni di attesa ben venga
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che modo può incidere l'ovaio policistico? Sono completamente ignorante in materia.. Comunque se i medici ti hanno dato la possibilità di aspettare ancora e tu te la senti, fallo.. Magari a giorni lo farai naturalmente
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo Erica❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono entrata solo per leggere quelli che speravo fossero altri risvolti. Mi dispiace tanto, tantissimo.. non ci sono troppe parole da dire e nessuna che possa farti sentire meglio. Ti abbraccio solo con tutto il cuore ❣
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il pre ricovero venerdi e in quel momento mi diranno quando me lo fanno..... spero presto.
    Nel frattempo il miracolo dell'aborto spontaneo non mi dispiacerebbe, anche se mi spaventa..
    Vedrai che arriverà di nuovo il tuo positivo.. con le doppie paure di chi ha passato questi momenti, ma arriverà di nuovo..Io ci penserò poi.. ora deve finire tutto questo.. purtroppo ho lo svantaggio di avere l'ovaio policistico
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io ho deciso di fare il raschiamento subito il giorno seguente, sia per paura di iniziare ad espellere tutto naturalmente (il che dal punto di vista fisiologico è anche meglio) sia perché al solo pensiero di avere il mio bambino senza vita dentro di me, mi mancava il fiato. Non riuscivo neanche a guardarmelo quello che era il mio pancino. Le mie beta raddoppiavano in maniera perfetta invece e guarda come è finita.. La mia ginecologa non voleva le facessi, ma volevo farle per stare più tranquilla della crescita.. Seguirò il suo consiglio con la prossima, se mai verrà
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole...
    Io sono sempre stata negativa, fin dall'inizio, dalle beta che erano lente, non avevano preso proprio il decollo come dovrebbe essere.. e già in quei giorni si era instaurata in me questa sicurezza, questo istinto di sopravvivenza conscio di quale sarebbe stato l'epilogo che mi diceva di stare con i piedi per terra.
    Ho imparato che le beta non mentono, ma ho imparato anche che farle conta poco... perché devi lo stesso aspettare la diagnosi ecografica. Se le fai e vanno male come nel mio caso hai uno doppia angoscia.. se le fai e vanno bene non hai lo stesso la cartezza che la gravidanza andrà bene. Per questo, non le farò mai più. Posso chiederti se hai fatto il raschiamento?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue ultime parole mi hanno fatto venire la pelle d'oca, perché per me è stato proprio così. Aborto ritenuto, asintomatico.. Una mattina mi sveglio con una piccolissima perdita scura, quasi impercettibile, senza alcun dolore o fastidio. Il mio istinto mi dice di correre in ps e sapevo perfettamente quello che stava succedendo a 11 settimane.. E non mi sbagliavo. Non era un pensare negativo, era una vera e propria consapevolezza che io avevo prima ancora di sentire il parere del medico. Ti sono davvero vicina.. A me questo forum sta aiutando molto, il potersi confrontare con altre donne che ci sono passate come me mi da conforto.. Ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace in sacco cara perché so quello che hai passato per poter arrivare a questo positivo. Ti auguro che passato questo brutto periodo tu possa gioire nuovamente. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ringrazio tutte con un unico messaggio... mi avete sempre aiutata, mi state aiutando in questo brutto momento e sono sicura mi aiuterete anche in futuro...
    Vi voglio virtualmente bene ❤

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può consolare anche se ora non ci penserai sicuramente, dopo un aborto i mesi successivi sono i più fecondi...ti auguro di avere presto la gioia di rivedere un bel positivo cm è successo a me...ma ora con la testa sei altrove giustamente, insisti x il raschiamento x ridurre i tempi dello strazio,hai già atteso un sacco x arrivare ad oggi!!un forte abbraccio ❤❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi si spezza il cuore... perche so come ti senti. ma credi a dani si diventa forti si diventa leonessa e tu sei forte e ce l ha fai... dopo ti rialzi e continui a combattare con una stellina in cielo che ti accompagnia. Forza Erica noi qui nel forum ti mandiamo tanta tanta forza.... questo periodo passa e il sole tornera a splendere... con un bellissimo arcobaleno Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cinzia ❤ il mio si è fermato pochissimo giorni fa.. 4 al massimo! Aveva già le gambine e tutto... è grande 2cm e domenica scorsa ho sognato che facevo l'ecografia e mi dicevano che era 21mm..... credo si sia fermato proprio domenica.
    Mi sono prenotata per il raschiamento, ma ci penso tutt'oggi, se cambio idea domattina devo chiamare mi hanno detto...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daniela ❤ te lo volevo scrivere l'altro giorno.. sono andata a vedere le tue foto.. test positivo il 19 giugno entrambe, diagnosi di aborto 23 luglio entrambe.. paura.
    Io ora ho preso l'appuntamento per il raschiamento, mi sento proprio che qua non esce nulla da solo, e non ho voglia di prendere delle porcherie che dubito funzionino...
    Sono triste, ma mi sento anche sollevata... posso mettere una pietra sopra a questa storia...Una mamma lo sa quando il suo bambino è morto.. io lo sapevo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tesoro, mi dispiace tantissimo... un anno fa.... ho passato la tua stessa situazione.... ti abbraccio forte e sto piangiando con te. a me la gine ha fatto prendere le pillole il martedi sera e mi ha anche fatto l appuntemento per il giovedi per il raschiamento. a me e uscito tutto con le pillole. se dovrei essere dinuovo in questa situazione farei subito il raschiamento senza pillole. ma tutte siamo diverse tesoro. a maggio mi e successo dinuovo ma ho avuto subito perdite da se.. ma mi ero detta che avrei fatto il raschiamento. vedi tu o meglio senti cosa ti consiglia la gine. sai cosa mi faceva stare un po meglio? abbracciarmi come un coalino a mio marito..... stavo ore attacato a lui..... se hai bisogno io sono qui ... chiedemi pure. ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente un anno fa oggi ,passavo il tuo stesso dolore,non ho parole x consolarti,abbraccia tuo marito e piangi,ma poi ritorna più forte di prima!!!ci speravo tanto x te xke l aborto non lo merita nessuna donna soprattutto te che stai lottando cm una leonessa x raggiungere il tuo sogno!!!ricorda dopo la tempesta torna sempre il sole e soprattutto l arcobaleno!!!io non sono passata x il raschiamento ma xke si stava già staccando,ho dovuto attendere una settimana lunga una vita x avere le perdite,se tornassi indietro forse mi risparmierei lo strazio dell attesa!!ma segui i consigli dei medici!!!un mega abbraccio forte...scrivimi privatamente se hai bisogno
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro 😭❤️ ti abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo!un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo 5 giorni le ho ripetute!
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika mi dispiace tanto e so quanto hai sofferto per averlo,immagino cosa hai provato ma devi essere forte e devi ripartire piu forte di primaa ti do un grande abbraccioooo ❤❤😘😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggo le tue parole e piango...ti sono vicina e ti abbraccio forte...io ho la prima visita il 29 sarò a 6+4 sono alla prima esperienza...ma ho paura...paura perché nn ho sintomi...e quindi nella mia testa penso sintomi=gravidanza.... prego perché lunedì mattina io possa sentire battere quel cuoricino...prego perché questo dannato primo trimestre è davvero tosto... scusa se ti ho raccontato le mie paure...ti abbraccio forte e spero che presto tu possa abbracciare tuo figlio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso solo immaginare la tua sofferenza, ti abbraccio fortissimo tesoro... ❤❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per quello che ti è accaduto. In tutta sincerità ti consiglio il raschiamento perché anche io ho provato 10 giorbi di cura farmacologica che mi faceva stare male e non mi ha dato nessuna perdita perché anche a me la camera era molto attaccata
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sono già in ospedale.. purtroppo il bimbo era tutto formato ma si è fermato qualche giorno fa..
    Il dolore è tanto e le lacrime molte..
    Ora la ginecologa mi ha detto che insisteranno per farmi il trattamento con le pillole, ma io non ho mai avuto perdite e temo che soffrirei per niente.. la camera è attaccatissima purtroppo.Vorrei insistere fin da subito per il raschiamento, voi che ci siete passate cosa mi consigliate?Grazie a tutte per la vicinanza..Io me lo sentivo che questa gravidanza non sarebbe andata avanti, ma sto piangendo a fontana lo stesso.Quando l'ho visto senza battito la mia vita si è fermata e credo ci vorrà del tempo prima che riparta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica aspetto tue notizie❤❤❤❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Paola!!!! Ti avevo persa, non avevo più tue notizie!!!! Ero rimasta alla prima eco, ma non avevo dubbi che questa volta sarebbe andata bene! Non può piovere per sempre... vi aggiorno più tardi, ho la visita verso le 11.30
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica, bentornata! Capisco il tuo allontanamento, però facci sapere qualcosa...intanto in bocca al lupo per oggi. Io sono fiduciosa, se le beta sono cresciute così tanto vuol dire che la gravidanza sta procedendo. Anche io nella prima eco ho visto solo camera e sacco, poi martedì scorso a 8+6 c’era! Aspetto quindi grandi notizie, finirà sto benedetto primo trimestre!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro immagino il momento buio, ma secondo me apparte un inciampo iniziale stai cominciando a volare! Abbi fiducia! E facci sapere🤞❤
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie beta all inizio tra le prime e le seconde nn erano cresciute chissà qnt... Non ho cercato di proposito in internet x paura e forse x autodifesa e in cuor mio sapevo che era tt ok... aspettare la prima eco... un ansiaaaaa anche xké nn avevo sintomi... poi prima eco ed ecco non uno ma due fagiolini!!!!
    Aspettiamo tue notizie cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione