Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Help svezzamento!!!!

Serena, il 12 Agosto 2019 alle 10:29 Pubblicato in Future mamme 0 10
Mamme a breve Camilla farà 6 mesi e dovremo iniziare lo svezzamento.....ora vi chiedo come mi devo comportare? Inizialmente solo brodo verdure per quanto tempo ? Quando farine e omo? Ogni quanti gg variare?

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Agosto 2019 alle 10:23
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi diede la ricetta per la prima pappa brodo vegetale più farine parmigiano e olio... mia figlia non ne vuole sapere così ho chiesto se potevo fare il passato di verdure al posto del solo brodo.. è così sto facendo! Passato di verdure + carne/formaggio.. tra qualche settimana inizierò ad inserire anche pesce e legumi... lei adora il passato di zucca carota patata + robiola!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io iniziai col brodo e farina di riso, poi semolino, poi piano piano inserisci omogeneizzati e cominci a spappolare le verdure del brodo. Il tutto seguito da barattolino di frutta. Non ricordo le tempistiche perché sono passati più di 3 anni però non passava tanto tempo tra una cosa e un'altra 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla pediatra! La mia so che fa fare lo svezzamento complementare quindi niente brodini ma ci sono diverse correnti di pensiero!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Acqua solo fino all'ottavo mese, poi una alla volta (con un tempo intermedio di 10 gg) dovrò aggiungere le verdure iniziando dalla patata'
    Così come gli omogeneizzati... inizialmente niente x 3 settimane, poi x 3-4 settimane solo quello di agnello.
    Mi ha spiegato che lui inizia a introdurre i cibi meno allergenizzanti e poi poco alla volta introdurremo gli altri
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te😅😅😅 quel brodo deve essere un po una seccatura come base x ogni cosa!!!! Comunque il mio pediatra segue lo schema del faro pediatrico ma io volevo provare a fare un po classico e un po auto svezzamento senza aspettare tempi ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..come ti hanno già detto altre, ti conviene sentire il tuo pediatra perché ognuno ha le sue linee..il mio mi ha fatto iniziare a 5 mesi con la pappa a mezzogiorno..250 ml di brodo, 40g di carne, 25g di parmigiano e 25g di olio..lui mi ha dato la ricetta e poi io ho scelto la carne, le verdure ecc in base anche alla risposta del bimbo..mi sono poi regolata per la frutta a merenda e la cena..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto iniziando con brodo di verdure creme senza glutine e olio per qualche settimana poi potrò aggiungere liofilizzato di carne bianca o legumi decorticati a cremina... Dopo un po' omogeneizzato di carne o formaggi molli e dopo qualche settimana potrò aggiungere il glutine... Così mi ha detto la pediatra....
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ogni pediatra ha la sua linea.. io ho iniziato ai 5 mesi di Gioia con 100 ml di brodo mezzo omogenizzato di carne bianca 3 cucchiai di creme olio e parmigiano.. ma so che ci sono pediatri che fanno iniziare solo con brodo e creme.. quindi dovresti sentire il tuo pediatra che schema segue...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato con brodo e farina, dopo qualche giorno ho aggiunto le verude tritate, aggiungendo sempre qualche ortaggio nuovo. Poi quando vi visto che non c erano problemi ho introdotto la carne e il formaggino è il pesce
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra non ti ha dato uno schema svezzamento da seguire? Ognuno di loro ha vedute differenti... il mio pediatra difatti mi ha dato uno schema che è assai differente da quelli che leggo da altre ragazze.... non dovrò iniziare con brodo ma con sola acqua, non dovrò utilizzare qualsiasi pappa ma solo crema di riso x le prime settimane... quindi, credo che sia meglio sia lui ad indirizzarti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione