Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Giappone e polinesia francese

Vania, il 3 Dicembre 2016 alle 21:29 Pubblicato in Luna di miele 1 55
Ciao a tutte Smiley smile Io e FM stiamo progettando il viaggio di nozze in Giappone e Polinesia francese. Il dubbio che abbiamo peró è se conviene organizzarcelo da noi o tramite agenzia. E non solo per un discorso economico (onestamente non sono convinta che organizzandolo da noi risparmieremmo), ma anche perchè il margine di libertà nella scelta di formule e hotel con un'agenzia sarebbe forse ridotto rispetto che prenotando tutto in autonomia. In ogni caso per il Giappone non faremmo il tour organizzato, ci affideremmo all'agenzia solo per volo, hotel e treni per spostarci da una città a un'altra. Quello che un po' mi preoccupa un po' è la sistemazione negli hotel... C'è qualcuna di voi che farà questo viaggio? Se sì, come lo state organizzando? Ah, noi partiremo i primi di settembre e l'idea sarebbe di non sforare i 10mila, naturalmente esclusi i pasti e le varie escursioni in Giappone

55 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Agosto 2023 alle 11:35
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate pensavo fosse un post recente 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per viaggi del genere conviene sempre agenzia
    Loro hanno convenzioni con i tour operator specialmente nei viaggi di nozze ai quali noi non riusciamo ad accedere. Noi faremo West coast e polinesia e il preventivo non è male per quello che si sente in giro😅 in più sei tranquilla per i trasferimenti etc
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Novello Settembre 2023 Siracusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vania, stiamo organizzando in agenzia il viaggio con la stessa meta (Giappone e Polinesia) e devo dire che ci hanno fatto un buon preventivo considerato che sono tra i posti più cari da visitare. Sono solo perplessa per il periodo. Voi quando siete stati in viaggio, che periodo dell’anno?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo affidando a un'agenzia. Hanno costruito l'itinerario secondo le nostre esigenze includendo attività/alberghi/spostamenti che volevamo noi. Non si tratta di un pacchetto prefatto ma di un vero viaggio costruito su misura. Devi trovare agenzie specializzate nei viaggi di nozze, altrimenti le altre cercano di venderti pacchetti pronti...
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, pensavo fosse un messaggio privato e non una risposta al topic, per questo credevo avessi sbagliato destinataria. Come non detto 😀
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, credo tu abbia sbagliato destinataria del messaggio 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca!! Con FM stiamo valutando le varie possibilità e avevamo preso in considerazione anche Giappone+Polinesia, con cartorange
    Voi come vi state trovando con l'organizzazione?
    Quanto starete via?
    E, se non sono troppo indiscreta, posso chiederti com'è il vostro preventivo?
    Noi abbiamo incontrato la consulente ieri, ma abbiamo parlato solo dell'idea iniziale che era USA+Polinesia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sono amante del mare e del relax e so che ci sono tante cose da fare ed è proprio per questo che ho il timore che 5 notti siano troppo poche
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Per me ne è valsa assolutamente la pena 😀 peró sono una persona che ama molto il mare e il relax. Lì comunque ci sono varie “attività” da fare, tra escursioni nella laguna, giri in canoa, in moto d’acqua, show del cocco, visita del paese e cose del genere. All’epoca ricordo che ci offrirono un pacchetto per cui soggiornarci 5 notti ci veniva a costare meno che 4, ma a prescindere da questo, per me ne è valsa la pena, non volevo andarmene più 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo Giappone e Polinesia! Abbiamo deciso di affidarci a cartorange per svariati motivi nonostante siamo persone che normalmente si organizzano viaggio da soli!
    Con cartorange é come se organizzassi tu ma Kneipp hai qualcuno che ti segue, sa come muoversi là quindi ti dà consigli e quando saremo via lei ci seguirà da qui cioè se ci fossero ritardi o ovwrbooking lei ci avviserà per esempio!!
    Lei ci ha proposto degli hotel ma ci ha dato la libertà di scelta nel senso che lei ci ha proposto quelli che conosceva ma se noi avessimo voluto altro ci avrebbe prenotato quindi non hanno convenzioni!
    Hai il pacchetto viaggio di nozze quindi qualche bonus!
    Inoltre occhio i voli per la Polinesia che sono pochi e partono solo di sabato!
    Ultimo ma non meno importante, faremo la lista nozze da loro e se avanzeranno soldi ci faranno un bonifico per L intera cifra!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vania, anche noi stavamo pensando di fare lo stesso viaggio di nozze, ma siamo ancora indecisi per i giorni in Polinesia. Volevo chiederti, ne vale la pena fare 11 ore di volo per stare 5 giorni a Bora Bora? Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche io Giappone per il mio viaggio di nozze ! Faremo un tour organizzato dall’agenzia viaggi solo per noi 2 e poi, in loco qualche escursione con dei gruppi . Visiteremo Tokyo, a cui dedicheremo 5 giorni incluse le escursioni a Nikko e al monte Fuji 🗻, poi andremo a Kanazawa e Shirakawa per visitare la parte rurale del Giappone, da lì andremo a visitare la cittadina Montana di Takayama . Vedremo Kyoto per 3 giornate, Hiroshima e Miajima che è il pezzo forte ( patrimonio dell’umanità) un’isola immersa nel verde ed alloggeremo nel più antico Ryokan di tutto il Giappone con possibilità di usufruire delle onsen; poi , Osaka e nel rientrare in Italia, avendo scalo a Dubai, ci fermeremo lì 2 giorni. Consiglio di rivolgersi ad un’agenzia, alla quale potrete spiegare le esigenze di Hotel , ma perlomeno organizzano tutto circa gli spostamenti.
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un’agenzia viaggi di Catania che si chiama Kingston travel. Ci siamo trovati davvero bene, sono stati bravissimi nell’esaudire ogni nostra richiesta senza salire troppo rispetto al budjet
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! e a quale agenzia vi siete affidati? Ho avuto brutte esperienze in passato.

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah nella cifra era compreso anche il japan rail pass
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, alla fine ci siamo rivolti a un’agenzia. Abbiamo speso 11.500 euro circa peri voli, 10 notti in Giappone (Tokyo, Kyoto,Osaka) e 5 notti a Bora Bora in mezza pensione al Pearl beach
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vania, mi puoi dire alla fine come hai organizzato e quanto hai speso? Mi interessa fare la stessa cosa e voglio capire come muovermi. Grazie

    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in Giappone ad ottobre e ci stiamo affidando a CartOrange,non faremo nessun tipo di tour organizzato ma tutto in piena autonomia e senza hotel a 5 stelle e poi ci sposteremo a Mauritius in un resort all inclusive. Quello che ti costerà di più oltre il Japan Rail Pass sarà il volo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Settembre 2018 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono abituata a fare da sola. Ma non un viaggio così lontano mi sono voluta affidare comunque ad un’agenz. Fatti fare qualchempreventivo. Tanto non costa nulla.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi...vorremo partire! La nostra intenzione é organizzare tutto da noi! Amici ci hanno detto che si risparmia circa il 30 per cento...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Marzo 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vania, tantissimi auguri anche a voi. Ti farò sapere i must have del Giappone che secondo noi potreste inserire nel vostro tour. Un caloroso abbraccio!
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Naturalmente noi non potremo vedere tutto quello che avete in programma voi, quindi bisogna scegliere bene cosa includere e cosa escludere Smiley smile buoni ultimi giorni di preparativi e auguri per una felice vita insieme!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Marzo 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che possiamo sentirci al nostro rientro! Noi partiamo proprio il giorno dopo il matrimonio per riuscire ad essere a Tokyo in tempo per la fioritura dei Sakura (che speriamo di beccare anche a Kyoto e Nagoya). Il nostro tour è molto articolato e prevede soggiorni a Tokyo, Hakone, Nagoya, Takayama, Kanazawa, Kyoto, Osaka, Hiroshima e Kinosaki, con in più gite giornaliere a Kamakura, Monte Fuji, Shirakawa-go, Nikko, Nara, Yoshino, Miyajima. Anche noi speriamo che tutto sia all'altezza delle nostre aspettative: è il viaggio dei sogni che aspettiamo da una vita. Ti dirò già ad Aprile le nostre prime impressioni!

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia davvero da sogno, che valga la pena insomma! Ti faró sapere a settembre Smiley smile Voi quando partite? Inmagino prima di settembre, quindi magari, se ti va, potrai darmi delle dritte su cosa è davvero imperdibile in Giappone. Io pernotteró a Tokyo, Kyoto e Osaka e faremo escursioni in giornata (sicuramente a Nara, per esempio).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Marzo 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi all'inizio volevamo combinare Giappone e Polinesia, ma poi erano così tante le cose a cui non eravamo disposti a rinunciare nel paese del Sol Levante che abbiamo optato per vedere tutto il possibile! Ci dedicheremo al relax alle terme Kinosaki. Poi mi dirai della Polinesia (che immagino sarà una meta da sogno Smiley love ).

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, certo che mi ricordo Smiley smile Che bello, 28 giorni! Il nostro viaggio di nozze durerà "solo" 18 giorni. Alla fine abbiamo optato per l'agenzia: se fossimo andati solo in Giappone sicuramente l'avremmo organizzato da noi, ma la Polinesia è davvero davvero complicata da raggiungere, nel senso che i voli costano moltissimo e i resort altrettanto. Paradossalmente con l'agenzia, che dispone di pacchetti "agevolati", abbiamo risparmiato Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Marzo 2017 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vania! Non so se ti ricordi di me! Noi ci sposeremo tra meno di un mese e andremo in viaggio di nozze 28 giorni in Giappone e... Abbiamo organizzato tutto da soli! Troppo ampio il margine di risparmio rispetto all'organizzazione in agenzia e, da avvezzi viaggiatori, ci sembrava davvero uno spreco. Che giro farete? Sentiamoci se vuoi!

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi una delle agenzie che abbiamo contattato ci ha mostrato due preventivi, uno da 9400 euro e l'altro da 10.500. Ma in entrambi i casi non era bora bora ma moorea e non un overwater Smiley xd Stiamo cercando di capire se facendo 4 notti anzichè 5 in polinesia e arrivando a 11000 euro riusciamo a prendere l overwater al meridien a bora bora Smiley smile
    • Rispondi
  • Ofelia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ciò che fa lievitare il prezzo sono gli hotel! L'hotel dei miei sogni costava 2500 a notte(e non la camera più cara!) tornata alla realtà abbiamo scelto le meridien (ma siamo comunque a più di mille euro a notte). A bora bora il sofitel o il pearl beach sono tra i più "economici"che ci hanno proposto! Ho letto che in molti si rivolgono a strutture locali,purtroppo non so dirti di più. Non vedo l'ora Smiley heart
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ecco, la tua esperienza comunque mi dà conferma del fatto che non è sempre vero che a far da sè si risparmia Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche vero che non ho specificato che non facciamo il vostro stesso tour... ma facciamo san francisco, las vegas, parchi dell'ovest e 8 giorni a santo domingo... ma lo stesso, a far da sola veniva fuori una cifra improponibile!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polinesia...per forza con l agenzia! soprattutto perché ci sono vari sconti incastrando varie strutture se invece vuoi fare solo un'isola ok organizza sola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione