Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Fascia contenitiva post parto cesareo

Alessandra, il 15 Luglio 2019 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 31
Fascia si o fascia no nel post cesareo? Vorrei sapere cosa ne pensate voi mamme, poiché ho letto pareri discordanti tra i medici. Aiuta o è peggio?🤔

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Luglio 2019 alle 13:15
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine anche se ero scettica sono andata ad un altro negozio prenatal e ho deciso di tenerla, al massimo se proprio non la sopporterò avrò perso 20€. Magari la metto solo i primi giorni quando devo muovermi. Grazie per avermi tolto proprio il dubbio che avevo riguardo la pelle correlato l'uso della fascia.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si te la consiglio, ho fatto un cesareo e serve 1 a nn avere il peso della pancia sui punti, perchè purtroppo non sparisce con il parto Smiley sad

    e poi a me ha aiutato a darle di nuovo una forma, ioe ro molto magra e ho partorito un bimbo di 4 kg la pancia era molle e l'ombellico senza forma... senza la pancera probabilmente ora sarebbe ancora tutto floscio!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche qualche anno fa quando pensavo ad un figlio ho sempre detto che se avessi potuto avrei preferito fargli fare la scuola privata 😍 comunque si forse meglio concentrarsi sul presente e poi in futuro si vedrà
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, dipende...Non sempre i fratelli sono tra di loro legati e non.sempre si sostengono a vicenda.
    A volte possono essere persone che si, provano affetto reciproco, ma oltre i genitori in.comune non hanno nulla in comune come dimensione umana.
    Non si può dare tutto ai figli, quindi credo che bisogni considerare i nostri limiti e strutturare la famiglia su quello che è il presente.
    Per quanto riguarda il futuro, si, io credo che con uno magari può essere più facile sistemarlo perché tutte le nostre forze economiche sono concentrate su di lui, per dire, anche se è piccolo il mio lo mando ad una scuola privata perché fanno attività più belle ed interessanti. Non so se faccio bene o no, ma per ora la vedo così!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti finché si viziano nella maniera corretta è un bene, certi però non si tengono. Da una parte vorrei avesse una sorella o un fratello perché penso a quando noi non ci saremo più, dall'altra parte se penso a come gestirli e anche a quando saranno grandi quanto sarà difficile già far sistemarne 1 lavorativamente parlando, figuriamoci 2 o 3, mi passa la voglia di farne altri.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io in merito non so bene come sarei con due bimbi. Quello che so è che ho più energie e più pazienza con il mio bimbo. I figli unici vivono vantaggi e svantaggi, come in tutte ke situazioni del resto. Lui per dire è un bimbo molto autonomo e molto sicuro perché vede un amore sconfinato destinato solo a lui, non mi chiede fratelli o sorelle ma considera tali i suoi amichetti ed è un bimbo molto socievole. Di contro però sono consapevole che è un po' viziatello...ma guai a chi me lo dice, perché se non si viziano i figli che gusto c'è!? 😁😁😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono già pentita di non aver aspettato qualche altro mese prima di provare ad avere lei, quello poco male, se però penso di fare il secondo tra qualche anno mi viene un colpo adesso 😂😂 piuttosto preferisco crescerne una e bene dandole l'amore di cui ha bisogno, non voglio esaurirmi e scaricare tutto sui figli
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, il lato positivo è che i bimbi grossi sono molto forti, mangiano tirando con efficacia dal seno e questo porta una serie di benefici a loro e a te (niente ragadi perché appunto la suizione è corretta, mangiando fanno tanta pipì e cacca e questo scongiura l'ittero néonatale ecc). Nel mio caso la pancia si è un po' rovinata, ma sono pignola io, ho visto panze ben peggiori 😁😁😁...Per dire però non ho vergogna a stare in bikini, il mio corpo è un po' cambiato per via della maternità, amen. Se devo dire la verità in molti mi dicono che sto meglio con delle forme più morbide, a me urta solo la pelle un po' allentata vicino l'ombelico e i disagi fisici legati alla diastasi, e per quello voglio fare l'intervento. Sto aspettando se mi verrà voglia del secondo bimbo, anche se il mio ha 3 anni e mezzo ormai ed è ormai così bravo e ci si autonomo che mi piglia un colpo a pensare di ricominciare tutto da capo. Credo anche a mio marito che sta cercando di regalare tutto ad amici e colleghi! 😁😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito tante ragazze consigliare quelle piuttosto che la fascia da sola 😊 grazie per il tuo parere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la mia piccola tanto piccola finora non sembra 😂 speriamo bene
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ricordo il nome. Sono passati 3 anni. Cmq ho usato tipo delle mutandine a pancera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quale fascia hai usato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio moltissimo per il suggerimento, davvero 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha aiutato tantissimo. Anche se sapevo ke nn era consigliata. Ma senza proprio nn riuscivo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, dipende tanto da come sei tu e anche dalla tua pancia. Io sono sempre stata molto magra, ma ho partorito un bimbo grossissimo e avevo una pancia enorme. La cicatrice del cesareo è bellissima, nemmeno si vede, però ho una leggera diastasi dei retti addominali e la pelle purtroppo non è più molto elastica. In compenso il resto del corpo è ancora in buone condizioni, anzi ho preso pure una taglia di seno e non ho nemmeno mezza smagliatura. Per questa pancia non mi faccio troppi problemi, infondo vedo donne che senza magari nemmeno aver partorito stanno messe molto peggio di me, però in futuro ho detto già a mio marito che farò l'intervento chirurgico per eliminare la diastasi perché cmq è molto fastidiosa, soffro più so esso di mal di schiena e di gonfiore addominale.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho messi per un mese dalla rimozione dei punti, ho usato kaloidon patch. A distanza di un anno la mia pancia è come prima, ma piatta non lo è mai stata

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto mi conviene restituirla e in caso prenderla poi se me lo dice la ginecologa. Io più che altro sono preoccupata per la pelle, tornerà tirata come era prima o rimarrà flaccida come quella di una vecchia? 🤔😂 speriamo bene, la gravidanza ti cambia, ma vorrei anche poter accettare il mio corpo dopo il parto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa dei cerotti è una bella dritta, chiederò anche io in quei giorni se posso metterli. La fascia me l'hanni voluta mollare ad ogni costo, ma ora vado a cambiarla.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non l'ho usata. La mia ferita è "piccola", non so il numero di punti, ma non particolarmente bassa (comunque al di sotto dello slip). A me erano stati consigliati dei cerotti per una miglior (dal punto di vista estetico) cicatrizzazione e mi davano l'idea di "contenere" un po' la ferita.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo aperto.un topic simile...tt mi hanno detto d nn metterla tra gine e ostetriche...poi una gine ha visto un mega lividazzo e mi fa,mettila....sono uscita e l ho comprata...nn l ho usata tantissimo solo il primo mese...xo provavo beneficio...dopo l hp sostituota con le mutande belle alte....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh con 33 punti un aiuto ti serviva, porca miseria sono tantissimi! Io ho il terrore di complicazioni. I medici tutti pensano che lo sto facendo per paura del parto naturale e non per il problema muscolare che ho, perché non sanno che ho più paura del cesareo che del parto naturale, ma non ho alternative 😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è molto soggettivo. Mia sorella non l’ha usata. Io avevo ben 33 punti 😞 poiché ho avuto problemi emorragici e invece la tenevo anche quando non dovevo perché non sentivo la pancia sballonzolare ma stava lì ferma e non mi tiravano i punti.
    mia sorella usava le mutande Chicco e me l’aveva sconsigliata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale, Isabel sta bene, sono io che ormai sono diventata il suo sacco da boxe, mi fa un male tremendo qualsiasi movimento faccia 😰 è un elefante🤦 io sto pensando che per ora la sostituisco con qualcosa per lei e poi quando sarò in ospedale dopo il parto se proprio serve me la farò prendere da mio marito. Ho letto su un forum che molte ragazze hanno trovato più comode le mutande contenitive che non stringono troppo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come state tu ed Isabel?
    io l’ho usata nonostante mi fosse stata sconsigliata percje mi sorreggeva e ne ho tratto un giovamento infinito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani faccio il reso e prendo qualcosa per la piccola, tanto dovevo prenderle qualche body e approfitto del cambio. Grazie per avermi dato il tuo parere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa identica cosa, dato che dall'ospedale al negozio è poca strada al massimo me la farò prendere in quel momento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono sia peggio perché il muscolo non lavora da solo e quindi la pancia non rientra!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti conviene fare il cambio con qualcos'altro.
    Poi per qualsiasi motivo che per caso dovessero consegnargliela alle dimissioni valuterà di andarla a prendere oppure no in un secondo momento così da non aver buttato soldi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono scettica sia per questo e sia perché l'idea di coprire la ferita più di quanto facciano i medici non mi convince dato che poi farebbe anche più fatica ad asciugarsi. Ma da prenatal a Bolzano me l'hanno voluta ammollare a tutti i costi e, siccome ho ancora lo scontrino, sto valutando di andare domani a quello di Trento così in caso faccio il cambio e ci prendo qualcosa per la bambina 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo avevano sconsigliato. Ho 2 amiche che hanno partorito entrambe con cesareo di cui una cesareo d'emergenza e gliel'hanno vietata.
    La pancera non lascia lavorare i muscoli come dovrebbero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione