Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Essere mamma ...che fatica!

Patrizia, il 5 Agosto 2019 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 33
Cara mamme...oggi è una di quelle giornate NO ,di quelle che ti sfiniscono e che ti fanno chiedere se sono una.brava mamma e se diventarlo e stata la scelta migliore. GEREMIA è un bambino di 5 mesi molto esigente; irrequieto,ipersensibile,iperattivo e che ricerca un continuo contatto fisico ,tanto da stare sempre in braccio rifiutando fascia e marsupio.Inoltre abbiamo problemi con l.allattamento e l ora dalla poppata diventa per entrambi fonte di stress e nervosismo. SE MI VA BENE Accetta il seno e mangia, altrimenti piange e accetta solo il biberon, a volte neanche quello, appena inizia a ingerire il Latte artificiale piange e lo rifiuta ,di prendersi il seno in quel momento non se ne parla e non so come comportarmi,dopo un po gli passa e rimangia il latte artificiale..e io.mi sento rifiutata. ..stanca e incapace di rispondere alle esigenze di mio figlio,anche perché provo a tirare il latte ma non riesce a raggiungere la quantità necessaria per nutrire mio figlio. Eppure quando si attacca sembra soddisfatto. ... oggi sono scoppiata in un pianto di nervi. .. con mio figlio esco pochissimo...perché con il seno mangia ogni due ore e lui sta tra quarto d ora circa a mangiare e quindi resta poco tempo per fare qualcosa..ora che uso il.latte in.polvere per un allattamento misto non so mai quando decide di prenderlo senza piangere ... poi sento mamme che portano i loro figli in piscina. ..o nei locali... mio figlio.appena sente.un Po di musica ad alto volume piange e non.vuole stare in passeggino e passo una brutta serata....Non so forse sono.una.cattiva madre 😔😔😔 Scusate lo sfogo...forse senza senso...😔😔😔

33 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Agosto 2019 alle 15:12
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La notte il reflusso peggiora. Mia figlia ora ha 8 mesi e di giorno le cose vanno molto meglio però la notte ha ancora moltissimi risvegli proprio a causa del reflusso. Alza la testiera del letto a 30 gradi. Dopo l'ultima poppata o bibe tienilo su almeno 30 minuti. Se non migliorano le cose io ti consiglierei di provare con l'osteopata.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace ma proprio di notte è il momento peggiore x il reflusso.... Hai provato a mettere lo schienale del letto a 30 gradi??! Io di solito metto un cuscino sotto al materasso.... Dovrebbe aiutarlo un pochino perché proprio la posizione sdraiata gli fa venire su tutto... L'osteopata tramite manipolazioni lo aiuta a sbloccare un pochino la situazione.... Il mio purtroppo adesso è in ferie fino a fine mese e proprio da questa settimana Arianna è peggiorata di nuovo.... Lo sciroppo non le fa più niente e la pediatra mi ha prescritto ranitidina sciroppo perché rifiuta di mangiare 😭 con l'osteopata questo non è mai successo....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non le rende..sospettiamo reflusso ma con lo sciroppo che do dopo ogni pasto dovrebbe stare meglio ...invece la notte è un incubo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tende forte le gambe (come se volesse stirarsi) sono coliche, chiedi un latte anticolica al pediatra e qualche goccina, la mia grande ne ha avuta una e stop, la piccolina e stata così fino a tre anni e mezzo....poverina come gridava delle volte piangevo pregando che venissero a me e non a lei ....
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le 2.24 Geremia è in braccio con mio marito...siamo stanchi...si sveglia verso le 22 -23 si mette di pancia e inizia a Piangere . Pensiamo al reflusso e abbiamo dato refluxsan sciroppo ma sono le 2 .30 e niente...gli e svanito sonno...piange. ..irritabile e superattivo.... a chi mi posso rivolgere per capire cosa ha!? La pediatra no
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa fa l osteopata!? La notte ha reflusso, do sciroppo ma.nulla, diventa irrequieto, continua a svegliarsi e mettersi a pamcia sotto e gli passa il sonno e stiamo la.notte svegli. 😩😩
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche x me di notte e alla mattina era più comodo il seno però poi ha iniziato a saziarsi abbastanza di giorno e quindi di notte non si sveglia più e per preparare in fretta alla mattina scaldo al microonde 50 secondi quello già liquido... Vedrai che dopo il primo impatto diventerà molto più facile e non impazzirai più con gli orari.... Arianna mangia sempre alle
    8-12-16-20... Mi riesco a organizzare benissimo con tutto così e finalmente si può uscire di casa quando si vuole.... Ti consiglio quello già liquido.. Costa di più ma mille volte più comodo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale assolutamente, ma vedrai che le cose andranno meglio, dovrete trovare un nuovo ritmo. Io posso dirti che alla fine avevo trovato una buona organizzazione, mi sono sempre preparata i biberon con anticipo,così quando mia figlia voleva mangiare l'aveva pronto.
    Una volta che segui degli orari "fissi" diciamo diventa facile (per dirti,se mia figlia pranzava sempre alle 12,mi preparavo il biberon una mezz'ora prima, nel frattempo raggiungeva la temperatura giusta.
    Per la notte,mi preparavo sempre almeno 1-2 biberon pronti all'uso in caso di risvegli, se hai il microonde lo scaldi velocemente lì. Ci vuole un po'di organizzare, è meno pratico del seno, ma si fa tranquillamente Smiley smileFossi in te prenderei almeno un altro biberon, così ne hai sempre uno pronto all'uso Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ciò che mi duole è il distacco da una simbiosi che dura da 5 mesi...ma so che è la scelta migliore per entrambi,altrimenti rischio io un esaurimento e lui vive in confusione. io ho comprato il thermos dell avent con il bicchierone dove mettere il biberon immerso nell acqua bollente e poi in caso stemperare il biberon sotto acqua fredda e ho due biberon sempre avent da 260ml e altri due da 330ml. Possono bastare? La.cosa dura sarà abituarci ai nuovi ritmi.. con il seno la notte quando lui si sveglia o fa il capriccioso lo attaccavo al seno e.si addormentava. ..ora spero che con il.latte artificiale stia tranquillo. Per non parlare che allattare al.seno e piu veloce e quindi alle sei di mattina veniva una passeggiata dare da mangiare...😦😦😦 ma non si puo avere tutto... bisogna riprogrammare!😀😀 tua figlia ti dava il tempo di alzarti e preparare il tutto?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla non sentirti in colpa..vedrai che adesso tutto cambierà ed apprezzerai davvero la maternità! Cmq io preparavo un esercito di 6 biberon al mattino e quando uscivo mi portavo quello che serviva e lo scaldavo andando in un bar a chiedere dell'acqua calda! Semplice e veloce! E consì eravamo sempre in giro quando mio figlio era piccolo 😁 penso proprio che userò lo stesso metodo con quello che nascerà il mese prossimo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Patrizia, come prima cosa cerca di stare serena, forse visto come vanno le cose la scelta dell'artificiale a questo punto è la migliore, non sentirti per questo una cattiva mamma, perché non lo sei assolutamente Smiley smile

    Allora, di solito tra un biberon e l'altro di artificiale devono passare almeno 3 ore, a 5 mesi se non ricordo male, mia figlia lo prendeva la mattina quando si svegliava (sul presto), di nuovo a metà mattinata, pranzo, merenda (ma spesso prendeva la frutta), cena e poi prima di andare a dormire. Abbiamo ridotto le poppate con l'inserimento della frutta prima, poi la pappa che va a sostituire prima il pranzo e poi la cena (o viceversa).

    Noi avevamo 5 biberon, e per le uscite mi portavo il thermos di acqua bollente (che poi stemperavo con acqua fredda) e il latte in polvere porzionato (avevo comprato un contenitore con divisori della avent).

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi già è una veterana con il latte artificiale può dirmi come ci si organizza? Tipo quanti biberon? Per le uscite.. portate un thermos con acqua calda per riscaldare biberon! ?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con la pediatra. E insieme abbiamo deciso che la miglior soluzione epaszare definitivamente al latte artificiale. Ieri Geremia si e attaccato al seno solo due volte e le altre al biberon. Ho già comprato le pillole e ora devo trovar il coraggio di prenderle per l interruzione del latte. All ora di pranzo in braccio cercava di sganciarmi in reggiseno e succhiava la parte alta del seno 😭 e gli ho preparato il biberon in lacrime...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sciroppo è molto buono.... Ti consiglio anche di portarlo dall'osteopata...forza.... Vedrai che andrà meglio con queste cose.... Sarà un bimbo diverso.... 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace per il reflusso, ma per lo meno adesso lo sai e puoi intervenire. Vedrai che a poco a poco le cose andranno meglio, già con lo svezzamento vedrai dei progressi. Cerca di stare tranquilla e forza! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, vedrai che con la cura per il reflusso migliorerà (Vittoria prende Ranidil e Gastrotuss baby) anche se di norma si stabilizza con la chiusura della valvola dello stomaco intorno ai 6 mesi/1 anno. Lo svezzamento ti aiuterà, ma dovrai evitare i cibi che aumentano il reflusso.
    Per il latte in polvere, anche se non è un bene cambiare latte spesso perché i bimbi si devono abituare, potresti -chiedendo alla pediatra- se puoi dargli il Mellin Polilat (una manna per il reflusso anche se costa un botto). Vittoria prende Humana Sinelac (di soia) perché ha una intolleranza al latte vaccino.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata dalla pediatra e sembra proprio che Geremia abbia reflusso. Mi ha prescritto refluxsan sciroppo da somministrare dopo ogni poppata. Speriamo intanto di riuscire a superare questo. Inoltre l ha pesato... in 18 giorni ha preso 800 gr e prende al massimo due biberon al giorno,quindi il resto lo fa il mio di latte. Per lo svezzamento mi ha consigliato di aspettare un altro mese ...il compimento del 6 mese. Poi pian piano anche le poppata al seno diminuiranno e saro libera di fargli lasciare il seno e Per dare definitivamente solo latte in polvere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Come ti hanno già detto in tante non sei assolutamente una cattiva madre, ma sei solo molto stressata e stanca!
    Io sono pro allattamento al seno, ma se questo non mina la serenità di mamma e figlio: a me così è successo ed io sono andata subito di artificiale (ora sia io che Vittoria siamo super rilassate e questo non mi rende meno madre, ma una mamma felice!).
    Il primo mese di Vittoria è stato durissimo, piangeva sempre, prima della “poppata”, dopo con l’aggiunta di artificiale, successivamente che aveva finito di mangiare e così fino alla “poppata” successiva, giorno e notte, festivi e feriali. Dormiva poco, veramente poco!Quando uscivo...scappavo a casa appena si svegliava altrimenti erano urla disperate!Mio marito è stato il mio braccio destro, quando tornava a casa da lavoro...mi alleggeriva tenendo lui la bimba e dicendomi vai a farti una doccia e mettevi il tempo che ti serve ❤️ Il mio consiglio è di decidere se non sia il caso di andare solo di artificiale per evitare stress inutili a te e Geremia! In secondo luogo, parla con la pediatra del fatto che piange spesso...potrebbe essere reflusso (la mia ne soffre tanto) ed il latte artificiale che dai potrebbe non essere adatto al tuo bimbo (insieme alla pediatra ne ho cambiati 4 prima di trovare quello giusto per Vittoria).
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia assolutamente non sei una cattiva madre!


    Sei stanca e nervosa com'è comprensibile che sia.
    Guarda io sono assolutamente pro allattamento al seno, ho allattato entrambi i miei figli ma finché non mina la serenità di mamma e figlio. Se vuoi interrompere l'allattamento non hai bisogno del "permesso" del pediatra, può consigliare ma non decidere per te.
    Tuo figlio potrebbe soffrire di reflusso, senti il pediatra anche perché nel caso, esiste un latte artificiale apposito. Con la piccola ho fatto allattamento misto per un periodo perché con il mio latte non cresceva e non bagnava abbastanza pannolini ma era doppiamente stancante e non la vivevo bene. Appena ha accettato il biberon a tutti i pasti, basta.
    Tuo figlio ha 5 mesi, é ancora piccolino ma vedrai che appena comincerà a stare seduto e interagire un po' di più, andrà meglio. Soprattutto esci, certo magari inizialmente non andrà benissimo (con il grande potevo uscire solo dopo che si fosse addormentato) e avrà bisogno di abituarsi. Farà bene sia a lui che a te, una bella passeggiata ti aiuterà a diminuire la stanchezza psicologica.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 mesi e pure noi abbiamo dei momenti no. La notte si sveglia ogni 2 ore per mangiare quel poco. Faccio pure io allattamento misto 😊xké io né ho poco. Non sei una cattiva madre devi solo trovare il giusto equilibrio! Cmq per quanto riguarda il latte parlane col pediatra, io né ho cambiati 3 xké non mi fa cacca 😢
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! Prima di tutto non sei una cattiva madre!!! Punto numero due: l’allattamento non è così semplice come può sembrare dall’esterno...io ho una bimba di 2 mesi allattata solo al seno ma anche noi abbiamo avuto difficoltà all’inizio per via delle ragadi...il mio consiglio è di frequentare uno spazio allattamento nel consultorio a te più vicino, così non solo ti daranno consigli utili per gestirlo e vivere serenamente questo momento, ma potrai anche confrontarti con altre mamme e sentirti meno sola oltre che parlare con l’ostetrica di tutti i tuoi dubbi...punto numero tre: anche se è difficile cerca di non farti prendere e stai più serena possibile altrimenti si innesca un circolo vizioso di nervosismo e ansie che trasmetti anche al tuo cucciolo...infine: anche se il tuo piccolo mangia spesso non privarti delle uscite...esci anche solo per una passeggiata al parco la sera così è silenzioso e concediti una poppata al seno li, vedrai che sarà rilassante per entrambi!!
    E non dimenticarti mai di sfogare tutte le tue preoccupazioni anche con il papà che è il tuo primo supporter!!!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi andrò dalla pediatra è ne parlerò. Intanto per il reflusso . Stanotte si è addormentato alle tre . Non riusciva ad attaccarsi appena l ho sdraiato piangeva. Non era tanto predisposto neanche per il biberon però poi l ha preso e dopo si e addormentato. Tempo per me non se ne parla. Nonni tutti contenti ma nessuno disposto a tenerlo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stanca cara, ricordo anche il tuo ultimo post, ma ricordati che quello che provi è assolutamente normale, non sei una cattiva mamma. Ci sono bambini più "facili" da gestire e altri più difficili o più sensibili, ma vedrai che andando avanti le cose andranno meglio, fidati. Cerca di tirare un po' il fiato, esci, distraiti.

    Mi unisco un po' a quello che ti hanno detto le altre, parla con la pediatra e spiegale come hai fatto con noi quali sono i problemi, non ho esperienza di reflusso, ma prima di tutto indagherei se ci sono motivi di salute che magari si possono risolvere con una semplice cura, quindi insisti con la pediatra.

    Sull'allattamento, in tutta onestà se la cosa ti sta sfibrando come traspare dai tuoi post, non stressarti ulteriormente e passa direttamente all'artificiale. L'allattamento misto a detta di quasi tutte le persone che conosco è decisamente più stressante. Tra poco inizierai anche lo svezzamento e progressivamente andrà meglio (parlerei anche di questo alla pediatra, non ci sono controindicazioni a cominciare un po' prima, al massimo potrebbe non essere pronto e rifiutare la pappa, ma non è che i 6 mesi sono una scadenza obbligata!)

    Soprattutto, se riesci, trova un po' di tempo per te stessa, anche una sola oretta al giorno, ne hai bisogno. E non preoccuparti, ci siamo passate tutte, chi più chi meno, è normale. Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto.... Anche Arianna soffre di reflusso I primi mesi sono stati un incubo ma pian piano sta migliorando.... Non sentirti una cattiva mamma... Bimbi con esigenze diverse ti fanno uscire di senno ogni tanto.... Ma devi trovare un tuo equilibrio se no non starai mai bene.... Ti consiglio di passare solo all'artificiale... Non vederla come una sconfitta ma come una rinascita... Finalmente avrai orari stabili e saprai con certezza che ha mangiato il giusto... Da quando do l'artificiale è tutta un altra vita e potrai uscire con molta tranquillità... al diavolo chi ti cerca di inculcare che solo l'allattamento materno è il migliore e ti fa sentire in colpa... Il migliore è ciò che fa star bene te e il tuo bambino.... Cerca di capire se Geremia soffre di reflusso (questo davvero irrita i nostri piccoli che diventano intrattabili ), se è quello puoi aiutarlo tanto con gli sciroppi e l'osteopata... Una volta che hai provato a sistemare questo tu sei a posto come mamma.... Quando lui piangera dovrai solo pensare "ok Geremia la tua mamma ha fatto tutto il necessario per farti stare bene so che soffri e io sono qui a consolarti! Di più non posso fare..." e starai più serena così lui smetterà prima con le sue crisi... Ti ribadisco il consiglio di parlare con una psicologa... Credimi davvero... Aiuta tantissimo.... Io sono quasi fuori dal periodo nero ma è stata davvero dura.... Se Nn avessi avuto sostegno sarei crollata....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto sembra stupido ma bisogna cercare di stare tranquille perché loro stanno più nervosi se ci vedono nervose...io col primo bimbo per 2 mesi non riuscivo a vivere tra poppate e tirare il latte, ci tenevo proprio ad allattarlo soprattutto perché era nato prematuro e volevo dargli il latte migliore che potessi! Però dopo 2 mesi da incubo ho deciso di rinascere...sono passata al latte artificiale e la mia vita è cambiata! Ho cominciato ad uscire e le poppate non erano più un incubo, lui era più sazio e soddisfatto e io più riposata e rilassata..i primi tempi mi sono sentita sconfitta da questo passaggio al latte artificiale ma davvero la vita è cambiata in meglio! Per quanto riguarda lo stare in braccio anche il mio all'inizio voleva stare solo in braccio e in piedi, non potevo sedermi che urlava...ho iniziato a metterlo nella sdraietta e piano piano si è iniziato ad accontentare di quella, non dico di farlo disperare ma un po' di pianti il tempo di abituarsi non hanno mai fatto male a nessuno. Cerca di essere forte e vedrai che andrà meglio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe davvero essere infastidito dal reflusso perché il latte magari all'inizio lo prende perché gli toglie un po' l'acido dalla gola poi però dopo un po' gli ritorna su e si agita per quello perché a male. Anche mia figlia poi si addormentava sempre in braccio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché durante la poppata inarcava la schiena. Poi durante il giorno non potevo mai metterla coricata perché era molto infastidita sbatteva la testa a destra e sinistra e soprattutto sentivo proprio che le saliva su e giù il latte faceva glulc con la gola. Altri sintomi del reflusso sono salivazione abbondante, singhiozzo durante il giorno, alito che odora di acido. Mia figlia ora ha 8 mesi e ancora deve dormire con il letto inclinato di 30 gradi stare molto su dopo la poppata e ancora adesso anche se va meglio ha molto reflusso. Molto indicativo è comunque il fatto che da supina proprio non ci vuole stare e diventa subito nervosa anche adesso. Io comunque ho passato i primi mesi tenendola sempre in braccio...la pediatra mi ha dato uno sciroppo il Gastrotuss un po' aiuta. Prova a parlare con la pediatra.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui di solito fino a due poppate di seguito.al seno riesce a farle



    Alla terza non prova neanche ...appena lo metto in posizione inizia a Piangere e devo.correre a fare il latte..appena inizia a mangiare il latte artificiale qualcosa lo infastidisce e inizia a piangere e di solito poi per sfinimento dorme . Altre volte mangia LA senza problemi.Ma questo ritmi non sono mantenuti...e più come gli gira fa. ..e questo mi fa andare in tilt
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiedere come hai capito che aveva reflusso! ?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so...scrivo sempre le stesse cose.. ma la.situazione sembra non sbloccarsi e non trovo via d uscita. mio marito adesso se ne.occupa un po di più la sera, ma tutto il giorno sono.concentrata su Geremia. E questo rifiuto e confusione.Nell allattamento mi fa star male. Non.lo.vivo serenamente. La Pediatra vuole aspettare il 6 mese per lo.svezzamento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i problemi con l'allattamento hai provato a sentire la pediatra per capire come mai si comporta così magari qualcosa lo infastidisce. Poi ci sono piccoli che sono più sensibili di altri e hanno bisogno di più contatto e tranquillità ogni piccolo è diverso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sei assolutamente una cattiva mamma sei solo stanca e nervosa ed è normale soprattutto all'inizio. Io con mia figlia ho iniziato a respirare un po' ora che 8 mesi prima lei ha sofferto di reflusso e non potevo fare nulla altro che uscite viaggi ecc...dipende molto da bambino che uno ha. Ogni piccolo è diverso e ha esigenze diverse vedrai che poco alla volta crescerà e avrà più orari. Io allatto ancora al seno e mia figlia prende il seno quando vuole. Cerca di prenderti qualche ora per te stessa in modo da staccare un po', lascia il piccolo al papà o ai nonni se riesci. E poi prova ogni tanto ad uscire con il piccolo all'inizio vai vicino così se si agita puoi tornare a casa. Vedrai che poco alla volta migliorerà ci va solo tanta pazienza. Ma non pensare mai di non essere una brava mamma!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione