Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Differenza di età fratellini: quanto?

Alessia, il 6 Giugno 2019 alle 20:20

Pubblicato in Future mamme 107

Ciao ragazze, il quesito di oggi è questo: quanto si passano (passeranno o vorreste che si passassero) i vostri bimbi? Vorrei farmi un’idea, se vi va anche la motivazione o la vostra esperienza. io ho un figlio, ha 9 mesi, a maggio (dopo il matrimonio) apriremo la caccia al secondo e se non fosse...
Ciao ragazze,
il quesito di oggi è questo: quanto si passano (passeranno o vorreste che si passassero) i vostri bimbi?
Vorrei farmi un’idea, se vi va anche la motivazione o la vostra esperienza.
io ho un figlio, ha 9 mesi, a maggio (dopo il matrimonio) apriremo la caccia al secondo e se non fosse stato perché ho un’idea precisa di quel giorno... lo avrei voluto da ora.

107 Risposte

  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 😊 noi siamo in attesa del nostro primo bimbo il secondo lo cercheremmo dopo 3-4 anni dal primo....ma data la situazione mi sa k passeranno molti più anni del previsto
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una figlia di 2 anni e 4 mesi e un diflio di 1 mese, avremmo voluto ancora meno differenza di età ma il secondo ci ha messo circa 10 mesi x arrivare. Volevamo poca distanza x farli crescere insieme e pure xke io sono grande, ho 38 anni. La seconda gravidanza è stata tosta xke da 20 settimane sono stata a riposo e non potevo prendere in braccio la piccola, mi hanno aiutato mamma e suocera
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio per ora ha 2 anni e mezzo. A gennaio, appena nascerá il fratellino/sorellina avrá 3 anni e 2 mesi 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza! Un grande in bocca al lupo per l’arrivo dil principino!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia!!! Allora in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me è poco gettonato , conosco solo una ragazza che lo porta ma per quanto studiò a Milano con me in università proveniva d a Salerno. Io lo adoro!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto perché altri 20 giorni li vedo eterni!!! 😱
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh che bello!! Dalle mie parti è davvero poco gettonato come nome ma qui sul gruppo sto notando che molte apprezzano!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, gli ultimi giorni sono pesantissimi! ! Ma ricorda che può cambiare tutto da un istante all'altro, credimi!!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne sogno 3 in totale di figli 😍😍😍 ma chissà se ce la farò.. non abbiamo nessun aiuto quindi boh, non so se ce la sentiremo.. Comunque mi piacerebbe avere un altro maschietto e alla fine una femminuccia.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stufaaaaa!! Mancano 12 giorni alla scadenza ma se non cambia niente la ginecologa mi ha detto che la supererò 😱 quindi oggi sono sul disperato andante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo mese è stato un po' così così...ma dovevo prendere il giusto ritmo io con la piccola e l'allattamento, sicuramente mi ha aiutato molto avere un appoggio da mia mamma la aprima settimana e mezza, mia suocera e mio marito successivamente...ora va molto meglio....secondo me è tutta questione di organizzazione...☺️...
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando nascerà il mio bambino, la mia grande avrà 3 anni e 7 mesi.

    Per ora lei sembra entusiasta dall'arrivo del fratellino e dice di amarlo già... vedremo!

    Per il momento mi si riempiono gli occhi di lacrime quando abbraccia il pancione e dice di adorare il piccolino.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in quattro io ho 31 anni mia sorella ne ha 22 quindi 9 di differenza.. poi ho altre 2 sorelle di 15 e 14 anni 1anno tra di loro eeee con noi il mondo😂... Allora ti dirò quelle di 15 e 14 anni sono super legate anche se ora iniziano i problemi dell'adolescenza essendo femmine.. io a quelle più piccole anche quella di 22 faccio più da mammina che da sorella... quindi Dall'esperienza di mia mamma è meglio che abbiano poca differenza d'età perché si vivranno insieme.... per carità io e la sala che abbiamo 9 anni di differenza ci amiamo ma è sempre comunque una differenza enorme... facciamo tante cose insieme però comunque sono sempre 9 anni di differenza invece con le piccole che te lo dico a fare come se fossero le mie figlie più che le mie sorelle..... 😂 Fai bene a farlo subito.... Io x il momento non ne ho... ma ne voglio 2/3 di figli e a parte non mi arrivino i gemelli credo che aspetterò poco per fare il secondo.....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi tesoro... ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi si passeranno 5 anni e mezzo.. Io quando lei aveva circa 2 anni ho avuto un periodo che ne volevo un altro, poi un po' mio marito che mi ha detto che era presto un po' lei che in quel periodo ha dato il meglio di sé, ci ho pensato bene e ho capito che avrei tolto tanto tempo a lei quindi abbiamo deciso di aspettare, ci siamo goduti la sua crescita e ogni suo istante.. Se ne avessi avuto un altro avrei dovuto togliere del tempo ad entrambi nei momenti più importanti della loro vita.. Ci siamo sposati ad agosto e tra 2 settimane arriverà il principino di casa..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la terza figlia, non cercata sono arrivata a distanza di 20 anni da mia sorella e 15 da mio fratello! Praticamente mi sono sentita sempre figlia unica.. poi mia sorella è rimasta incinta a 22 anni e ho una nipote che ha 2 anni e mezzo in meno di me, è come se fosse lei mia sorella 😅ho comunque un ottimo rapporto anche con i miei fratelli! Sono in attesa di un bimbo ( dpp 25/06) e mi piacerebbe far passare al massimo 2 anni per il secondo, anche perché vorrei rientrare al lavoro e fare almeno un annetto tranquilla😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul mobile sala tolto tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si ma mi distrugge le cose 😅☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà dura però è stupendo!!....comunque ti aggiornerò certamente....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci!!! Bellissimo! Che meraviglia!! Tanti auguri Giulia!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me è una bella età...vedremo😊❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura, in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo, anche io vorrei che i miei avessero all’incirca quella differenza di età
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho un bimbo che tra poco fa un anno e ho scoperto da poco di essere incinta....una sorpresa stupenda....ho il termine a fine gennaio e avranno 19 mesi di differenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo cara 😘😘😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dura xò e meraviglioso anche se gli ultimi due sono capitati perché volevamo farli più in là....
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio secondo dovrebbe nascere quando il fratellino avrà 2 anni e 7 mesi😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio farà nove mesi lunedì e da quando ho avuto il capoparto abbiamo iniziato a cercare il secondo. Allatto ancora quindi so che non sarà semplice anche perché intendo allattarlo almeno fino ai 2 anni e mezzo, ma la voglia è tanta. La mia decisione è nata non tanto dal fatto che il legame tra mio marito e sua sorella sia pessimo ed hanno 4 anni di differenza, considerando però che non sono fratelli biologici, ma dal fatto che mia mamma e mio zio abbiano un anno e cinque mesi di differenza e sono molto legati, anche perché a quell'età mia mamma non sapeva cosa fosse la gelosia quindi la sua sensazione era quella di non essere mai stata figlia unica e non ha mi avuto problemi nel condividere (parole sue), poi parlando con una mia amica psicologa, l'età migliore sarebbero 18 mesi di differenza perché il bambino non è pienamente dipendente dalla mamma e non ha ancora sviluppAto una sua identità, quindi è difficile che manifesti gelosie vero il fratello più piccolo ovviamente però ci devono essere le condizioni nel senso che non basta solo questo, bisogna sentirarla soprattutto a livello fisico perché comunque conosco bambini che anche con 3/4 anni di differenza vanno d'accordo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia! Spero anche io un domani di potere aver tre bimbi vicini di età
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione