Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso

Diabete gestazionale

Lucia, il 19 Agosto 2019 alle 14:10 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao a tutte! Sono a 26+6 settimane e come molte sanno gravidanza gemellare. Purtroppo ho il diabete gestazionale. Da quando ho iniziato a misurare le glicemie (da circa una settimana) i valori alla mattina a digiuno sono alti. Ho la visita l'11 settembre, così oggi ho chiamato e mi hanno anticipato la visita a mercoledì.. Ho il sentore che mi daranno l'insulina! Smiley sad scusate la sfogo, ma nonostante la dieta la glicemia non di abbassa! È molto frustante come situazione!

35 Risposte

Ultime attività da Nina, il 2 Ottobre 2019 alle 17:11
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè prima di bucare?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massaggia prima di mettere la striscia.. Vedrai che le basterà
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà bucandomi con l ago 5 la goccia esce pure bella ma alla macchinetta non basta Smiley cry

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ti esce la goccia prova a massaggiare il dito, così aumenti il flusso nel capillare. Si devi mangiare carboidrati ad ogni pasto, è bene seguire una dieta varia per la crescita corretta del feto. Se mangi pochi carboidrati compaiono i chetoni nelle urine
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna mangiare carboidrati in ogni pasto?
    Stansni a digiuno era 91, colazione the e due fette con la ricotta, era 122. Pranzo minestrone, 2 fette di pane con un uovo e uva . Andava bene? Nn sono riuscita a misurarla dannata macchinetta. Mi sono bucata 5 volte. Avte funzionava bene? Non so cosa sbaglio.
    La visita la ho venerdì ma vogliono le misurazioni..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I carboidrati sono pochi.. Io a pranzo ho 80 gr di pasta e a cena 50 gr di pane. Colazione troppi carboidrati.. Bevi latte o prendi uno yogurt.. Ma la visita dal diabetologo l'hai già fatta? Dovrebbero darti tutti i consigli e le indicazioni!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipo oggi ho mangiato : succo di frutta con briosxhe (sbagliatissimo ma nn sapevo del problema) pranzo carne, cetriolo, una fetta di oshe integrale, 1 pesca. Merenda 2 mela. Cena: minestrone di verdura, una fetta di pane, formaggio , 1/2 pera e 1/2 mela. Dopo cena : uno yogurt e 2 fette biscottate.
    Ho fatto una schifezza?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto di camminare almeno mezz'ora al giorno, di evitare tutti gli zuccheri semplici (merendine, dolci, gelati, succhi di frutta e bevande gassate). È importante cmq mangiare pane o pasta ad ogni pasto insieme a proteine (carne, pesce, legumi, uova, formaggio) e verdure in abbondaza. Mangiare massimo tre frutti al giorno (anche la frutta contiene zuccheri), meglio se lontano dai pasti. Poi fare spuntini a metà mattina, metà pomeriggio e la sera.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..anche il mio problema é quella a digiuno.. posso chiederti cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavoli..57 ma è molto bassa mi sa....scusa ma prova a sentire l ospedale....io ora non me ne intendo moltissimo però mi sembra bassa.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda..era poco alterata la curva..ma anche oggi dopo colazione avevo 57!!!quindi ho mangiato un'altra fetta biscottata..se continuano ad essere bassi chiamo in diabetologica xké il controllo lo avrò fra 2 settimane
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli che valori bassi.... io 78 al max ce.l ho prima di pranzo!
    Cmq anche a me la mattina risulta un dato più alto rispetto alla mattina. Misura la x una settimana e poi chiedi un parere. Cmq Anch io con la dieta mangio di più!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..entro anche io nel club..sono stata oggi dalla diabetologa e dalla dietista. Mi hanno dato la dieta da seguire e le misurazioni delle glicemie. In realtà mangio più carboidrati di prima.. ma è possibile che oggi dopo pranzo glicemia 91 e dopo cena 78???Mi sembra addirittura bassa...poi mi ha dato anche lo spuntino dopo cena..vedrò domattina a digiuno..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che si regolarizzeranno!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visita fatta e le raccomandazioni blande di ridurre non sono bastate e quindi m ha dato una dieta rigida da seguire..devo dire che mangio di più così 😊non me lo aspettavo ma ovviamente molto meglio! ora continuo con le misurazioni e vediamo fra una settimana se regolarizzo almeno un po’ 💪🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insulina o dieta è quasi la stessa cosa...siamo tutte sulla stessa barca. L importante è abbassare i valori per proteggere i ns bimbi. Stai serena
    ... io appena torno dalle ferie mi metto proprio in riga..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aggiornarvi.. Oggi ho fatto la visita e come sospettavo mi hanno dato l'insulina da fare la sera.. Speriamo che le glicemie a digiuno si sistemino!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia io adesso sono alla 33 settimana esatta è da un po’ che vado avanti con dieta e movimento ma la situazione è altalenante poi con le ferie è peggiorata perché mi sono concessa qualche sgarro alimentare e una vita meno regolare, incide anche il sonno se vai a letto tardi o ti alzi diverse volte, insomma così sono peggiorata nonostante la bimba abbia una crescita costante e corretta.. così adesso mi sento in colpa perché penso che avrei potuto fare di più ma allo stesso tempo penso che non si può far diventare la gravidanza una galera, così sono divisa perché la dottoressa da ieri mi ha prescritto la metformina da prendere di sera ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia non preoccuparti anche a me é stato diagnosticato il diabete gestazionale e sono a 26+5. Sicuramente ci vuole un po' prima che la dieta faccia effetto e che abbassi la glicemia.. Siamo sulla stessa barca, anche io devo continuare con dieta e iniziare le misurazioni🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino in vacanza non é semplice..cerca di camminare la sera dopo cena... e di iniziare i pasti sempre con un bel piatto di verdure. Nel giro di qualche Settimana vedrai che i valori scenderanno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche purtroppo 😢 a digiuno la mattina oscillo da 95 a 116 mentre gli altri rientrano più o meno nei range..purtroppo in qst due settimane di vacanza nn sono riuscita a mangiare molta verdura ma ho eliminato dolci e soprattutto inserito l integrale..speriamo che mi da una dieta specifica e non solo raccomandazioni xke nn so cme regolarmi😢
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so..anch io non riesco molto a camminare con questo caldo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli, cmq i miei valori dopo i pasti vanno bene! È proprio la glicemia a digiuno il problema! Cerco di camminare almeno mezz'ora ogni giorno, ma tra il caldo e la mia pancia enorme faccio molto la fatica!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre il segreto è camminare...se riesci a fare una passeggiata dopo cena o pranzo i valori si abbassano tanto. Mangia molta insalata prima di iniziare i pasti..aiuta a ridurre la glicemia.. e se vuoi mangiare della frutta come merenda mangia prima una fetta biscottata integrale. Questi sono trucchetti che mi ha passato una ragazza che ha avuto il diabete gestazionale qualche mese fa
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia mannaggia...benvenuta nel club. Anche per me è stata una batosta 2 settimane fa quando me l hanno diagnosticato..Ma ora ci ho fatto quasi l abitudine. Sto seguendo la dieta...più o meno visto che sono in vacanza e anche per me i valori alla mattina sono un pochino alto...85..95.. poi prima di pranzo scendono anche a 68! Ma dopo cena se mangio qualcosa in più rispetto alla dieta indicata schizza a 140. Cmq quando i valori superano una certa soglia specifico nella tabella se ho.mangiato qualcosa di più. Oggi ho inviato tale tabella al mio dottore e mi ha detto di continuare così e che con il passare delle settimane se seguo la dieta i valori si abbasseranno. Quindi non buttarti giù segui la dieta e vedrai che i valori si abbasseranno da soli senza l insulina. Poi prima di arrivare all insulina c è cmq la pastiglia...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sì ho provato! Che faccia lo spuntino o meno i valori sono sempre più o meno quelli!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che temo.. Che mi diano l'insulina lenta la sera! Ma se è l'unico modo per tenere a bada la glicemia, mi sa che non ho alternative!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai anche provato a cambiare spuntino alla sera? Io ad esempio mangiavo uno yogurt bianco magro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se nonostante la dieta il valore glicemico non si riesce a tenere controllato, ti daranno l’insulina probabilmente quella a lento rilascio da fare prima di andare a dormire, in modo che al mattino la glicemia sarà nei valori di norma. Io ho fatto sia per quella a lento rilascio che la rapida prima dei pasti principali.
    È una rottura di scatole infinita...io ho la curva glicemica da ripetere il 2 settembre a 3 mesi circa dal parto per vedere se il diabete se n’è andato via.
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che dopo il parto dovrebbe rientrare tutto, è che è scoraggiante in sé. Per i controlli faccio già un ecografia ogni 4 settimane, per il momento sembrano crescere correttamente. Cosa non si deve fare per amore dei nostri piccoli!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A digiuno oscillano tra i 97 e i 115 mg/dl. Dopo i pasti rientrano sempre nel range. Seguo le indicazioni che mi hanno dato in diabetologia, più che una vera dieta si tratta appunto di indicazioni.. Ho solo la tabella delle quantità di carboidrati, che seguo alla lettera. Mi hanno suggerito di fare uno spuntino prima di andare a dormire, ma la mattina la glicemia è cmq alta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione