Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Sposa Abituale Giugno 2016 Milano

Delusione addio al nubilato

Marcella, il 16 Maggio 2016 alle 14:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 145

Ciao Ragzze,

parto già chiedendo scusa per lo sfogo ma ci sono rimasta troppo male, partendo dal pressuposto che io non sono una che ama le feste a tutti i costi e le volgarita...

Ho chiesto alle mie testimoni di organizzare il mio addio al nubilato, ed essendo io una maniaca del controllo gli avevo inviato 10 opzioni con i relativi prezzi dicendo di organizzare loro e di farmi una sopresa... ecco non l'avessi mai fatto!

Mi hanno fatto una delle cose della lista corso di cucina/ cena, peccato che sembrava una scampagniata, mi spiego io sono una persona che ci tiene molto alla forma e pensavo che le mie amiche lo sapessero ed invece....

Mi viene a prendere acasa solo una con le atre ci troviamo in un centro commerciale (mi aspettavo che almeno fossero tutte sotto casa mia prima delusione) mi aspettavo che si vedesse un minimo che fosse un addio al nubilato certo non dico cerchietti a forma di pene o simili, ma almeno non lo so vestursi tutte di nero, e la sposa di bianco, o un dettaglio tutte uguali colore del matrimonio, o anche solo una spillattea (anche li niente) poi arrivamo facciamo il corso e finito quello mi viene detto di allontanarmi che devono pagare (!!)

Io mi cambio (perchè mi ero portata un cambio e andiamo a cena, peccato che tutte erano vestite come per andare al centro commerciale (!!) mangiamo e a fine cena senza nemmeno non lo so un dolcetto o qualcosa di carino vengo dinuovo allontanta per pagare, bene saluti e accompaganata a casa...

Secondo Voi devo dirlo alla testimonenon che migliore amiche che ci sono rimasta male? o devo inghiottire il rospo anche se ci sto male?

Inoltre un altra quando gli ho detto il tutto i ha girato un pezzo della chat in cui lei proponeva di regalarmi qualcosa, e lei chediceva di no perchè aveva già acceso un mutuo per il mio matrimonio (considera che din'ora a speso 20 euro di un coprispalle e 16 di scarpe, perchè l'abito da damigella gliel'ho regalato io e per ora non mi hanno fatto nemmeno la busta)

SOno tra il delusa ed il triste.. voi che fareste? glielo direste? perchè so' già chese non glielo dico si capirebbe dal mio comportamento che divento fredda

145 Risposte

Ultime attività da Tata, il 15 Giugno 2016 alle 18:25
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appero' simpatica la ragazza che ti ha fatto leggere una parte della chat!! Questa è sicuramente una persona che fa bel viso a cattivo gioco e da cui diffiderei di sicuro!! Comunque scusa se te lo dico ma a parer mio tu avevi esattamente in testa come volevi il tuo addio al nubilato! Lo hai talmente immaginato che ci sei rimasta male quando hai visto che le tue amiche avevano preso decisioni differenti.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna aspettarsi niente da nessuno. È solo così che non ci rimani male... poi, non offenderti, ma secondo me hai preteso troppo. Io non dirò mai alle mie amiche cosa vorrei... se viene di cuore lo faranno loro. E sono sicura che se dovesse essere così, mi divertirò da morire, anche solo con una semplicissima cena al Macdonald... l'importante è il pensiero. Anzi, ringraziale.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è sempre così quando si ci affida agli altri, non sempre le aspettative vengono rispettate. Essendo che tu conoscendoti sei "maniaca del controllo" non avresti dovuto cederlo alle amiche. E' stata una mangiata con le amiche ne più ne meno. Oramai penso che non ne valga la pena dire alla testimone che ci sei rimasta male dato che non si può rifare o tornare indietro Smiley sad

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh pensa io non ho avuto nessun addio al nubilato e nemmeno un'altra amica ke si è sposata 2 mesi dopo di me,nonostante con il gruppo ne avessimo organizzato uno ad un'amica quando si sposò. E quella volta spendemmo soldi x la cena x i gadget e x il suo regalo.Allora io ke dovevo fare prendermela x non averlo ricevuto? Apprezza ciò ke hanno fatto e non lamentarti non è giusto.
    • Rispondi
  • Aury Lizzy
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Aury Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia opinione è che l'addio al nubilato bisogna fidarsi..!! io detto alle mie amiche ditemi quando, x tenermi libera, sono in vs. mani, hanno carta bianca. Smiley laugh

    io mi fido ciecamente e non vedo l'ora di passare un po' di tempo con loro e festeggiare..!!

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sbagli a sentirti ferita... parlo da persona maniaca del controllo che è stata in ansia settimane prima dell'addio al nubilato.... unica cosa d'obbligo è stata che volevo sapere la data x organizzarmi con la bimba il resto non avevo alba e mi è andata bene cosi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Super d'accordo con te...poi dando a loro una lista non hanno nemmeno avuto scelta di fare ciò che magari avrebbero voluto farti Smiley ups

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso dirti quello che pensp, senza che tu te la prenda... l'addio al nubilato è un evento scherzoso che si fa tra amiche per festeggiare, appunto, l'addio alla tua vita da donna nubile, non è un evento mondano o una sfilata di gala, dove tutte devono rispettare un clichè e stenderti anche il tappeto rosso. Sei stata fortunata, perchè alla fine hanno fatto quello che avevi chiesto (corso di cucina/cena), alcune sposevengono conciate per le feste e gli viene chiesto di fare cose assurde ! Questa cosa della chat poi... secondo me il tutto è risultato freddo perchè loro non si sentivano a loro agio con tutte le restrizioni che gli sono state date e probabilmente un altro motivo è la tua mania di controllo. Probabilmente sono partite con l'idea che non ti sarebbe comunque piaciuto nulla. Io fossi in te non le direi niente. Avevo un amica, scusami, ingrata quanto te, e quando sono venuta a sapere da suo marito che l'addio al nubilato "le aveva fatto schifo e potevamo sprecarci di più" ti giuro che mi sono sentita proprio male, io e la testimone avevamo fatto le ore piccole per organizzare tutto, se la sua acidità ha prevalso su tutto non è stata colpa nostra.

    Avendo vissuto la cosa di persona ti consiglio quindi di evitare certe affermazioni e di apprezzare le tue amiche per quello che ti hanno organizzato, considerando che hanno perso tempo per te e hanno speso soldi.

    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma è stata la tua fissa di dover organizzare e sapere tutto a rovinare il tuo addio al nubilato ...le tue amiche non hanno avuto il modo di esprimersi...secondo me hai fatto passare loro ogni fantasia...scusa eh però adesso secondo me devi organizzare tu una serata pazza senza organizzazione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovessi lasciare libero spazio alla creatività delle tue amiche, dare elenco con attività e relativi prezzi è un po triste, credo gli sia passata la voglia di festeggiare alle tue amiche. Io alla mia testimone che ha organizzato, ho dato solo contatti delle altre amiche e loro si sono impegnate a fare qualcosa x rendermi felice.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti apprezzare ciò che per te hanno fatto le tue amiche, anche se non era organizzato tutto alla perfezione dovresti andare oltre e comprendere che è la loro compagnia quello che "dovrebbe" aver reso speciale la giornata!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma mi accodo alle altre... poi non capisco questo obbligo di festeggiare.... io nubile non mi ci sento già da un pò.... ci si sposa lo stesso anche senza festicciola..
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hanno temuto molto il tuo giudizio e si sono volute mantenere sul soft... Dai pensa a che ti sposi e che sarà tutto bellissimo. Magari non è stato come te lo aspettavi ma almeno siete state una serata insieme.
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Agosto 2016 Verona
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio al nubilato deve essere nelle mani delle amiche....che dovrebbero sapere cosa piace o meno alla sposa....il fatto che tu abbia dato delle restrizioni secondo me le me gli ha fatto solo.confusione! Se hai chiesto a loro di farti da testimoni vuol dire che ti fidi di loro...dovevi fidarti anche per l'organizzazione del tuo addio al nubilato! Cmq parla con loro...anche perché prima o poi questa cosa salterà fuori....essere oneste paga sempre!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio....mi sembra un po' un esagerazione...kmq non dovevi esser tu a dare direttive..poprio non dovevi metter becco..la sposa subisce e basta Smiley xd in senso buono ovviamente...per me l importante e passare una serata insieme..se poi mi portano pure a giocare a bowling e mangiare una pizza ben venga!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che sia successo qst situazione io onestamente non avrei fatto nulla anzi non faró nulla xke proprio x evitare discorsi .cmq forse è meglio non pensarci più e goderti il giorno del matrimonio ke penso sia più importante .
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai un pò esagerando..non vedo normale fare la lista dei posti in cui volevi andare,volerle vestite in un certo modo..non sono loro a non essersi comportate da buone amiche,ma tu..non hai avuto per niente fiducia in loro..scusami ma la penso cosi
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo problema è stato proprio il fatto di essere una maniaca del controllo come tu stessa ti sei definita! Innanzitutto penso che l'addio al nubilato non vada chiesto...dovrebbero essere le amiche di loro spontanea volontà ad organizzarlo...hai pensato che magari posso aver dato fastidio la tua richiesta? Seconda cosa gli hai anche stilato una lista...potevi lasciar scegliare a loro...secondo me in queste circostanze è meglio non dire niente se non grazie, xk anche se ti aspettavi qualcosa di diverso la loro intenzione alla fine erà quella di accontentarti...forse contro voglia Xk praticamente è come se gliel'avessi imposto...però l'hanno fatto...
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia, deve essere la testimone a scegliere cosa fare per l'addio al nubilato. Non la sposa. Forse ti sei aspettata un pò troppo da loro, che non hanno di certo la tua testa. Io le avrei ringraziate anche se mi avessero portato in una pizzeria, guarda. L'addio al nubilato serve per stare insieme alle amiche più care, nulla più.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà, forse il tuo bisogno di "controllo" ha smorzato un po' gli entusiasmi... Ho partecipato a molti addii al nubilato e nessuna sposa si è mai azzardata a farci una lista dei posti dove andare (addirittura con i prezzi!), o anche solo decidere il giorno. Casomai venivano segnalati solo i giorni in cui la sposa non era disponibile per la festa a causa di altri impegni. Personalmente, a me sarebbe passata un po' la voglia di organizzare qualcosa!
    Io ho solo dato la lista delle invitate con i rispettivi numeri telefonici a mia sorella perché mi dispiacerebbe se qualcuna non venisse avvisata. Dopodiché, ho detto che andava bene qualsiasi giorni dell'anno eccetto quello prima delle nozze!

    Ho piena fiducia in tutte le mie amiche, mi conoscono, sanno cosa mi piace e so per certo che sapranno rendere quel giorno indimenticabile, rendendomi ridicola al punto giusto (...spero!).

    Auguroni!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo.

    di grazia che hai delle amiche con cui comunque hai potuto vivere una giornata così (chissenefrega di come erano vestite !! almeno c'erano!!)

    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo . . Infatti per me sarà una serata tra amiche come sempre...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh questo è un altro estremo secondo me, fa parte del gioco.. una serata tra amica ci può anche stare
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te... Io non guardo tutte queste cose.. Penso che l importante è stare insieme . Anzi credo proprio che non avrò nessun addio al nubilato...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho organizzato...ho chiesto alle mie amiche di andare 4 giorni a Barcellona e tutte sono venute (tranne una ma quella è un'altra storia). Avevo voglia di fare quello e l'ho organizzato (anche perché ho la fortuna di aver viaggiato molto nella mia vita e quindi ho preferito organizzare io). Non ho obbligato nessuno perché è stato un costo e tutte abbiamo preso 2 giorni di ferie...però è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto! Ma io son del parere che niente è dovuto son le persone che ti amano che ti stupiscono e conoscendoti ti accontentano, non capisco proprio sinceramente l'amicizia è altro! Tu hai sbagliato o meno non capisco la tua lista...e loro si son sbattute poco! Mi dispiace se ci sei rimasta male.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non è obbligatorio ricevere l'addio al nubilato proprio perché dev'essere una sorpresa, qualcosa di inaspettato che se le tue amiche vogliono farti e bene altrimenti non muore nessuno! Secondo me con la lista e il richiedergli l'addio al nubilato le hai messe un po in ansia e obbligate a farlo..se proprio vuoi dirglielo che ci sei rimasta fallo pure, ma non so cosa ti risponderebbero..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissimo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i rospi me li sto togliendo tutti, inutile far finta che le cose vadano bene quando non è così. Fallo con garbo e con un sorriso.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X me non dovevi dirgli"organizzatemi qualcosa" anche perchè se lo volevano fare di loro spontanea volontà non c'era bisogno che glielo dicevi tu...e poi mai aspettarsi tanto perchè va a finire di restare delusi.se l'avessi organizzato tu,decisamente sarebbe stato migliore...in sostanza non dirgli niente.divertitevi al matrimonio ,anche perchè può darsi che ti organizzano qualcosa per il matrimonio....ma nn ti aspettare niente.

    • Rispondi
  • Ales
    Sposa Precisa Agosto 2016 Messina
    Ales ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io glielo direi con un bel sorriso e tanta serenità.

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione