Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone

Damigelle..chi paga l abito?

Stella, il 22 Luglio 2019 alle 15:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Sposine salve 🤗 le mie damigelle saranno 3..due "bimbe" di 11/12 anni e la mia futura cognata mia coetanea. Mi sto facendo tanti problemi per la scelta del loro vestito. Sarà il caso che lo paghi io a tutte e tre? Gia due di loro mi hanno detto di volerci pensare loro stesse/genitori. Ma siccome il mio matrimonio sarà sul bianco e verde,per loro vorrei abiti sul verde. Avendo questa "pretesa" non se se è il caso che io contribuisca economicamente per non sentirmi quella che comanda solo 😅

16 Risposte

Ultime attività da Stella, il 23 Luglio 2019 alle 13:40
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per me!posso parlare senza problemi volendo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Le mie damigelle sono le mie migliori amiche, ne ho parlato tranquillamente con loro e hanno detto di voler essere loro a pagarsi il vestito.

    Lo stiamo scegliendo insieme, perchè loro sono onorate e felici di farmi da damigelle e quindi andremo in atelier tutte insieme e lo sceglieremo.

    Anche perchè io vorrei che fossero dello stesso colore e stesso tessuto, al massimo cambiando scollo.

    Essendo loro d'accordo con me non abbiamo problemi! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. anche io vorrò vestiti sul verde per le damigelleSmiley laugh

    io personalmente ai bimbi pagherò l'abito. per le damigelle grandi, invece, mi accorderò in base alle loro preferenze.. è chiaro che non potrò permettermi di pagare loro abiti molto costosi, quindi o scelgo io anche il budget oppure provvederanno loro.

    ma sono amiche strette, quindi non mi farò il problema di parlare chiaramenteXD

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh..sperando di metterle d accordo tutte e tre🙌😅🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Digli chiaramente che però la scelta si farà in un negozio così che il verde sia uguale per tutte.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti offrirti di regalarlo usando la scusa di volerle vestire uguali 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che li regalerò a loro
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte sposine 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si hanno "pretese" è giusto che lo paghi tu... ma se non se ne hanno ma si "consiglia " solo il colore allora possono pagarlo loro... poi dipende sempre dalla confidenza che c è Smiley smile
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiedo a testimoni e damigella di vestirti nei colori del matrimonio e ovviamente di non esagerare con spacchi e strascico (ma questo dovrebbe essere ovvio)... Però lo pagano da sole
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io le prenderò a mia nipote!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ai nostri due nipoti (A. di 3 anni e Ms di 5) glieli paghiamo noi.. a Ms le ho già preso un vestito approfittando degli sconti mentre ad A lo faremo fare su misura... alle mie due testimoni e a mia sorella (che sarà la mia damigella d’onore) abbiamo scelto di utilizzare l’azzurro polvere... ho già detto loro che vorrei pagarglielo io... basta non sforare il budget.. in quel caso metterei io una somma e loro la differenza.. opteremo per lo stesso tessuto ma con tre modelli diversi adatti alle loro fisicità...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono dell'idea che se imponi tu l'abito dall A alla Z, allora sì tocca a te pagare.

    Ma se tu hai dato solo un'indicazione di tonalità di colore e loro sono liberi di andare a comprarlo dove gli pare, col budget che preferiscono ed il modello che gli piace di più, allora non c'è bisogno di farsi tanti problemi ed ognuno paga il proprio abito.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 5 damigelle adulte che si sono pagate gli abiti dasole ma scelto insieme (si vestiranno tutte uguali) mentre alla mia cuginetta di 8anni ho scelto ed pagato io il vestitino, a lei vorrei prendere anche le scarpe perché ne ho visto un paio perfette!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione