Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Cosa portare al mare

Maria, il 16 Luglio 2019 alle 18:49 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, riscrivo perché non ho ricevuto risposte..
A settembre andremo al mare con bimba di 3 mesi, cosa bisogna portare? Sia per spiaggia che piscina?

19 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 19 Luglio 2019 alle 15:29
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se posso vi consiglierei i costumi assorbenti più che i pannolini da acqua. Questi ultimi sono perfetti se si fa un bagno in una piscina e ci si cambia immediatamente prima di entrare e appena usciti, altrimenti rischiano di creare abrasioni o peggio se bagnati funghi.

    A quanto ne so io dopo il primo vaccino si può portare un bimbo in piscina. Mio figlio ha messo le gambe in mare la prima volta a quasi 5 mesi.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho la piscinetta in giardino (alta 50 cm...) e lo uso spesso, lei si rilassa tantissimo.. io mi sento più sicura perchè la vedo meglio e non rischio mi scivoli dalle mani... ti consiglio i pannolini per l'acqua! io ho preso quelli huggies

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa portare al mare 1sisi pensavo a uno simile a questo con la mutandina... Grazie per la risposta 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti consiglio di prenderle un salvagente perchè se scivoli è un attimo che vada sott'acqua anche lei! per il bagno in piscina si, tranquilla, io lo farò se l'acqua non è troppo fredda e dopo le farò una doccia per toglierle i residui di cloro.. in piscina sei certa che sia pulita il cloro ammazza i batteri! io non mi fido dell'acqua del mare per questo in spiaggia porterò una piscinetta che riempirò con acqua dolce

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un week end quando greta aveva 4 mesi, abbiamo portato body, cappellini, pannolini, vestitini per la sera, una piscinetta per bagnarla, un salvagente per la piscina.. salviette di vario genere. Non dimenticare protezione 50+, tachipirina in caso di febbre

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parlavo di infezioni, visto che comunque ci andranno molte persone... Ma per questo anche in mare... Chiederò alla pediatra


    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci ho pensato! Se stai attenta non penso rischi annegamento, avrei il dubbio delle infezioni ... chiedi al medico!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai chiesto al pediatra se può fare i bagno in piscina normale? quella dell hotel per intenderci.. Mia figlia avrà già fatto il primo vaccino e la piscina sarà riscaldata, poi pensavo di metterle il salvagente a mutandina e comunque la terremmo su noi... Secondo te rischio?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Seguo con interesse perché anche io ad agosto porterò la bimba al mare per la prima volta, ed avrà 2 mesi! Il pediatra mi ha detto:
    -orari: prima delle 11 e dopo le 17
    -procurarsi una crema solare adatta all'età, con filtri anche fisici -sì al bagno in mare se è pulito, altrimenti piscinetta.
    Per ora quindi so di dovermi procurare crema e piscinetta, leggo ora i consigli sui pannolini... il resto non so!e metto sempre cappellino parasole
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Vittoria è nata il 5 giugno 2019 ed anche noi andremo al mare che lei avrà circa 2,5/3 mesi ed avrà fatto già il primo vaccino!
    Pensavo di portare dei body o a manica corta o a canottiera (sia per il giorno che per la sera), copertina leggera per la sera oltre calzini e pantaloncini lunghi e felpina in cotone nel caso ci sia freschino, crema solare +50 (son di parte quindi consiglio la Mustela), berretta, pannolini, se allatti ad artificiale (biberon, sterilizzatore e latte artificiale, oltre alla sua acqua se particolare tipo la nostra usa la Cerelia), ciuccio (almeno due) se lo usa, salviettine, customino assorbente (vanno bene quelli consigliati da Federica), piscinetta (solo perché l’acqua del mare o della piscina potrebbe essere troppo fredda per lei), asciugamano per la spiaggia e per il bagnetto serale, eventuali medicinali che assume (anche la Tachipirina in gocce nel caso le venisse la febbre o il cambio aria la inversasse molto), fazzoletti e il materassino portatile per il fasciatoio.
    Tutta la sua cartella clinica, nel caso aveste bisogno di accedere al pronto soccorso (speriamo di no!) ed eventuali ricette della pediatra per i medicinali.
    Ovetto per l’auto e navicella sia per il giorno che per la notte (un paio di lenzuolini per ricambio in caso di rigurgito).
    Direi di non essermi dimenticata nulla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi mare a settembre ma non essendo ancora vaccinata (farà tre mesi al nostro rientro) niente bagno in mare o in piscina! Abbiamo preso una piccola piscina gonfiabile solo per lei da portare in spiaggia e devo comprare i pannolini apposta, prenderò penso i little swimmers della huggies! Poi costumino, crema sicuramente la mustela con protezione 50 per raggi uva e uvb, cappellino, body per stare in spiaggia! Spero di non essermi dimenticata niente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Maria, divertitevi e godetevi questa prima vacanza con la vostra bambina. Vedrai, le ferie con le avranno un sapore diverso😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, gentilissima 😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il mio piccolo di quattro mesi ha già fatto il bagnetto in piscina, però attenzione che non sia troppo fredda. Subito dopo ricordati di fargli una doccetta x eliminare residui di cloro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo la piscina dell'hotel, è consigliato? Avrà già fatto il primo vaccino...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Per i bimbi di pochi mesi non è necessario portare molto. Io i miei li ho sempre lasciati in body a canottiera x cui sicuramente qualche body di ricambio, cappellino x il sole, crema solare protezione 50+, doposole, una piscinetta in cui fargli fare il bagnetto ed io mi portavo anche qualche bottiglia vuota per poterla riempire con acqua dolce. Altrimenti bagnetto in mare ma poi devi sempre sciacquarla sotto doccia. Infine solita borsa del cambio con pannolini e salviette.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla..noi andiamo in un bb e scendiamo in spiaggia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie assunta.. Le farai fare un bagnetto in piscina tu? Se l hotel ce l'ha?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado sabato e ho una bambina di 2 mesi quasi 😄
    Eccoti una lista:
    -pannolini, bandana o berretto; crema solare,porta un paio di cambi completi (body, magliette, costumini, canottiere), perché non si sa mai!fazzoletti e salviettine, biberon, acqua e latte,
    Telo e accappatoio




    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione