Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza

Corredino nascita ad ottobre

Elly, il 18 Giugno 2019 alle 13:11 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme😄
Vi scrivo per lanciarvi un S.O.S.😂
Il mio bambino nascerà ad ottobre e sono totalmente persa su cosa dovergli procurare sia per quanto riguarda il vestiario (quantità e grado di pesantezza di tutine,body,calzetti ecc...), sia per quanto riguarda gli accessori :lenzuoline navicella, bimberon, ciucci, lenzuoli lettino, bavaglini, asciugamani, tele cerate ecc....
Mi sento proprio inesperta.
Qualcuna ha voglia di darmi una mano?
Grazieeeeee

6 Risposte

Ultime attività da Amida, il 20 Giugno 2019 alle 08:12
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti posso consigliare per te il cuscino per la gravidanza+allattamento.Lo uso tutti i giorni.Supporta le gambe e la schiena,ma lo puoi usare anche per leggere o per appoggiare i piedi. Se lo chiudi puoi anche metterci il bambino dentro.E puo essere utile in ospedale( infatti è sempre consigliato portarlo). Cerca di non prenderlo con le palline di silicone all interno,fanno un sacco di rumore la notte.

    Le sue dimensioni sono piu grandi rispetto al semplice cuscino per il solo allattamento,è chiamato total body (di solito a forma di c o U).

    Per il bimbo tutto quello che le altre hanno gia suggerito. Prediligi le magliettine e le tutine con i bottoni su spalla o in avanti Smiley laugh


    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dpp metà settembre ma lei è nata a fine mese. Mi sono trovata bene con body corti e tutine di cotone, la ciniglia l'ho usata solo verso fine ottobre ma dipende dove abiti (io centro)..per la taglia io avevo preso 1-3 mia figlia è nata 51 cm per 3500 (dicevano superasse i 4kg😒)ma una 0-1 sarebbe stata meglio almeno per l'ospedale! Calzini di cotone ne avevo una marea anxhe perché si perdevano😂, cappellini di cotone anche servono! Ah e taaaanti bavaglini (prendine pochi piccini) che dato che la mia bimba fino a 3 mesi rigurgitava tanto ogni settimana compravo un pacco da 7 per quanti ne usavo😞 i lenzuolini me li hanno regalati e ne avevo 4, per il trio con il senno di poi avrei preso navicella+ovetto senza passeggino perche almeno il mio (cam fluido easy) è grande e a 8 mesi siamo passati a quello leggero. Avevo ciuccio (gommotto chicco) e biberon mam start (ma non il latte che ho dovuto comprare appena uscita dall'ospedale). Procurati assolutamente aspiratore nasale e fisiologica perché io per i liquidi non aspirati dall ospedale (ovvio non mi hanno detto di farlo)l'ho portata in ospedale a 8 giorni😭 Mussoline di cotone per appoggiarlo/asciugarlo. Poi boh...
    sacco nanna lei non ci si è mai messa (tendono a scoprirsi e a non sopportare i piedi "intrappolati")nel tutone invernale si. Cuscino da allattamento non ce l'ho avuto ma mi sarebbe servito anche se non ho allattato. Lettino? Lei dormiva con noi o nella navicella, nella culla non c è mai voluta stare.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio è nato a fine ottobre, avevo preso soprattutto le cose per l ospedale. Biberon e ciucci no. Poi lenzuolini e delle copertine. Anche se poi mi sono presa i sacchi nanna che preferisco. Poi dopo che è nato ho preso altre tutine e body. In ospedale è meglio il cotone perché fa caldissimo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io partoriró ad ottobre, fine ottobre 🤣! Per il momento ho dei body manica corta, ne ho presi due anche a manica lunga ma taglia più grande, non si sa mai 😂, tutine in ciniglia e cotone, poi mi hanno regalato altre calzini, tutine, lenzuolini per la navicella e accappatoio quello a triangolo! Ah, anche dei bavaglini 😉 per i lenzuolini della culla invece aspetterò più in là, xk qui in questa casa non abbiamo troppo spazio x cui aspetto di trasferirci prima!! Ah, ho preso anche due ciucci e un biberon di vetro, e mi hanno regalato lo sterilizzatore e il marsupio!! Cmq credo comprerò altre cose nel frattempo 🤗 di sicuro mancherà qualcosa ahhaha
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre body manica corta in cotone e tutine in ciniglia. Se esci lo copri e se stai in casa basta un lenzuolino sopra.
    Per calzine puoi usare cotone o un.po piu pesantine.
    Lenzuola in flanella e una copertina tanto al 99'9% si scoprono sempre. Ciuccio e bibe prendine uno.solo eche si una marca qualsiasi(i migliori sarebbero mam e, avent ma possono non piacere al tuo bambino) se poi te ne serviranno si più li prenderai all'occorrenza.
    Tele cerate mai usate. Bavaglini.normali e possibilmente senza plastichina dietro perché assorbono meno.
    Asciugamano classico con il triangolino per la testa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione