Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karol089
Sposa VIP Settembre 2016 Napoli

Con quanto vivrete al mese?

Karol089, il 2 Marzo 2016 alle 22:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 269
Non lo chiedo per farmi i fatti vostri, ma per sapere se siamo gli unici a dover fare i conti con 1300 al mese senza affitto/mutuo...lo chiedo perché a me non sembra poco, ma fm a volte mi fa preoccupare dicendomi che solo lui con le spese dell'auto e le nostre uscite il sabato, compleanni e spese varie preleva e spende 400 euro al mese...Secondo me però esagera, perché lui ha proprio la tendenza ad esagerare e a lamentarsi dei pochi soldi! SSecondo me si lamenterebbe anche con 3000 al mese...Ovviamente spero di contribuire, per ora lavoro con garanzia giovani a 500 euro al mese ma ad agosto finisco e so che dovrò trovarmi altro...voi che dite?

269 Risposte

Ultime attività da Franca, il 19 Settembre 2023 alle 21:23
  • F
    Sposa Novella Agosto 2023 Trieste
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera lavoro in psichiatria. Senza fare notti guadagno sui 1800, più 150 euro di buoni pasto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso far altro che confermare...lago di garda anch'io, due stipendi, una figlia, un mutuo, due auto e i 💰sembrano non bastare mai 😓
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche io mi trovo nella tua situazione (io parsimoniosa e lui più spendaccione) ragion per cui opterò per l separazione dei beni 😅
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritenetevi fortunati che non pagherete affitto o mutuo.. Se gli sembrano troppi i soldi che spendete in svaghi", limitatevi un po'...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ciao mery, ho visto che sei di lecce. Questo ragazzo e la rispettova famiglia di cui parlo è di un paesello piccolino in pv di palermo. Ti assicuro che non si fanno mancare niente però arrivano ogni mese senza 1 euro... Io per carattere vivrei sempre con l ansia e non riuscirei!!!! É questione di priorità.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti hanno la fortuna di trovare lavoro ben retribuito..ma se si dovesse aspettare a tutti i costi di trovare il posto fisso e la sistemazione perfetta secondo me pochissime coppie si sposerebbero
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presentamelo!!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in che città abitate cmq... Nn lo hai specificato. Io conosco chi con 1300, 2 bambini piccoli, un mutuo di 100 mila euro x 2 anni, 2 macchine da mantenere e 1 motore, vive tranquillo!! certo non mangia fuori spesso ma organizza feste di compl in locali modesti, compra vestiti giocattoli elettrodomestici ogni volta che gli pare senza problemi. Secondo me vivrete dignitosamente, stai serena
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose noi fortunatamente abbiamo la casa che è di mia proprietà il mio FM guadagna 1000€ al mese, io mi arrangio a fare qualcosa con 400€ proprio per cercare di aiutarlo e insieme stiamo ristrutturando casa e pagando le spese del matrimonio l'unica vera fortuna è che i nostri rispettivi genitori ci stanno aiutando altrimenti sarebbe stato molto difficile finire tutto nei tempi previsti!
    • Rispondi
  • Claudio
    Sposo Abituale Ottobre 2018 Brescia
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi dico la mia esperienza,nella zona in cui abitiamo noi, nord Italia,zona lago di Garda a meno di non essere ricchi di famiglia o di svolgere una professione tipo medico ecc se si deve sostenere un mutuo( o un affitto) bisogna lavorare entrambi;anche perché 2 macchine sono indispensabili e portano via parecchi soldini tra acquisto,carburante e manutenzione. Io e mia moglie lavoriamo entrambi a tempo pieno, si fa un po fatica a conciliare lavoro e faccende domestiche ma dividendosi i compiti non è impossibile.
    Una volta arrivati i figli a maggior ragione aumenta la necessità di lavorare tutti e 2 aumentando le spese di pari passo.
    È triste ma è così👎😣
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che c'è la farete noi con 1400 paghiamo affitto spesa macchina ecc e ti assicuro che a fine mese nonostante le nostre rare uscite ci arriviamo con nulla o quasi nulla
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe certo che ce la farete... avete una stabilità economica tranquilla 😊 Noi 1200/1300 al mese (io non riesco a trovare lavoro) con 500 euro di spese fisse tra mutuo e rata divano, 2 macchine da mantenere e spese come tanti, arriviamo a fine mese con qualche spicciolo e a volte pure con niente, ma ci arrangiamo e viviamo lo stesso... nessuna uscita, al massimo una pizza ogni tanto... niente vacanza... Non abbiamo genitori che ci aiutano perché pure loro non arrivano a fine mese... Abbiamo comprato casa e arredata con i risparmi e ora ci sposiamo. Stiamo attenti anche al centesimo, ma la vita va affrontata e non si può aspettare la fortuna che gira dalla nostra parte... ma siamo felicissimi lo stesso... Quindi dí al tuo fidanzato che è fortunato ad avere quello che ha 😋😉😁 baci
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo entrambi arriviamo a 2400. Non ho affitto.
    • Rispondi
  • Alexis
    Sposa Precisa Agosto 2019 Crotone
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non dovete pagare mutuo o affitto..ce la farete..basta saper gestire le spese senza privarsi dello svago Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non avrei mai fatto casa né matrimonio con un solo stipendio... Ho cercato ma mia stabilità, abbiamo risparmiato e abbiamo poi deciso di ristrutturare casa e sposarci. Non avremo neanche noi mutui o prestiti ma le spese sono sempre tante. Uno stipendio solo non basta tra bollette spese auto bollo assicurazione e varie cose..Io non sarei mai stata tranquilla Nell "imbarcarmi" in una vita a due con un solo stipendio (tra l'altro non lo trovavo giusto perché volevo anche io contribuire)... Questo vuol dire non potersi permettere qualche weekend fuori, una settimana al mare in estate, cene con amici... Quindi no, per me sarebbe impensabile
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito prende 1300, di cui 900 vanno x il mutuo e 150 x i mobili. (Spese fatte prima di conoscerci). Quindi ci resta davvero molto poco. Per la spesa riesco a farmeli bastare, per quanto concerne bollette, condominio, assicurazione auto li prendo dai miei risparmi. I risparmi stanno per terminare però, quindi se non riuscirò a trovare un lavoro (che cerco da un anno), saremo nella bip. 😂 Ma per quanto non sia una situazione x nulla facile, non ci fasciamo la testa prima di rompercela. Eravamo consapevoli che non sarebbe stato facile, ma siamo adulti, quindi ci adattiamo alla situazione, ovviamente sperando migliori. 🙏
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con circa 2.100 € al mese. Mio marito guadagna 1600 €, io mi arrangio con un part-time da 500 € al mese. Abbiamo un affitto di 570 € al mese, ma a breve vorremmo comprare.
    Ce la facciamo benissimo, pur abitando in una zona molto turistica del Nord Italia e quindi non certo economica. Non ci manca niente. Poi ovvio, c'è il mese più ricco e quello più magro. Però non abbiamo vizi di alcun tipo, usciamo a cena fuori due/tre volte al mese, e facciamo una vacanza all'anno, quindi una vita normale e dignitosa. Certo a fine mese non avanza quasi niente.
    Siamo una normale coppia di oggi, senza essere figli di papà...a noi nessuno ci ha messo la casa nuova di pacca sotto al sedere, quindi siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a costruire da soli. Ci siamo comprati tutti i mobili e abbiamo fatto un bel matrimonio senza chiedere aiuto a nessuno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si, ha esagerato!!! Con 1300€ si trova bene e c'è la fate eccome!! Il
    mio guadagna 1200!! Senza affitto e o il mutuo va alla grande un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, dipende da molte cose, da come é il costo della vita nella tua zona! Noi viviamo con circa 2500 euro al mese con 600 euro d’affitto, non stiamo male ma ci sono alcuni mesi che tiriamo la cinghia, anche senza affitto con 1300 al mese non ce la faremo mai! Non è per spaventarti eh?! Mi rendo conto che ci sono famiglie che vivono con molto meno al mese!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che 1300 euro al mese siano pochi! Tutto però dipende anche dalle spese e dalle pretese che avete dalla vita di tutti i giorni. Se pagate mutuo o affitto, non penso bastino! Aggiungici bollette, condominio, spesa, acquisti extra e i soldi se ne sono andati! Io per esempio ancora non vivo con il mio ragazzo, anche se sono quasi 9 anni che stiamo insieme. In due prenderemmo 1700 euro e obiettivamente non basterebbero per avere una vita dignitosa! Preferiamo attendere che io trovi un lavoro migliore con uno stipendio più alto (anche perché io non ho un posto fisso, li sì).

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia un buono stipendio dato che non avete da pagare mutuo o affitto...magari cn un bambino dovrete rinunciare a qualcosa!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con 1100 € al mese...lo stipendio di mio marito (non fisso perché ha un'impresa edile) tipo sui 1000 €, va sui due mutui e con il mio affrontiamo spesa e altro...all'inizio andavo a fare la spesa presso un centro commerciale, ora ho trovato un negozietto che fa offerte fantastiche, spendo lo stesso, ma prendo molta più roba...comunque ancora per 2/3 anni dobbiamo stringere un po' la cinghia (anche se tutto sommato stiamo bene)poi, se Dio vuole, finiamo un mutuo!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi viviamo con 1600 euro, senza mutuo ne affitto ( x fortuna) abbiamo 3 cani e una gatta. 2 macchine ed una moto ( che mio marito usa x lavoro), arriviamo pelo pelo, tra Enel , enti, acqua, internet , assicurazioni e spesa arriviamo pelo pelo.quel poco che resta lo teniamo x le emergenze.
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo con circa 2800 euro al mese, ma considera che abbiamo circa 1400 euro di spese fisse tra mutuo, riscaldamento, spese condominiali ed un prestito..quindi rimangono 1400 euro e ce la caviamo..stiamo per avere un bimbo e non abbiamo avuto problemi a comprargli tutto quello che serviva, facciamo le nostre uscite senza esagerare, abbiamo una macchina ed uno scooter..Quindi direi che potete farcela, ovvio facendo attenzione..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo Smiley winking alla fine è per questo che ci si sposa Smiley heart L amore prima D ttt... Anke io la penso così Smiley smile noi vivremo in meno D 1300 figurati ...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No niente mutuo o affitto per fortuna

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, é anche la mia realtà! Sono di Milano e tra mutuo, bollette, due macchine, spese condominiali e spesa al supermercato con1300 non ce la faremmo proprio.. Abbiamo una rata di mutuo di 800 euro Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lodi
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie SilviaSmiley winking ! Penso di aver dato una constatazione della mia realtà che, a quanto vedo, è condivisaSmiley tongue .
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io studio, ho poco tempo per un lavoro decente, ne faccio qualcuno ma di quelli in cui si guadagna un corno...fm ha lo stipendio di 1100 euro, quindi diciamo che siamo sui 1300,abbiamo 3 animali , 2 gattine e una canina, non ti dico quanto costano i mangimi decenti, più l'affitto , spese etc... Facciamk alcuni sacrifici,ma io sono cresciuta nelle ristrettezze quindi sono felice cosìSmiley smile l'importante è avere un tetto sulla testa
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da voi e da dove vivete, 1300 euro al nord sono pochissimi mentre al sud potrebbero bastare e avanzare.Noi dai 1500/1800 (a seconda del mese) tiriamo fuori mutuo, un'auto e bollette. Abbiamo due bambini piccoli, non andiamo a mangiare fuori ogni settimana ma mangiamo benissimo a casa facendo bene la spesa approfittando spesso delle offerte dei volantini. Non viviamo nel lusso ma non ci manca nulla per ora. Quando i bambini cresceranno spero di trovare un lavoro anche per me .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se da quei 1300 avresti dovuto togliere una rata di un mutuo o affitto che minimo e' sui 500 la vedrei dura..ma se nn avete qst tipo di spese secondo me ce la si puo' fare (magari facendo a volte qualche rinuncia).Noi in due arriviamo sui 2000/2100 ma per ora togli 400 di affitto (e da settembre vorremmo comprare quindi sara' piu alta la rata)...bolletti...benzina per la mia e per la sua...io spero di potercela fare..
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te Federica! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione