Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2019 Savona

Come sta cambiando i vostri rapporti il matrimonio?

Chiara, il 21 Agosto 2019 alle 20:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Discussione secondo me interessante.
Stasera ho notato che il matrimonio mi ha cambiata, o meglio ha cambiato il mio rapporto con alcune persone.
Mi riferisco al fatto che ci sono persone che "inseguo" da anni con scarsi risultati e che, ho notato, non si sono sbattute x niente per poterci essere quel giorno. Io, senza rancore, devo aver socchiuso una porta e mi accorgo che mi rapporto con loro in modo diverso. Più "menefreghista" se vogliamo... Idem per certi parenti, che hanno ricevuto invito 6 mesi fa e hanno preso ferie la settimana prima delle nozze e adesso mi dicono che "che sfiga, non posso venire!". Prima mi sarei arrabbiata ma forse questa esperienza ha messo in luce come sono certe persone nei miei confronti e quanto mi sento disposta io ad essere presa x i fondelli. Cioè ben poco 🤣Adesso mi sento più serena davanti ai rifiuti, che in generale, invece, non ho mai gestito benissimo.

Un'altra cosa bella sono tutti i professionisti bravi e non con cui sono venuta a contatto, che mi hanno insegnato che ci sono persone che fanno il proprio lavoro con impegno e dedizione e altre che non vedono più la poesia di lavorare per gli innamorati... E anche questa è una bella lezione sui punti di vista quando devi immedesimarsi in loro x trattare.
Ho capito chi mi vuole bene davvero, chi parla tanto e poi non ha interesse genuino in me, chi è tanto maleducato da mettere becco nella mia vita privata, chi invece si sa comportare e capire. questo sarà utilissimo nella mia vita futura!
Devo ancora sposarmi ma sento di aver imparato tanto e vissuto tante cose che mi hanno sicuramente arricchita molto. Già così, nonostante nervosi e delusioni, sono soddisfatta.
E a voi cosa sta insegnando questa esperienza?

17 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 22 Agosto 2019 alle 14:02
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivedo un po' nelle tue parole.... dopo il matrimonio la mia priorità è diventata la mia famiglia..cioè io e mio marito! Non perdo tempo dietro ad amici sfuggenti... situazioni che mi fanno star male.. me ne infischio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto lo stesso discorso al mio compagno: il matrimonio è l'occasione per capire chi ci tiene davvero a te ed è anche l'occasione per chiudere definitivamente i ponti con alcune persone. Diciamo che rappresenta una svolta nella vita della coppia in tutti i sensi, è un giorno unico e credo che chi ci vuole davvero bene lo dimostrerà, allo stesso modo di chi invece ha sempre finto! Quindi meglio cominciare già a fregarsene 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente Chiara. Ci sono persone che ti deluderanno e non te lo saresti aspettata e altre invece che ti stupiranno ed emozioneranno più di quanto pensassi. Non dico che il matrimonio sia una prova del 9 di chi veramente ti ama, però è sicuramente una bella prova per chiunque vi partecipi o meno.

    Quello che conta è chi condivide con te questo momento importante e che tu e il tuo compagno lo viviate al meglio, perchè si tratta di una giornata che passa troppo velocemente purtroppo.

    L'organizzazione e il giorno del matrimonio stesso (e i complimenti che riceverai dopo, tanto quanto foto e video) sarà un viaggio emozionante e unico. Godetevelo. Smiley love



    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho imparato da questa esperienza che ci sono molte persone gelose per noi e false ...Che come regalo per sposi la quota è 50 euro lo stesso valore di un compleanno ,comunione e battesimo abbiamo un figlio di 4 anni e mezzo che quando lo abbiamo battezzato abbiamo fatto una cosa intima e ne siamo fieri invitati i nostri genitori e mio cognato il didino forse pentiti di non aver fatto lo stesso per il nostro matrimonio...Inoltre abbiamo notato a chi ci tiene veramente a noi sia dall accoglienza per la notizia e soprattutto quando abbiamo portato la partecipa...Forse in futuro dovremmo condividere meno le nostre felicità e i nostri avvenimenti importanti..Non andare ai matrimoni, comunioni e compleanni perché abbiamo vergogna presentarci con la somma ricevuta il nostro moto è ricambiare con la stessa moneta quindi non avendo coraggio preferiamo non essere presenti..Diventare egoisti e dedicare meno tempo al prossimo anche se sarà difficile ma vogliamo mettercela tutta pensando solo a noi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente tutto ciò che tu Chiara hai elencato!!!!! Scoperto persone finte, persone leali, persone che fanno il loro lavoro alla perfezione e altre meno. Ha bella lezione di vita questa esperienza.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono resa conto di essere molto più ansiosa di quello che pensavo 😂😂😂
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara solo...
    mi rispecchiooooo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Smiley smile e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero. Ci sono persone che vedo molto coinvolte e mi chiedendo spesso come vanno i preparativi, invece amici più stretti assolutamente nulla. Ho anche imparando che io e il mio fm abbiamo gli stessi gusti quando si tratta di organizzare o fare delle scelte e questo mi fa molto piacere
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che cambiano le cose perché amiamo l'idea di realizzare questo sogno e il resto a questo punto non importa. Anche io sono diventata menefreghista sotto certi aspetti per alcune cose, perché so che comunque io il 6 giugno mi sposerò e avrò accanto a me l'uomo che amo e che voglio accanto a me...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime le tue parole!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... l esperienza di organizzazione di un matrimonio ti fa crescere... ti fa conoscere a fondo le persone, ne resti delusa ,sorpresa ma dopo un po non ti stressi manco piu a pensarci e vivi le cose molto piu serenamente...
    E poi ti aiuta a credere di piu in se stessi .. ti senti cosi piccola nel fare una cosa cosi grande e poi... cosi grande nell esserci riuscita Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda me personalmente, per ora, mi ha lasciata sempre la stessa. Mi sono resa conto, da quando lo abbiamo annunciato, che ci sono persone che ci tengono davvero tanto a starci vicine, a partecipare insieme a noi restando sempre aggiornate nei preparativi, e altri invece che sono stati menefreghisti. Nel rapporto con il mio fidanzato invece ci ha reso ancora più uniti di quanto già eravamo e questo mi rende molto felice
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento cambiata molto più in 8 mesi che in tutta la mia vita ho selezionato molto e eliminato lungo il tragitto e adesso sono felice e più sicura che mai ...tanti auguri ✌🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene quello che stai provando io già dall'inizio nonostante avevamo pochi invitati ho pensato chi viene ci tiene chi no non me la prendo e tantomeno insisto per far cambiare idea... E i fornitori quanto rincotreli soprattutto le ultime settimane 🤦‍♀️ ma ne è valsa la pena
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sempre stati molti selettivi in fatto di frequentazioni/amicizie/parenti quindi per noi a distanza di due anni dal nostro matrimonio non è cambiato nulla 😉
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!! Mi sembra che hai proprio lo spirito giusto!! 💪🏻 Io sono ancora troppo lontana dal matrimonio per fare questo tipo di valutazione ma negli anni ho tagliato tanti rami secchi per cui spero (🤞🏻) che le persone “superstiti” che sono rimaste al mio fianco non facciano ciocchi strani! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione