Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Come e quando si può recensire un fornitore?

Alessia, il 12 Giugno 2018 alle 12:32 Pubblicato in Concorso 6 25

Ciao Community! 😊

Quando e come scrivere una recensione a un fornitore di Matrimonio.com?

Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie!

🔸È possibile recensire un fornitore solo se lo avete ingaggiato e usufruito del servizio il giorno delle nozze.

🔸 È possibile recensire un fornitore solo dopo le nozze.

A quest'ultima regola fanno eccezione queste 11 categorie👇🏻

1) Abiti da sposa

2) Vestiti sposo

3) Abiti da cerimonia

4) Accessori sposa

5) Accessori sposo

6) Bomboniere di nozze

7) Partecipazioni di nozze

8) Gioielli sposa

9) Fedi nuziali

10) Servizi pre-matrimoniali foto/video

11) Musica (serenata)

🔸 Come scrivere una recensione?

Per recensire un fornitore, vi basterà cliccare qui 👇

Recensioni

La pubblicazione delle recensioni non è immediata, devono prima essere controllate dal dipartimento competente.

🔸 In quali casi la recensione non viene pubblicata?

Il nostro team interno potrebbe decidere di non pubblicare un'opinione se questa non soddisfa i parametri minimi di qualità stabiliti da Matrimonio.com.

Ciò si verifica quando:

👉 Contiene termini offensivi, mancanze di rispetto o dati sensibili

👉 Gli sposi non hanno usufruito dei servizi dell'azienda

👉 Gli sposi hanno ingaggiato il servizio ma non ne hanno effettivamente usufruito il giorno delle nozze.

👉 Il suo contenuto è incomprensibile e/o non corrisponde all'azienda in questione

👉 L'opinione non è scritta dalla sposa/sposo, ma da terzi

👉 Quando si allude a possibili reati, truffe ecc. (in questi casi inizia un processo di verifica più complesso)

👉 Le nozze sono avvenute da più di 2 anni

👉 Si parla di più fornitori nella stessa recensione

👉 I servizi non sono stati contrattati per un matrimonio (fanno eccezione gli anniversari di matrimonio)

🔸 Ricordate che, per ogni recensione, riceverete 5 tagliandi per partecipare al concorso!

Come e quando si può recensire un fornitore? 1

Per sapere come richiederli e partecipare al concorso, cliccate qui 👇

Come si richiedono i tagliandi per partecipare al concorso?

Per qualsiasi dubbio, inviate una e-mail a bridalsupport@matrimonio.com

25 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 10 Luglio 2023 alle 09:16
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvana,

    auguri per le tue nozze! Vedrai che tra qualche giorno, appena verranno validate dal dip. competente potrai vederle online! Per qualunque dubbio, scrivi pure a bridalsupport@matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho recensito due fornitori ieri, la nostra wedding planner e il nostro fotografo, ma non riesco ancora a leggere le recensioni che ho scritto nei loro profili. Come mai? Quanto tempo serve per pubblicare una recensione una volta inviata?
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia, puoi scrivere una email a bridalsupport@matrimonio.com, i colleghi ti aiuteranno!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi consiglio di pubblicarle anche su google maps, trustpilot e tripadvisor
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uff, non sapevo della regola del fornitore. Io ho scritto il nome di chi ha fatto le foto, che poi era uno dei fornitori. Si può cambiare il Testo?

    Grazie

    Claudia

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice,

    le recensioni devono essere validate dal dip. competente e poi saranno on-line, vedrai che tra qualche giorno le vedrai pubblicate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Lecco
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno!

    ho fatto due recensioni a due fornitori di cui ho usufruito e dopo il matrimonio. Le vedo come "inviate" ma non le trovo nelle pagine dei fornitori. Le ho fatte ieri. Dove sono finite?

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia, Smiley smile

    puoi decidere di recensirlo tu adesso (valutando l'esperienza e la giornata del matrimonio) o dopo aver ricevuto le foto. Come preferisci!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    vorrei lasciare la mia recensione su un fornitore, ma al contempo non ho ancora ricevuto nemmeno l'anteprima delle foto dal fotografo ufficiale, e quelle fatte dagli ospiti non rendono giustizia. Si può inserire subito la recensione e aggiungere poi in un secondo momento eventuali foto? Grazie!

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Agosto 2022 Salerno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sarà, purtroppo si può recensire un fornitore solo dopo averlo ingaggiato. Credimi è stato il primo trovato e con il quale abbiamo preso appuntamento utilizzando questa applicazione, e forse l'ultimo, perché ci sorge il dubbio che i fornitori iscritti qui vogliano fare solo soldi e non importa come. Ripeto è solo un impressione del momento, ma ciò non toglie che questo di conseguenza penalizza anche il vostro portale. Cmq grazie dell'assistenza, è stata gradita.
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michele,

    sono veramente spiacente per quello che ti è accaduto.
    È possibile recensire i fornitori del portale sia positivamente che negativamente, raccogliamo tutte le esperienze degli sposi per pubblicarle sulle vetrine dei fornitori.
    Per maggiori informazioni puoi inviare una mail a concorso@matrimonio.com.

    Un saluto

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Agosto 2022 Salerno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissato appuntamento alle 16. Partiamo alle 14 .30 per essere lì puntuali. Alle 16.45,dopo che la coppia all'interno dell'ufficio era andata via, ci viene detto giusto 1 minuto di attesa, per far entrare due che probabilmente dovevano confermare la evento,alle 17.20 non ci hanno ancora ricevuti. Ce ne siamo andati, avendo con noi una bambina di soli due anni, e gente che continuava ad arrivare. Un pò di rispetto per chi vi avrebbe potuto organizzare il matrimonio presso la vostra struttura portandovi molto €, soprattutto in questo periodo, 3h di traffico tra andata e ritorno inutilmente. Esperienza negativa e non si può scrivere su questa app?
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sharon,

    ti suggerisco, in questo caso, di inviare una mail a concorso@matrimonio.com e rivolgere questi dubbi direttamente al dipartimento competente che ti saprà aiutare. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve, mi stavo chiedendo, ma per la stessa categoria posso confermare più fornitori (naturalmente ingaggiandoli) ?

    faccio un esempio per essere più chiara

    nell'atelier "A" ho acquistato il mio abito da sposa,

    ma poi ho deciso di fare più di un cambio d'abito durante la giornata

    così trovo un secondo abito nell'atelier "B" e l'ultimo abito per il cambio della sera nell'atelier "C".

    in questi casi potrò confermare sia A che B che C e segnarli come "ingaggiati" nella sezione ABITO DA SPOSA anche qui su matrimonio.com? potrò fare la recensione senza problemi a tutti e 3 (naturalmente in modo separato e parlando solo del servizio avuto dal diretto interessato)?


    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia, ti consiglio di scrivere all'indirizzo bridalsupport@matrimonio.com. Le nostre colleghe saranno felici di aiutarti. 🙂

    Un bacio😘

    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho scritto una recensione per un mio fornitore 3 giorni fa, ma non è ancora apparsa pubblicamente, è normale? grazie del chiarimento

    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Verdiana

    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Verdiana non è facile capirlo...dalla pagina principale come dovrei muovermi?

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rita, Smiley smile per conoscere meglio il funzionamento della Community, ti passo alcuni topic interessanti sull'argomento:

    Come funziona la Community di Matrimonio.com?

    Come funzionano i gruppi di Matrimonio.com

    e alcune piccole regole interne:

    Il regolamento della Community!

    Se hai bisogno di aiuto, non dubitare a contattarci:

    Come contattare le Admin? Smiley winking

    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    VORREI MAGGIORI INFORMAZIONI SU COSA SONO I TOPIC E COME INFLUENZANO IL CONCORSO...

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,

    grazie dei suggerimenti.

    Le recensioni che leggi nei profili dei fornitori presenti sul nostro portale sono lasciate esclusivamente da sposi che hanno utilizzato i loro servizi il giorno delle loro nozze e il portale per organizzare il tutto.
    Per cercare più informazioni possibili sui fornitori che si desiderano visitare, si può fare una ricerca in Community o aprire un nuovo topic. Anche tu puoi aprirne uno per raccontare la tua esperienza.

    Un saluto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    posso lasciare un suggerimento? In questi giorni abbiamo visitato molte location per il nostro matrimonio. Abbiamo trovato persone squisite e abbiamo trovato locations che in foto non erano granché ma dal vivo miglioravano molto, o locations che sembravano inarrivabili dalle foto e poi costavano molto meno del previsto. Allo stesso modo, abbiamo trovato persone che ci hanno chiesto 20000 euro per 80 persone ma con 1.5 euro in più a testa per la frutta, persone che ci hanno fatto fare viaggi a vuoto non presentandosi all'appuntamento e cose del genere. Non sarebbe utile poter recensire anche questo aspetto, per aiutare i futuri sposi a scegliere quali locations visitare? Su questo sito tutte le locations hanno (ovviamente) 5 stelle, dato che ciascuno alla fine da un voto a se stesso...

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giorgia, Smiley smile

    le recensioni tardano un poco ad essere convalidate perché devono essere analizzate previamente dal dipartimento competente.

    Se tra un qualche giorno non sono state ancora pubblicate, ti consiglio di mandare un'email a: concorso@matrimonio.com. Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve, dopo aver cliccato sul tasto "Invia" non mi compare nessuna conferma dell'avvenuto avvio ma la pagina rimane così com'è. La recensione è stata spedita correttamente?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione