Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Come avete smesso l allattamento?

Maria, il 21 Giugno 2019 alle 04:56 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve mammine...Come state?? La mia piccola Ludovica ha quasi sei mesi e ormai ha iniziato con successo lo svezzamento. Le piace tanto il cibo e noto che ormai il seno nn lo prende più tanto come fonte di cibo. Voi cm avete smesso di produrre e quindi allattare? Premetto che la pediatra mi ha pure consigliato( visto che mi butta tanto latte) una bottiglietta di latte con biscotto da rendere così il latte meno liquido...

9 Risposte

Ultime attività da Pala, il 21 Giugno 2019 alle 15:15
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti consiglierei di diminuire gradualmente. Se smetti di botto allora è ovvio che il seno ti faccia male.

    Se invece elimini una poppata per volta non dovrebbero esserci problemi.

    Puoi fare delle mini poppate quando lo senti troppo pieno, in modo tale da far passare il dolore ma non stimolare ancora la produzione. Oppure la spremitura manuale sotto la doccia, quel tanto che basta a far diminuire la tensione al seno.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Doccia e spremitura manuale sotto la doccia il latte esce da solo un pochino di giorni e si equilibr
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a 21 mesi con canzoncine libri abbiamo trovato altri metodi x addormentarsi... Poi ha iniziato ad addormentarsi da solo
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso quando la mia bimba aveva 7 mesi perché dovevo riprendere un farmaco che era incompatibile con l'allattamento.
    La ginecologa mi ha dato le pastiglie perché dovevamo partire e avevo molto latte..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...il mio problema sta sul fatto che se passa un giorno ho il seno dolorante e quindi cedo...ma vedo anche che lei dopo me lo butta tutto...
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto smettendo gradatamente. La mia piccola ha 18 mesi ormai, e prendeva il seno solo per addormentarsi la sera e durante la notte un paio di volte (penso più per attaccamento che come fonte di cibo), così ho introdotto sostituzioni del seno per farla cercare di addormentare da sola e poi è venuta da sé anche la notte... Per questi primi giorni vedo che basta il ciuccio per tranquillizzarsi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io semplicemente ho cominciato ad attaccarlo meno, man mano la produzione si è calibrata ed è diminuita. Per un po' ha continuato a prendere solo il seno come fonte di latte, poi ho introdotto anche il biberon con il latte perchè diminuendo la produzione non gli bastava più quello che gli davo io.

    Verso l'anno faceva solo una ciucciata la mattina e una la sera per addormentarsi. Ho smesso ai 13 mesi da un giorno all'altro.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso che Giada aveva 40 gg. Avevo tantissimo latte e lo dovevo tirare via a mano, ogni 4 ore, altrimenti attaccandola sarebbe andato via molto lentamente. Niente padtigoia perché mi dicevano chr serve a bloccate la montata lattea che io ormai avevo avuto in abbondanza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smessso tardi a 28 mesi dall oggi al domani x due gg basta estata dura xk nn prendendo ciuccio e biberon abbiamo dovuto trovare dei soatituti d consolazione poi avevo ancora latte e ho preso le pastiglie....

    C avevo provato tante volte prima ma nn ero mau convinta forse xk appena sono stata convinta c sono riuscita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione