Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Ciclo post aborto spontaneo

Lucrezia, il 20 Giugno 2019 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 184
Eccomi qui a chiedervi: il primo ciclo dopo l'aborto spontaneo senza raschiamento...avevate dolori pre ciclo? È arrivato puntuale?
Io so di aver avuto l'ovulazione tra il 6 e l'8 , quindi conto più o meno di vederlo arrivare tra sabato e domenica, ad oggi nessun sintomo...nonostante l'ovulazione potrebbe ritardarmi?

184 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Luglio 2019 alle 00:43
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ciclo dopo il raschiamento è tornato dopo 32 giorni. Per riprovare ci hanno consigliato di aspettare due cicli naturali.

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...per sempre e su questo non ho dubbi
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici.. A qualcuna capita per sbaglio.. Quando magari nemmeno lo vuole.. Immagino però che questo sia un vuoto che ci rimarrà dentro per sempre..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo come va il mese prossimo..casomai a settembre provo gli stick...vorrei avere la mente il più possibile libera ma a volte è davvero difficile
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso il pacchetto da 7 euro su Amazon di canadesi.. Li uso da novembre e li appiccico su un foglio per vedere la differenza.. Dentro ci sono anche tipo 10 test di gravidanza che dal positivo ho fatto in maniera ossessivo compulsiva per vedere se le beta crescevano (mi sembra che tu abbia visto la foto nel mio post che forse hai commentato 😂🙈)
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Staremo a vedere...casomai per agosto li prendo! Tu quali usi? Io ho usato clearblue digitale viola
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io li usavo per quello.. Avevo anche sentito che dopo l'as si potevano avere dei mesi a ovulatori.. E quindi in realtà volevo vedere anche se effettivamente ovulavo..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho usati solo una volta e dato che mi sentivo meccanizzata ho lasciato perdere, ma sapevo esattamente quando ovulavo. Ip mese in cui sono rimasta incinta abbiamo avuto rapporto da un paio di giorni dopo il ciclo, fino a una settimana prima del ciclo a giorni alterni...senza stick e senza pensarci troppo...adesso però non sto capendo se il mio ciclo si è accorciato...o è solo un caso o magari non ho ovulato completamente
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo dopo un po' gli stick diventano abitudine.. All'inizio ti stressi poi é routine.. Ti Consiglio di usarli per capire il tuo corpo non per capire quando avere rapporti perché sono assolutamente indicativi.. Mi spiego.. Il positivo lo vedi nelle 24-48ore che precedono l'ovulazione.. E anche dopo.. Vedrai due giorni di positivo.. Ma potresti aver ovulato un paio d'ore prima o potresti dover oculare nelle 48 ore successive.. In ogni caso per esperienza ho imparato che é impossibile programmare i rapporti in base agli stick.. E paradossalmente io sono rimasta incinta gli unici due mesi che non li ho usati.. Però sono stati fondamentali per conoscere il mio corpo..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo capisco più..cioè io riconosco l'ovulazione ma mi è sembrato presto per come sono sempre stata, certo ne avrò conferma in base a quando arriverà il ciclo...mi sa che mi toccherà usare gli stick...che angoscia
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ciclo era di 28 giorni svizzeri e non lo é più stato così regolare.. Il mese dopo e anche quello dopo ancora avevo dolori lievi e ciclo non abbondante.. Poi é tornato doloroso e abbondante come sempre ma con giorni che variava o da 25 a 30..ovulazione regolare.. Fase luteinica stabile a 13 giorni.. Sono sicura perché usavo gli stick
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto nell'altro post che sei ancora incerta su come sta procedendo, ti auguro che qualcosa si veda alla prossima visita..non so che sensazioni hai...io il giorno dopo la visita al ps sentivo che non c'era più niente...e così è stato..in ogni caso fatti forza!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ..vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo ciclo è tornato normale? Regolare?
    Io l'ho avuto sempre di 29/31 gg ovulando tra il 16esimo e il 19esimo giorno...ma questo mese ho notato muco e dolorini prima...entro il 15esimo...e non so che pensare
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono ripulita da sola quindi non ne ho avuto bisogno ma ho letto che almeno devono passare un paio di mesi per poterci riporovare, ma chiedi al tuo ginecologo per esserne sicura...il ciclo può tornare anche dopo 40 giorni ed è normale perché il corpo si riassesta....in bocca al lupo🍀🤞
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me il ginecologo mi ha detto di aspettare due mesi per riprovarci dopo il raschiamento. il ciclo mi è tornato dopo 30 giorni

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la delucidazione
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna mi sono evitata il raschiamento perché il mio corpo ha fatto tutto da solo.. So cmq che ci vogliono circa 2 mesi per riprovare ma devi chiedere al ginecologo che ha operato che é l'unico che sa cosa è quanto ha tolto.. Il ciclo arriva dopo un mese circa ma tarda di parecchio..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte donne ho letto dalla conversazione ke purtroppo siete passate dall'esperienza dell'aborto ...vi posso chiedere quando si può riprovare ad avere un piccolo dopo il raschiamento? Dopo quando dal raschiamento torna il ciclo ?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine mi è tornato dopo 37 giorni! Adesso sto cercando di capire se qualcosa è cambiato o meno...speriamo di no!!
    In bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucrezia,

    io ho avuto un as spontaneo e il ciclo mi è tornato dopo circa 40 giorni. Ora sono perfettamente regolare e sempre essere tornato tutto come prima.

    Ti faccio tanti auguri!!

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    12 settimane? Sei coraggiosa.. Io ho il terrore che sia una geu ad ogni fitta al fianco.. Oppure anembrionica ecc ecc mi sembrava già tanto aspettare la 7 settimana.. Sono in paranoia pura.. Ti faccio un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l'avevamo detto solo alle rispettive famiglie...e per fortuna! Esatto, sentirsi dire " era presto...ce la farete" "non importa riprovateci" ...ma perché?! A me dava fastidio pure quando nel periodo del ciclo abortivo mi chiedevano e quando rispondevo che era molto abbondante mi dicevano "ah benissimo" ma benissimo cosa?!?!
    Non si può capire se non lo si prova .
    Se mi dovesse ricapitare non lo dirò a nessuno finché non me la sentirò
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo, io addirittura non volevo andare a fare la prima ecografia (che nel mio caso é stata la translucenza a 12 settimane passate). Nell'ambulatorio, poi, non guardavo lo schermo..
    Mi concedo di pensare alla nuova gravidanza solo da dopo quell'ecografia..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi conforta tanto sentirmi capita in questa mia reazione .. I miei parenti e amici che sapevano della prima gravidanza hanno perlopiù reagito con i classici: "massìììì ma paura di che, ma cosa vuoi che sia, sei giovane, ne avrai un altro.. " e io avevo solo voglia di strozzarli!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti forza anche se è difficile, dono sicura che questa volta andrà tutto bene🌈❤
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che l'ansia non ci abbandonerà facilmente, una cosa cosi grande ti segna per sempre e purtroppo la paura prende un grande spazio...però sono sicura che andrà bene questa volta...prenditi tutto il tempo che ti serve per dirlo agli altri..è una decisione vostra...ti abbraccio❤🍀🌈
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo ciclo lo ebbi dopo 34 giorni dal as.. Solitamente erano 28..quindi si.. Nonostante l'ovulazione può ritardare.. Però ricordo che fu molto meno doloroso dei miei normali cicli..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non ho detto nulla a nessuno.. Sono all'inizio.. Il 18 dovrei avere la prima eco ma ho crisi di pianto tutte le sere, terrorizzata al solo pensiero di sentire nuovamente che nel mio utero non c'é vita.. 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la paura non va più via. E chi non ha provato quest'esperienza non può capire..
    Anche io desideravo tanto avere di nuovo un positivo, ma allo stesso tempo ne ero terrorizzata..
    E vi dirò di più, la vivo con ansia anche adesso che sono quasi a metà gravidanza, non ho ancora detto niente a nessuno..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è stato abbondante e doloroso il primo giorno ma non ho fatto raschiamento.
    ora sto avendo il secondo ciclo ed è normale
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me al primo ho avuto ciclo molto abbondante e molto doloroso.

    invece la mese scorso e arrivato molto abbondate ma piu corto del solito e pieno di grumi. credo che sono tutti un po a se

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione