Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2020 Torino

Catering o pranzo nuziale??

Alba, il 21 Luglio 2019 alle 09:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutte! Sono alla ricerca del luogo dove svolgere ricevimento, chi sa consigliarmi? E più costoso il catering con location, o il classico pranzo nuziale grazieeee .

18 Risposte

Ultime attività da Alba, il 22 Luglio 2019 alle 19:33
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho contattato l antica zecca, qualche catering che sto aspettando risposta, il castello di rivoli. Grazie cmq è quello che farò ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Alba,

    ti consiglio di richiedere vari preventivi simili a tutte le location che ti piacciono, in questo modo sarà più semplice farti un'idea del prezzo medio di quelle presenti nella zona e scegliere quella che più ti interessa! Smiley winking

    Per ora quali hai contattato?

    Ricevimento Torino

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa di più location + catering xkè paghi l'affitto di una e il servizio del catering.
    ho partecipato a diversi matrimoni e ho sempre preferito la cucina interna nonostante i catering fossero rinomati e costosi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering con location di solito è più caro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il catering credo che proprio perché è un catering non possa chiedere quanto un ristorante stellato, però credo anche che abbia più spese nel caso di trasporto del cibo. Forse a parogone costa uguale o forse poco più. Dipende da quello che sto vedendo anche dalla tipologia di ristorante che si va a scegliere.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il catering costa di più, calcola che la location con cucina interna ha spese minori
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il catering costa di più,hai una doppia spesa,location+catering.

    personalmente ho partecipato a matrimoni in entrambe le scelte e ho apprezzato sempre di più la cucina interna.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea di massima costa più location +catering. Ci sono pro e contro in tutte e due le scelte, non c’è un meglio i peggio assoluto. Ci sono catering che lavorano male così come ci sono ristoranti che fanno altrettanto. Scegliendo location+ catering una cosa da considerare è che la location abbia uno spazio dedicato alla preparazione del cibo, sennó il catering deve portarsi tutto pronto. Il mio catering preparerà tutto in location per esempio. Conviene anche che il catering sappia come muoversi, ma di solito le location hanno catering con cui collaborano, quindi è tutto facilitato.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio location con cucina interna, perché paghi solo il pranzo/cena, mentre col catering devi pagare l'affitto della location
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2021 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, in quanto il mio fidanzato ci ha lavorato, ti dico escludi il catering. Con Tutto ciò che accade dietro é meglio spendere mille lire in più in una location con cucina interna . Poi ovviamente ognuno fa in base alla propria disponibilità Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Dipende. Ci sono location che ti chiedono l'affitto piu il prezzo del pranzo.
    Altre che ti chiedono solo il costo del pranzo.
    Altre che ti chiedono l'affitto ma devi acegliere tra uno dei catering a cio si appoggiano e generalmente non sono affatto economici(si parla anche si 150/180€/a testa). Devi fare i preventivi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo credo anche io! A parte avrei il catering ma appunto posso scegliere quello che più ritengo opportuno.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’ un prezzo normalissimo calcola che io pago di fitto oltre 6000 euro😭e a questo ci ho aggiunto il catering .. ma appunto dipende dalla location il tuo e’ un ottimo prezzo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un costo di location di 2000 euro è un prezzo medio? Grazie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto dipende quanto ti chiede la location come fitto... poi i prezzi dei catering li valuti xké ognuno può avere un prezzo poi vedi un ristorante che magari ti piace pure e poi valuti la diffferebza di costo ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, lo chiedo perché ho trovato una location bellissima, ma vorrei capire se andrò a spendere troppo rispetto il ristorante, anche se mi è stato detto che dipende cosa scelgliero come catering, ei ristorante poi a paragone costa uguale.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo dipenda dal catering e dalla location che scegli o dal ristorante .. nn c’è una regola fissa. Trova quello che ti piace e nello specifico fai le tue speculazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione