Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Novella Agosto 2020 Napoli

Casa cointestata si o no?

Annalisa, il 2 Aprile 2019 alle 01:43

Pubblicato in Vita di coppia 122

Salve ragazze è la prima volta che scrivo qui ed è anche una delle prime volte che discuto con il mio ragazzo. Siamo fidanzati da 7 anni e l'anno prossimo ci sposeremo, già abbiamo fissato ristorante, fotografo ecc. In questi ultimi mesi ci siamo messi alla ricerca di una casa e finalmente ne...
Salve ragazze è la prima volta che scrivo qui ed è anche una delle prime volte che discuto con il mio ragazzo. Siamo fidanzati da 7 anni e l'anno prossimo ci sposeremo, già abbiamo fissato ristorante, fotografo ecc. In questi ultimi mesi ci siamo messi alla ricerca di una casa e finalmente ne abbiamo trovata una che sembra fare al caso nostro. La discussione è nata sulla questione della contestazione della casa. Lui lavora è un ingegnere ed io sono un infermiera ma non lavoro per il momento (spero la situazione si sblocchi al più presto).. Lui ha comprato casa con anticipo, spese di notaio agenzia mentre i miei genitori ed io, con i soldi che sono riuscita a mettere da parte, provvederemo all arredamento della casa. Lui la casa la vuole intestare solo a lui mentre io vorrei che la cointestasse soprattutto in previsione del fatto che spero di lavorare e contribuire al mutuo ecc.... Lui sostiene che i sacrifici ed i soldi per il momento sono i suoi e che quindi è giusto che la casa sia intestata solo a lui. Ed io l ho presa a male.... Non so se sono io che sto facendo un ragionamento sbagliato o lui, o semplicemente sono due ragionamenti diversi e non riusciamo ad arrivare ad un punto d incontro. In 7 anni non abbiamo mai discusso su qualcosa cosi a lungo senza arrivare ad un compromesso. Questa volta sembra non esista.

122 Risposte

  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pensiero di base è completamente sbagliato. La casa visto che tu contribuirai all’arredamento ed in previsione di un futuro insieme e ad un tuo lavoro a mio parere deve essere intestata ad entrambi. Quindi battiti e cerca di trovare un accordo. Sai perchè ti dico di non lasciare stare? Quando il mio ex comprò da solo casa io mi ero proposta di pagare la ristrutturazione e calcola che casa lui già l’aveva scritta solo a nome suo. Poi ci mettemmo a litigare per un muro di casa. Questa volta non ho ceduto e da quel muro ho scoperto un’altra persona...che infatti mi tradiva. A volte dietro a gesti che sembrano sciocchi si possono scoprire nuove caratteristiche della persona amata. Trovate un accordo.
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto pensare che un matrimonio duri per sempre... Ma se non fosse così?
    Mio zio aveva casa cointestata e dopo 5 anni di matrimonio le cose sono andate malissimo.. Quindi c'è stata una guerra per chi prendere questo e quello.
    Morale? Anche se la casa è intestata a lui, devi comunque sentirla anche tua, perché è vostra. Tu contribuirai a tante altre cose e ti sentirai comunque realizzata in questo 😊 certamente parlane ancora con lui, magari l'ha detto nel modo sbagliato, fagli capire che ci sei rimasta male e tutto, però non puoi obbligarlo soprattutto se effettivamente è stato lui ad uscire i soldi per la casa
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragionamento sbagliatissimo. Specialmente perché avete deciso di sposarvi dovreste avere la casa cointestata. Ma di cosa stiamo parlando?!

    Siamo diventati così aridi dentro che ciò che pago io è mio, e non vogliamo più condividere nulla. Ricordiamoci che il matrimonio non è solo una festa moooolto costosa, ma un impegno e una condivisione a tutto tondo.

    Ti consiglio di valutare l'opzione di andare prima in affitto e poi quando avrai un lavoro, comprate casa cointestandola, se lui non cambia idea. Non scendere a compromessi.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente sono d'accordo con il tuo fidanzato. Lui si accolla il mutuo e tutte le altre spese che comportano l'acquisto di una casa, quindi mi sembra giusto che l'immobile sia intestato a lui.

    Poi se in un secondo momento tu troverai lavoro e deciderete che inizierai anche a contribuire al pagamento delle rate del mutuo (quindi non solo le spese di bollette ecc, potrete decidere di cointestarla (non è che una volta fatto non si può più cambiare).

    Tu ed i tuoi pagate i mobili, che è un bel modo di partecipare, però sono due discorsi diversi.

    Non so come te l'abbia detto, forse è il modo in cui l'ha comunicato che può essere stato un po' brusco e quindi ti ha fatta rimanere male...Ma onestamente io, in una situazione simile, non mi sarei neanche mai permessa di proporre di cointestare la casa se non partecipo alle spese per l'acquisto.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse non ho letto bene quello che ha scritto lei, però mi sembrava di aver capito che lei insieme ai suoi genitori compreranno i mobili... anche se non può essere pari il prezzo rispetto all'acquisto ,in ogni modo lei contribuisce, quindi non vedo perchè intestarla solo a lui.

    cioè è il ragionamento sbagliato che fa lui, secondo me.... poi è solo un mio parere, ma ci rimarrei molto male se il mio fm la mettesse sulla questione soldi. per me è un partire male proprio in partenza.


    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, anche per una questione fiscale è meglio che se la intesti solo lui, però effettivamente il suo atteggiamento non è stato dei migliori, ci sarei rimasta male anche io..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica!! Nel vostro caso però c'era solo una differenza in termini di soldi messi... lui ne ha messi di più, ma comunque hai partecipato anche te alle spese.. quindi ritengo giusto aver cointestato la casa..
    A mio avviso però le cose cambiano se lui si compra e si paga la casa e lei non partecipa alle spese.... saranno una famiglia comunque, anche se la casa è intesta solo a lui... no??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'avrei presa male anch'io. Noi abbiamo convissuto 9 anni prima di sposarci nella casa che lui aveva acquistato prima di metterci insieme e già dall'inizio della convivenza abbiamo chiuso i nostri conti personali e aperto uno intestato ad entrambi in cui venivano addebitati il mutuo, le spese di casa e i nostri acquisti personali. Quando abbiamo venduto il suo appartamento per comprarne uno più grande, casa e mutuo sono stati cointestati anche se lui ovviamente aveva contribuito molto più di me in termini di denaro. Prova a parlargliene di nuovo anche perché non è bello sentirsi dire " io ho messo più soldi e quindi la casa è intestata a me", ok che ci abiterete entrambi però...insomma...personalmente lo trovo brutto.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    State per sposarvi e costruire una famiglia INSIEME. Penso che dopo una scelta simile, indipendentemente da chi guadagna più e chi di meno, sia tutto della coppia e non del singolo.

    Se siete sicuri che starete insieme per sempre, perchè non condividere la casa che quindi sarà VOSTRA per sempre?

    Anch'io l'avrei presa male, anzi malissimo.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sono d’accordo. Agganciandomi a quello che scrive la mia omonima, racconto che conosco una coppia (abbastanza giovane e sposata da 5/6 anni)che tiene molto a queste “ divisioni”. Ebbene, talvolta lui o lei acquistano del cibo più costoso del solito (pesce pregiato, formaggi particolari, sushi, ecc.), lo ripongono nel “ proprio” ripiano del frigo e lo mangiano da soli senza darne al marito/moglie perché l’hanno comprato con i loro “ soldi” . Lo raccontano come se fosse normalissimo . A me tale comportamento fa accapponare la pelle!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara... io ti dico la mia esperienza!

    Nel 2014 mi sono fidanzata con fm,nel 2016 abbiamo iniziato a cercare casa e l'abbiamo acquistata.

    Lui aveva dei soldi da parte,soldi che gli aveva lasciato la sua nonna prima di morire, e quando siamo andati in banca per il mutuo, alla domanda ('' lo cointestiamo?''), lui senza pensarci due volte ha detto SI, LA COINTESTIAMO!!!

    Non ha mai avuto dubbi su questo, e nemmeno io.

    Lui ha messo un bel pò di soldi in più, in confronto a me.

    Ovviamente anche io ho messo una mia parte, ma dal momento che abbiamo deciso di comprare casa, il mututo è nostro, le bollette sono nostre,... NON C'è tra noi chi è che ha speso di più per una cosa e chi ha speso meno... che discorsi sono??

    non capisco chi ti dice che la casa è di chi la paga... allora i mobili sono solo tuoi perchè li paghi te!!! cioè non so se mi spiego.. a me non piacerebbe partire con questo piede... non mi sembra corretto!!!!!

    Detto questo stai tranquilla. parlane con il tuo fm e metti le cose in chiaro fin da subito!!!

    Se ci si unisce in matrimonio è perchè si decide di creare un'unica famiglia,e quindi ciò che è mio è anche suo e viceversa senza pensare a chi mette più soldi!!!!

    Ti abbraccio e Spero tu possa risolvere questa situazione al meglio!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    la prima casa non è pignorabile.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido tutti i punti in pieno....soprattutto quello della divisione dei beni. Se hai accettato, o addirittura scelto tu la divisione dei beni per motivi di un eventuale pignoramento nel caso in cui qualcosa andasse male, perché mai mettere a rischio la casa?

    In quel caso sareste entrambi in mezzo ad una strada. Non vorrai veramente correre questo rischio per un puntiglio.


    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra giusto.
    anche casa nostra l'ha comprata lui ed è intestata a lui.
    la cosa non mi crea alcun problema
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Stessa situazione nostra. La casa l ho acquistata quando noi non sapevamo nemmeno di sposarci. Ma poi feci l atto. La intestai a me. Ma comunque pensando ad un mio futuro. Quindi a parole povere la casa anche se è intestata a me è NOSTRA.. è il nostro nido d amore 😍💖 e collaboreremo insieme a spese ristrutturazione ecc
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo, anche se io contribuisco al mutuo (dato che ci vivo) della casa del mio compagno..per noi è casa nostra a prescindere dal nome sull'intestazione!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inoltre, so che è brutto buttarla sui soldi, ma mi risulta che a interstarla ad entrambi si debba pagare di più il notaio....e non mi pare il caso di regalare soldi a chi non ne ha proprio bisogno! Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi spiace per la situazione.. Cerca di stare tranquilla e pensa che alla fin fine si tratta solo di qualche mattone messo insieme. Noi abbiamo acquistato casa prima del matrimonio e io, non avendo un lavoro stabile, ho dovuto lasciare che se la intessasse lui. All'inizio è stata una cosa difficile per me: ti vengono brutti pensieri, sembra che quella casa non sia veramente tua.. Ma la verità è che è andata così per questioni puramente pratiche! Ho contribuito alla stragrande anche io nelle spese iniziali e anche adesso, anche se il mutuo di fatto lo paga lui, contribuisco come è giusto che sia. So che non accadrà mai che lui mi rinfacci che la casa è "sua", perché anche se sull'atto c'è scritto solo il suo nome, questa è e rimane casa NOSTRA.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli questa domanda: “Se la casa la comprassimo dopo le nozze, faresti lo stesso e la intesteresti solo a te?”. Il matrimonio è Unione e questo, per me, è il succo della questione.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è sempre difficile guardare a queste cose ma purtroppo io condivido il pensiero del tuo futuro marito, si vive sempre sperando che l'uomo che si sposa sarà sempre con noi ma si sa che la vita è imprevedibile. Personalmente la casa in cui viviamo noi era stata precedentemente acquistata dal mio futuro marito e quindi intestata a lui io contribuisco alle spese ma non voglio che sia intestata a me perchè giustamente i sacrifici li ha fatti lui, ha speso tanti soldi e tanto denaro ed è giusto che questi sacrifici gli siano ripagati, al contrario se io avessi contribuito dagli inizi sarebbe stato giusto cointestarla ma se l'avessi acquistata io avrei fatto la stessa identica cosa.

    Tra qualche anno amplieremo casa nostra e mi farò carico io delle spese al 100% e così la cointesteremo perchè i sacrifici saranno di entrambi.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Agosto 2020 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Innanzitutto penso che ti sia persa una parte dei miei messaggi, visto che il mio fidanzato voleva che io partecipassi anche al mutuo, anche se la casa doveva essere intestata solo a lui. La questione è nata anche per questo anzi forse proprio da questo. Comunque sia io credo che in una famiglia non esista solo l'aspetto economico, per me andrebbero considerati anche i sacrifici non economici ma queste sono opinioni personali, come ho scritto in qualche post precedente. Se la mia intenzione fosse stata quella scritta da te, non mi sarei nemmeno scomodata a fare un topic in un forum gli avrei detto semplicemente: o fai cosi o non ci sposiamo, visto che l'unico motivo per cui sposarmi è quello (come credi tu). E invece no, mi sono messa in discussione, ho pensato che forse il ragionamento che facevo era sbagliato e ho chiesto a persone che non conoscono nè me nè lui di valutare in modo obiettivo la situazione, cosi da consigliarmi ed eventualmente farmi capire anche il suo punto di vista. Io ho scritto delle cose, ma sei stata l'unica ad interpretarla cosi, quindi non è ciò che ho scritto ma è ciò che hai interpretato tu.

    Ad ogni modo ringrazio chi mi ha risposto e chi mi ha raccontato le proprie esperienze...

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa... io sono nella situazione contraria .. la casa sarà intestata a me... i miei ci hanno messo dei soldi e io pagherò il mutuo per la parte restante.. il mio fidanzato pagherà l’arredamento.. e poi le spese di casa saranno a metà.. e ti dico lui non ha mai neanche pensato di volere metà casa intestata ma neanche un 30% perché viene dai sacrifici dei miei genitori e dai miei... detto questo la casa è la NOSTRA.. stiamo scegliendo insieme pavimento, mobili tutto.. ma se mai dovesse succedere qualcosa la casa sarà la mia perché l'abbiamo Pagata io e i miei genitori.. non sarebbe giusto perderne metà .. nel tuo caso la soluzione secondo me sarebbe contribuire a metà nelle spese della vita di casa.. spero tu risolva e non prenderla come una mancanza di fiducia nei confronti del vostro rapporto ma semplicemente come una cosa giusta... finché starete insieme e andrà tutto ( quindi per tutta la vita) quella sarà casa VOSTRA..
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Giugno 2018 Palermo
    zisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non ci vedo niente di male.La casa tralaltro è stata acquistata prima del matrimonio...ovviamente vi auguro di stare insieme per tutta la vita ma non si può mai sapere cosa ci riserva il futuro,non troverei corretto dividere a metà una casa pagata interamente da lui,a te piacerebbe se fosse il contrario?tu a lui lasceresti la metà dei mobili acquistati da te? Secondo me amore e fiducia non significano questo! Io e mio marito abitiamo in una casa comprata dai miei e la casa risulta solo di mia proprietà cosa che trova correttissima anche lui
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partecipare alle spese della famiglia non è comprare casa. Se contribuisci al pagamento delle bollette o alle spese scusami ma è il minimo...visto che anche te contribuirai al consumo dell'elettricità, dell'acqua, del gas ecc...il contributo a queste spese, se si lavora, è a prescindere dalla proprietà della casa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu interpreti questo da quello che ho scritto. Ma non è assolutamente cosi. Io con ogni probabilità sia che farò l.infermiere, la cassiera o la donna delle pulizie, parteciperò ai sacrifici e alle spese della famiglia. Comunque sia anche se la casa fosse intestata soltanto a lui in caso di divorzio la casa rimarrebbe sempre al genitore affidatario fin quando i figli vivranno sotto lo stesso tetto quindi considerando che al momento ho 30 anni mentre ci sposiamo ecc ecc. Fino ai 60 anni non ho problemi.... quindi ti assicuro che la questione principale non era assolutamente questa. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa, il mio commento si basa su quello che hai scritto te, vale a dire che hai discusso con il tuo fm (e anche per la prima volta) per che lui, che sta affrontando tutti gli oneri dell'acquisto della casa, non ti "onora" cointestandotela. Hai poi precisato che tu, con l'aiuto dei tuoi genitori, contribuisci pagando i mobili e per questo ti aspettavi che mettesse dentro anche te. Ora, per quanto tu possa aver pagato i mobili, non credo che la cifra sia minimamente paragonabile all'acquisto di una casa. Anche perché nel caso in futuro dovesse accadere qualcosa di negativo nella coppia (cosa che assolutamente non ti auguro):
    1. I mobili te li puoi portare via o in alternativa puoi richiedere a lui che te li ripaghi
    2. Se avete la casa cointestata, nel 99% dei casi il giudice lascerebbe vivere te nella casa che lui ha pagato e che continuerà a pagare visto che il mutuo dura almeno 20 anni. Si ritroverebbe quindi, come si dice nel mio paese, indebitato e senza casa.
    Quindi oggettivamente non riesco a capire questo tuo sentimento di "dispiacere", vista da fuori questa storia sembra proprio come ho interpretato io. Spero di essere stata chiara nei miei ragionamenti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2019 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico con il cuore in mano, è vero che in una famiglia che si sta formando non esiste il tuo è il mio...e ti dico che nonostante questo la casa il mio fm l’ Ha comprata un anno fa e c’era già l’idea di sposarsi..la casa non ho mai pensato che la fosse cointestata e ti dirò di più non mi è passato proprio in mente..ti dico che per me la cosa più grave è stata che io da questa scelta sono stata tagliata fuori nel senso che nn sapevo neanche cm fosse fatta, e per me che ho sempre pensato che le cose si facessero insieme è stato davvero un duro colpo...ma alla fine dopo litigi su litigi sono arrivata alla conclusione di lasciar passare che sono piccolezze e che nn ne vale la pena discutere su questo...tua o sua è la vostra casa a prescindere da cosa scrive il notaio ❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Torino
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,
    Non so se hai già risolto la situazione, cosa che ti auguro, ma vorrei darti un parere con il cuore..
    Penso che alla base di una relazione ci voglia la fiducia, perciò anche io andrei in paranoia se mi capitasse questa cosa..
    Prova ad andare a fondo e a chiedergli cosa lo spinge a non volerla cointestata..
    è vero che le spese più grosse magari le sta anticipando lui, ma dopo anni di relazione non dovrebbe avere dubbi così radicati
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a Chiara perché è fuori strada. Punto primo abbiamo prima fissato il matrimonio e poi abbiano trovato l occasione della casa, accontentandoci parecchio sulle misure ma almeno non buttiamo i soldi con un affitto. Quindi di certo non lo sposo per la casa. Punto secondo se la mia aspirazione fosse stata quella di sistemarmi sposandomi e facendo dei figli, non avrei speso tempo ed energie per laurearmi. Io spero di contribuire al più presto con le spese di mutuo e famiglia e ne facevo un discorso di fiducia, di condivisione e di famiglia e non un discorso economico.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casa ci è stata donata dai miei suoceri....ed è intestata a mio marito. L'arredamento invece è stato un dono dei miei. Onestamente non mi sono mai preoccupata di questa cosa.... ciò che è suo è anche mio...e viceversa.. a prescindere da ciò che c è scritto su un pezzo di carta. Nel tuo caso però forse è un Po diverso. Se la casa rimanesse intestata a tuo marito teoricamente tu non dovresti contribuire al mutuo un domani... mi sembra il minimo!!!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e mezzo fa, lui lavorava e io anche ma non ero in regola. Quando lui ha chiesto il mutuo per casa nostra gli hanno sconsigliato di inserirmi perché avrei gravato in quel momento sul mutuo. Qualche mese dopo mi viene fatto un bel contratto ma sarebbero state da rifare tutte le carte e avremmo dovuto aspettare altri mesi. Così casa é intestata a lui e anche il mutuo, ma l'abbiamo pagata insieme ognuno la sua metá come i mobili etc... Lui mi ha sempre detto che non appena avevamo qualche soldino in più la cointestavamo all' inizio ho detto di si, ad oggi non essendo la casa per sempre perché é un bilocale non ne sento l'esigenza. Sará cointestata la prossima. Ma da parte sua c'é sempre stata la volontá di inserirmi. Al di la del fatto che mi fido di lui ad oggi sarebbe solo uno spreco di soldi per me
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo in caso di figli la casa potrebbe rimanere al genitore presso cui i figli hanno la domiciliazione prevalente (che potrebbe essere il genitore non proprietario dell’immobile)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione