Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Principiante Settembre 2018 Padova

Budget di 10000 euro, è poco realistico?

Alice, il 23 Marzo 2017 alle 13:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 131

Ciao a tutte!

mancano 1 anno e 6 mesi al mio matrimonio ma vorrei iniziare a organizzare un pò le idee.

Noi pensavamo ad un budget di 10000 euro, è poco realistico?

Quali sono le vostre considerazioni?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

131 Risposte

Ultime attività da Maria, il 24 Gennaio 2024 alle 10:33
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice 😊 .. non so di dove sei , ma qui in Campania, se vuoi fare un pranzo o una cena con tutti i parenti , purtroppo è davvero irrealistico perché devi partire almeno dai 120€ a persona 🥲 e quindi i 10 mila se ne vanno solo per il pranzo .
    Altrimenti potresti valutare di sposarti comunque in chiesa o con rito civile , indossando l’abito bianco , il fotografo , i fiori , insomma tutto ciò che concerne la parole matrimonio ma facendo poi un pranzo soltanto con la tua famiglia e quella del tuo futuro marito , quindi solo genitori e fratelli o sorelle 😊
    • Rispondi
  • Mirxa
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Mirxa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..noi vorremmo sposarci questo ettembre ...ci stiamo facendo fare preventivo ovunque , ...ma ci rendiamo conto che i prezzi sono aumentati da tre anni fa (dovevamo sposarci tre anni fa poi COVID e niente).
    10000euro x tutto sarebbe già tanto , ma vedo che più giù non si riesce andare ...
    A volte mi demoralizzo e dico di stoppare tutto , perché non diventa più un piacere, ma una differenza ..dover togliere questo è l'altro x rimanere dentro le spese..Mi auguro che se dovessimo arrivare alla fine, sia comunque una giornata e una festa meravigliosa.....una volta nella vita ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2024 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Potresti scrivermi in privato se possibile? Sono nuova del forum e non so nemmeno se puoi farlo, ma vorrei chiederti alcune info in merito alla location!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere qualche indicazione per photobooth, decorazioni tavolo e tableau su Amazon?? Anche un messaggio privato se puoi. Noi abbiamo stabilito un budget che non possiamo e non vogliamo superare, perché paghiamo quasi tutto da soli...mi farebbe piacere qualche suggerimento! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara, innanzitutto non apprezzo chi ti dice che chi spende tanto per un solo giorno ha poco a cui pensare. Fidati, anche noi pensavamo di spendere poco, anzi. Quando abbiamo fatto il budget iniziale eravamo convinti che tutto costasse meno, poi bum, abbiamo iniziato a chiedere preventivi e i prezzi sono saliti. Dipende anche dalla zona, qui a Bergamo e provincia un menù a meno di 9095€ non lo trovi. Se ti sposti sul Lago di Garda il minimo e 110/120€. Il mio fm è di origine campana e da loro un pranzo va minimo sui 150€.
    Datevi si un budget, ma datevi anche un margine dove poter arrivare oltre a quel budget. Fidati, tantissime cose a cui non pensi subito, arriveranno dopo e si pagano! Quello che ti costa tanto tanto è il ricevimento, perciò ti consiglio per prima cosa di fare una lista di invitati minima. Noi per esempio siamo tra i 40 ed i 50, se vengono tutti. Abbiamo deciso che volevamo risparmiare sulle cose meno importanti per noi, tipo il numero di invitati o i fiori (il matrimonio è a tema e la location ha già un giardino bellissimo, non ci servono molti fiori). Mentre abbiamo deciso di investire di più nelle cose che consideravamo essenziali, tipo il fotografo (il tutto, compreso il video, siamo sui 3000€, ma le foto sono l'unica cosa che ti resta del matrimonio).
    Quindi consiglio:fate una lista e stabilite cosa è più importante per voi e cosa meno.A mano a mano sceglierete cosa fare voi per risparmiare ( tipo noi abbiamo fatto fare partecipazioni, biglietti e bomboniere, ma i sacchetti ed i confetti li faremo noi).Ma fidati, anche chi ti dice che spendere tanto per quel giorno è una follia, vedrai che a mano a mano usciranno cose, tipo la musica ad esempio, che ti prenderanno 1000/1500€ senza che te lo aspettassi.Fai conto che facendo tutta da soli, senza aiuto, compreso il viaggio di nozze, arriviamo sui 20000€ noi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2023 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono di Torino. Ho letto i tuoi commenti. Mi daresti qualche dritta? Grazie in anticipo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2021 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Federica! Li contatterò allora Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, a La Vià di Cavour!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2021 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, mi sposerò a Torino l'anno prossimo. Ho visto che anche tu sei di Torino. Potresti gentilmente indicarmi in quale location dove vi siete sposati? Grazie mille!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Venezia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ebbene sì noi ci siamo sposati con 10 mila euro il matrimonio è stato fantastico tutti sono rimasti a bocca aperta dicendo cavoli ma quanto avete speso io e mio marito ci siano messi a ridere... se vuoi una cosa semplice riuscirai... ti auguro il meglio e devo dirti il mio matrimonio è stato bellissimo perché avevo i miei figli accanto è una cosa indescrivibile... un caro saluto Vanessa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2020 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che bel commento. Non se ne può più di sentire cifre da capogiro. Gente che spende anche 20 mila euro ma dai... x un giorno con tutto il rispetto. Poi si parla di crisi. Io già convivo da 4 anni e siamo fidanzati da 6 anni e pensiamo ad un matrimonio semplice ,magari religioso e spendendo nella norma. X me 10 mila euro sarebbero piu ke sufficienti.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto abbiamo scelto una location che con 61 euro a persona ci ha dato oltre che al pranzo anche tante altre cose tipo la torta allestimenti centro tavola ecc....ovvio che se avete 100 invitati e un menu da 100 euro a testa i 10.000 euro diventano poco realistici 😂
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende innanzitutto dalla zona. Noi siamo a Palermo e i prezzi a persona x un ricevimento bello e con pesce fresco è minimo 100 euro. Considerato ciò dipende molto dal num dei tuoi invitati. Poi ci sono spese che una non si aspetta che sono organista e voce in chiesa (che paghi a parte), fuochi d artificio all ingresso in sala x esempio,segnatavolo,segnaposti... Cose che a primo acchito non si pensano e invece poi aumentano il budget senza che neppure te ne rendi conto. Secondo me con 10 mila nn è possibile organizzare un matrimonio classico. Magari puoi optare x un matrimonio semplice ad esempio senza auto senza fuochi senza segnatavolo e segnaposto... Una cena molto tranquilla e senza fronzoli...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , è possibile sapere come avete fatto? Io più vedo i prezzi e più mi sale l ansiaa 😖
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anke noi avevamo prefissato questa cifra. Purtroppo anke se alcune cose ci sono state regalate (fedi, abito mio e abito fm), abb sforato un po' il budget e siamo solo 55 persone 🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi a giugno e abbiamo fissato questo budget con lo stesso numero di invitati! Noi però ci sposiamo in Campania e cercheremo di risparmiare su partecipazioni, bomboniere, auto d'epoca (che non voglio) e cerchiamo una location per non più di 60€ a persona. Speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2020 Ravenna
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io e il mio ragazzo abbiamo fissato un budget di 10000 euro ma è davvero difficile! C e qualcuna della Romagna che può darmi qualche consiglio? Vorremmo sposarci a giugno 2020. Per ora abbiamo 150 invitati ma di confermati non ho il numero preciso
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Venezia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 22 settembre dopo 18 anni di fidanzamento non vogliamo spendere tanto ci sposiamo in comune ed è gratis vestito mio € 500 euro con scarpe vestito fidanzato € 400 vestito bambini € 200 fiori ( centro tavola bouquet e 5 occhielli) € 150 euro fotografo e fedi regalo testimoni partecipazioni € 50 sono stata in litografia così puoi scegliere tu come le vuoi trucco e parrucchiera € 100 bomboniere e sacchettini € 450 segnaposti preso su internet € 30 ristorante € 65 a persona con torta inclusa la macchina regalo amico. Ho invitato al ristorante 40 persone con 16 bambini il rinfresco dopo la cerimonia con amici lavoro e parenti spendiamo € 400 euro... se si vuole si può spendere poco per un matrimonio e farlo uscire ugualmente fantastico...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo circa 55 persone e sppero di spendere meno di 10.000. L'abito me lo regala mia madre ma il resto lo pagniamo noi. Sto facendo molti fai da te e andiamo n un baglio piuttosto che una mega villa, anche perche il mio matrimonio e' in tema country chic

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao considera che noi abbiamo cominciato a pensarci come voi circa un anno e mezzo prima e come voi avevo prefissato un budget di 10,000. Ad oggi ti posso dire che per quanto puoi risparmiare, se vuoi le cose belle e fatte bene, purtroppo il budget si alza e neanche di poco. Il punto è, o punti a cose davvero semplici e magari fai da te, scegli un fotografo meno affermato e preciso, e magari predi uno che quindi costa di meno, idem per i fiori, scegli fiori semplicissimi e fai meno addobbi. Cerca il risparmio sul vestito, io l’ho già preso e mi sposo a giugno del 2019, ma ho trovato degli sconti pazzeschi e ho preso un Pronovias del 2015, quindi vecchia collezione, ma che a me è piaciuto tantissimo, ma l’ho preso grazie agli sconti di fine stagione di un atelier. Ti consiglio di girare tanto o comunque cercare tantissimo su internet, io ho fatto così, tanti preventivi, al punto da essere più confusa che altro, però ti fai un idea di prezzi e magari riesci a trovare quello che fa per te. Io ti consiglio comunque di aggiungere almeno 2000€ in più al tuo budget e sopratutto di risparmiare su tutto, meno che su catering e fotografo, saranno quelli che ricorderai più di tutti. Poi ovviamente è tutto personale, ogni sposa ha le proprie idee e le proprie esigenze. A parte tutto, in bocca al lupo 😉☺️
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto rapportato a ciò che volete fare per il numero di invitati..noi solo di parenti stretti, senza fare "giri larghi" siamo a 100 persone, con gli amici saremo sui 160/170...già così superiamo di un bel pò il tuo budget..Per quello ti dicevo che è tutto in base al numero e a quello che desiderate 😊 a parte questo, tutto è possibile😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! E' possibile, eccome! Basta rimanere un po' con i piedi per terra e non farsi "intortare" da ogni proposta! Mi spiego. Abbiamo organizzato tutto in 4 mesi, senza girare eccessivamente, diciamo che la nostra priorità era trovare delle opzioni che ci rispecchiassero e non ci facessero impazzire.

    Ecco un po' i costi: il ristorante chiaramente è la voce più costosa. Abbiamo 80 invitati e con 70€ a persona ce la caviamo. Abito fine collezione, scarpe e riparazioni sartoriali me la sono cavata con 750€ in tutto. Per i fiori siamo andati in un vivaio e noleggeremo fiori e piante per la chiesa, mentre useremo erbe aromatiche come centrotavola, totale 600€ con tanto di allestimento da parte della fioraia. Photobooth, decorazione tavoli (candele, numero tavolo, cornici, lampadine) e tableau de mariage...tutto preso su Amazon: circa 200€. Musica dal vivo 600€. Torta, siamo sui 350-400€ (30€/kg). Trucco e parrucco 250€. Noleggio auto d'epoca 350€. Fedi e bomboniere fatte da un artigiano di fiducia, 450€ in tutto. Il mio compagno ha speso sui 600€ per tutto il completo.

    Abbiamo dovuto fare un po' di selezione e scrematura delle cose veramente non necessarie. e soprattutto tenere sempre in mente entro quale budget volevamo rimanere e non superarlo per nessun motivo valido! Ricordatevi che la cosa più importante è divertirsi e passare una giornata indimenticabile con famiglia e amici. Non è importante a nostro parere spendere eccessivamente quando si possono avere ottimi risultati spendendo meno.

    XXX

    Non


    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io ho questo budget ... sei riuscita ad organizzare ?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😊
    Se fosse possibile, mi piacerebbe avere qualche consiglio in merito alla tua spesa ! Anche io e il mio compagno vogliamo sposarci ma vorremmo un budget limitato che non comporti un matrimonio di poca qualità 😊😅😘
    ti ringrazio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle!! Dai che ce la fai!! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo 105 compresi di bambini segnaposto, tableau, e Sacchetti li sto facendo da me le bomboniere le ho trovate da Ikea per i coni portariso e il photo boot ho trovato tutto dai cinesi, il vestito compreso di velo e scarpe 1500€ ma con un matrimonio a tema la bella e la bestia e il budget limitato è dura

    Budget  di 10000 euro, è poco realistico? 1

    Budget  di 10000 euro, è poco realistico? 2
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, noi convivevamo da tre anni e quindi avevamo tutte le spese quotidiane! La nostra fortuna è stata comunque trovare una location che compreso nel prezzo ci ha messo praticamente tutto, rito simbolico addobbi fiori torta... non sembra ma alla fine un sacco di soldi se ne vanno per cose superflue! Abbiamo trovato un fotografo amico della mia testimone che ci ha fatto pagare poco e poi bomboniere partecipazioni segnaposto e tante cavolatine le abbiamo comprate tutte online... in più avevamo neanche 90 invitati quindi tutto ha contribuito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto io mi sto facendo prendere dalle crisi perche sembra sempre che sia troppo alto il costo...premettendo che poi con un bambino è difficile mettere i soldi da parte oltretutto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 10.000 per il nostro matrimonio, ce la potete fare 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di catania... avevamo pensato di limitarci alla musica e qualcuno che anima un po’ la serata.
    quondi rimanendo su un budget basso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei? Forse posso aiutarti con l'animatrice se non sei lontana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione