Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Bimbo di nove mesi con ferita dietro alla testa

Laura, il 19 Giugno 2019 alle 13:56 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao! Stamattina ho lasciato mio figlio di nove mesi con mio marito per la prima volta visto che aveva insistito per tenerlo lui, dato che stamattina non lavorava, ad un certo punto sono andati in camera da letto per giocare sul lettone, mio marito era disteso, ha detto di aver avuto un colpo di sonno e di essersi svegliato a causa di un botto con seguente pianto del bimbo che finché il papà dormiva dal mio lato, probabilmente era arrivato sulla testiera del letto ed era scivolato sul mio comodino, lui ha presupposto questo perché l'ha trovato in lacrime disteso lí e siccome anche quando siamo svegli lui si arrampica sulla testiera gli è sembrata la possibilità più valida dato anche il botto. Per fortuna io tengo sempre il comodino vicino, poi gli altri due lati sono appoggisti sul muro e il terzo é attaccato al lettino. Adesso sono appena tornata a casa e me l'ha detto, ho controllato che non avesse nulla , invece ho notato che dietro alla nuca ha un bernoccolo con una ferita suprificiale e tutta la zona gli fa male anche solo sfiorando. Ha tanti capelli quindi ho fatto un po' fatica a notarla non sapendo esattamente dove cercare perché quando ho chiesto a mio marito secondo lui dove avesse sbattuto, mi ha detto che non sapeva ma comunque l'aveva trovato disteso, però sinceramente adesso che so dov'è la noto subito. Fino a ieri sera avevamo il disinfettante spray citrosil che peró ho usato io dopo essermi fatta male mentre tagliavo il melone e dovevo andare a ricomprarlo oggi pomeriggio, adesso in casa abbiamo un disinfettante del lyso form da usare sulla pelle ma c'è scritto di "non usare su cute lesa". Appena apre la farmacia andrò a comprare il citrosil, ma intanto con cosa posso disinfettare? Fisiologica? Uso quello della lyso form? Ho anche provato a mettergli il ghiaccio ma piange e urla muovendo la testa a destra e a sinistra. Qualcuna più esperta può darmi qualche dritta? Grazie

30 Risposte

Ultime attività da Viktorija, il 23 Giugno 2019 alle 13:44
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei solo tu, tranquilla, conosco altri papà che si svegliano appena il bambino si giri e quindi non lo vogliono a letto. Il mio per fortuna ha un sonno pesantissimo quindi anche se mostro figlio urla, lui non lo sente, secondo me anche perché sa che ci sono io che controllo la situazione, e poi abbiamo un letto da due metri quindi ci perdiamo lì dentro, ma anche qui nostro figlio riesci a mettere letteralmente i piedi in testa al papà ahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente io allatto molto e vorrei continuare per tanto. Diciamo che il fatto che mio figlio stia solo con noi a letto è un po' un incubo per mio marito perché torna a casa tardissimo e alla notte vorrebbe dormire visto che il giorno dopo deve avere a che fare con clienti per il check in sopratutto, sistemare le stanze e bagni ecc.. non può permettersi sbagli visto che è lui il titolare e dormire con un bambino che salta a destra e a sinistra sul letto non è il massimo. Questo anche perché secondo me, quella mattina gli è venuto quel colpo di sonno. Pare impossibile ma sembra che sia solo io ad avere questo problema
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi, prova con il letto Montessori, anche mio figlio non ne voleva sapere di dormire separato da me e non ha mai dormito né nella next to me ne nel lettino. Però vuol dire tanto anche l'allattamento, perché io per esempio finché non ho smesso di allattare l'ho tenuto nel lettone con noi in mezzo, poi una volta smesso, l'ho messo in cameretta sua nel letto Montessori dove comunque le prime notti si alzava e veniva in camera da noi
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino come si possa sentire piccolino 🙁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si sta abbastanza meglio peró a volte si lamenta ancora perché ha i capelli che si sono attaccati sopra e credo che gli faccia male quando appoggia la testa o si sposta a questi punto però non posso toglierli
    • Rispondi
  • Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura come va il tuo bambino? Almeno il dolore un pò gli è passato? Cmq so ke è buono anke l olio di pesce sulle ferite che lo vendono in farmacia ed è ottimo, lo usavano i nostri antenati, il mio nipotino aveva il vizio di arrampicarsi sui lavandini per giocare con l acqua e cadendo dalla sedia ha sbattuto appena sopra il sopracciglio contro il gradino del bagno, gli si vedeva l osso e mio suocero ha preso quest olio più una polvere cicatrizzante, il giorno dopo la ferita aveva la crosticina.. fammi sapere 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di notte ci sono sempre io che comunque sento appena si arrampica sulla testiera perché ho il sonno leggerissimo e lui quando si alza mi tira calci in testa quindi lo sento benissimo e lo controllo, quando è caduto sul comodino peró era con il papà, al quale era venuto un colpo di sonno, praticamente dopo aver fatto colazione e dopo avere allattato mio figlio, io sono uscita e loro ad un certo punto sono andati in camera, stavano giocando e mio marito si è addormentato di colpo ma era mattina. Mio figlio comunque nel lettino proprio non dorme, ho provato per qualche settimana ma piange anche tre ore consecutive (di più non ho provato perché dallo sfinimento è sempre andato in apnea quindi ho evitato di andare oltre), lui se non mi sente vicina a lui piange, vuole avere la libertà di andare e venire da me quando vuole se è sveglio, considera poi che per quanto piano faccia, di notte quando mi alzo per andare in bagno, come lui non sente più la mia presenza affianco si sveglia di scatto e piange disperato, non faccio nemmeno in tempo ad aprire la porta della camera per uscire che lui è già arrivato sul bordo del letto urlando, ma anche in casa durante il giorno, ovunque io vada lui mi deve seguire e se non mi vede più piagerebbe disperato, ieri appunto sono uscita alla mattina per necessità ed è stato un pianto continuo per la prima ora, poi il papà l'ha fatto giocare e si è calmato fino a che non è caduto sul comodino, mio marito ha provato a dargli il biberon con del mio latte che avevp congelato ma come sempre ha rifiutato solo tetta, ha provato con il limone che di solito lo beve ma per la prima volta l'ha rifiutato, un disastro ha detto, il pediatra mi ha detto che a questo punto, è evidente che abbia creato un forte legame con me, in più questo è il periodo dell'ansia da separazione dalla mamma e la sua reazione è abbastanza critica, quindi mi ha consigliato di assecondarlo, di non tenerlo lontano da me tanto a meno che non sia indispensabile e ti assicuro che non è affatto semplice😣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ti consiglio di iniziare a imparare a dormire nel lettino e massima attenzione perché con tutte le protezioni che hai messo hai detto che si arrampica lo stesso perciò insisti fallo piangere finché nn impara...meglio che piange x imparare a dormire bene piuttosto che brusche cadute
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh immagino già come sarà 😂 adesso ogni giorno ha un bernoccolo, anche perché quando gattona in giro per casa ha l'abitudine poi di lanciarsi in avanti come fa in piscina, facendo così però sbatte sempre la fronte sul pavimento, oppure a volte si tira le porte in testa perché si alza tenendosi lì e poi le tira, adesso con quella del comodino mi sa che le ha prese tutte povero
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, almeno sei più tranquilla. Si diciamo che ci fanno preoccupare molto ma ce ne saranno altre mille di cadute. Noi adesso siamo in fase di ginocchia sbucciate ogni giorno 😅
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai sentito il pediatra ed é tutto ok, ottimo! Intendevo se hai notato dai suoi atteggiamenti se la caduta è stata come l’altra volta, un evento più o meno grave rispetto all'altro! Vedrai che già oggi avrà quasi dimenticato tutto!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aggiorno : ho telefonato mille volte al ps pediatrico e non rispondeva nessuno, sono andata da quelli che abitano al piano terra nel nostro condominio perché il marito lavora al ps generale all'accettazione e speravo che lei riuscisse a mettermi in contatto con lui, ma avendo avuto un figlio un mese fa lui aveva chiesto di stare a casa oggi per motivi familiari, alla fine presa dalla disperazione ho chiamato mia mamma, avendo lavorato in ospedale magari anche lei riusciva tramite qualche sua ex collega a mettermi in contatto con il ps pediatrico ma niente, poi le è venuto in mente che il pediatra di mio figlio e2lo stesso che avevo io ed è un suo amico quindi aveva il numero di cellulare che mi ha dato, finalmente sono riuscita a parlarci, l'ha visto velocemente e mi ha dato l'arnica compositum dicendomi che è solo la continuazione, visto che è già caduto l'altra volta, di una serie di cadute.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi é sempre lui, l'altra volta era caduto dallo spazio tra la fine della Next To me e il materasso e c'ero io in casa da sola, stavolta invece c'era mio marito da solo. Siccome di notte dorme con noi gli ho fatto una specie di barriera per evitare che cada sul pavimento visto che ha l'abitudine di alzarsi in piedi sulla testiera del lettone o gattonare in giro per il letto: dal mio lato ho attaccato il lettino al lettone mettendo un fermo a sua volta tra la sponda del lettino e il muro per evitare che con il peso contro si sposti e poi tra il muro e il lettino ho incastrato il mio comodino mettendolo attaccato al materasso. Di notte io mi accorgo sempre quando comincia a salire su ma a quanto pare mio marito non l'ha sentito o il colpo di sonno gli ha messo in stand by anche il cervello. L'altra volta ero andata in ps perché aveva proprio piantato la testa sul pavimento e non aveva nulla ancora parte un bernoccolo, stavolta invece sono riuscita a farmi dare da mia mamma il numero privato del pediatra di mio figlio (è un amico di mia mamma e siccome è stato pure il mio pediatra lei ha ancora il suo numero di cellulare, l'ho scoperto solo quando le ho raccontato e lei mi ha detto che mi dava il numero ), lui mi ha detto di mettergli l'arnica compositum e basta. In che senso "fa le stesse cose "?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso che ricordo, non era sempre il tuo bimbo che qualche mese fa era caduto dallo spazio tra letto e culla?? Se così fosse: cosa avevi fatto in quel caso e noti che lui sta avendo lo stesso atteggiamento, fa le stesse cose etc?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che dovresti usare la fisiologica ma vista la zona, ti consiglierei comunque di farlo visitare in pronto soccorso per stare più tranquilli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi è caduto dal letto sul comodino quindi anche fosse è sopra i 60 cm
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sulla disinfezione non mi preoccuperei troppo, alla fine devi giusto pulire un po'.

    Se fosse caduto per strada allora sarebbe diverso tra terra, polvere, sporco, etc. E' cmq caduto in casa quindi l'ambiente è meno infetto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco su tutti c'è scritto? Io ho fatto caso solo sul lyso form perché sono andata a leggere apposta , effettivamente però cosa dovrebbe fare una persona con il disinfettante allora? Adesso ho disinfettato con la fisiologica comunque, è che ha tanti capelli quindi non so...
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiamare comunque, vedi cosa ti dicono... Fammi sapere!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle ore successive era normale, adesso dorme come fa sempre, però ha una faccia "stravolta". Sinceramente però non so dirti se sia per la botta o no stavolta perché è così sempre in questi giorni, in quanto sente moltissimo il caldo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle due ore successive mio marito ha detto che appena si è calmato ha continuato a ridere, giocare e gattonare per casa come sempre, anch'io infatti non mi ero accorta di niente, ero entrata in casa, lui è venuto verso di me a gattoni, io l'ho preso in braccio e gli ho dato una carezza sulla testa come sempre, è qua che si è lamentato e ho chiesto a mio marito se fosse caduto, perché mi pareva avesse male,allora lui mi ha detto tutto. Adesso sta dormendo come fa di solito, a pranzo non ha mangiato molto ma con questo caldo lo fa sempre, appena si sveglia lo allatto e vedrò perché in genere non rifiuta mai. Sinceramente non so dirti se lui sia assonnato per la botta o per il caldo perché lui soffre tantissimo il caldo quindi anche nella normalità ha una faccia stravolta e si addormenta o chiude gli occhi spesso. Si la ferita è coperta dai capelli (farei la foto ma il telefono non mi fa aprire la fotocamera). Prima c'era sangue ma pochissimo, adesso che ho disinfettato sembra come una raschiatura, forse è andato contro l'angolo di un libro che teno sul comodino, perché non può aver raschiatura sul muro visto che la ferita è "concentrata" in un unico punto e poi il nostro muro è liscio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il bambino è tranquillo e gioca come al solito non mi preoccupere più di tanto.

    Anche il mio quando una volta ho provato a mettergli il ghiaccio agitava la testa e non me lo faceva fare, gli davo fastidio quindi direi che è abbastanza normale.

    Io avrei disinfettato con il normale lysoform (su tutti i disinfettanti c'è scritto di non mettere sulla parte lesa, infatti mi chiedo sempre uno cosa dovrebbe farci) però se le altre più informate dicono di no allora lascia perdere.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle 2/3 ore sucxessive com'era? Reattivo? Vomito? Sonnolenza?
    Io un salto al ps lo farei kmq
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho ancora fatto nulla, sono tornata a casa da poco. Però mi sembra che lui sia normale
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiamare la pediatria dell'ospedale, chiedi loro un parere. Com'è stato nelle due ore successive e come lo vedi ora? Non è assonnato, vomito ecc? Sul perché non ti so dire però fino ad ora ho sempre usato la fisiologica, anche quando ero andata al pronto soccorso perché era stato morso da un coniglio, gli avevano messo la fisiologica... Ma la ferita è coperta dai capelli? Ce il sangue?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente gli fa male. Un controllo l'hai fatto? Anche andando al ps se la pediatra non c'è
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi avevo messo il ghiaccio dentro ad un panno in cotone, ma fa comunque storie e a quest'età non penso siano capricci, penso piuttosto che gli faccia male
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra oggi pomeriggio non c'è 😣, dovrei aspettare domani mattina peró a parte il male, sembra che per il resto sia tutto apposton probabilmente il male è dovuto alla ferita più che al bernoccolo a sto punto, visto che gli fa male anche solo sfiorando, poi non sono medico quindi non so. Posso chiederti come mai no il disinfettante? Oltre al bernoccolo c'è anche una piccola ferita, la lascio scoperta?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fisiologica. Mai mettere il ghiaccio diretto sulle botte o sulle lesioni. Va sempre messo in un canovaccio o in un asciugamano.

    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha sempre detto di usare la fisiologica e non il disinfettante, prova a sentire anche la tua più che altro per un controllo visto il botto notevole e il fatto che gli faccia così male. Quando mio figlio si era tagliato con le forbici, per fermare il sangue avevo messo il ghiaccio in uno straccio e gliel'avevo messo al dritto (con strilla e urla) e acceso i cartoni per distratto e tenerlo lì almeno quei 5 minuti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione