Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Allattamento consigli

Riccia, il 29 Giugno 2019 alle 16:57 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buonasera ragazze volevo sapere ma quali cibi bisogna evitare quando si allatta al seno? I vostri figli con il sole vostro latte si saziano? E quanto tempo li tenete al seno?

19 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 1 Luglio 2019 alle 20:03
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun limite ai cibi che mangi, il tempo lo detta la mia piccola, quando si stacca lei...all’inizio stava anche 30 min in un seno e altri 30 nell’altro...adesso che ha un mese si è velocizzata...a volte prende solo un seno a volte entrambi, dipende da lei...e se posso darti un consiglio da quando non guardo l’orologio diventa tutto più rilassante! E la mia piccola cresce bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cibo assolutamente niente alcol.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto al seno mia figlia da 6 mesi e mezzo. Evita le doppie pesate che creano solo ansie inutili e offrile il seno tutte le volte che lo vuole. Con l'allattamento al seno non ci sono orari si allatta a richiesta. Non bisogna guardare il tempo che sta attaccata ( anche io all'inizio mi facevo mille paranoie ) ogni neonato è diverso c'è chi sta di più chi meno...si dovrebbe offrire solo un seno ad ogni poppata. Comunque ora mia figlia mangia in 5 massimo 10 minuti. Conta che in estate visto il caldo il seno possono richiederlo anche ogni ora o meno..il primo latte è acquoso e serve a dissetarli poi dopo qualche minuto arriva quello più sostanzioso e solo alla fine arriva quello "grasso" per questo non bisogna staccarli e cambiare seno.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho allattato in modo esclusivo, senza aggiunte.

    Non guardavo il tempo, lo tenevo attaccato fino che a non si staccava. Poi lo passavo dall'altro lato. Continuavo finchè non sveniva addormentato pieno di latte. Ci volevano anche 30/40 minuti per una poppata piena. E dopo 2 ore si ricominciava... Smiley smile

    Dopo un po' sono passata ad allattare da un lato per volta.

    Assolutamente no alla doppia pesata. Me l'hanno detto le ostetriche del corso preparto, in ospedale il neonatologo quando e nato e anche in consultorio dopo. Fa venire ansie inutili e non serve a nulla, fornisce un dato inesatto.

    Per il cibo ho sempre mangiato tutto, ovviamente no alcool e poco caffè.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io allatto in modo esclusivo, mia figlia ha quasi 5 mesi, con questo caldo l’attacco al seno un po’ più spesso perché non vuole camomilla ne altro... io mangio tutto e ogni tanto al pasto mi concedo anche una radler (ovviamente non allatto subito dopo...). All inizio le poppate erano molto lunghe ora durano 10/15 min..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wh credo k dovrei metterla forse piutempo al seno... Solo k dopo lei si innervosisce eallora le do subito l aggiunta ufff
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha tre mesi. All inizio stava attaccato un ora e mezza e cmq dovevo dare un aggiunta di almeno 30-40gr . Ora solo con il mio latte è sazio e sta attaccato al massimo 40 minuti. Ma non lo stacco io. Faccio decidere a lui quando è il momento,per non rischiare di staccarlo senza che ha completato il pasto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io pure ma me la sto facendo venire!! Io mi sto facendo seguire al consultorio, senza di loro avrei usato il tiralatte tutto il giorno tutti i giorni! Mi hanno seguito veramente bene!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow....buono così... Io penso di averne poco xk ank se l allatto x 10 o 15 minuti a seno lei nn si sazia.. Poi ioho ank poca pazienza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sento una latteria! Calcola che ogni tanto la allatto al consultorio e in un quarto d’ora da una tetta sola prende 80-90 grammi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai parecchio latte? Io devo sempre dare l aggiunta ank 30 grammi li devo sempre dare che poi gliene faccio sempre di piu e il restante me li rifiuta
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io me la sono fatta regalare ma la peso una volta a settimana...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! volevo prendere la bilancia per farla ma al consultorio me l’hanno sconsigliato per non fissarmi troppo quindi vado da loro tutti i venerdì, la pesano loro e me lo segnano sull’agenda della salute!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, tu fai la doppia pesata x sapere quanto beve?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso le ostetriche ci diedero il via libera per una dieta varia! Così i bambini si abituano anche alla varietà di sapori!
    Vanno limitati caffè e the, ovviamente banditi gli alcolici!
    Io sto attenta ai legumi, sto cercando di mangiarli passato così che siano più digeribili, e non sto mangiando schifezze... Poca cioccolata, niente fritti ne cibi troppo elaborati... Insomma se lo avessi saputo mi sarei divertita di più in gravidanza! 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono cibi che non devi mangiare mentre allatti. Al contrario della gravidanza, i crudi li puoi mangiare con parsimonia. L'unica cosa che da fastidio al bambino sono le spezie, aglio e cipolla, questi alterano il gusto del latte.
    La mia si saziava con il mio latte e al massimo attaccata vi stava 15 minuti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente era un incubo, in un’ora ciucciava 20 grammi e io avevo i capezzoli in fiamme, poi le abbiamo fatto tagliare il frenulo della lingua che era corto e ora in 15-20 minuti ciuccia 80 grammi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto tempo la tieni al seno?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mia figlia ha 17 giorni e si attacca solo al seno! Mi sto facendo seguire da una puericultrice e per ora le basta solo il mio latte per fortuna! Io mangio tutto, ovviamente sto evitando di fumare e di bere alcolici! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione