Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Allattamento con biberon aiutino/consigli

Sara, il 19 Agosto 2019 alle 12:41 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ciao a tutte ragazze,

mi mancano un paio di mesi circa e dovrei avere il mio piccolo con me finalmente. Ho sempre pensato che avrei allattato io ma in questi giorni sto cambiando idea xké sento di non farcela e di essere un po'debilitata fisicamente. Quindi vorrei provare a organizzarmi per allattare con biberon e vorrei avere tutto pronto quando torno dall'ospedale o comunque sapere cosa serve e prepararmi prima. Quindi vi chiedo gentilmente se potete dirmi tutti gli oggetti che dovrei comprare ( un biberon mi pare di averlo già xke era insieme allo sterilizzatore) e quali sono le marche di latte artificiale che dovrei prendere, se hanno indicato anche i mesi del neonato. Purtroppo non mi sono mai informata e non so nulla. grazie a tutte 😊

49 Risposte

Ultime attività da Livia, il 21 Agosto 2019 alle 02:31
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho anche uno della mam con ciuccio annesso... Vedremo quale gli andrà meglio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io da un lato posso capirti, l'allattamento per i primi tre mesi, nel mio caso è stato un incubo, quindi immagino tu non voglia vivere ciò che ho vissuto io. Parto con il dire che non avevo mai avuto dubbi sul fstto di allattare, ma in quei mesi ammetto di avere avuto delle incertezze, il pediatra poi a due settimane di mio figlio, a causa dello scarso aumento di peso mi prescrisse il latte artificiale convinto che io non avessi abbastanza latte, poco dopo però consultai una consulente dell'allattamento anche perchè mio figlio, rifiutava il latte artificiale benché me lo avesse prescritto il pediatra, grazie a lei scoprii che avevo tantissimo latte e mi spiegò bene come fare per rendere quei momenti unici e in assoluto I più belli perché mi disse "tuo figlio ha già scelto il latte che vuole, il tuo" . Il mio consiglio perciò è quello di prenderti subito una consulente dell'allattamento e almeno provarci per il bene di tuo figlio e tuo perché l'allattamento al seno ha dei benefici anche per la madre. Io che avevo avuto poi dei dubbi mi trovo ad allattare ormai da quasi un anno e sono felicissima, spero possa essere così anche per te, se per caso non dovessi riuscirci, però ti serviranno almeno due/tre biberon e latte artificiale, sterilizzatore e scovolino per pulire il biberon da eventuali residui di latte,per il momento credo basta. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vicina ha dato nidina alla sua bambina...mentre al maschio dava un'altra marca .credo che dovresti provare con uno e vedere se va bene..molte volte è necessario cambiare xké non va bene al bambino..in ogni caso il numero uno mi pare sia x i neonati
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indubbiamente l allattamento non è una cosa facile, va fatta in piena serenità e se non ti senti nessuno può o deve obbligarti! Ti riporto la mia esperienza, ci tenevo tantissimo ma non sono mai riuscita a darle solo il mio..solo alla primissima poppata della mattina riuscivo a saziarla senza darle l aggiunta! Questo fino ai suoi 3 mesi dopodiché ha deciso di rifiutare completamente il seno, ho insistito, tra crisi di pianto sue e mie, nervosismo ecc ecc! Alla fine mi sono dovuta arrendere e siamo all artificiale completamente! Ora va decisamente meglio! Sul tipo di latte, dipende molto dal bambino, per esempio noi abbiamo iniziato con humana, ma fin quando era solo un aggiunta tutto ok, quando siamo passati alla poppata completa sono iniziati i "problemi"! Era troppo pesante e così ho provato a cambiarlo! Ora prende mellin 1 e va bene!! Per i biberon io ho usato fin dall inizio chicco (come anche per i ciucci) e li accetta volentieri! Idem neobaby! Ne ho preso uno della mam e nn c'è verso, idem ciuccio!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal singolo bambino, con"tendenzialmente" non si va da nessuna parte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. ho perfettamente ragione... dobbiamo stare bene noi mamme per far stare bene i piccoli...!!! Io c ho messo 30/40 giorni per riprendermi del tutto ma avevo tantissimi punti ( mi sono lacerata e mi hanno anche tagliato) quindi guarda ti capisco quando dici che devi stare bene tu! Vedrai che andrà tutto bene... e segui sempre il tuo istinto di mamma... ❤️ In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per avermi riportato la tua esperienza, guarda sulle critiche in famiglia sono già abituata per il mio fisico e già qualcuno mi ha detto che è meglio allattare al seno quando ho detto che non ero ancora decisa come se avessi detto chissà che, ma io faccio come voglio, sempre, quindi cavoli loro. mi spiace che te l'abbiano fatto pesare, ma la figura da ignorante l'hanno fatta loro a mio parere ( con tutto rispetto per tua suocera). Già ieri ho fatto un esame del sangue e non ti dico come sono stata tutto il giorno.. quindi ho molta paura di non essere in forma anche in previsione di quello che perderò dopo il parto, per questo mi sto attrezzando per il biber e non mi sento meno mamma per questo, alla fine sono prima di tutto una persona e devo stare bene io per fare star bene il mio cucciolo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 6 mesi... quando ho partorito ho avuto un parto molto difficile... terminato con una perdita di 1,5 litri di sangue ( e non ti racconto tutto il resto) comunque il colostro mi si è formato un po' tardi.. quindi già in ospedale mia figlia prendeva L aggiunta, e allo stesso tempo la attaccavo al seno per far arrivare il colostro... è arrivato al 4/5 giorno ma lei a quel punto era già abituata al biberon... in sintesi tornata a casa sono tirata il latte per 40 giorni e a volte la attaccavo qualcosa c era ma era pochissimo rispetto a quello
    Che lei voleva.. quindi solo 40 giorni sono passata solo all artificiale lei ha preso il mellin 1 in polvere ( quello liquido non lo digeriva), non ha mai avuto problemi digestivi, mai coliche è mai problemi di stitichezza.. è sempre stata super bene grazie a Dio... in famiglia il fatto di non allattarla più è stato un po' criticato e soprattutto mia suocera mia ha fatto sentire uno schifo.... io ti dico solo che è giusto che ogni mamma faccia la scelta più giusta per essere serena, perché una mamma tranquilla fa stare tranquillo anche suo figlio...io non mi sono mai sentita meno mamma,perché sono passata all artificiale, ma se avessi potuto L avrei allattata di più...ma sono cmq dell idea che una mamma deve esser libera di scegliere senza essere giudicata...per i biberon io ne ho usati 3, mam o avent in vetro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo purtroppo lo so che è la principale controindicazione, seguita dalle coliche che può causare, era così anni fa e lo è ora, penso sia una delle cose che dovrebbero migliorare per il latte artificiale
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do il latte artificiale anche ma quello che provo allattandolo al seno è tutta un’altra cosa. Per quanto riguarda digestione/aria/evacuazione, il latte artificiale è tendenzialmente più pesante e più pesante da digerire è più duro da evacuare rispetto al latte materno.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si all'inizio il tipo 1! Nel caso fatti dare anche la tabelle con le quantità di latte che dovrai dare, i primi tempi aumentano spesso!
    Comunque portati in ospedale un tuo biber se non vuoi allattare così usi il tuo..per sterilizzarlo di solito lo chiedi alle infermiere, ma chiedi bene come funziona nel tuo ospedale!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non me la sono presa anzi, hai ragione a spronarmi e sicuramente il tentativo lo farò 😊Anche a me comunque i mam sembrano ottimi e per il latte ho capito che prenderò il tipo 1 ma aspetterò di vedere cosa mi dicono in ospedale, mal che vada poi proverò io le diverse marche.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, io non sto ne voglio litigare con nessuno assolutamente! Volevo solo spronarti o comunque farti sentire in.grado di fare tutto..ma ovviamente se ti fa stare male psicologicamente anche solo il pensiero e sei più serena a pensare al biber, fai bene a tenere l alternativa pronta!
    Io come biber uso in mam anticolic, quelli che si smontano tutti per lavarli e mi trovo bene..poi avevo lo sterilizzatore da microonde della chicco e uno scalda biber sempre della chicco
    Per il latte in ospedale i primi giorni a lui hanno dato l aggiunta e usavano humana..poi a lui piacevano anche hipp e aptamil sempre liquidi però, in polvere non ho mai usato nulla!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con i mam mi skno trovata da Dio Con tutte e due la bimbe. Ma purtroppo nn fanno il vetro. Quei di mi ero buttata su quelli delle nuk. Assolutamente puoi chiedere. Io ho chiesto all'ostetrica ke mi seguiva a casa. E x lei ke ho provato ad allattare con la seconda. Ma è durata meno di un giorno🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo voi se chiedo già all'ostetrica del corso preparto potrebbe consigliarmi? O mi guarderebbe storto? Io comunque mi sono iscritta al consultorio e non all'ospedale, solo che inizio tardi a farlo, praticamente tra un mese quando entro nel mio ultimo mese di gravidanza, intanto ho già mille dubbi ora 😅 comunque stavo valutando anche i mam, poi c'è da sperare che al bambino piacciano i tipi di materiale ecc.. purtroppo è impossibile saperlo finché non si prova
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze non litighiamo, si stanno solo esprimendo opinioni, ognuna fa il suo percorso e in base a quello da consigli differenti e ovviamente il fatto di spronare a provare nonostante paure e insicurezze è una cosa positiva. Siamo tutte mamme sullo stesso livello, per fortuna oggi ci sono tante alternative che ci permettono di esserlo anche in base alla nostra vita, ai nostri impegni e ai nostri desideri.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho preso anche io qst. Solo ke nn lo posso usare xke il latte scende velocemente. Così l'ostetrica mi ha fatto prendere la mam. Peccato acquisto sbagliato x me. Ed anche il chicco nn é un granché 😩
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo guardando su amazon! lo tengo in considerazione! grazie 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti il legame secondo me si crea comunque, io sono legatissima a mia mamma ad esempio e lo sono sempre stata ma lei non è riuscita ad allattarmi al seno xké perdevo peso e il pediatra le ha subito detto di passare al latte artificiale e io non sono mai stata di salute cagionevole, anzi! Per il mio bambino sono solo preoccupata xke il papà ha molte allergie e forse col mio latte gli darei gli anticorpi ma non è una cosa sicura e come stato d'animo attuale mi sento molto più serena a prepararmi all'allattamento con biberon
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma stai tranquilla io ho specificato che non mi permetto di giudicare perché so benissimo, come ho scritto, che è una cosa così piena di variabili che solo la.madre alla fine sa qual è la scelta migliore.
    Lo so benissimo che i bambini che prendono il l.a. crescono bene come gli altri.
    Era uno spronarla a provare, poi se non se la sentisse nessuno fa colpe a nessuno ma figurati! E di problemi in allattamento non sai quanti ne ho avuti pure io.Ognuno ha il suo pensiero e il suo parere, il giudizio l'hai letto tu.Farà quello che si sentirà e, se lei starà bene psicologicamente, lo sarà anche sua figlia.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allattamento con biberon aiutino/consigli 1io dovlo accurate ricerche ho preso qhesto set... Su amazon a meno dj 20€.. Anche gli acent in vetro sono molto buoni.. Xo sono troppo maldestra e ho preferito la plastica😂🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok sicuramente per il latte aspetto, magari inizio a prendere un set di biberon mam con la tettarella 0mesi per averlo in casa. Poi in ospedale so già che sarà la guerra xke insisteranno per l'allattamento al seno e quindi almeno un tentativo lo dovrò fare per forza...lo so xke anche con mia cognata è stato uguale ma alle dimissioni si è fatta dare le pastiglie e si è preparata per allattare con biberon
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche non allattando ti unisci al bambino, che discorsi sono! Chi da latte artificiale non ha un legame con il figlio?! Scherzi? Per i problemi di digestione non è sempre vero, mia figlia non ne ha mai avuti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto così tanti problemi che se dovessi avere un altro figlio voglio le pastiglie per non farlo venire il latte. Penso che io latte materno sia indubbiamente meglio ma non sempre. La mia prende LA da quando ha 40 gg. Non è mai stata male e cresce perfettamente. Mia cognata ha allattato entrambi i figli fino ai due anni....sono sempre e dico sempre ammalati quindi dove sta la verità?! La verità è che ognuna deve fare ciò che si sente altrimenti diventa un incubo e non deve certo sentirsi da meno o giudicata per non aver provato!!! Ma pensa te!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.. Ho ancora 3mesi abbondanti prima di fasciarmi la testa!!!!! Cmq grazie per le tue parole 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora di biberon te ne serviranno parecchi ed inizialmente quelli da 150ml basteranno. Io mi sono trovata subito bene con quelli della Chicco. Per il latte invece ho usato e uso ancora Aptamil, ci ho "imboccato" subito ed è il latte giusto per la mia bambina ma può non esserlo per altri quindi li devi un attimo capire e cercare quello giusto per il tuo. Non preoccuparti, se hai scelto questa strada vai avanti e vedrai che non avrai problemi! Mia figlia ha inizia LA a 40 giorni ed è stata una manna dal cielo per tutte e due
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi deve uscire chi sta con te soprattutto dinotte🤦‍♀️... Io cmq parlerò prima in reparto e vediamo che dicono... Se no mi armo di tutto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Livia ognuna ha i propri sentimenti e se tu non te la senti di allattare non fartene una colpa o un problema!! I bambini crescono ugualmente 🤗 io invece sono il contrario, ho paura di non avere il latte, xo é inutile pensarci già da ora, e se il mio non basterà pazienza!! 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto di dico di non arrenderti e provare anche solo per un attimo con L allattamento naturale, senza essere una critica ovviamente. È una esperienza che tu unisce al tuo piccolo, ti evita spese extra e problemi di digestione del bambino è come
    Ho letto su un libro ‘ anche solo una settimana di latte materno è meglio che niente’ .Io avrei voluto allattare esclusivamente ma per un problema sono rimasta in ospedale una settimana e la montata è arrivata tardi quindi il piccolo nel frattempo ha perso peso e ormai vado avanti ad allattamento misto perché doveva mettersi in forze ( ha un mese e mezzo)Se la tua intenzione comunque è soloArtificiale, informa subito le ostetriche che ti daranno la pastiglia per bloccare il latte. Ti serviranno almeno 3-4 biberon per non essere schiava dei lavaggi, tantissime bavaglie per via di eventuali rigurgiti più frequenti. Sterilizzatore e scaldabiberon io non li ho, lavo a mano/ lavastoviglie e poi li faccio bollire e per scaldare vado di microonde che ci mette meno di un minuto. Per il latte L importante è che sia di tipologia 1 poi le marche sono bene o male simili, verifica solo se vuoi quello già liquido ( che costa di più, dura al max un giorno in frigo ma è già pronto all uso) o quello
    In polvere (io sto usando mellin 1 e non ho problemi). Io ho preso anche un thermos per quando siamo in giro. In ogni caso chiedi alle ostetriche ed in ospedale, ci sono sempre tante consulenti per l’allattamento naturale o artificiale che sia!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda nn ti devi preoccupare di portarti dietro il latte e tutto il resto. Chiami le ostetriche e in un attimo portano la bottiglia con il latte. Tranquilla. Io le chiamavo ogni 2 ore🤣 una volta un'infermiera mi ha anticipata ed è venuta senza ke la chiamassi. 🤣🤣🤣Io ti consiglio di lasciarle a casa qst cose. L'ospedale é super attrezzato.. X il latte aspetta di vedere quale danno in ospedale e continui con quello. Ci vuole 1 attimo a comprarlo dopo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io sono di quasi 7mesi e sono praticamente terrorizzata al pensiero di dover allattare.. Mia zia, che spero starà con me la prima notte dopo il parto, mi ha gia consigliato di potarmi dietro latte, biberon e scaldabiberon per la notte e per evitare di dover uscire a chiedere l'aggiunta... Mi ha consigliato per esempio il latte hipp, costa poco ed è abbastanza digeribile a detta sua(mio cugino ha 3anni e lo ha usato per il primo anno).. Acqua Amorosa almeno i primi mesi e poi passerò all'acqua Eva, identica alla Sant'Anna..
    Il mio compagno mi fa parecchie storie sul fatto che non voglio allattare, ma pare adesso abbia capito che ho davvero paura e non gioco.. Allora mi dice sempre.. Tu tiratelo che poi ci penso io a darglielo... Sicuramente se riesco lo tirerò e darò il mio.. Ma proprio pensare di attaccarla mi fa rabbrividire.. Scusatemi se il mio pensiero infastidiace qualche fantastica mamma che allatta con tanto amore o che avrebbe voluto e non ha potuto... Ma è questo ciò che sento.. Ah mia madre mi ha allattato 15gg, intolleranza a qualsiasi tipo di latte, passata a 2mesi e mezzo alle pappine... Sono venuta su bene ugualmente 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione