Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Novembre 2017 Verona

Aiuto esito translucenza

Lilly, il 17 Febbraio 2019 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 60
Ragazze riporto la domanda anche qui visto Che non ho avuto nessuna risposta nell altro post😭... a qualcuna di voi e capitato di avere i valori degli ormoni sballati nella plicca del bi test.. e quindi esito non tanto positivo del calcolo.... a me poi ha consigliato di fare la villo... ma non sono convinta di farla ... voi avete esperienze di questo genere? Sono un Po in ansia.. grazie a chi vorrà rispondermi...

60 Risposte

Ultime attività da Vale, il 5 Maggio 2019 alle 15:35
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei il dna fetale..se dovesse capitarmi..chiedi alla tua ginecologa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che rifare il test combinato non sia la soluzione, anche perché dev’essere fatto tra la 11esima e la 13esima settimana.
    In ogni caso rifarlo non avrebbe senso perché se questa volta il risultato sarebbe buono, avresti due risultanti differenti tra loro e comunque entrambi probabilistici e non capiresti a quale devi affidarti.
    Cioè puoi rifarlo, ma insisti affinché ti faccia fare anche il dna fetale, se non vuoi fare villocentesi o amniocentesi.
    Se non dovesse assecondarti, cambia ginecologo!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze a me sono usciti alterati i valori ormonali, e tra qualche giorno mi vogliono far rifare (senza ripagare) sia l’ecografia che il prelievo, nonostante la ginecologa mi abbia detto che l’ecografia era ok.
    non capisco perché me lo facciamo rifare e non mi indirizzano verso qualcos altro.
    Boh, sono preoccupata!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cloe, il nostro test del dna fetale si chiama GTest di Bioscience Institute.
    Il valore della TN credo fosse 1,3, ma in ogni caso penso che da tutte le ecografie sin d’ora fatte si sarebbe rivelata qualche anomalia.
    Non vedo l’ora che nasca, perché sono proprio curiosa di conoscerla e di tranquillizzarmi un po’.

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il prenatal safe se non ti senti sicura! Fai bene a tenere come ultima spiaggia la villo e amnio! Stai tranquilla fai altri esami non invasivi e poi vedi cosa dicono se il rischio rimane alto vedi tu quale esame fare! Incrocio le dita per voi 3 ❤ ❤❤ ! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura t rispondo per tranquillizzarti..anch'io ho avuto i valori sballati al b test ma un'ottima TN..ho fatto il test del dna e ho avuto esito negativo..questo test t ricordo nn è probabilistico,io ad esempio ho fatto quello del Genoma d roma e loro,in tanti anni che fanno questa anlisi,nn hanno mai avuto falsi negativi..mia figlia è nata ad ottobre,ovviamente sanissima quindi stai serena ok?a parte il test del dna il mio medico mi disse che un'ottima ecografia vale piu d mille b test...auguri🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly anche noi abbiamo avuto un risultato ad alto rischio per il bitest (1:58 per la sindrome di down, oltre alla 13 o 18 non ricordo, ma entrambe incompatibili con la vita), dettato dall’esame del sangue, mentre la TN era andata bene.
    Avevamo paura della percentuale di aborto dell’amniocentesi e, su consiglio del ginecologo, avevamo optato per fare il g test (dna fetale) il quale ci ha dato “basso rischio”.
    Premetto che entrambi sono test probabilistici e non diagnostici come l’amniocentesi o la villocentesi.
    Vittoria non è ancora nata (dpp 12 giugno) quindi non so dirti se il dna fetale sia così attendibile come lo vendono (sulle tre sindromi ha una percentuale molto alta di attendibilità). Spero proprio di sì 🤞
    Mi hanno comunque detto che il bitest ha un sacco di falsi positivi.
    Ad oggi tutte le ecografie fatte (tra cui 2 morfologiche precoci) non hanno riscontrato alcuna anomalia. 🤞🥰
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è successo 15 giorni fa circa.. avevo le free beta hcg alte e quelle mi hanno sballato facendo andare il rischio da basso a intermedio.. in ospedale mi hanno consigliato amniocentesi o test del dna fetale, alla fine abbiamo optato per questo e abbiamo scoperto che era tutto apposto!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sono usciti alterati i valori ormonali, sono molto spaventata, l’ho saputo stamattina
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io...
    fatto poi test del dna fetale che invece ci habytanquillizzati
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, a me stamattina è successo questo.
    Ho i valori ormonali alterati.
    Tu poi come hai proceduto? Io sono spaventatissima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lunedì chiamo e chiedo proprio della copertura anche se, credo proprio lo faremo indipendentemente da tutto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ho visto l'opuscolo, a me hanno proposto direttamente quello "full"..
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No però nella mail che mi hanno mandato c'è scritto che c'è una copertura assicurativa ma non ho chiesto bene come funziona perché non ancora sappiamo se farlo o meno!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai sentito... e lo passa in SSN?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😉 io credo che prenderò una decisione entro la settimana prossima- Lo sai che ci sono diversi tipi di g-test?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Bianca.. Sono felice che sia andato tutto bene, ma immagino che ansia. Io come persona sono già molto ansiosa ed infatti in questi giorni non sto dormendo per la scelta da fare tra i due esami.. Come non ho dormito fino alla prima ecografia perché avevo il terrore che ci fosse qualche problema.. Non voglio vivere 9 mesi in tensione e, anche se la situazione economica non è delle migliori, credo opteremo per un esame con margini d'errore più bassi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Loredana, a questo punto credo che sia la strada migliore da prendere 😚
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara qualche giorno fa ho chiamato il numero verde dell'azienda che si occupa del g-test e mi hanno spiegato che è un test di screening e non diagnostico come l'amniocentesi e la villocentesi ma ha una percentuale di attendibilità del 99,99%. Non mi sembra tanto probabilistico come il b-test.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Novembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io avevo una probabilità 1:600 X il down e 1:69 per le altre due trisomie(18 e13) quindi abbastanza alta la tn invece 1.7... la ginecologa poi voleva farmi fare subito la villocentesi ma io non me la sentivo.. quindi Come alternativa mi ha detto di fare il test del dna fetale.. Io personalmente sono contenta ..se dovesse capitare ancora non farei il bi test che secondo me spaventa e basta...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei ti fuorviasse il mio post. Sono probabilistici, con una percentuale di errore (falsi positivi o falsi negativi) molto bassa, che viene indicata nel tuo referto perché dipende dalla frazione di DNA fetale che sono riusciti ad estrarre dal tuo prelievo. Approfondendo l'argomento bi test e translucenza nucale ho invece scoperto che hanno falsi positivi molto elevati. Per farti capire la nostra plica era 3.3/3.4 quindi rischio aumentato ma il 95% di bambini con questi valori nasce e cresce sano.
    Di certo vivi ogni esame della gravidanza male, tu pensa che fino alla morfologica sono stata considerata gravidanza a rischio, anche quella fortunatamente era andata bene. Pensi sia tutto in discesa?! No perché all'eco del terzo trimestre era troppo grosso, quindi siamo diventati di nuovo osservati speciali con accrescimento aggiuntivo eccetera. Ma poi per fortuna è andato tutto bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho molta confusione in testa.. A me hanno proposto il g test ad un costo molto elevato.. Ma il costo passa in secondo piano se l'esame è di certezza.. Credevo fosse probabilistico.. Devo richiamare il centro dove sono seguita per capire meglio perché devo decidere entro la prima settimana di aprile.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente e non vivi neanche bene la gravidanza
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non volevo farlo perché avevo deciso di fare comunque il prenatal safe, poi la mia ginecologa mi ha detto di farlo lo stesso perché così era un risultato quasi certo e invece! Comunque io avevo poi fatto la villocentesi al gaslini e aveva per fortuna ragione il prenatal safe.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia Bianca cosa ce lo fanno fare se non è così attendibile ... anch’io sono di Genova 😊

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma ti fanno venire un infarto!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lilly io sto aspettando l’esito del bi test poi farò la translucenza nucale... che esito ti ha dato quest’ultimo? Io ho capito che consigliano di fare la villocentesi quando gli altri esami danno valori dubbi ... se farla dipende da te

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Novembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Finalmente ho ricevuto l'esito del dna fetale!! Mi hanno detto che va tutto bene!😊😊 sono felicissima!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto esito traslucenza 3'3 con rischio molto alto di sindrome di down ho fatto l'amniocentesi e il bimbo sta bene. Stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Novembre 2017 Verona
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene..riesco a stare più tranquilla leggendo i vostri commenti... l ansia ormai fa parte di me anche se cerco di stare più tranquilla possibile🙂 martedì vado a fare il test del dna fetale ! Vediamo come! va speriamo bene!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilli io ho avuto il valore pappa sballatissimo,oltre 400..avevo un rischiomedio alto,poi feci il test del dna ed era ok..mia figlia è nata sanissima
    • Rispondi
  • Mafra
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Mafra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta ..a me lo suggerì il dottore della morfologica! Sono risultati attendibili al 90%.io la traslucenza l ho comunque fatto e i valori erano ok...poi mi riscontrarono un problemino alla morfologica e ho dovuto fare il dna fetale risultato comunque ok...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione