Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

a quanti mesi la frutta?

Federica, il 5 Aprile 2019 alle 13:19 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno mamme ! Volevo chiedervi la mia bimba ha quasi 3 mesi e prende solo il mio latte e ci cresce benissimo,,però ora vorrei integra gli unpo di frutta il pomeriggio..,Vabene o è presto? GRA

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Aprile 2019 alle 21:38
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con la frutta a 6 mesi niente prima solo latte
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho iniziato con la frutta a 4 mesi e mezzo... mia figlia prendeva il mio latte (poco) + il latte artificiale... Ma se tu allatti totalmente al seno io aspetterei

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 4 mese io ho introdotto la frutta fresca...anche se mio figlio preferisce L omogenizzato
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 4 mese 😊 proponi prima la frutta poi la poppata di latte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mi pediatra mi ha detto che dal quarto mese inizieremo con la frutta
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un po presto...chiedi alla pediatra, alcune dicono dai 4 mesi, altre dai 6! Dipende anche se dai solo latte materno, solo artificiale oppure misto
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto..dicono di aspettare i 6 mesi, al massimo i 5 mesi..ti dirà la pediatra alla visita dei 5 mesi..se cresce e non ci sono problemi continua solo col tuo latte..
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia prima bimba ho iniziato qualche cucchiaio di frutta a 3 mesi e mezzo.. Lei beveva solo il mio latte e non ne voleva sapere di biberon e io dovevo tornare al lavoro quando lei faceva 4 mesi.. Quindi ho sostituito la poppata del pomeriggio con mezzo vasetto di frutta.. La mia pediatra mi aveva detto che avevo fatto bene..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa oltre il latte aspetta i 6 mesi, prima il corpo del bimbo non è fisiologicamente pronto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra me la sta facendo introdutrr ora a 4mesi e mezzo ma prende solo latte artificiale mi ha spiegato che a chi viene allattato tende ad introdurla intorno al 5 mese compiuto.
    Io ho aspettato la mia pediatra non ho fatto di testa mia, cmq se vuoi un segnale potrebbe essere quello che il latte inizia a non bastarle quindi si blocca leggermente la crescita (al mio é successo così
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo cominciato una settimana prima. Che facesse 4 mesi con la frutta.... Sotto consiglio del pediatra, e allattavo esclusivamente al seno.. Poi dal 5 quinto abbiamo iniziato Con le pappe..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto.. tra il 4-5 mese..perché è necessario che controllino bene il capo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha neanche tre mesi direi proprio che è troppo presto per tutto...se mangia da te e cresce bene deve prendere solo latte fino al sesto mese..se proprio vuoi iniziare prima con della frutta ( io sono partita dalla frutta e mio figlio mangia tutto e non ha avuto problemi a mangiare) fallo da metà del quinto mese...prima no se non ce n'è necessità
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 4 mesi e per ora allatto esclusivamente al seno.. l'OMS dice che il latte dovrebbe, salvo diversa indicazione del pediatra, essere l'unico alimento fino a 6 mesi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo svezzamento si inizia dai 6 mesi.

    Il mio ha cominciato con gli assaggi un po' prima ma solo perchè si lanciava letteralmente sul tavolo quando mangiavamo noi.

    Ora sconsigliano la frutta anche perchè alcuni bimbi assaggiano il sapore dolce della frutta e associano quello alla pappa e poi non vogliono mangiare altro.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono problemi di crescita oo altro si inizia uno svezzamento altrimenti ninete oltre il latte fino al 6 mese!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare il quinto-sesto mese che è il momento giusto per iniziare a svezzare, non temere, con il tuo latte crescerà benissimo! 😉
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con la mela e pera a cinque mesi e mezzo, prima solo latte materno. 3 mesi è troppo presto, sugli omogeneizzati viene indicato dal quarto mese, ma va sentita la pediatra che lo stabilisce in base alla crescita della bambina e se è pronta ad accettare il cucchiaino.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una mia cugina che ha la bambina di 10 mesi mi ha detto che le era stato sconsigliato di iniziare con la frutta perché da nuovi studi porterebbe a carenze di ferro...io ultimamente sento pareri contrastanti, l oms consiglia allattamento esclusivo per 6 mesi, prova a leggere qui https://www.laviadellatte.it/index.php/articoli/frutta-a-4-mesi-no-grazie e anche diversi libri, comunque ogni medico dice la sua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione